Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

16/05/11, ore 21:36

Ciao!! ho letto tutto d'un fiato gli ultimi capitoli.. te capi Oscar e Andrè?! E qui cito il Grandier quando dice, anche se nel capitolo scorso, che se solo avesse saputo l'effetto dei caraibi sulla comandantessa, si sarebbe organizzato prima! E' vero che l'aria di mare fa bene, ma a sti due li ha rimessi in vita sul serio.. soprattutto Oscar che, poverina, doveva avvicinarsi quasi alla menopausa per concludere il fattaccio col Grandier.
La loro prima notte è stata degna dell'originale 'Senna style', e dolcissimo Andrè quando si rende conto che Oscar è pura come una bambina e finalmente le crede, lasciandosi trasportare dallo sciabordio delle onde e dai sorrisi ingenui di lei. Ma ritornando a questo capitolo.. è vero che si svelano alcune cosette, tipo che ai piani alti dell'esercito francese ci danno dentro con l'oppio! Ora si spiega il perchè di quella firma e perchè lei non ne sapesse niente, o meglio non lo ricordasse..
Ovviamente c'è il capelluto Victor dietro ogni faccenda losca che riguarda i piccioncini, e adesso aspetto solo l'arrivo della marina francese sull'isola tropicale, e qui tiro un sospiro di sollievo perchè immagino ci sarà da combattere, o almeno così mi pare di intuire dalle ultime battute di Andrè.
Diciamo che per come si erano messe le cose, e parlo della trasformazione di Oscar in rapunzel, pensavo che all'arrivo dei soldati si sarebbe fatta trovare in perfetta tenuta hawaiana con tanto di cocktel con gli ombrellini! E già, perchè di attimi lucidi, almeno Andrè, ne ha.. ad esempio..
Oscar ha collegato l'avvicinarsi di Andrè all'apertura del suo abbraccio, ma il bel pirata figo ritrova un briciolo di raziocinio, propinandole la fatidica frase "noi dobbiamo parlare!".
Ma di citazioni sul Grandier ne potrei fare a decine, e faccio prima a suggerirti di rileggere il capitolo perchè davvero mi sono sbellicata! e si capisce anche che mi sono affezionata a questo Andrè scanzonato che le ricorda pure di un certo debito ventennale! E qui spezzo una lancia in favore di Oscar.. si è messa all'opera con stacanovismo XD. Ma suvvia, lasciamoli tubare in santa pace, e che si godano quello spicchio di paradiso prima dell'arrivo della baraonda, anche se significa usufruire di altrui proprietà!
E come i simpatici pirati ebbri di rum e karaoke, batto in ritirata anche io, sperando che tra il mio blaterare tu possa trovare un pò di conforto =)
I momenti brutti vengono ma passano per fortuna, quindi non scoraggiari. E giusto per restare in tema.. prendi esempio da sti due, che nonostante la tempesta in arrivo, sono felici come adolescenti alla loro prima notte di follia in discoteca!!
un bacio e alla prossima^^

