Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

02/05/11, ore 10:23

Ahahaha troppo simpatica questa originalissima storia. :-)
E devo dire, essendo io una grande appassionata dei romanzi di Patrick O'Brian (quelli da cui è tratto "Master and Commander"), che apprezzo molto l'ambientazione marinar-piratesca. Sono proprio curiosa di leggere il seguito!
Non mi dilungo sull'estrema "figaggine" di questo Andrè, sottoscrivendo in toto i commenti precedenti. Povera Oscar, la vedo malissimo in balia dei pirati... e sopratutto in balia del loro affascinantissimo capitano! :-) Certo, spero avrai ritagliato una onorevole parte anche al nostro Alain, che vedo più che mai adatto a entrare nella parte del pirata. Ma staremo a vedere :-)

Solo 2 puntualizzazioni.
Credo che nel 1792 Oscar dovesse avere non 33 ma 37 anni, se prendiamo per buono il 1755 come sua data di nascita. E temo che nel 1792, la dinamite non fosse ancora stata inventata :-)

02/05/11, ore 10:02

ora si che ne vedremo delle belle.....lei incavolata nera,lui di più!!!
dove li farai dirigere?penso verso i caraibi dove i pirati all'epoca avevano preso possesso di quelle belle isolette,bella storia,mi piace.......

02/05/11, ore 08:55

Uhm, un Andre' che verrebbe definito, in gergo anglosassone "Badass"...piuttosto OOC debbo dire ma singolare. Non ci e' dato di sapere cosa sia accaduto nella sua mente dopo avere visto (fraintendendo)i due anni prima ed e' solo possibile immaginare il dolore, la delusione, il senso di sconfitta e di perdita, la mancanza di uno scopo per vivere etc etc che lo abbiano spinto a diventare cosi', da cercare nella pirateria, nella violenza, nel libertinaggio un palliativo per un malessere mai sopito.
Temo che il suo atteggiamento sia apparenza, per nascondere la sua vulnerabilita'. Ad un atteggiamento del genere, mi aspetterei Oscar reagire con forza e determinazione: bisogna tirare fuori le palle, anche quelle metaforiche...

02/05/11, ore 03:27

Cioé, non so se vi rendete conto, ma siamo solo al quinto capitolo e la povera Oscar ha già dovuto: 1. Subire le molestie sessuali di quel sudicione di Alain 2.  Elaborare il lutto per la morte di André (perché noi che leggiamo facciamo le splendide, ma per lei era crepato davvero!) 3. Beccarsi ben DUE botte in testa, e dulcis in fundo, quando ritrova il suo bello questo la tratta come una pezza da piedi e manca poco la fa secca! Non lo so, a questo punto vogliamo far partire una sottoscrizione "Un Euro per Oscar François De Jarjayes"?
Scherzi a parte, a voi questo André schizzato ed incazzoso sembrerà anche affascinante, ma a me ha già fatto venire i nervi... Spero che il biondo comandante tiri fuori gli attributi che non ha, e lo rimetta al suo posto quanto prima!
P.S.: A questo punto mi sorge un dubbio... Autrice, ma hai scritto questa storia come vendetta sadica nei confronti di Oscar? ^_^"
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 07:56 pm)

02/05/11, ore 02:01

capitolo movimentato e la storia diventa sempre più interessante.Si ocmincia a capire qualcosina ma non troppo anzi direi quasi niente di quello che è successo ad Andrè negli anni trascorsi lontano da oscar.Gli è capitato un incidente, Anton lo dice ma cosa?Perchè Andrè è diventato così duro, non direi cattivo, nei confronti di Oscar?io aspetto per capirlo.Comuque la storia è avvincente e mi piace molto.Ciao e buonanotte

02/05/11, ore 02:01

02/05/11, ore 01:59

è la prima volta che commento questa storia, che sto leggendo dall'inizio, ma volevo aspettare prima di farlo per vedere dove ci avresti portato, e devo dire che mi piace questo "posto"...
André pirata è qualcosa di eccezionale, l'apoteosi della sensualità, in più è anche lievemente incattivito e prepotente, un mix stupendo!
Ho apprezzato i pirati dei caraibi e certamente apprezzerò questo cambio di ambientazione nella storia di Oscar e André, mi piacciono queste cose, adoro quando si provano delle strade nuove nella scrittura...
Bravissima, attendo con ansia il seguito

02/05/11, ore 01:45

e finalmente ecco che apapre Andrè.E finalmente la smette di essere no zerbino sempre propnto ad accontentare tutti i capricic di Oscar nno se ne poteva più!In questa storia mi piace come ha accolto Oscar sulla nave e poi me lo vedo versione Will\Orlando Bloom bello più del sole, che io personalmente adoro, con un fare che mi ricorda tanto Jack di cui amo i mdi di fare.Bene bene solo ora ci tocca scoprire cosa ha fatto negli ultimi cinque anni.Al prossimo capitolo.

