Amore,Vendetta,Follia
di Kvistor

10/09/11, ore 22:09

*Si riprende un attimo dalla versione di Percy molto ooc*
Bene. Come penso abbiano già detto tutti Percy sembra un lunatico, anche se io direi più che è uno che soffre di forte bipolarismo.
Prima è distrutto dal dolore e sembra il Percy di sempre e poi ritorna il sadico bastardo in versione "Lupo".
Il che ti dirò davvero non mi dispiace, almeno non è il solito fluffoso (che io amo tanto lo stesso). Però ti consiglio di mettere avvertimento OOC, almeno così smetteremo di rompere tutte ricordandotelo.
Bene, quindi Percy non si è perso nella follia, non del tutto almeno, ma penso che di lui ci sia rimasto ben poco. Che Annabeth venga a riportarlo sulla retta via?
La vedo dura ed improbabile.
Forte la scena con la figlia di Eris. (cioè forte nel senso letterale del verbo, cioè impegnata ed intensa,non mi vengono termini).
Bene, aspetto con interesse il seguito per vedere se riescono a ribaltare l'olimpo o Percy  ritorna il bravo ragazzo di sempre.
E che mai farà Anthony che ha scoperto l'ancora umanità di Percy.

10/09/11, ore 16:16

allora che posso dire... be mi piace senza dubbio... perchè è diversa da tutte e si addice di più a gli dei che tutti conosciamo, se ne fanno una e il giorno dopo sono a letto con un altra... cmq percy  non è ic ma frs un po' trpp ooc.
e molto lunatico e gli dispiace per le cacciatrici, in quel momento era ic però poi boh deluso, arrabbiato un insieme di emozioni diciamo.
Ho un odio profondo per quella t***a della figlia di eris.
Sai cm è io amo la Percabeth, ma qst non ti interessa.
Cmq è molto bella e piena di azione.
Ah e poi mi speighi da dove spunta fuori qst Anthony oki?
cmq be spero aggiornerai presto..
Annie97

10/09/11, ore 15:32

ok, ammetto di aver scritto, poco fa, una recensione neutra che criticava la scena spinta, consigliandoti di andare sul rating rosso. poi ho capito, e non solo per merito mio, che stavo facendo l'ipocrita.
allora, ho letto una rating rosso consigliatami da un'amica. e in effetti la tua è ancora sull'arancione. per tanto della scena non posso dire nulla.
per quanto riguarda altre cose invece non è così. per la mancanza di ic di percy ad esempio, mancanza di ic non giustificata.
prima piange, poi ride, e poi si sente deluso da se stesso.
sai cosa mi sembra? che tu voglia provare a rimediare a tutta l'imbottitura di ooc del personaggio, ma potrei sbaglarmi.
in entrambi i casi i consiglio vivamente di evitare questi sbalzi d'umore, che lo rendono lunatico fino alla nausea e quindi ancor meno ic.
non ho nient'altro da dire,

24/06/11, ore 23:23

"Non mi sono mai ripreso da quella vista."
e te lo credo!
mamma mia, in effetti ci sai fare con tutti quegli sfracellamenti e roba varia...
sono rimasta orridamente impressionata (è un complimento)
ma passiamo ad un'altra parte.
non sai quanti "dolci" epiteti ti ho mandato nel leggere il nome "jenny darnel".
dire che vorrei gentilmente staccarti la testa è un eufemismo... insomma...
bah, non so nemmeno come dirlo.
dici che gli era sembrato di èerdere una parte della sua anima e poi... sbam! arriva questa tr... simpatica ragazza a rovinare tutto.
ok, devo ammettere che quel passaggio non è stato stridente, ma sai per chi tifo.
come cap mi è piaciuto... insomma è stato orribile ma mi è piaicuto
va bè, hai capito quello che voglio dire
sono piacevolmente sorpresa da luke e dal suo dolce gesto nei confronti di talia.
complimenti.
devo dire che per un certo verso non era del tutto sanguinolenta l'ultima scena. aveva quasi un retrogusto profondo.
ma ho detto quasi.
che dire? aspetto il prossimo cap.. e di rivedere cosa succederà tra percy, quella tizia e annabeth (perchè annabeth riapparirà, vero???
ok, ciao ciao

24/06/11, ore 16:41

Almeno hanno mostrato un po' di umanità ...
(Odio i Lestrigoni)
Però ammetto che sono stata contenta che Luke non abbia ucciso Thalia, io per Prima sono una Thake sfegatata e poi tutte le altre coppie (No in verità sono una Chrisse sfegata, ma per ora è una coppia ancora poco conosciuta).
Dimmi che tra Thalia e Luke ci saranno altri riavvicinamenti, mi interessano loro due più di Percy ed Annabeth ...
La figlia di Eris è inquietante ... Però mi piace ... Amo quella dea ...
Aspetto il prossimo ...
EsL
(Domanda: Nella tua storia farà anche una breve comparsa Nico o no?)