16/05/11, ore 19:56

Avevamo lasciato Oscar e Andrè alquanto infojati nelle gioie del sesso. Abbiamo assistito ad un Andrè spregiudicato, indelicato, aggressivo, arrogante e volubile maestro d’amore per l’ingenua Marianna la quale, essendo una ragazza intelligente, non ha avuto bisogno di farsi spiegare le cose due volte prima di capirle!
Tuttavia rimangono alcune perplessità: 1) I nostri eroi passano la notte a rotolarsi sulla sabbia. Sappiamo tutti che la sabbia, per quanto bianca e fine, tende ad infilarsi dappertutto, anche nei posti più impensati, oltre che a farti lo scrub e a seccarti la pelle! 2) Dormono nudi come vermi in spiaggia (ma non li vede nessuno?) senza l’ausilio di una copertina o di un qualsivoglia straccetto. Sappiamo che la spiaggia di notte è il luogo con il tasso di umidità più elevato del mondo, senza contare la salsedine che ti si appiccica addosso e il freschetto della sera che ti penetra fino al midollo e al mattino ti svegli che sei un rottame (parlo per esperienza)! 3) Sorvolando sull’igiene personale, al risveglio i due vengono sorpresi da un acquazzone che sembra l’uragano Katrina. Per sfuggire al pericolo di essere risucchiati nel suo vortice o di essere inceneriti da un fulmine, decidono di correre nella foresta dove trovano rifugio in una catapecchia fatiscente dall’arredamento equivoco. Qui, ancora bagnati e infreddoliti, forse ispirati dall’atmosfera, tornano ad accoppiarsi come conigli. Tutto ciò senza bere un sorso d’acqua, andare in bagno o lavarsi i denti! Mah! ...sarà che io ci tengo tanto a queste cose! ...Poverini, quella che per loro doveva essere una fuga d’amore si è trasformata in un corso di sopravvivenza! Ma tant’è! Forse si stanno solo allenando per essere in forma quando dovranno fronteggiare il pericolo che si sta delineando all’orizzonte...
Per come la vedo io – sempre che interessi a qualcuno - si stanno formando due squadre destinate, fin dall’inizio, a schierarsi su fronti opposti: da un lato Oscar, Andrè e Alain – il quale, una volta chiarito l’equivoco con l’amico, inevitabilmente deciderà di stare dalla parte dei “buoni”, anche se Andrè è un pirata - dall’altro Girodel & Co. in un equivalente, simmetrico, trittico da combattimento. Ora, se il duello Andrè/Girodel appare scontato, non riesco ancora ad immaginare con chiarezza i diretti antagonisti di Oscar e Alain. Magari Oscar si batterà contro colui che l’ha avvelenata subdolamente, e Alain (… adesso la sparo!) contro l’uomo che ha violentato la sorella e che ora lavora in marina!... (abbiate pietà di me! In questo periodo soffro d’insonnia!).
Formate le squadre, fischio d’inizio - palla al centro. Lo scontro è aperto, nessuno è disposto a cedere, tutti sono motivati a dare il meglio senza risparmiarsi come succede fra i calciatori avversari che si contendono la finale dei mondiali. Orgoglio e pregiudizio, ragione e sentimento sono gli ingredienti di questa partita senza esclusioni di colpi. Ognuno dei protagonisti ha tutto da guadagnare e tutto da perdere: Andrè combatte per salvarsi la vita e difendere il suo amore, Girodel deve difendere il suo onore e vincere la donna che desidera, Alain si batte per amor di amicizia, giustizia e libertà (libertè, egalitè, fraternitè), Oscar un po’ per tutto messo insieme! Sottrarsi alla battaglia, a questo punto, è impossibile! E anche noi, che con trepidazione attendiamo si sapere chi vincerà la Copa de la Vida, sono certa tratterremo il fiato di fronte ad un’estenuate susseguirsi di colpi di scena che non ci risparmieranno nemmeno i tempi supplementari!

P.S.: Cara Autrice, stai su! e ricorda le parole di Jovanotti quando canta: "...Ho preso la chitarra senza saper suonare / E' BELLO VIVERE ANCHE SE SI STA MALE / Volevo dirtelo perchè ce l'ho nel cuore / Son sicurissimo / Amore!..." ;)

16/05/11, ore 18:31

sai che ti dico? Che sei stata fantastica a trasformare l'angoscia e l' incertezza che puoi aver provato nei momenti bui della tua vita in una stupenda ff come questa!! Il capitolo è molto bollente, quasi quanto il precedente. Si cominciano a capire alcune cose e finalmente si scopre che la nostra cara Oscar è stata drogata....ma da chi?? chi è il colpevole?? C'è qualcuno che trama alle loro spalle e si finge loro amico? Sarai tu a raccontarcelo presto (spero!).
Per "il resto" ti faccio tanti auguri e speriamo che il fututo sia migliore per tutti!

16/05/11, ore 16:21

Mi è dispiaciuto davvero molto leggere dei tuoi problemi, e posso capirti bene, dato che anche io ho spesso sfogato nelle fic i miei dolori personali, in particolare una dolorosa perdita di qualche anno fa; spero ad ogni modo che adesso le cose siano migliorate per voi; la storia è bellissima, non mi stanco di dirtelo, è originale, e con una trama avventurosa e ricca; adoro i Caraibi e le storie di pirati, e finora sembra esserci il lieto fine; il complotto si sta delineando (non avrei mai pensato all'oppio, lo confesso), e pare che i cattivi siano tra le file dell'esercito; unico appunto, mi dispiace davvero per il povero Girodelle, verso il quale ammetto di avere avuto un debole sempre. Non capisco la posizione di Alain, spero non sia coinvolto anche lui.

