Abominium
di BuFr

11/11/11, ore 15:58

Non avevo ancora letto "Bologna", sono felice di aver letto queste due parti insieme e scivolano facilmente a un primo posto mi sa. La dolcezza e il realismo di ogni reazione e pensiero mi ha incantata.

14/10/11, ore 19:20

Questa è decisamente una delle coppie che preferisco, sono così teneri!*.*
Però Simone è un po', come dire, rompino? Non trovo un altro termine.
Pretende un po' troppo da Alessandro come il fatto che la storia del dormire insieme a casa dei genitori di lui. Anche se non è stata una cosa molto gentile quella di imporre questa cosa del dormire separati, si è pur sempre a casa di altre persone e se il padre di Alessandro trova molto difficile accettare che suo figlio dorma nello stesso letto con uomo, per di più in casa sua, dovrebbe capirlo e accettarlo. Che poi si tratta di qualche giorno, non di mesi, che tanto poi hanno fatto in macchina, quindi ^^
Invece con Alessandro ho sentimeni contrastanti: da un lato lo picchierei per come ha tratto all'inizio il povero Simone, però poi si è ripigliato ed è entrato nelle mie grazie :D
Non vedo l'ora del prossimo capitolo quando parlerà con Valentino (un nome e un programma) penso che questo continuo mettere a confronto i suoi due grandi amori porterà solo a dei gran casini... Ma quello lì non poteva rimanere a casa sua a strafogarsi di cibo? é__é
Mi viene un po' la depressione pensando a quanto tempo bisognerà aspettare per sapere, però nel prossimo capitolo c'è il muratore sexy a consolarmi! XD
Un grosso saluto
Gode_Minner

Arrenditi, ormai sono ovunque U_U

14/10/11, ore 14:44

La tua storia mi piace moltissimo, ed è tutto dire dato che non sono un'amante delle slash. Non che sia in qualche modo contraria, anzi credo che l'amore, quando c'è, vada rispettato proprio perché è un sentimeno reale e non importa a chi è rivolto, l'importante è che sia sincero. Ma riguardo alle fanfiction è una mia preferenza personale fantasticare su un rapporto uomo/donna nel quale mi vedo più rappresentata (eh per forza xD). In qualche modo, però, "Abominum" mi ha conquistata!
In primo luogo mi piace molto che tu abbia inserito quattro storie in quattro città diverse (abito vicino a Milano e mi capita spesso di andarci, così come vado spesso in vacanza a Roma da parenti, e amo quella città, probabilmente questo ha contribuito! Nono conosco bene Bologna e Firenze, anche se conto di andare a visitare quest'ultima in una piccola mini-fuga durante l'inverno). Ogni racconto ha la sua peculiarità, e tutti i personaggi hanno un carattere particolare, non si somigliano, il che è sorprendente data la quantità di personaggi che tratti - fra l'altro se ne aggiungono sempre di nuovi. Sembra facile ma creare persone reali che non sembrino fatte con lo stampino, che abbiano ognuna le loro particolarità, non è affatto facile. Il tuo stile poi è molto sobrio, ma è proprio questo che lo rende divertente quando ci infili qualche battuta qua e là. Mi piace molto il punto di vista della prima persona, sia perché in questo modo ci sono molte visioni differenti riguardo al tema dell'omosessualità, date da quattro persone diverse, sia perché così è più facile l'introspezione, e le lunghe pause fra un discorso e l'altro nelle quali i personaggi analizzano loro stessi non sono affatto pesanti, anzi riesci a farle scorrere facilmente.
La mia storia preferita è quella fra Alessandro e Simone, sia perché si profila all'orizzonte un bel triangolo amoroso con il super-ex perfettino Valentino, sia perché mi piace Alessandro come personaggio. Sono curiosa di sapere come si porrà, alla fine, nei confronti di Simone. A conti fatti è possibile che lo ami, perché no?, tanto che gli ha chiesto di vivere assieme e quando qualcosa va storto gli dispiace e si sente in colpa, ma pensa sempre a Valentino, c'è questo continuo confronto fra i due, sia nella sua testa che in famiglia. Inoltre non riesco a capire se Alessandro si vergogni un po' di Simone, per com'è fatto, o solo che sia preoccupato per lui e per quel che la gente può pensare di una personalità eccentrica come la sua. Un istinto di protezione.
Commenterò le altre storie in seguito, sia perché ho paura di fare un casino e scrivere una recensione stra-lunghissima, sia perché non ho molto tempo. Quindi attendo con calma aggiornamenti e sta certa che prima o poi arriverà anche una mia recensione =)
Ciaooo!

