Frammenti: dal diario di un futuro capitano
di Ziggie

23/07/11, ore 19:04

Perdonami, capitana! Non avevo notato che avessi aggiornato l'altra volta! Ed ho confuso i capitoli, ma adesso recupero^^
Bene, bene Hector mostra già un forte attaccamento per la Perla e ci credo che stentava ad accettare che questa meraviglia fosse proprio di Jack, che tanto invidia e disprezza, ma che, come giustamente hai fatto notare, sta imparando a conoscere.
La scenetta del timone mi ha ricordato quella che hanno tagliato da potc 3 (peccato, ci stava benissimo nel film :( )
Passo al nuovo capitolo!

Mi è piaciuto molto come hai descritto l'innamoramento di Barbossa per la Perla Nera (per lui e per Jack quella nave è quasi una compagna, anzi direi la donna della loro vita!), così come l'ingaggiamento del nostro Hector in qualità di primo ufficiale. E adesso voglio proprio continuare a leggere come reagirà il nostro pirata quando scoprirà che Jack è il capitano di quel veliero che ha stuzzicato già la sua brama.
Brava come sempre, solo un consiglio: cerca di mantenere sempre lo stesso stile di carattere da un capitolo all'altro: in questo qui le lettere sono più grandi ma anche più unite e ho dovuto ingrandire lo stesso (anch'io ci ho messo un pò prima di trovare il carattere adatto al web!)
Al prossimo capitolo!

13/07/11, ore 08:39

Ok, prima di tutto scusa se ci ho messo tanto, ma essendo una donna di parola *ogni riferimento a pirati o bucanieri reali è puramente casuale* non potevo non venire a lasciarti i miei commenti :D
TI dirò la verità: mi ero imbattuta in questa tua storia diverso tempo addietro e mi aveva subito interessata data la peculiarità dell'argomento trattato; solo che, per via di tempo, ma soprattutto per via della mancanza di esso, non ho potuto recensire prima ç.ç
Ti dico subito che come primo chappy mi piace: la storia dell'infanzia così travagliata di Hector è a dir poco commovente e quello è stato il punto che mi ha colpito di più in tutto il capitolo ... visto il suo passato burrascoso, non mi sorprende che da adulto sia diventato un emerito str***o -scusa il francesismo LOL-
Posso farti una domanda: il fatto che la mamma di Hector sia morta dandolo alla luce è canon o è una tua invenzione? Te lo chiedo perché non mi è parso di leggerlo mai da nessuna parte, mentre ho letto che suo padre era un violento e Barbossa è scappato di casa a causa sua.
Ho intenzione di recensire tutti i capitoli che mi sono persa, perciò aspettati presto miei commenti :D
Baci pirateschi, alla prossima :3
XXX
(Recensione modificata il 13/07/2011 - 08:40 am)

06/07/11, ore 18:22

Ed ecco l'incontro che cambierà la vita ad entrambi! Ahaha è curioso leggere il disprezzo di Barbossa verso i pirati nobili dato che poi anche lui lo diventa, soprattutto quando considera i pezzi da otto delle cianfrusaglie!
La descrizione dell'ingresso alla sala l'hai inventata o l'hai ripresa sempre da potcwikia? (io ne ho lette molte pagine, ma non tutte^^). Comunque sia è molto affascinante, piacerebbe anche a me entrarci.
Sul discorso contro Chevalle: breve, pungente ed efficace. Sulle sensazioni date dalla conoscenza di Sparrow:azzeccate! In fondo già da pirati 3 abbiamo visto che il loro non è proprio odio, quanto competizione.

02/07/11, ore 14:40

Ciao Ile! Ben tornata! Molto suggestiva questa descrizione della Baia dei Relitti e delle sensazioni che la prima visita a questo luogo così imponente e misterioso provoca al nostro Hector. Riesci sempre a gestire bene il suo essere così rude e scettico nei confronti degli altri, ma anche la sua capacità di emulazione di ciò che lo affascina di più, per arricchire la sua personalità.
Con quel cappello in testa adesso è proprio perfetto! (Ma quanto mi piace solo con la bandana...*.*, lascia stare, strane fantasie dettate dal caldo!)
Non vedo l'ora di leggere come si destreggerà contro Chevalle!
Al prossimo capitolo!^^

25/06/11, ore 11:48

Ehilà! Mi è mancato molto leggere di Hectoruccio!^^ Questo capitolo seppure di transizione è stato interessante, soprattutto negli scambi di battute tra il nostro capitano, ancora ignaro della complessità del mondo piratesco, e gli altri uomini di mare che intravedono le sue potenzialità e vogliono farlo partecipe delle trame esistenti.

05/06/11, ore 20:01

Bel capitolo, anche questo!Emerge come sempre la grinta, il coraggio e la capacità di comando del nostro Hector! Mi piace molto come lo fai parlare, però ti consiglio di rivedere un pò la punteggiatura che in alcuni punti ho trovato un pò discorde con il flusso di pensieri (virgole e punti messi un pò in disordine in qualche paragrafo).
Sono contenta che la raccolta continui ancora per un pò, ma se metterai la maledizione ti potrei chiedere i diritti! Dato che l'ho già trattata anch'io!
Scherzo, sono certa che il tuo punto di vista sarà diverso e sono interessata a leggere cosa ne tirerai fuori!
Alla prossima barbossata!