01/05/11, ore 23:14

Riesco solo ora a recensire. Molto bella questa storia, originalissima e intrigante. Che dire? Ritrovare Andrè dopo 5 anni nelle vesti di famigerato pirata lascia presagire risvolti più che inaspettati. Non so proprio cosa aspettarmi. Certo che dopo l'ultimo pestaggio, mi pare che del nostro amato non sia rimasto più nulla, apparentemene neache l'amore per lei. Credo che tutto il rancore provato per coloro che crede essere   due"traditori" abbia provocato in lui mutamenti profondi e sicuramente astio  nei confrontidi entrambi. Non riesco a pensare però che vedendola, il suo cuore non abbia avuto un sussulto perchè è impossibile dimentiarsi di un amore così profondo.
Comunque sempre gran figo!!!!!  E desso anche padrone e artefice del prprio destino. Fosre un po' è vero che l'amore limita..tarpa le ali.... ma è anche vero che avrebbe preferito viviere con lei se il suo amore fosse stato ricabiato, piuttosto chediventare il terrore dei mari.!!
Brava !!

01/05/11, ore 18:04

C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I! Sono in vera e propria astinenza da seguito! Questo Andrè duro e sexy oltre ogni immaginazine promette benissimo. E Oscar un po' se lo merita di esser trattata male. In genere nelle fan-fic "Oscar che cerca di rinconquistare Andrè" molto spesso lui rimane counque succube di lei, e lei si trasforma sempre in una damina svenevole. Qui invece abbiamo un Andrè bello inca**ato e una Oscar soldatessa e con gli attributi..non potevo chiedere di meglio!

01/05/11, ore 10:19

Questa tua nuova storia è davvero spettacolare!!hai avuto un'idea originalissima!!e questo Andrè capitano d'una nave pirata è sexy oltre ogni limite!!certo la sua durezza nei confronti di Oscar mi sembra un pò eccessiva, ma credo che ci sia una spiegazione!!almeno spero!!son proprio curiosa di vedere come farà il biondo comandante a riconquistare il cuore del suo Andrè!!
Ho trovato davvero realiste e dolorosamente profonde le scene in cui hai descritto la sofferenza e lo stato di apatia di Oscar dopo la perdita di Andrè e soprattutto quella della cara Nanny!!
complimenti!!scrivi davvero bene!!!

01/05/11, ore 01:08

l'avevo detto.....lui è il capitano,caspiterina lo hai fatto con un bel carattere molto diverso dall'obbediente e remissivo attendente.chissà cosa è successo in questi 5 anni per averlo fatto diventare così,aspettiamo con curiosità i nuovi capitoli...

30/04/11, ore 23:18

André pirata... bello, sexy, nuovo e originale! Si comprende da dove arrivi la sua rabbia, anche se non sappiamo ancora la sua storia; ma la storia è bella sul serio, seguiremo aspettando le risposte. Questa idea originalissima mi piace davvero. Brava!

30/04/11, ore 22:16

Ommamma...
un andrè così duro, che non sembra neanche far per finta non l'avevo ancora visto... cioè, sembra che li abbia riconosciuti no? Però forse è proprio x questo che fa così...infondo, l'ultima volta che li ha visti, lui la stava baciando...!! in realtà lo capisco...ank'io sarei piuttosto risentita se mi trovassi nella sua situazione... però...ommamma... che situazione... O.o
aspetto gli svolgimenti x vederci più chiaro ^^!

30/04/11, ore 20:04

Aspetta, aspetta, aspetta... Oscar ha una relazione con Alain?!? ma poi dice che è innamorata di andrè e se ne sono accorti anche gli altri soldati??  No un attimo... ho un po' di confusione...
Andrè non è morto suvvia! si vede sempre che quando vengono ritrovati gli abiti, ma non il corpo di un disperso questo prima o poi ritorna! XD
Ripeto, sono un po' confusa ma, brava dai, voglio vedere come va avanti 'sta storia ^^