22/06/11, ore 22:49

wow mado ma cm è cambiato Percy... non me lo aspettavo così duro, la tua idea mi piace davvero tanto continua così
Annie97

22/06/11, ore 21:29

Molto bella!!!! Un po' di tempo fa avevo già notato questa fanfic ma non volevo iniziarla con ancora troppi pochi capittoli...
Piccolalettrice mi ha fatto un favore a chiedermi di leggerla... quest'ipotetico tradimento di Percy mi intriga moltissimo. Puoi considerarmi un lettore e recensore della tua fan ;)

Spero però che Percy ritorni sui suoi passi... e comunque se Annie scoprisse quello che ha fatto sua madre non so se avrebbe comunque risposto no a Percy... ma mistero.

Ci vediamo al prossimo cap.

21/06/11, ore 23:59

Salve! :)
Questo capitolo mi è piaciuto tanto (Poi me l'ha chiesto Piccolalettrice) ...
Però anche la storia non è male ...
Mi aspettavo che Annebeth se ne andasse con lui ... Ma la nostra figlia di Atena preferità ha troppa lucidità ...
Spero Percy rinsanisca, Ares ed Atena non sono mai stati i buoni della mitologia (Anche se Atena ha i suoi momenti), ma spero capisca che i Titani non sono meglio ...
Sono molto curiosa ...

21/06/11, ore 23:44

ok, finalmente posso recensire qualcosa di mio, e finalmente posso dare le giuste critiche che un mio scritto merita.
in primo luogo ci sono delle parti orrende, poco scorrevoli, che rallentano indicibilmete il ritmo.
talvolta la scelta delle parole è molto (troppo) cinematografica (commento fattomi anche due anni fa dalla mia prof di lettere),la fine non lascia nulla e i dialoghi, per quanto mi sia sforzata, sembrano tratti da un filmaccio strappalacrime del cavolo.
il cap in sè può essere definito "9 fogli di word buttati al vento".
un cap che avrebbe dovuto concludere qualcosa non conclude nulla, la parte dove percy descrive il percorso dal pino alla nesa è forzata, insipida.
troppo spesso mi sembra di cadere in frasi stereotipate, profonde quanto lo può essere un film di aldo giovanni e giacomo, in un tentativo drammatico.
direi che è molto artificioso, che vorrebbe lasciare qualcosa, ma che non riesce a imprimere nemmeno un quarto delle cose che vorrebbe.
no, sinceramente, ditemi s enon è vero. sarò io che sono autocritica fino all'inverosimile, ma se chiedete a qualsiasi giudice di contest, prof competente ecc vi dirà che ho ragione.
metterei una bella recensione critica, ma l'autore e la fic non ne hanno colpa, e personalmente mi darebbe fastidio se in un caso del genere vi fosse un commento non positivo.
quindi... ecco il mio commento.
se devo trovare una cosa positiva dico che mi sembra di aver fatto intuire abbastanza le sensazioni di annabeth, malgrado il pov di percy.
e certe frasi non sono poi tanto male, anche se sembrano copia-incollate dalle citazioni di un film romantico\tragico\orrendo di serie Z.
ecco qui. ho anche cercato di vedere i lati positivi, non dite che sono stata ingiusta con me stessa!

20/06/11, ore 00:42

ok, vuoi proprio complicarmi la vita eh? devo dire xò che la storia del cambiamento mi piace, ci sto dando molto peso nel cap...
ho scritto l'inizio,non credo stia venendo male.
sono rimasta basita dalla crudeltà di percy, ci credo che crono non ha fatto storie.
ci sono alcuni pezzi (la fine e la parte della persona diversa) che mi piacciono.
hai deciso che la punteggiatura è un optional, eh? apparte quello non c'erano errori
dwvo dire che mi è piaciuto, ho cercato di accordare l'inizio con la fine di questo, e devo dire che pensavo sarebbe stato + difficile.
ok, vado

05/06/11, ore 23:35

oh oh oh...
uhm... devo ancora rielaborare.
...
nessun addio strappalacrime tra i percabeth? dai, quello ce lo devi mettere... sai che mi hai fatto venire voglia di scrivere una fic dove percy passa dall'altra arte solo per scrivere dell'addio tra quei due?
anzi, sai cosa? l faccio davvero, una fic di tre cap giusti giusti (nb. non copierò in alcun modo questa, ci tengo a precisare:))
ma passiamo alla fic...
allora..
luke e il suo lato umano... mi piace questa cosa...
e poi conosco quello spoiler e devo dire che siamo sulla buona strada (per il mio animo percabeth è un male, ma è la prima fic di questo tipo che leggo ad essere sincera e sono curiosa)
poi... percy percy percy... anche lui una cicatrice, anche lui reduce dei soprusi divini... questa fic mi piace, non c'è che dire
al prossimo cap

