Lilia Smith e il viaggio nella Terra di Mezzo
di DiNozzo323

11/12/14, ore 23:47

Ciao ! Ho letto la tua fic qualche giorno fa, tutta d'un fiato, ma ho avuto modo di usare il pc solo oggi, quindi ti recensisco un po' in ritardo.
Mi è piaciuta tantissimo ! Adoro Claudia :3 è così carina ^^
Che fortunata che è stata... fare un viaggio nella terra di mezzo non è cosa da niente per noi comuni mortali hahha
Ma poverina no... si è presa la febbre per non farsi scoprire :(
Lo svolgersi degli eventi mi è piaciuto molto, soprattutto quelli che vedono protagonisti lei e Frodo. Sono così teneri ( e Frodo è così bello *-* lo adoro <3) . All'inizio pensavo che Lilia decidesse di seguire Frodo, per questo sono rimasta un po' sorpresa nel vedere che ha seguito quei due combinaguai di Merry e Pipino ! però dai, tutto sommato forse è stato meglio così. Frodo aveva già Sam a proteggerlo.
Il Portatore ( anzi ex portatore ) è stato così dolce a voler vedere lo stesso Lilia, pur essendo venuto a conoscenza delle sue vere origini *-* e chi poteva arrabbiarsi se non il caro Merry ?
Ci sono rimasta un po' male quando nel penultimo capitolo Claudia ha deciso di tornare a casa sua. Povero Frodo ! per una volta che si innamora di una ragazza, questa viene da 1 altro mondo e non rimane neanche con lui ç.ç
Invece mi hai sorpresa con l'alternative ending ! Mi è piaciuto decisamente di più rispetto al primo, anche se forse risulta un po' scontato; ma pazienza. Mi piacciono le storie con bei finali c:
Ad ogni modo, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti! Sei stata davvero bravissima, e la tua ff va dritta nelle preferite !
Spero di poter leggere presto altre tue ff su lotr :3
Ti saluto, e alla prossima :D

18/06/11, ore 15:34

Sicuramente è molto più lieto questo finale dell'altro, ma non so, il primo finale ha una malinconia che gli dà una gran bellezza. Comunque dai, nonostante sia uno stile molto moderno e riassuntivo, la storia mi è piaciuta ;-)

18/06/11, ore 15:10

Carino! Correggimi se sbaglio, ma mi piace questo rapporto quasi paterno che Lilia ha con Gandalf e Aragorn. Peccato però che sia così riassuntivo. Io che sono pazza di Tolkien, potrei leggere centinaia di pagine alla volta :-) Giusto qualche appunto: è buràrum, non brurarum, e lathspell, non rockspell (viene dall'inglese antico laospel, che vuol dire "cattive notizie" );-)

10/06/11, ore 11:52

Carina! Non si può dire che sia nello stile del libro, certo, direi che è molto attualizzata, soprattutto nel linguaggio, ma certi pensieri tra virgolette mi hanno fatto proprio ridere! ^_^ E poi vedere fanfic sul Signore degli anelli fa sempre piacere ad un'appassionata di Tolkien! Però un appunto te lo devo fare: ho notato che a volte scrivi in prima persona, altre in terza, attenzione ;-) Comunque l'ho segnata fra le seguite, continuerò a leggerla non appena avrò un po' di tempo ^_^

06/06/11, ore 09:33

ho letto la storia e mi è piaciuta tanto.
il finale è bello sia il primo che l'ultimo...
spero che non sia l'ultima ff su il signore degli anelli. magari che parla di claudia e frodo... ^^
un bacio... niniel

03/06/11, ore 16:35

Questo finale è decisamente più bello del precedente,complimenti! Mi ha fatto piacere che sia finito tutto bene,se lo meritavano,soprattutto Frodo:è sempre tristissimo vederlo partire dai Porti Grigi!
Ed è tristissimo sapere che questa dolce storia non accompagnerà più i miei pomeriggi:insomma,invece che studiare,passavo il tempo a rimuginarci sopra! E adesso,cosa farò?
Ti ringrazio dal profondo del cuore per averla scritta,davvero,e non smetterò mai di dirlo:rivivere le avventure della Compagnia mi riempie di gioia!!! Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in futuro perchè,nonostante ti sia attenuta al libro ed al film,i tuoi sentimenti hanno colmato le pagine della fan fiction,è diventata parte di te ed hai fatto capire ai lettori quanto ci tenessi e quanto era importante,perciò continua così!
Ancora grazie ed arrivederci,a presto :)

03/06/11, ore 12:22

Waaaaaaaaaaa, questo finale è bellissimooooo!!! ^^ Merry è così puccioso...Approvo questo finale!
Finalmente una bella fine per una bella storia! Complimenti davvero!XDXD

02/06/11, ore 18:37

<3 questo finale mi piace decisamente di più xDD sono un'amante del lieto fine, non posso proprio farci nulla!
certo che i nostri hobbit sono proprio prolifici... O.o mi sono sempre chiesta come mai xDD
bellissima la tua storia, mi è davvero piaciuta!!! :) a presto, spero! ^^