05/06/11, ore 18:17

Ed eccolo, il quarto frammento :)
Come sempre il tuo stile mi lascia senza fiato, per la sua pulizia e la sua scorrevolezza. Niente di complicato, ovviamente, così come devono essere le parole di un Pirata: chiare e schiette!
Ho trovato il Barbossa che lotta, che perde la sua prima nave. Questo passo era ricco di azione e frenesia, e se non avessi saputo come sarebbe andata a finire, mi sarei quasi preoccupata xD
"Siamo gentiluomini del mare, no?" Questa ironia sprezzante <3
E via per Tortuga :D Non vedo l'ora di scoprire il resto, essendomi spoilerata buona parte della sua vita sulla wikia xD Vediamo come utilizzerai le informazioni in tuo possesso (egregiamente, come al solito xD)
Alla prossima, compare!

04/06/11, ore 16:15

Ohi! Ben ritrovata, Ile! Sono contenta di poter leggere ancora tue creazioni su Barbino!E quest'idea di ripercorrerne la carriera piratesca è interessante. Ben reso il personaggio, soprattutto nei piccoli dettagli (la cicatrice, l'abilità di timoniere, il medaglione a forma di serpente) e nel modo di parlare e pensare.
La presenza di Pintel e Ragetti non so, mi pare un pò forzata: ma ho letto su potc wikia, che è lo stesso sito da te consultato (anche da me in verità, quando devo scrivere sui nostri eroi!)che i due lo hanno salvato da un naufragio, proprio dopo l'affondamento della Cobra. In ogni caso sono curiosa di leggere come e fino a quando continuerai.
Alla prossima!)
(Recensione modificata il 04/06/2011 - 07:38 pm)

04/06/11, ore 15:24

Perfetto.
Davvero questo capitolo è una fiammella accecante nel nero della mia giornata (Leopardi rovina la mia allegria) xD. Intanto, come prima cosa, sono io a ringraziare te per aver avuto il coraggio, assolutamente azzeccato, di scrivere ciò che sto leggendo con enorme piacere. Non è facile penetrare la mente di personaggi simili, e tu riesci sempre a farmi sorridere e a riempirmi i polmoni di aria :)
Partiamo! Hector prende, Hector non chiede perchè è nella sua natura essere un tesoriere, di qualsiasi cosa: donne (<3), gioielli, navi (il cobra...Barbossa in un modo o nell'altro è legato ai serpenti xD la sua natura insidiosa, ma non viscida è quella di un grande predatore, senza dubbio). Niente amore, ci mancherebbe! Un pirata è lussuria e malizia, corpo e forza. Quale legame potrebbero avere in terra...
loro sono dei del mare, oh pardon, LUI è il dio del mare. E poi io credo in questo:Barbossa lavoro di corpo e di mente, usa la sua astuzia come timone del corpo. E' un pirata si, ma con classe :D
Mi piace il terzetto Pintel-Ragetti-Barbossa, sa tanto di Alameda slim e i suoi nipoti di Mucche alla Riscossa xD
E ora alla via! Spiegate le vele!
Bra-vi-ssi-ma!
Al prossimo!

03/06/11, ore 16:33

Ed ecco il porta occhio svela la sua vera identità! xD
Mi commuovono le tue parole, veramente tanto. Il mare come distesa infinita, che porta molto spesso anche la morte, è sempre una bellissima metafora. Un giovane Barbossa che va fiero dei suoi trascorsi, porta quella cicatrice come un trofeo e non come qualcosa da nascondere. Perfetto.
Ora mi piacerebbe sapere se descriverai dell'incontro con Jack (la scimmia) xD
Bravissima come sempre, e spero che questi brandelli di diario riaffiorino dalla mente del Capitano presto :)
Ancora un super bacio,

03/06/11, ore 16:29

Ma che scempiaggine, corpo di mille fulmini! Davvero nessuna recensione? Qui bisogna piantare un cartello sulla tua pagina e dire "Questa donna potrebbe essere la spalla di Barbossa tanto lo sa descrivere bene!"
Le mie introduzioni fanno cadere le braccia, si ne sono consapevole xD ciancio alle bande, mi piacciono i diari. Mi piacciono i racconti in prima persona. Mi piace Barbossa. E mi piaci tu xD Quindi questa FF non ha che potuto far affiorare in me molti moti di affetto. Davvero sempre bravissima: stile pulito e sobrio, perfettamente piratesco :D
Barbossa è un concentrato di furia e rigidità, spirito libero e avventuriero, senza freni e senza rimorsi.
Beh insomma, l'occhio di legno poi alla fine gli è servito, anche se non come sostituto xD
Ci vediamo al prossimo capitolo \m/
Un bacio,
Tony P.

P.S. Barbossa fa il donnaiolo ehm ehm (scegli me, scegli me!)