04/06/11, ore 17:25

che scemo, ares, dai, ma non gli è passato per quella testolina che forse percy è il figlio del dio dell'acqua? e che se lo butta nel lago quello ritorna + in forma di prima?
bah, io non parlo.
apparte questo... la parte di atena è carina, un po' ambigua l'immagine di percy sulla scacchiera, ma ci sta.
hermes e apollo gli ho trovati ic, il cinghialetto percy non è male (quasi quasi me lo porto a casa)
e poi quel "sentii crescere una forte rabbia dentro di me rabbia che poi sarebbe diventata odio." mi sa che fa presagire un nuovo risvolto della situazione...
e l'unica pecca è che sembra tu abbia omesso la punteggiatura, ce nè pochissima, davvero.
comunque bello

03/06/11, ore 14:22

°_____°
*ancora palesemente shockata*
mi fa strano leggere cose del genere sui percabeth, non so perchè ma non ce li vedo.
bè, lasciamo perdere, allora...
questo cap era più lungo, molto bene, avrei descritto ancora con più particolari la prima parte ma anche così andava bene.
la prima parte è originale, mi è piaciuta, atena è senza dubbio la mia dea preferita (lo so è cinica e un po' bas... cattivella, ma mi piace) è bello vedere come macchina le sue strategie.
il pov di percy, c'erano uno o due errorini sulle persone, ma niente di che e un paio di errori di battitura sparsi, ma tranquillo, capita.
poi, il contenuto...
uhm, ehm... mi è parso strano, ecco. io non ce li vedo proprio così, ma è solo un parere, era descritto abbastanza bene, forse avrei dato + parte all'introspezione (ke inizialmente c'era ma poi l'hai "persa" un po')
bello comunque, davvero
al prossimo cap
piccolalettrice
ps. dati i mezzi spoiler che mi hai dato non so davvvero che aspettarmi, quindi attendo con ansia il cap XD

01/06/11, ore 16:22

ciao! una storia percabeth, non potevo non seguire XD
allora...
come cap è un po' cortino, ma so per certo che quando si è agli inizi tirar fuori cose lunghe è difficile, ti consiglierei però di sforzarti un po' di più :)
poi è un po' troppo povero, non per il lessico, quello è apostissimo, ma è povero di descrizioni. un esempio?
la scena del bacio. ok, mi sta bene il fatto che lui la baci senza preavviso, ma se fai il pov dalla parte di percy devi aggiungerci qualcosa. insomma, lui aspetta da un bel po' quel momento, e quando si decide lo fa di punto in bianco così?
ti consiglio di fare un bel respiro e pensare a quello che faresti tu in determinate situazioni, prendendo tempo per scegliere le parole per descrivere una ad una, soprattutto in momenti delicati come i baci. (poi ovviamente questa è solo la mia opinione:))
è originale il fatto della spia, già mi vedo una specie di lotta di percy e annabeth per far valere il loro amore *w*
sì, questo è uno dei miei filmini mentali.
direi che come trama ha iniziato a delinearsi da subito ed è una cosa buona, di errori non ne ho trovati, altro punto a tuo favore e il lessico era ricco.
quindi se aggiungessi qualche particolare in  più e qualche descrizione sarebbe perfetto e anche più lungo:)
a me è piaciuta, seguirò e recensirò...

01/06/11, ore 14:05

Allora ho appena letto di leggere questo capitolo e mi dispiace dirti che sono rimasta un po' delusa.
Capisco che è la tua prima storia, ma un capitolo non può essere così corto.
L'idea è buona e da quello che ho letto mi sembra di vedere che scrivi abbastanza bene e non ho visto molti errori di grammatica.
Questo è un fatto positivo.
Ma fare un capitolo così corto non alcun senso, anche perchè non ci si capisce molto.
In partica hai fatto un capitolo molto forzato e ho notato in alcune parti che ci sono dei buchi enormi per la mancanza di descrizioni.
Un altro conisglio: quando fai dialoghi ti conviene farlo uno sotto l'altro altrimenti non si capisce molto e il racconto viene tutto attaccato.
Ultima cosa: hai fatto l'uso del codice Htlm? Perchè se lo usarai anche la storia risulterà più facile da leggere.
Spero che tu non te la sia presa, ma ti dico questo perchè anch'io all'inizio ho avuto recensioni negative.
Comunque metterò la tua storia tra le seguite per vedere come si evolverà la situazione.