I sentimenti nascosti
di soel95

24/05/11, ore 20:17

certo che poveretti,sul più bello arriva qualcuno.....e ora cosa succede?spero come già ti ho detto che Andrè non venga accecato del tutto,forse il generale avrebbe più voglia di usare la spada in un altro modo con gli attributi del nostro ma spero che risparmierai anche questo....

24/05/11, ore 19:20

Ma scusa, il Generale non ha allevato Oscar come un maschio? non ha sempre voluto che si comportasse come tale? E allora perché si stupisce tanto se lei si porta a letto un servo?! Da che mondo e mondo i nobili e i padroni si sono sempre portati a letto le serve, o no?! Porca miseria! Secondo me al Generale non è andata giù che Oscar si sia lasciata sfuggire il Cavaliere Nero e ora, che l’ha trovata ad amoreggiare con colui che reputa la causa del fallimento della missione, figuriamoci! Ma cosa può fare di più oltre che passare la giornata a schiaffeggiarla?! Tu mi dirai: ucciderla! E no, invece! Altrimenti la storia finisce! Mi preoccupo invece per Andrè che, poverino, oltre al danno ha ricevuto anche la beffa! Prima si ferisce un occhio, poi scopre l’amore e proprio sul più bello non solo va in bianco, ma viene anche accusato di prendersi libertà che il suo ceto sociale non gli consente. Mmmm… non credo che il Generale si limiterà a schiaffeggiare anche lui! Cha fa allora?! Lo uccide?! O mamma! Speriamo che Oscar, atletica com’è, riesca a raggiungere la sua stanza prima del padre e a chiarire tutto prima che succeda un disastro. E poi basta con tutta questa remissività nei confronti del Generale: facendo due conti, all’epoca del Cavaliere Nero, Oscar ha già 30 anni! Beh! Comunque, poco male: se il Generale dovesse cacciarlo da palazzo, mi offro volontaria per ospitare Andrè a casa mia! e già che ci sono lo porto anche dall'oculista!
(Recensione modificata il 24/05/2011 - 07:23 pm)

24/05/11, ore 19:04

Ahi...Ahi...Ahi...sono iniziati i dolori de panza per i nostri non ancora consumati amanti !
La reazione del generale mi pare abbastanza conforme al personaggio ( a proposito di reazione...ma Oscar non doveva avere da parte del signor G. una punizione già il giorno dopo la fuga del Cavaliere Nero ??? ), daltronde li ha beccati proprio con le mani nella marmellata ! Ora...chi sarà arrivato nella stanza per primo ? Oscar o il furibondo generale ? Capitolo breve ma intenso, bravissima.

24/05/11, ore 18:30

Ecco! Finito come il capitolo precedente...allora ci godi a fare questo?
Scherzo è davvero bella, di solito mi fermo anch'io sul più bello!
Però ci vuole coraggio a restare nella stessa stanza con il padre. Meglio andare in guerra!!!

24/05/11, ore 18:17

Il generale ha una capacità enorme di interrompere i momenti più romantici, e di spezzare la felicità di André ed Oscar, in molte fic; qui ha reagito com'era prevedibile, schiaffeggiando Oscar e correndo da André, forse per mandarlo via; Oscar tenta di difendere il suo amore, ma la furia del padre è inarrestabile; non le crede quando dice che tra lei ed il suo attendente non è successo nulla, dopo averli visti insieme, penso che la sua vendetta contro di loro sarà terribile.

24/05/11, ore 17:54

Assolutamente wow...stai anche migliorando pian piano e questa è una cosa positivissima...l'unica cosa che non mi va a genio è la parte finale...cioè, non puoi lasciarci con i dubbi ogni volta...io impazziscooooooooo!!!!! ah ah ah...Spero che il generale cambi idea nei confronti di Andrè, uff, mi dispiacerebbe troppo! L'unica cosa che posso fare è aspettare, quindi aggiorna prestissimooooooo!!! Un bacio, Simona.