12/10/11, ore 20:34

Odio Alessandro. Qui fa la vittima, sembra quello che non decide niente, ma qua è lui a rovinare la vita di tutti quelli che gli stanno incontro, Simone per primo.
Poi vabbè, porello, capisco che da innamorati si fanno stronzate, però, allo stesso tempo, non me sta bene che lui debba far male a Simone. Voglio dire, sa bene cosa vuol dire far soffrire la persona che si ama, lo sta vivendo!
Simone è carinissimo, secondo me, pur nella sua sfrantness, è assolutamente limpido e magnifico. Puccioso, insomma!
Vabbè, ho finito anche qua.
Attendo il ritorno dei bolognesi (VOLEMO IL PORNO!)
Ciaoooo!

12/10/11, ore 20:22

Rinnovo i miei complimenti su questa coppia.
Non so, sono dolcissimi, e nel loro reprimersi sono dannatamente reali e fragili. Il problema è tra quello che si è e quello che si vorrebbe essere, qua purtroppo sfioriamo il patologico, ma è assolutamente perfetto.
Comunque il GADE sta facendo del male a Gabriele, è come mettere del sale (giusto per citare metafore tue) sulla coda di una lumaca. Sta implodendo, e si capisce dalla disperazione. è solo, perché non riesce a superare questo impasse: non solo la donna che ama se n'è andata, ma sa benissimo che vuole un uomo. Poveretto, mi dispiace un sacco per lui.
Non si guarisce l'omosessualità, mannaggia a loro >_> qualcuno che glielo spieghi?
Comunque spero si riprendano presto, mi piacciono un sacco!
Vado al capitolo sette!

12/10/11, ore 20:13

Claudio, ma vattene a fare in c...
Non dico tanto, ma almeno non ti trombare, il giorno in cui ti sposi, Edoardo! Cioè, lo usa ed è palese, non ha rispetto né di lui, né di Cristina (che è un po' torda XDDDDDD).
Mi ha dato assai fastidio il discorso sul fatto che si debba sposare: se tu vuoi fare lo stron*o in giro, perché devi costringere gli altri a fare come te? Sembra che voglia plasmare tutti a sua immagine e somiglianza perché è Dio sceso in terra. Ma andasse a fare in cu*o.
Bruno provola! Comunque i crocerossini sono persone instabili e anche cretine, mi ci metto in mezzo e dò tutta la mia solidarietà a Bruno.
Vabbè, passiamo oltre!

12/10/11, ore 19:59

Passiamo ai bolognesi, va!
Loro due, tra i vari, sono forse la coppia più stereotipata: anche questo capitolo, però, sembra una presa in giro degli stereotipi (il tizio fighissimo che si innamora dello sfigato, ma il suddetto sfigato ha almeno una storia particolare alle spalle). Mattia poi mi sa di figo, quindi non mi può star antipatico XDDDD.
Scherzi a parte, mi piace anche come sviluppi sti due, anche se, forse, tra le coppie, è quella che mi piace di meno, ma attendo comunque il nuovo capitolo!
Vabbuò, continuo con ste rece :P

11/10/11, ore 22:38

Parliamo anche di questi due.
Questi li vedo più clichéosi, più che altro per Simone che è una checca persa e anche assai appariscente.
In realtà, li hai resi talmente bene che sembrano una presa in giro dello stereotipo, compreso il completo prugna (a proposito, lo voglio! é_é)
Come coppia son ben assortita e stanno già più avanti degli altri, stai analizzando un aspetto diverso che, in questo tipo di shot, è troppo poco evidenziato.
Brava, davvero!
Passo dai bolognesi ora :P

