Recensioni per
Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

Questa storia ha ottenuto 438 recensioni.
Positive : 426
Neutre o critiche: 12 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/05/11, ore 08:09
Cap. 12:

Hai capito Girodelle? Magari voleva riprendersi una bella rivincita e togliersi Andre' di mezzo gli era sembrata una buona opzione. Resta il mistero di come abbia convinto, lui o qualche suo amico, a convincere Oscar a firmare il documento...Beh, alemno si respira aria di tregua, sempre che Alain non venga a guastare le feste!

Recensore Junior
09/05/11, ore 02:17
Cap. 12:

Hai aggiornato anche di domenica^^.Ci vuoi bene allora^^! Bel capitoletto,qualcosa si chiarisce. Quando ho saputo che Andrè era addirittura finito sul patibolo il mio cuore ha perso un battito.Ma come può Andrè essere innamorato ancora di Oscar a questo punto,dopo questi fraintendimenti?La figura di Girodelle tanto meschina non ce la vedo,cmq se il cattivo è lui, meglio così,si può benissimo sacrificare Victor^^!!Adesso torna Alain^^!!!Evviva^^ Adoro la figura di Alain e quei tre insieme mi ispirano molto^^.Ciao.

Recensore Junior
09/05/11, ore 01:22
Cap. 12:

Ha ha! Vigliacco malefico di un Girodel, e pensare che sembrava così innocuo! Accidenti come possono cambiare le persone col tempo! Il Victor ha persino rinunciato alla sua messimpiega perfetta per un nuovo taglio di capelli!...Probabilmente l'ha fatto per evitare un fastidioso problema di doppie punte, si sa' al mare i capelli tendono a rovinarsi, soprattutto nel Golfo del Messico!... Autrice, sono molto felice che tu abbia inserito questa nostra vecchia conoscenza la cui storia purtroppo non e' mai stata approfondita... Bene! Così passiamo dal triangolo al quadrilatero dell'amore! Mmmmh! La cosa si fa succulenta! Penso che alla fine, tra una cosa e l'altra, Andre' e Girodello giungeranno alla resa dei conti e si sfideranno a duello per l'agognata pulzella. Credo infatti che Victor non abbia mai superato la rivalità con Andre' nei confronti di Oscar, e credo che non abbia mai accettato il fatto che lei lo abbia mandato a ranare per non dispiacere il suo ex attendente (almeno nel manga). Che nervi che mi fa venire! Il Victor non solo si e' vendicato appena ha potuto, ma non si e' mai neanche preoccupato di far sapere a Oscar che fine aveva fatto il suo innamorato! Brutto bastardo! E ora Oscar come farà a dimostrare la sua innocenza standosene li intrappolata sull'isola? E la sua amnesia sul cappello del Capitano avrà a che fare con la malattia che Andre' le riconosce? E Alain? Speriamo che decida di mantenere tutta la faccenda un fatto personale, da risolvere in privata sede con Andre', senza cioè scomodare l'intero esercito! Mamma che ansia! Cara Autrice, il capitolo ci ha fatto intravvedere un barlume di speranza affinché nel seguito Oscar e Andre' possano vivere felici e contenti ma ti prego, in nome dell'immenso amore che proviamo per loro...non dire piu' che Oscar si sente vecchia e zitella. Perche' nonostante tutto lei per noi rimarrà sempre l'immortale e indomabile splendida guerriera dai capelli d'oro che ha segnato l'immaginario della nostra generazione!

Recensore Junior
09/05/11, ore 00:54
Cap. 12:

no, no! oscar ha ragione: il tricorno era ancora sulla sua testa quando ha promesso le bellezze di oscar ai suoi uomini....
mha! chissà che vorrà dire!
sei stata una bellissima sorpresa stanotte. appena prima di andare a dormire, un ultimo controllo ed eccoti là. questo capitolo l'ho divorato, come il precedente, anche se nel 10° ci hai messo tante di quelle cose che l'ho riletto per gustarlo meglio. questo mi sembra un capitolo di transizione come hai detto tu. è esattamente la sensazione che mi ha lasciato: un'introduzione a quello che sarà, ed ormai credo che godremo dei frutti di questi chiarimenti. pregusto già la descrizione del lento ma inesorabile cambiamento del cuore di andré, anche se alain incombe. alla prox e continua così
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 12:54 am)