24/05/11, ore 17:38

ma ci lasci sempre così sempre sul più bello?la reazione del generale mi pare più che ovvia anzi m iaspettavo che prendess ela spada e tagliasse la gola ad entrambi ma sono sicura che non finirà così qualche atroce vendetta aspett ai nostri eniamini dalla cacciata di Andrè, mi par eil minimo, al ocnvento per Oscar o a un matrimonio imposto...all'epoca credo si usasse fare così.Vedremo ciao e al prossimo aggiornamento

23/05/11, ore 13:14

Se fossi stata Oscar avrei desiderato che, in quell’istante, la terra si aprisse con potenza biblica sotto i miei piedi per poterci sprofondare dentro! O, al limite, avere il mantello che rende invisibili di Harry Potter! Che vergogna! Tutta avvinghiata al mio attendente e pure con le zinne di fuori! La prima cosa che mi sarebbe venuto in mente di dire sarebbe stato “Padre, non è quello che sembra!”…Ma, un momento! Che ci fa il Generale in camera di Oscar senza essersi fatto annunciare, anzi senza aver prima bussato alla porta?! E proprio adesso che stava arrivando il bello! Mannaggia! E’ proprio vero che nella vita quello che non succede in anni succede tutto in un giorno! Nello specifico: confessare i propri sentimenti alla Regina di Francia, prendersi un pomeriggio libero, dare il primo bacio, dichiarare il proprio amore all’uomo che si ama, scoprire di essere riamata, abbandonarsi al piacere di essere donna, essere colta in flagrante dai genitori! Povera Oscar! E povero Andrè! La scena mi ricorda vagamente l’episodio di Paolo e Francesca, quindi quali potrebbero essere gli scenari futuri?: il Generale uccide entrambi per aver infangato il buon nome della famiglia; il Generale sfida a duello Andrè per aver infangato sua figlia e il buon nome della famiglia; il Generale caccia Andrè dalla famiglia; il Generale costringe Oscar a sposarsi con qualcuno (tipo Girodel) e lasciare la famiglia; il Generale ha un infarto, muore e la famiglia lo piange in silenzio. Che tristezza!... Ma perché pensare sempre al peggio!? Perché non dare un po’ di fiducia alla nostra Oscar e sperare che dica al Generale una frase del tipo “Scusate Padre, ma come vedete in questo momento ho da fare. Vi chiedo quindi se, cortesemente, potete ripassare più tardi!”?!
Cara Autrice, certo però che sei proprio sadica! Non è che magari in tutta questa storia c’è qualcosa di autobiografico?!... ;P
(Recensione modificata il 23/05/2011 - 01:17 pm)

23/05/11, ore 12:36

Chudere la porta achiave no???
Scusa la battuta, ma quando sei cullata in questa meravigliosa cosa che sta per succedere...ohhhh...non può arrivare lui...ACCIDENTI!!!!
Bella.
Ciao al prossimo

23/05/11, ore 09:39

Alla faccia del cominciano i guai ! Mi sa che più che guai qui si sta per scatenare l'apocalisse !
Bellissimo questo capitolo, molto sensuale e docle al tempo stesso, finalmente Oscar ha confessato ad Andrè i propri sentimenti, ovviamente da lui ricambiati pienamente.
Tutta la magia del momento però viene bruscamente interrotta niente popo di meno che dall'arrivo dell'augusto signor padre in persona !
Questa volta ci hai graziate svelando alla fine del capitolo la presenza che compare sulla porta...ma nello stesso tempo ci lasci con il respiro mozzato proprio perchè hai svelato di chi si tratta !
Complimenti davvero, sei sempre più brava e riesci a destreggiarti con grande maestria, creando di capitolo in capitolo sempre un maggiore pathos !

22/05/11, ore 22:38

Ci avrei giurato: quando tra i nostri Oscar ed André era finalmente scoppiata la passione, il generale li scopre! Per Oscar è difficile ammettere i propri sentimenti con sé stessa e con André ancor di più, ma appena ha scoperto che anche lui la ama, ha preso coraggio. Hai raffigurato in modo realistico la reazione di Oscar con André.

22/05/11, ore 20:26

Noooo, il generalissimo no T.T
Mannaggia, ma proprio adesso doveva entrare, adesso li passa a fil di spada tutti e due!
Non c'è che dire, la tua storia mi prende proprio :P Complimenti, mi è piaciuto un sacco questo capitolo ^^

22/05/11, ore 20:16

Ahi ahi ahi.. signor generale,forse se entrava la nonna era peggio.!comunque una bella suspance non c'è che dire,poi mi immagino l'imbarazzo di lei mezza nuda davanti al padre,chissà cosa succederà spero che non gli cavi l'altro occhio....aggiorna presto.

22/05/11, ore 19:20

Noooooooooo, il generale nooooooo!!!
Bel capitolo, molto intenso..mi lasci sempre con il fiato sospeso!
Alla prossima,
kiss

22/05/11, ore 19:17

Oddio...oddio...oddio...perchè ci lasci sempre così, non vale! Maledetto Generale, chissà cosa combinerà a quei due, povero Andrè. Fosse almeno entrato a fatto compiuto...vorrei proprio sapere che hai in mente...uff...sono troppo curiosa. Aggiorna prestissimo, mi raccomando! Un bacio...Simona.