11/10/11, ore 22:18

Eccoci qua!
Comincio col dire che, delle coppie, questa è la mia preferita: son talmente umani, anche se con una visione decisamente distorta della vita a mio parere, che non posso non amarli.
Devo farti i complimenti per la bravura e la profondità con cui hai trattato la tematica: (premessa necessaria: non è assolutamente sessismo) nel tuo essere donna eterosessuale hai esattamente colpito come si sente un ragazzo gay nel pieno della sua fase di repressione, di cui sti due sono degni esponenti (forse esagerati, ma hai ben preso il punto).
A prescindere da questo, non so che altro dire se non rinnovarti i miei complimenti, in questo caso hai veramente dimostrato una capacità di analisi abbastanza rara!
Continuo coi capitoli!

11/10/11, ore 21:59

*compare*
Ho apprezzato molto questa idea, la trovo decisamente realistica e interessante, per non dire intelligente.
Non metto il carro davanti ai buoi e inizio da sto capitolo.
Io, personalmente, avrei apprezzato più descrizioni del paesaggio, ma perché si parla della mia città, mi piace sempre leggere come la vedono gli altri.
La coppia è ben assortita, anche se Edoardo è decisamente troppo zerbino. In realtà non son stupito: chi si fa piegare dalla forza dei pregiudizi tende sempre a fare lo zerbino.
Claudio pervertito stronzo >_>
Vabbè, passo al prossimo chap!

30/09/11, ore 12:14

Ciao! Questa storia è semplicemente stupenda. Innanzitutto complimenti per lo stile, scrivi divinamente e mi hai completamente conquistata! I discorsi, i ragionamenti che fai fare ai vari personaggi sono semplicemente geniali e spontanei. Sembra quasi che loro prendano vita! Riga dopo riga li ho amati, apprezzati… e perché no? Anche odiati un po’ (Giulio!). Ed ora già mi mancano!
Leggevo piano per timore che finisse subito il capitolo. Adoro la spontaneità di Simone, il suo carattere, la sua dolcezza, istintività e serenità. Posso dirlo? Mi fa una gran tenerezza e spero con tutto il cuore che Alessandro non faccia cazzate, non lo faccia soffrire. Però sono convintissima che questa storia presto arriverà ad una "svolta",  un cambiamento importante. Adesso sto fantasticando un colpo di scena, renditi conto!  Sono curiosa di sapere in cosa consisterà e contemporaneamente fremo dalla voglia di leggere la "parte romana": Edoardo.
Insomma, spero che aggiorni presto ed intanto comincio a leggere l’altra tua storia"Four" ^^ Un bacio!

25/09/11, ore 21:54

ma nooooooooooooooooooooooo!!! Guai a te! Guai a te!!! oddiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! ti rendicontoi di quanto sarà lenta la nostra morte!!! Cioè capitolo eccezionale: bello, sensuale, erotico, dolce...e poi BANG! Steccata finale che sgretola tutte le sicurezze accumolate durante il capitolo!
Se io stò così m'immagino Alessandro... E Simone in seguito se questa telefonata non và COME DOVREBBE ANDARE...
Sei cattiva... cattivissima.
E sadica.

25/09/11, ore 10:29

Ciaoo! Adoro questa raccolta di storie, specie questa incasinatissima e complessa coppia :)
Posso capire che Simone risulti molto frivolo all'inizio, quasi il tipico stereotipo, e conseguentemente Ale, che ha un carattere e una mentalità diversa, sia portato ad avere un atteggiamento quasi di rifiuto nell'accompagnarsi pubblicamente ( in questo caso dai suoi genitori ) a lui, ma sono del parere che abbia compiuto grandi passi avanti, nonostante non si capisca bene se prova ancora sentimenti per Valentino ( la sua reazione mi ha sconcertato più del messaggio di quello str...o sinceramente..).
Spero che Ale raggiunga la maturità sufficiente per lasciarsi alle spalle una storia che lo ha fatto soffrire e un ex che non ha mostrato perticolari remore a lasciarlo su due piedi, altrimenti mi sa che ci troveremo un altro personaggio-zerbino come quello della prima storia ( anche se lui sembra stia per uscire da quella dipendenza, finalmente!).
Simone, con i suoi atteggiamenti ( alla fine però non era niente di esagerato con i genitori di Ale- fino alla fatidica notte :)- temevo peggio!), ripeto, inizialmente non sembrava neppure a me la persona adatta, poi mi sono ricreduta notando come la sua interiorità sia invece molto apprezzabile e come sembri amare Ale in modo sincero; spero che non soffa molto e che venga ricambiato presto dal momento che è evidente quanto quest'ultimo non mostra il medesimo trasporto.
Povero padre, che shock si è beccato quella notte, mi piace come famiglia però, nè troppo omofobi nè troppo condiscendenti, molto naturali ;)
Ah probabilmente mi sono persa un passaggio ma se Ale a Simone uscivano insieme da 9 mesi ( cap.3, o era una bugia detta da Simone?), e solo dopo che il primo si era lasciato con Valentino, e hanno iniziato a vivere insieme da 6, come è possibile che il Natale precedente, 12 mesi prima, Ale abbia presentato Valentino ai suoi?Oppure quell'anno, pur stando con Simone, c'é andato da solo? So che è una cavolata, è che mi sono fissata su 'sta cosa :)
Bacioniii