Recensore Master
09/05/11, ore 00:52
Cap. 12:

che bello finalmente riusciamo a capire qualcosa di tutta la storia e anche il ocmportamento di Andrè a questo punto:lo credo bene che non si fida di Oscar se c'è un mandato di cattra e condanna a morte per lui, solo che non riesco a capire come Osca rpossa averlo firmato perchè a quanto pare la fima è autentica.Ci toccherà aspettare doani per capire qualcosa i npiù e sperare che finalmente andrè si addolcisca completamente...Buonanotte e a domani (almeno spero)

Recensore Junior
09/05/11, ore 00:13
Cap. 12:

Ci credo che Andrè ce l'abbia a morte con Oscar,pensare che lei sapesse,non solo che lui fosse vivo, ma che addirittura avesse firmato la sua condanna a morte èuna cosa atroce.Ribadisco che è uno zuccone,non la fa parlare,forse ha paura di sentire la sua verità e non vuole soffrire ancora.Molto carina la scena di lei che vorrebbe consumare ma lui sembra non essere interessato....credo che Andrè cederà,la ama troppo....
Alain non romperà le scatole vero?me lo vedo come socio pirata alla fine....
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 12:15 am)

Recensore Junior
09/05/11, ore 00:01
Cap. 12:

avevo intuito che doveva esserci la firma di oscar su quel foglio.. penso proprio che girodelle abbia falsificato la firma per liberasi di un rivale.. dopo tutto quella volta agli stati generali Oscar e Andrè erano contro di lui .. ed è risaputo, e in molte ff è ribadito, che Girodelle è mortalmente geloso di Andrè epr il rapporto che ha con Oscar..
Questo Girodelle richiama ovviamente il commodoro Norrington, bella trovata!
Stavo quasi per disperarmi perche stasera devo andare a letto prima del solito ed ero preoccupata di non veder arrivare nessun aggiornamento.. ero piantata qui da un 2 ore e passa ad aspettare XD
Va beh questo capitolo è breve .. sei scusata .. ma domani ce ne devi regalare uno piu lungo.. se no l'incanto finisce subito!

Recensore Master
08/05/11, ore 23:48
Cap. 12:

bel capitolo di transizione dove finalmente Oscar e André si parlano e cominciano a chiarire alcune cose. Svelato il mistero di chi sta dietro al marchio P di André : Girodelle!!! Non l'avrei mai detto! Ma mi fa piacere che tu stravolga questo personaggio così remissivo e lo faccia diventare perfido e crudele! Sono cuiriosa di sapere perché Girodelle si sia comportato così, forse per gelosia nei confronti di Oscar. E Oscar cosa nasconde rispetto a Girodelle? Che cos'è quel pensiero che frulla nella sua testa all'udire la rivelazione di chi sta dietro all'incidente di tre anni prima? Riuscirà Alain a far ritorno al covo di André e "salvare" Oscar? quanti interrogativi!! Non vedo l'ora di scoprire tutto quello che c'è dietro alla trasformazione di Grandier....

Recensore Junior
08/05/11, ore 15:52
Cap. 11:

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, si commenta da solo. La narrazione continua a passo spedito, gli avvenimenti sono descritti senza sbavature andando dritti al sodo senza concedere spazio a inutili giri di parole. Ciò mantiene alta la tensione e lascia molti puntini di sospensione che fanno letteralmente impazzire il lettore. Il quale, poverino, non può fare altro che passare il resto del suo tempo a farsi domande sul chi, come e perché! Sei un vero genio del male!

Questa volta, leggendo la storia, ho percepito nel complesso una sensazione di calma solenne come se i protagonisti si fossero concessi una sorta di tregua, una pausa di riflessione. La tensione fra loro è rimasta a livelli Fahrenheit fin da quando si sono ritrovati, i due si attraggono come calamite impazzite tanto che l’unico modo per comunicare finora è stato quello di litigare furiosamente o percorrere la strada dell’approccio erotico che, sotto certi punti di vista, è un po’ la stessa cosa. E’ normale quindi che ora come ora i due si sentano sfiniti dalle tempeste emotive che l’uno ha scatenato sull’altro e mi sembra logico che non abbiano più la forza di giocare a nascondino, scappare e rincorrersi. E’ venuto il momento per loro di fermarsi e fare chiarezza ed ecco che la matassa comincia a dipanarsi…