16/05/11, ore 15:32

Capisco il tuo sfogo e mi rendo conto che è un momentaccio, sia per chi studia che per chi lavora. Questo periodo d'incertezza è davvero logorante, soprattutto perché non ti permette di fare piani nel futuro, neppure nell'immediato. Spero davvero che questa situazione si risolva. Tornando al capitolo, è stato piuttosto audace, senza essere volgare (un rischio non da poco, se si considera il tipo di argomento). Hai svelato finalmente il mistero della malattia di Oscar e credimi leggerlo è stata una vera sorpresa. Hai inotre inserito nuovi misteri con la tua narrazione scorrevole e bella da leggere. Complimenti

cicina

16/05/11, ore 15:26

Anche a me imbarazza scrivere cose simili ( ed infatti ancora non ci ho provato...) ma ti posso garantire che la scena è venuta benissimo. Mi è venuto quasi da ridere quando André ha scoperto che la sua Oscar era candida come un giglio. E' stato esilarante. Va bene che comandava stuoli di soldati ma non poteva ignorare che era sempre stata tenuta sotto stretta sorveglianza su quel versante (assai meglio di molte dame per intenderci). A quel punto non poteva più ignorare la verità dei fatti.Il capitolo mi è piaciuto molto, scorrevole e lineare.

16/05/11, ore 11:51

Mi ha davvero colpita il tuo sfogo, anche io come te arrivo da un periodo buio buio e non ho ancora visto tutta la luce, e mi fa piacere che tu abbia trovato nelle scrivere come dire consolazione; a me fa sognare la tua storia ed allora ti devo dire doppiamente grazie.
Per quanto riguarda questo capitolo se è possibile mi è piaciuto molto di più del precedente: mi hanno intenerito la timidezza ed il pudore di Oscar che però ha perso  velocemente. Bella l'idea che qualcuno abbia complottato a sua insaputa drogandola , ma chi ???? e perchè ????
Mentre hai creato un Girodelle veramente detestabile; prego però nel lieto fine .

16/05/11, ore 11:07

Amoreterno, sei una grande!
Il 17 ° capitolo è molto interessante anche ben scritto, non ti sottovalutare, poichè la sintassi, la forma italiana e grammaricale, ti giuro, non sono affatto infantili. La tua storia è bellissima e denota una grande sensibilità nel tuo cuore.
Io ho apprezzato molto anche il tuo sfogo personale iniziale, sappi che in Italia purtroppo quasi tutti siamo sulla stessa barca! Come ti capisco... anche mio marito rischia il licenziamento da un momento all'altro per il fallimento della sua azienda e Io, che dire, lavoro a 700 Km da casa (incontro i miei cari nei week end, ho anche un figlio tredicenne)questi sono sacrifici pur di avere un lavoro più sicuro e tirare avanti la baracca.
Dobbiamo sperare e pensare al positivo, scrivere storie di fantasia è liberatorio e ci aiuta a vivere in questo mondo corrotto.
Ti auguro un buon proseguimento del tuo racconto. Mi sembra di aver capito che devi solo editare, e che hai già scritto tutto.

16/05/11, ore 10:53

ho letto questi 17capitoli tutti in un fiato ..la storia mi piace molto sei bravissima...continuerò a seguirti bravaa..

16/05/11, ore 10:40

Innanzi tutto volevo dirti che il tuo sfogo mi ha sinceramente colpita e spero tanto che d'ora in avanti, per te e tuo marito, le cose vadano per il meglio e che la bufera sia passata. Non mi stupisce che ti sia venuto spontaneo confidarti tramite il tuo scritto, in fin dei conti , se ti fa stare meglio, non c'è nulla di male ed inoltre l'emotività non è certo un difetto, anzi, ed a volte viene più facile confidarsi con chi non si conosce personalmente ( ne so qualcosa pure io ! )
Detto questo veniamo al capitolo : bene. bene, bene...così Oscar è stata davvero drogata ! Caspiterina, ma che razza di complotto può aver mai ordito Girodelle, con la complicità di La Fayette, pur di ottenere i suoi loschi scopi...che fosse geloso fradicio di Andrè era intuibile, ma che lo odiasse così ferocemente, da arrivare addirittura a far drogare Oscar pur di ucciderlo...wow...lascia davvero a bocca aperta >o< !
Per quanto riguarda le scene hot...secondo il mio modesto parere, non ti devi certo sentire in imbarazzo...anche perchè come giustamente dici, qui ci stava, eccome se ci stava ! In fin dei conti ne hanno di arretrati da recuperare ! ( inoltre le suddette scene ti riescono particolarmente bene ! )
Bellissimo ed avvincente come sempre...sarò ripetitiva, ma tant'è...Attendo trepidante i prossimi sviluppi ! In bocca al lupo per tutto quanto, kiss.

