I sentimenti nascosti
di soel95

04/05/12, ore 19:42

Ma cosa diavolo mi combini, a questo punto, cara Mokona? Proprio mentre i nostri due sono sul punto del non ritorno, e se ho capito bene in prarica solo con i pantaloni (cosa che per un uomo potrebbe ancora starci, se non fosse che l'uomo in questione è un servo, e si trova in disabbillè nella camera da letto della nobile che serve, e con lei), ma quel che proprio non fermerà l'ira del generale è scoprire sua figlia a seno nudo baciarsi col suo attendente. Sarebbe stato meglio che la terra si aprisse e li inghiottisse, perchè da questo momento in poi saranno guai seri!

04/05/12, ore 19:34

Questa che corre verso la sua tenuta di famiglia è molto, molto lontana dall'algido e gelido comandante delle guardie reali che tutti sono abituati ad incrociare alla reggia, ma è una donna che si sta scoprendo perdutamente innamorata, al punto da perdere ogni controllo sulle sue emozioni. E anche quando si ferma prima di entrare nella stanza di lui, e tira un bel respiro, poi, al semplice contatto della mano di lui sulla sua spalla, perde quel pò di self control e lo bacia, anche se goffamente, perchè in realtà lei non ha mai baciato nessuno. Ed è ovvio che poi scappi nella sua stanza, travolta dal significato di quello che ha fatto... ma sta a vedere che quello che entra da lei un attimo dopo è Andreè....?

04/05/12, ore 19:26

Rivelare alla regina i popri sentimenti non è stata proprio una mossa alla Oscar che tutti conosciamo. Quella avrebbe tenuta nascosta nel suo cuore la cosa, innanzitutto per rifletterci bene sopra, e poi perchè lei avrebbe saputo molto bene che rivelare una cosa simile, nel settecento, e da parte di un nobile verso un popolano, avrebbe significato guai seri, specie per Andrè. Ma posso capire che tu abbia voluto romanzare parecchio la cosa, rendendo la storia molto più semplice di come in realtà avrebbe dovuto essere.
Ora la cosa la sa anche la Regina, che sono certa reagirà bene, essendo molto affezionata al suo Comandante.

04/05/12, ore 19:17

In pratica lei sogna la loro prima volta... ma scusa, sono un pò confusa, questa sarebbe alla maniera del manga? Perchè nell'anime le cose non si svolgono proprio così.
Comunque, ora che la notte ha portato consiglio, anche se con un sogno, Oscar è arrivata alla consapevolezza che davvero si sta innamorando di Andrè, e che il sentimento che credeva di provare per Fersen non era nulla di neanche lontanamente simile. Sono curiosa di vedere come la metterà il biondo comandante, come gestirà questo nuovo prorompente sentimento.

04/05/12, ore 19:05

Nel tuo caso vedo che il generale è molto più spietato di quello che aveva ideato l'Ikeda. Quel generale non avrebbe punito Oscar per aver accudito Andrè, ferito così gravemente. Era un padre molto severo, ma provava affetto per il giovane che aveva messo al fianco della figlia. Ma forse questo atteggiamento così duro servirà ad Oscar per reagire e proteggere questi sentimenti nuovi che sente nascere nel suo cuore per il suo amico di sempre.
Ora vado avanti nella lettura, e vediamo.

04/05/12, ore 19:00

Quindi la tua storia parte dal momento del ferimento all'occhio di Andrè. Ma scusa, quando hai cominciato a scriverla? Suppongo qualche tempo fa. Non ho guardato la data in cui hai iniziato a postarla, ma ora mi rendo conto che se improvvisamente compaiono 11 cap di una storia, deve essere un seguito lasciato incompleto per un poco di tempo.
Comunque, è sempre un piacere vedere che qualche scrittore, che ha lasciato a metà dell'opera un suo scritto, ha il coraggio di rimettersi a completarlo. Sono fin troppi coloro che cominciano l'avventura, credendo sia una passeggiata, e poi lasciano cadere la spugna! Per cui bentornata. Vediamo se ci farai leggere anche la parola fine alla tua storia.

03/05/12, ore 01:51

Era ora...non metterci troppo tempo con il prossimo capitolo.

02/05/12, ore 22:58

Non ho letto il capitolo lo confesso, ma quando ho visto l'aggiornamento ne sono stata felice ! Domani, con calma me lo gusterò, per il momento bentrovata !