Finalmente abbiamo avuto la conferma che Andrè non è innamorato cotto di Oscar, no! è definitivamente brasato! Non riesce ancora ad ammetterlo con se stesso ma probabilmente non l’ha mai amata così tanto. Ed è così perché ora, per la prima volta nella vita, ha l’opportunità di esprimersi liberamente, a 360°: parla dei suoi sentimenti e delle sue paure chiedendo consiglio a Babbo Natale, suo mentore e guida spirituale il quale, ora lo sappiamo, sverna ai Caraibi; si permette il lusso di risponderle a tono se non addirittura di urlarle contro senza dover più abbassare la testa, ingoiare rospi e provare sensi di colpa; non appena ne ha la possibilità la bacia, ne assaggia il sapore, la annusa, la lecca, si fa largo fra le sue cosce tornite da anni di equitazione e le mette pure le mani sul culo, il tutto senza tanti complimenti! E’ finalmente uno scontro alla pari, e non finisce qui! Il Grandier continua a stupirmi e ad assumere i caratteri dell’uomo perfetto. Infatti non solo resiste con autocontrollo tantrico ad un patto fatto con se stesso, cioè quello di non cederle (anche se…onestamente… credo che cominci a non crederci più di tanto nemmeno lui) ma si preoccupa pure per la sua salute sostenendo che essa risulta gravemente minata!
E’ chiaro che mettere in discussione la sanità mentale di una persona che ha tentato il suicidio in pubblico è abbastanza normale, ma qui c’è dell’altro! E rispolverando il cappello da Sherlock Holmes ho cercato di raccogliere gli indizi sparsi fra i vari capitoli per cercare una soluzione plausibile al dilemma.
Dunque, se da un lato, cara Autrice, hai voluto sottolineare più volte l’avvenenza del sedicente pirata, dall’altra hai più volte voluto contrapporre ad essa la figura di una Oscar emaciata, stanca, spossata, pallida, secca e un po’ sfigata divenuta oramai “l’ombra di se stessa”. Non credo questo sia stato un caso. Tanto più che tutte noi ci siamo trovate in accordo nel notare come la ragazza si comporti in maniera un filo troppo avventata ed esagerata quando si trovi ad affrontare situazioni ad alto livello emotivo. Lo stesso Andrè stenta a riconoscerla e glielo fa notare. C’e da dire un’altra cosa: o il personaggio di Oscar è volutamente OOC e quindi dobbiamo prenderlo così come viene oppure oserei dire - probabilmente “facendola fuori dal vaso” - che la condizione psico-fisica di madamigella non sia dovuta alla volontà di costruire un nuovo personaggio ma di giustificare invece gli avvenimenti. Mi viene infatti da pensare che la sua aleggiante follia non sia troppo slegata alla faccenda della pergamena…

Messi insieme i dati dell’ipotesi la tesi potrebbe essere: che Oscar sia stata drogata inconsapevolmente e utilizzata come pedina in una scacchiera più ampia secondo un piano ordito dalle alte autorità dell’esercito per mettere in scacco pirati e compagnia bella?! Che sia stata la stessa Oscar a firmare la condanna a morte di Andrè ma ora non se lo ricorda perché annebbiata, nel momento della stesura del documento, dalle avvolgenti noti dell’assenzio (o qualche sostanza simile) che qualcun altro le ha progressivamente somministrato provocando in lei perdita di volontà e coscienza nonché, nel tempo, deperimento fisico e mentale?!... Non so, adesso che l’ho scritto non ne sono più convinta nemmeno io. Ma ciò che comunque mi incuriosisce più di tutto è come fa Andrè a stabilire che Oscar è malata! Sarà il prossimo colpo di scena insieme all’identità del misterioso mandante! Almeno così mi auguro…sennò muoio!

Tornando a Oscar, lei mi piace sempre di più. Comincia a farsi astuta e interessante e ad acquisire spessore. La furbacchiona prima si fa mordere dal Grandier eccitandolo a livelli stratosferici per poi dirgli che ha deciso di andarsene dall’isola, a meno che lui non la smetta di tirarsela… in sostanza l’ha messo nel sacco! Perché è chiaro che se continua così, o lui decide di sostituire il rhum con taniche di bromuro o entro due mesi questi due sono anche capaci di riprodursi! Ma lasciamo che la storia continui il suo inesorabile corso…

A proposito: grazie per aver ascoltato le nostre preghiere e aver concesso il lusso di una nuova veste Rosso Valentino alla tua storia. Non lo dimenticheremo mai! Aspetto con trepidazione il capitolo 12 che spero appaia sul mio monitor già stasera, anche se è domenica…