02/06/11, ore 17:30

Con quest'ultimo capitolo non ho pianto, ma ci sono davvero andata vicino u.u
E' sempre triste quando una storia, soprattutto se è una storia che piace davvero molto, finisce.
Ho adorato quest'ultimo capitolo, preferisco una finali felice che uno triste, anche se hai ragione, i finali felice sono sempre i più banali, ma comunque molto molto belli.
Spero davvero di leggere altre tue storie, perchè sei davvero molto brava *-* E non lo dico per farti un piacere, ma solo perchè è la pura e semplice verità.
Sono felice per Lilia e Frodo, è sempre bello veder coronato un sogno d'amore, soprattutto dopo aver aspettato e sofferto a lungo, ma forse è proprio questo il bello, aspettare fa crescere anche di più l'amore che uno prova verso l'altra come secondo me è successo a Lilia e Frodo.
Ok, sto divagando inutilmente, spero di non averti annoiato.
Ti devi ringraziare moltissimo per questa storia =)
Un grosso grosso Bacio <3

01/06/11, ore 21:46

:''''''''( sigh.... comunque condivido la scelta di Lilia, per triste e dolorosa che fosse: credo... credo che l'avrei fatto anche io. sai una cosa? la fine mi ricorda moltissimo il libro di Peter Pan... ti sei ispirata a quello? perchè mi ricordo bene di Wendy che racconta a sua figlia della sua avventura nell'Isola che non c'è...
comunque, che triste come fine! povero Frodo, poveri Compagni... ma non dispero che nel capitolo sorpresa si troveranno tutti a Ovest del Mare :D (ottismismo irriducibile) xD
a domani, dunque^^

01/06/11, ore 16:32

Non ho mai recensito fino ad adesso perchè è da davvero poco che ho scoperto la tua storia, ma devo dire che mi è piaciuta dalla prima riga che ho letto. Adoro il Signore degli Anelli e sinceramente trovo che Frodo sia il miglior personaggio di tutti.
Non voglio divagare troppo, perchè ti giuro che sto piangendo come una matta, fino alla fine ho sperato che per Lilia e Frodo ci fosse la speranza di vivere tutta la loro vita insieme, ma un po' capisco Lilia per aver svelto di tornare a casa, anche se era una decisione molto sofferta.
Voglio solo dirti che adoro la tua storia e non vedo l'ora di leggere il capito sorpresa *-*
Me essere molto molto molto curiosa xD

01/06/11, ore 14:56

Aaaaaaaaaaah, è trisitssimo!!! Nuuu, non vabene!!Nono, doveveno stare insieme,Lil e Frodo, ecco. =(
La fai finire bene, vero???

31/05/11, ore 19:21

-Certezza di morte, scarse possibilità di successo. Che cosa aspettiamo?- disse Gimli serio. Gimli, il solito GENIO xD io lo stimo!

e finalmente, l'Anello è distrutto!! e ora Aragorn diventerà Sire di Gondor e Arnor, e sposerà Arwen v.v aaah Aragorn *.* ok la finisco, non si capisce che è il mio personaggio preferito, vero? xD

bello bello questo capitolo! la mia parte preferita della battaglia del Cancello Nero è il discorso di Aragorn...
un discorso del genere incoraggerebbe chiunque ad andare incontro alla morte, senza esitare!
adessso sono seriamente curiosa di scoprire come finirà.... e Saruman? e la Contea? e la partenza dai Porti Grigi? e tutto ciò che è narrato nelle appendici, soprattutto la morte di Aragorn e di Arwen? (la parte più triste di tutto il libro, a parer mio...)
a domani, dunque, e alla conclusione! :D

31/05/11, ore 18:40

Ciao,come va? ;)
Oh mamma,proprio bello questo capitolo: dai preparativi,al discorsone di Aragorn ^_^,alla presa di coscienza di Sam che non ci sarà un viaggio di ritorno(quando parla della Contea mi commuovo sempre!),all'indecisione ed alla quasi -caduta di Frodo...insomma,davvero molto bene!!!Hai descritto tutto alla perfezione,come sempre del resto :). mi mancherà moltissimo questa fan fiction!
Ora basta,sennò mi commuovo e questo voglio farlo nell'ultimo capitolo!
Bacioni

31/05/11, ore 15:38

sono la prima a recensire? si! sono la prima a recensire. allora. questo è sicuramente il pezzo che più mi prende di tutto il libro e di tutto il film.
lo hai descritto bene e lilia che cerca di calmare merry dicendogli che tutto andrà bene, onestamente, mi mette una grandissima tenerezza.
ciò che mi chiedo è che cosa succederà ora?????? cosa ci riserva la fine??? quale sarà il destino di lilia??? lo sai che sono curiosa????
ti mando un bacio. niniel