Rieccomi, ho letto il capitolo, ed anche il precedente dato che non ricordavo bene a che punto fosse ferma la storia. Sono molto contenta per questa determinazione di Oscar di portare avanti la sua relazione con Andrè contro tutto e tutti, ma la disperazione di M.A. mi ha un po' impensierito...
Che diamine le avrà detto il generale ?
Per piacere continua la storia perchè mi piace molto ed ora mi hai pure messo l'ansia !
A presto <3
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 09:14 pm)

02/05/12, ore 22:51

Ciao e bentornata.
Ho visto l'aggiornamento e sono stata contenta, credevo che non volessi concluderla.
Il risveglio è stato dolcissimo e anche doloroso, per pensare a quello che li aspetta.
Maria Antonietta sta soffrendo per il male che può fare alla sua unica vera amica e Oscar?
Cosa vuol fare???

Spero che non ci farai aspettare tanto per il prossimo
A presto
R

02/05/12, ore 22:47

La situaziione di André e Oscar è delicata, anche perché la regina ha negato il suo aiuto; forse Oscar sta per commettere un'azione avventata dettata dalla paura di perdere André, il suo carattere impetuoso è perfettamente capace.

19/08/11, ore 01:41

mmm...continuerò a leggere e vedrò se la storia mi catturerà...per adesso mi sento di dirti che non mi piace il linguaggio moderno applicato ad una ff che rispetta l'ambientazione originale:rende il lavoro superficiale. la risposta "Andrè sei molto caro" all'affermazione di lui che è contento di essersi ferito al posto di Oscar messa così, senza un commento sul tono, sull'atteggiamento, beh, no, proprio non và. Ha perso un occhio mica le ha portato la cioccolata..."Oscar, la nonna ha preparato della cioccolata ed ho pensato di portartene una tazza. So che ami berne un po' al mattino." "Andrè sei molto caro". Così và. "Oscar preferisco esser stato ferito io al posto tuo" "Andrè...(puntini che fanno pausa d'esitazione) sei molto caro" Rispose Oscar trattenendo a stento le lacrime. Andrè rischiava di perdere l'uso dell'occhio per colpa sua eppure era lui a consolare lei, a  dimostrarle ancora una volta il suo affetto. Così va un pochino pochino meglio direi. Ok è chiaro che sono in crisi di astinenza: qui nessuno aggiorna ed io mi innervosisco...uff.

11/07/11, ore 18:42

Un capitolo molto bello e molto dolce, non c'è che dire. Finalmente Oscar e Andrè sono riusciti ad unirsi anima e corpo, e tu hai saputo descrivere molto bene e molto realisticamente la scena della loro unione.
Oscar mi sembra molto determinata ed assolutamente convinta della sua decisione, lo dimostra il fatto che non teme assolutamente le conseguenze di essersi abbandonata totalmente all'amore di Andrè, anzi, pare bramare queste conseguenze con tutta sè stessa.
Il sogno che ha fatto potrebbe essere un sogno premonitore, chissà...posso dirti che per quanto mi riguarda la cosa mi farebbe un estremo piacere se fosse veramente così !
Che possa essere una eventuale gravidanza la soluzione che Oscar ha in mente per potere vivere alla luce del sole il suo amore con Andrè, oltre al fatto di desiderarla immensamente ?
magari confida sull'amicizia e la lealtà profonda che Maria Antonietta nutre nei suoi confronti, e di fronte ad una gravidanza desiderata, magari la regina potrebbe intercedere con il re per fare assegnare un titolo nobiliare ad Andrè, così che non ci sarebbero più problemi di sorta per un matrimonio tra di loro...ma probabilmente mi sto facendo prendere un po' troppo dalla fantasia, come al solito !
Bravissima...attendo l'aggiornamento per vedere gli sviluppi che darai e che mi sembrano paecchio allettanti ;)

10/07/11, ore 00:24

André ed Oscar hanno appena passato una notte indimenticabile, un'oasi in una realtà a loro ostile; da adesso dovranno affrontare la realtà e non sarà facile per loro. Quali saranno le conseguenze del loro amore? Oscar rischia il suo titolo, André rischia molto più.

08/07/11, ore 23:19

Però!!!.... Quanta sensualità in questo capitolo!!! Bellissima la scena d'amore che hai descritto tra i nostri eroi, com'è romantica!!!! Mi hai fatto sognare e anche riflettere su una cosa... penso che Oscar nella storia originale se non fosse morta, avrebbe potuto benissimo concepire, dopo la famosa notte con André e credo che non sia affatto una possibilità da escludere, ma anzi, da tenere in considerazione. Io adoro le ff dove si fantastica su dei punti lasciati in sospeso. Ti faccio i complimenti perché finora la tua storia mi piace, decisamente un bel capitolo questo e aspetto al più presto il seguito. Ciao

08/07/11, ore 23:01

Wahoooo, che scena, calda e avvolgente. Erotica, ma dolce.
Amore, che cosa bella.
Se anche nella realtà si fosse accorta prima dei sentimenti che provava per Andrè!
Capitolo bellissimo e descritto perfettamente...
Brava.
Allora ti aspetto per il prossimo capitolo
ciaooo
R