16/05/11, ore 09:13

Altro che oppio...Io sono dipendente dalla tua storia...ho bisogno della dose quotidiana altrimenti vado in astinenza!
Dunque, prima lo schermo del computer in fiamme...e ora mi si e' fusa letteralmente la tastiera..sciolta! Ho una certa eta', io...
Vent'anni di arretrati? Non oso immaginare...
Il sospetto che fosse drogata si era insinuato piano piano, anche se io pensavo ad un mix di depressione ed alcolismo ( che ne caso di Oscar ci stava a fagiolo, date le circostanze). Ho un vago qual sospetto di chi ci possa star dietro a tutta sta storia: vedo guai in arrivo!
Sul piano piu' personale, sono contenta che la nube oscura si sia allontanata dalla tua vita. Non preoccuparti per lo sfogo: le FF servono anche a questo!
Buona fortuna e continua cosi' che gia' mi tremano le mani, ho le pupille puntiformi e sudo freddo per via dell'astinenza...

16/05/11, ore 08:46

aspetta che riprendo fiato e poi comincio a scrivere......ahhh, che capitolo intenso e meraviglioso!! Finalmente André ha ceduto! E ha capito che Oscar non gli stava mentendo quando diceva di amarlo. Ma davvero credeva che lei non fosse più vergine?? Ma come??? Per fortuna si sono chiariti anche su questo punto!Brava, complimenti per come hai descritto il loro primo incontro!! Sexy e tenero contemporaneamente!

16/05/11, ore 08:41

*o*...santo cielo che meraviglia questo capitolo ! E' di una dolcezza e di una sensualità davvero struggente ...
Tutta questa meravigliosa scena ti è riuscita davvero benissimo, si sente realmente tutto il trasporto che ti ha trascinata, e, di riflesso, riesce a coinvolgere e a trascinare anche il lettore nella magica atmosfera paradisiaca che hai saputo creare attorno ai due amanti !
Ah...non ho davvero parole per descriverti quante emozioni mi hai regalato con questo attesissimo capitolo...che meraviglia poi il momento in cui Andrè scopre che tra Oscar ed Alain non c'è stato assolutamente nulla...sublime veramente !
Ora volo immediatamente a leggere il capitolo 17, ottimissimo lavoro complimenti !

16/05/11, ore 01:33

Mi fa piacere che il tuo periodo nero sia passato e ti invito a vedere il lato positivo della cosa: ci hai permesso di conoscere una scrittrice in erba con un notevole potenziale e mi auguro che nonostante (e per fortuna) il peggio sia passato troverai ancora la grinta che ti permetta di sfornare altre storie avvincenti quanto o anche più di questa. Altro bellissimo capitolo! Non devi sentirti in imbarazzo in fondo il "farsi le coccole" è la normale conseguenza dell'amore che provano l'uno per l'altra: succede a tutti gli innamorati no?! Spero che ci sia l'occasione per Andrè di far ingoiare tutti i denti a quello str...o di Girodelle!! A domani...non mancare per favooooreeeee!

16/05/11, ore 00:59

hai fatto bene a sfogarti. a volte è talmente difficile confidare le tue preoccupazioni a chi ti sta vicino che si trova conforto nello sfogo con chi non conosci realmente. e poi questo dà un senso a questo gruppo di pazze scatenate che si raccoglie intorno al tuo scritto da giorni ormai.
.... e poi se soffrire ti fa così bene....... a parte gli scherzi sono contenta che tutto si stia risolvendo. anch'io ho passato un periodo del genere e so cosa significa. tu a maggior ragione visto che tuo marito lavora con te. comunque per tornare ai nostri due: che belle queste scene dei sesso, così chiare ma mai volgari, che danno un po' di pepe alla narrazione, anche perché prevedo un periodo non proprio tranquillo per i nostri eroi quindi, che dire? meglio che si sfoghino adesso!!! ciao e alla prox