I sentimenti nascosti
di soel95

19/05/11, ore 18:05

Che tenerezza il dialogo tra la regina ed Oscar, parlavano come due semplici amiche, senza i formalismi di Versailles! Dopo tutto, erano due donne e due amiche; Oscar dopo il colloquio si apre sempre di più alla sua nuova condizione di donna innamorata, fino a perdere il controllo con André, ma subito le sue antiche convinzioni riaffiorano, e lei se ne pente. Speriamo che nessun altro si sia accorto del suo turbamento, soprattutto il generale.

19/05/11, ore 17:28

Ciao Mokona_Modoki, sto seguendo la tua ff dall'inizio, gustandomi ad ogni puntata l'evoluzione sentimentale di Oscar. E questo capitolo è stupendo! Finalmente la nostra eroina si lascia andare! Nella tua storia, infatti, pare che Oscar abbia accettato con un certo spirito sportivo il sentimento profondo che prova per il bell'Andrè. Ho trovato di una freschezza infinita il modo in cui glielo comunica. Quel bacio furtivo seguito dalla fuga adolescenziale mi ha fatto una tenerezza incredibile! E' strano dirlo, ma questa Oscar è davvero dolce!
Ovviamente, mi auguro che alla porta della sua stanza si stia affacciando il nostro attendente, accorso con l'obiettivo di approfondire l'argomento iniziato dal Comandante!... Mi sembra però di aver capito che non rinunci tanto facilmente ai colpi di scena!
Ho un favore personale da chiederti: siccome non ho mai, e dico MAI, digerito la perdita dell'occhio di Andrè, non è che magari per questa volta potresti evitare che lui si affanni tanto a difendere la sua Oscar, e decida invece di curarselo quell'occhio benedetto?!
Comunque vada, aspetto con vero entusiamo il prossimo capitolo!

19/05/11, ore 16:28

Lasci il capitolo così??? No, ti prego continua *.* Chi è alla porta???
La tua storia è molto bella, scorrevole e accattivante. Mi piace molto questa Oscar che si confida con la regina per comprendere cosa le sta accedendo..
Andrè, è tutto nelle tue mani adesso: Oscar ha fatto il primo passo, ora spetta a te proseguire!
Al prossimo capitolo,
Kiss

19/05/11, ore 16:08

Dai! Non puoi finire il capitolo così...è terribile. Mi sto cullando nella dokcezza di questo gesto e tutto finisce con: Fine del capitolo?
NON E' GIUSTO!!!
Bellissima

19/05/11, ore 15:44

bello che sia stata lei a prendere l'iniziativa,anche se solo un bacio per lei deve essere stato un grande passo....
e adesso cosa succederà?magari lei lo sbatte sul letto e gli strappa tutto......magari......aggiorna presto ciao

19/05/11, ore 15:34

Che dolce Oscar che bacia Andrè e poi scappa in preda al panico!
E' proprio da lei, brava, l'hai resa benissimo ^-^
E il povero Andrè quanto tempo sarà rimasto a fissare la porta? A meno che non sia proprio lui che l'ha raggiunta, vedremo ;)
Brava, brava!

19/05/11, ore 15:23

Bene, bene, bene, vedo che ci hai preso gusto a lasciarci con il fiato sospeso sul più bello ! Brava, come ti ho già detto adoro la suspence !
Dunque il siluro è stato sganciato, Oscar non ha resistito alla tentazione di baciare Andrè ( e chi resisterebbe ;) ), ma poi scappa come una scolaretta di fronte alla sua prima cotta.
Ma la si può perdonare, infondo per lei è già un passo enorme visto e considerato che si sta dando una svegliata in anticipo rispetto ai tempi originali !
Secondo me alla porta c'è Andrè, che l'ha raggiunta per approfondire il discorso ;) ( scherzo naturalmente ! )
Aspetto con ansia il seguito, alla prox

19/05/11, ore 14:52

Perchè???? Perchè???? Secondo me è il generale che l'ha vista!!! Povera Oscar....bene, piano piano prende sempre più coraggio...almeno lo ha baciato! Hihihi...sono sempre più curiosa, non puoi lasciarci così...ah ah ah....a presto, un bacio...Simona!