Recensore Veterano
08/05/11, ore 15:39
Cap. 11:

Ho aspettato un paio di capitoli prima di recensirti nuovamene. Sei più veloce tu a postarli che io a leggerli ;)
Questa capitolo mette in chiaro alcune cose, ma ne mette poco in luce altre. Lasci la suspance su molte cose. Come mai pensano che Oscar stia male? E di chi è la firma sul documento che Andrè le ha mostrato?
In questi capitoli vediamo una Oscar decisamente molto meno orgogliosa di quanto abbiamo imparato a conoscere. Appare un tantino troppo piagnucolosa, anche se mantiene un piglio deciso almeno sul fatto che vuole Andrè di nuovo nella sua vita. Andrè lotta con il suo amore che non ha mai smesso di provare, e questo rancore, un rancore che Andrè non ha mai avuto nei confronti della sua amata. Ma è ur vero che è una fition, e che tu ci avevi avvertite che i personaggi sarebber stati OOC. La storia cqm, mi piace e la sto seguendo con attenzione. Stai facendo un buon lavoro.
Ps. Stai attenta a qualche ripetizione. 

Nuovo recensore
08/05/11, ore 14:05
Cap. 11:

ciao
Ancora complimenti.
Tutto prosegue lasciando con il fiato sospeso.
Brava... Una particolarità della tua storia è che pur essendo piena di colpi di scena, non è eccessivamente drammatica ma conserva toni scanzonati e divertenti. Mi piace tanto questo Andrè.

Nuovo recensore
08/05/11, ore 12:26
Cap. 11:

Sinceramente, all'inizio questa  fiction non mi piaceva per niente, a causa del personaggio atipico di Andrè, trasformatosi in un individuo violento e mascalzone. Poi ho deciso di continuare, solo per curiosità, mi complimento con te per la fantasia e il suspanse che trasmetti al lettore, veramente brava.
Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, prevedo molti colpi di scena.
Note personali: non so di che anno sei, ma la tua storia mi ricorda qualcosa che davano in tv negli anni 80, una serie di film, dal titolo "Angelica" , e precisamente nell'episodio "L'indomabile Angelica", succede una vicenda quasi analoga: il Rescador era un pirata controla monarchia di re sole, ma prima ancora era stato il conte de Peyrac marito di Angelica, creduto morto poichè condannato dallo stsso re"
Il destino li farà rincontrare, anche lui non l'aveva perdonata perchè pensava che aveva avuto una relazione con il re Luigi IV.
Scusa, un altra cosa ma non è che alla fine il misterioso Will  non è altro che William Turner da vecchio?

Recensore Master
08/05/11, ore 11:32
Cap. 11:

il mistero s'infittisce.....chi ha firmato la lettera di cattura di André? E cosa c'entra la salute di Oscar che si agita ancora di notte nel sonno?? La tua storia mi intriga molto, sai alternare momenti di mistero a momenti di passione sfrenata...lo dicevo io che il vecchio André avrebbe fatto capolino, almeno un po', quando confessa i suoi sentimenti al vecchio Will. Chissà cosa accadrà ora.......

Recensore Master
08/05/11, ore 10:37
Cap. 11:

Ma no, non puoi lasciarmi così ç.ç
Voglio sapere di chi è la firma >.< Così capiremo perchè Andrè continua a comportarsi da mulo testardo sostenendo che Oscar lo abbia tradito; io penso che la firma sia proprio quella (falsificata naturalmente) di Oscar ma non si sa mai, sei una sorpresa continua! Non sto più nella pelle attendendo il prossimo *-*
Complimenti davvero, a presto <3

Recensore Veterano
08/05/11, ore 10:09
Cap. 11:

Dunque, la mia ipotesi è che qualcuno abbia accusato André di pirateria e contrabbando falsificando la firma di Oscar. Come mai lui ci ha creduto così facilmente? Cos'altro c'è dietro? Inoltre, il fatto che lui dica di vederla "ammalata" è forse una scusa per giustificarsi dinanzi al vecchio del fatto di non volerla mandare via?
In questo capitolo ri-conosciamo un po' meglio i pensieri di André e la cosa mi fa piacere. Oscar dovrebbe essere più consapevole della propria potenza seduttiva su di lui e usarla furbescamente come arma: prima o poi un uomo così preso cede!
Anzi, a dire la verità, non vedo l'ora che ceda^^
Complimenti, storia sempre originalissima e ricca di spunti! Aggiorna presto ^_^