24/09/11, ore 20:32

Mi lascia sorpresa come qualcosa di così "quotidiano" possa coinvolgermi tanto. Proprio io che sono fissata per le storie con trame particolarmente intricate e estreme xD Questo capitolo mi ha lasciato molte cose. Alessandro non prova quell'amore "potente" e "assoluto" che invece sempra provare Simone. Così a pelle, direi che è proprio nella natura di questo personaggio non poter provare sentimenti particolarmente intensi e che quindi non arriverà mai ad amare Simone in una maniera così forte. Dall'altro mi domanda se in realtà è Simone il problema. Mi piace come personaggio ma lo trovo con poco spessore, è quasi come vedere il "ragazzo medio" (o gay medio? xD) carino, gentile, buono, affabile... poi? Cos'ha più di questo? Certo che potrebbe riservare molte sorprese visto che siamo solo al secondo capitolo della loro storia e quindi non mi sbilancio troppo sulla sua personalità. Ma sai, nonostante tutto, è il mio personaggio preferito. Perché lo trovo il più onesto. Alessandro è troppo particolare, non riesce ancora ad entrare nelle mie grazie, e Valentino uhm... non tifo per lui. Potrà anche essere un ragazzo fantastico ma non tifo per lui (diciamo che è come se provassi una sorta di empatia negativa nei suoi confronti), soprattutto ricomparire così, dopo essere stato il primo ad aver lasciato l'altro... nono, non si fa xD Ho trovato carina l'idea del "Natale con i suoi" perché in storie a sfondo slash talvolta il lato famigliare viene trascurato, ma può assumere riscontri davvero interessanti come ho potuto leggere xD
Il mio dubbio più grande rimane comunque la nostra coppia principale. Non è che gran parte dell'attrazione che Alessandro prova per Simone sia fisica? E in quel caso il cuore di Simone si spezzerà in mille frammentini luccicanti .__. Ma soprattutto Alessandro ama più Valentino? (o come la netta sensazione di si, per ora almeno). Alla prossima! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/09/11, ore 14:36

Oddio, ma posso dirlo che quasi quasi tifo per Valentino?

Non so, Simone mi sta sulle scatole *rolls* troppo piattola, troppo appiccicoso. Uno così non ti fa seriamente respirare e personalmente un tipo così non lo sopporterei, etero o gay che fosse.

Che ami tanto Alessandro è certo, lo si vede da molti gesti, però è TROPPO appiccicoso XD Giusto se un po' cambiasse potrei iniziare a vedere le cose da un punto di vista diverso.

Passando ad Alessandro, mi è piaciuto il fatto che abbia deciso di fare questo piccolo passo in avanti presentando Simone ai suoi. Mi è dispiaciuto per il senso di *inadeguatezza* nei confronti del fratello, anche se penso che si tratti di cose abbastanza risolvibili.

Credo di aver già definito questa come la storia più *semplice*, dato che omofobia ce n'è poca e si incentra più sulla relazione fra i personaggi.

Comunque, ho molto apprezzato l'aggiornamento, aspetto presto la quarta storia ^__^

Aika.