16/05/11, ore 12:25

Bhe...se ti può consolare...anche a me non è proprio venuto in mente neanche un po' che la Polignac potesse essere lì ad origliare ^-^ " ( bella come idea però ! )
Comunque sappi che ci hai lasciato con un bel punto interrogativo su cui rimuginare con quel " All'improvviso alzo il volto perchè...", bravissima, la suspence gioca sempre a favore e personalmente io adoro restare a fantasticare su ciò che avverà !
Bella l'idea di fare confidare Oscar con qualcuno sulla sua confusione amorosa interiore...ed in effetti lei non aveva molta scelta tra le sue amicizie ( a parte Rosalie, ma lei è sicuramente troppo giovane e a digiuno di esperienze in campo sentimentale )...quindi la scelta non poteva che virare in direzione della sovrana, vista anche la sua indubbia attitudine a questo genere di questioni ;)
Bella, proprio bella questa tua fic,  mi intriga sempre di più !

14/05/11, ore 22:55

Che dolce Oscar che riesce finalmente a esternare i suoi sentimenti *-*
Brava, mi piace l'idea che la Regina faccia da amica-consigliera della situazione ma speriamo che quell'arpia della Polignac non sia lì ad ascoltare, combinerebbe un guaio >.<
Bravissima ^-^

14/05/11, ore 22:12

La confusione di Oscar è tanto forte da spingerla a parlarne con la regina, pur di sfogarsi; speriamo che la Polignac non abbia ascoltato, sarebbe capace di andare a dire ogni cosa al generale! Forse l'esperienza della regina nelle questioni di cuore può aiutare Oscar da amica.

14/05/11, ore 20:41

Finalmente Oscar ha confidato a qualcuno i suoi sentimenti, certo scegliere la regina...un' Oscar un pò pazzerella! XD
Ma per fortuna la regina capisce benissimo i suoi sentimenti...chi meglio di lei poteva capirla?? Solo che, Andrè rimane comunque un servo...aspettiamo nuovi sviluppi...brava! a presto....Simona...

13/05/11, ore 20:07

aaaah... ma era un sogno...? peccato... cioè, mi sembrva che le cose stessero correndo un po' troppo velocemente però sai, andrè è sempre stato innamorato di oscar e magari avevea già capito che lei era innamorata di lui... però peccato davvero (x oscar ) che fosse frutto dell'inconscio... ^^ bellina dai! brava!

13/05/11, ore 17:01

I veri sentimenti che si sono rivelati nel sonno ad Oscar, forse perché la ragione non li accetterebbe durante il giorno. Ma da adesso in avanti, lei ne è consapevole, e tratterà André in un modo diverso, spero.

12/05/11, ore 21:25

Davvero molto intensa la magia del sogno che fa Oscar, e davvero molto inoppurtuno l'intervento di Nanny a svegliare la bella addormentata...sono estremamente compiaciuta del fatto che nella tua ff hai deciso di far dare ad Oscar una bella mossettina anzi-tempo ! La bella madamigella ha finalmente compreso il suo sommovimento delle viscere che le procura l'altrettanto bellissimo attendente...bene ! Ora non sto proprio nella pelle per vedere come e quando si deciderà a comunicarlo al diretto interessato !
A proposito...ti volevo dire che ho notato un netto miglioramento nel tuo modo di scrivere rispetto al primo capitolo. Non vorrei essere fraintesa...a mio modo di vederla il tuo primo capitolo non aveva nulla di sbagliato o fuori posto, solo il modo di esprimersi ( anche se fra sè e sè ) di Oscar, mi pareva un pochino...come dire...troppo attuale, troppo moderna, no so se mi sono spiegata bene...comunque ti voglio rinnovare i miei più sinceri complimenti e farti sapere che la tua storia mi piace davvero e che non mancherò di seguirla con vivo interesse ! Un bacio