Festa di laurea
di kiku77

28/06/11, ore 20:48

Pesissimo lo scambio di battute fra Genzo e la figlia. Manel è veramente pazza da legare anche se la capisco poverina; Ryo se la spupazza poi scompare, brutta storia. Mi piace Ryo con sensi di colpo che non riesce ad evitare di fare la figura dello stronzo.

28/06/11, ore 15:22

ryo è tornato a casa finalmente,tutti erano felici di rivederlo,soprattutto sanae.Sono contenta che,dopo più di un anno,abbia potuto riabbracciare suo figlio.Khalid gli somiglia molto,anche lui è interessato alla natura.Sinceramente,anch'io non ho capito bene,il discorso di kumiko:questo seme di melograno,è quello che aspettava manel,ecco perchè non abbiamo trovato il ciliegio selvatico....che abbia capito tutto?
ecco svelato il mistero del malumore di manel,lei e ryo si amano(e si amano ancora)da un anno ma,lui,ha deciso di lasciarla perchè,è troppo piccola per lui,in effetti....manel ha 16 anni,ryo 24,non gli dò tutti i torti.Sai,ryo mi ricorda il genzo de le conseguenze dell'amore,amava kumiko alla follia e,di questo,ne era terrorizzato ma,appena la guardava,si scioglieva.Ryo ha fatto la stessa cosa,era deciso a convincere manel a lasciarlo perdere ma,appena lei gli ha parlato,ha dimenticato tutte le sue buone intenzioni e,l'ha baciata.Manel,invece,mi ricorda kumiko prima maniera,pessimista all'inverosimile,quel:mi ammazzo,se mi lasci ryo,io mi ammazzo....mi ha fatto un po'paura ma,come sua madre si lasciava andare di fronte a genzo,lei s'è lasciata baciare da ryo e mi sà che,faranno pure qualcosaltro.....hai scritto bene,ora sì,che cominciano i problemi e sono curiosa di leggere come reagirà genzo,appena saprà la bella notizia......

27/06/11, ore 20:11

E manel è il melograno...poi mi spieghi il significato...Ryo era emozionato e confuso...era letteralmente scappato da Manel ma questo lo avevo capito...la descrizione dei saluti iniziali è molto dolce ma xkè trova michiko noiosa?tsubasa fa il duro ma si imbambola davanti a suo figlio ke volete è il suo preferito anke se nn ha scelto il calcio....diventerà medico ke mestiere particolar e completo kissà cosa ti frulla in mente cara scrittrice....non vedo l'ora di leggere il resto...si baciano e nessuno li vede mi sembra stranooooo.kiss

27/06/11, ore 18:31

ed ecco che compare anche ryo,caspita non ne vuole proprio sapere di tornare in giappone,ogni volta compra il biglietto e,di proposito,perde il volo per tokyo ma,adesso,sembra che si sia deciso a tornare finalmente e,sono sempre più convinta,che tutte queste sue rinuncie,abbiano a che fare con una certa manel.La sua frase:prima sistemo la cosa,meglio è e la tua finale:manel guardava tutta la sua famiglia da una certa distanza,la stessa che metteva fra,sè stessa,e tutte le cose della sua vita.Tutte.Tranne una

25/06/11, ore 16:34

Lo sapevooooooo, ci avevo visto giusto^^ Be che dire, dunque Manel è proprio una sorta di miscuglio tra Genzo e Kumiko, non demorde come il padre e fa quello che le passa per la testa, allo stesso tempo è passionale ed egiosta, insomma vole Ryo tanto da urlargli che si ucciderà... Ryo invece mi piace come pg, sembra davvero un incantatore, diverso da tutti i suoi famigliari e da suo migliore amico, perchè è al di fuori del mondo del calcio e come hai scritto tu vive in un mondo tutto suo, forse è proprio il potere dell'instabilità che gli fa più paura.

25/06/11, ore 14:44

In questo capitolo inizi a spiegarci un pò quello che sta sconvolgendo la vita sia di Manel che di Ryo, a quanto pare quei due un anno prima si sono innamorati, tra loro c'è stato qualcosa di più di un semplice bacio e la passione che li lega sembra essersi tutt' altro che placata.
Il ritorno di Ryo a casa ha portato gioia in tutti, anche se, di fatto, la persona che più di tutti aspettava il suo ritorno era Manel che ha continuato a scrivergli.
Anche Taro e Michiko hanno una storia, ma non so come potrebbero reagire i rispettivi genitori, sesapessero questa cosa ... credo che presto ne capiteranno delle belle.
Oramai i tre filoni narrativi mi sembrano chiari e trattano di Taro e Michiko, Kumiko e Genzo ed infine del tormentato rapporto di Ryo e Manel.

25/06/11, ore 01:10

Non se se è stata una cosa voluta ma l'incontro tra Manel e Ryo è veramente triste e patetico. Lui che dice che lei è troppo piccola...scusa ma quanti anni di differenza hanno? Massimo 10 giusto..? Troppo piccola...bah...continuerà a leggerti ovviamente ma questi agganci amorosi fra le due famiglie hanno quasi un retrogusto incestuoso....Khalid mi vien sempre più da pensare che sia un ritardato

24/06/11, ore 22:48

Che bella, mi sta affascinando un sacco questa storia, sopratutto perché questa storia è il seguito delle altre e poi è bello perché adesso i protagonisti sono i figli!!! Questa cosa mi piace un sacco!!!

24/06/11, ore 20:38

Ciao! E finalmente eccolo! Ryo é tornato e sono tutti felici...Porta con s'è la calma che precede la tempesta e... Un seme di melograno. Il seme atteso da Manel, come intuisce Kumiko, pur non sapendo quanto è vero. Solo Ryo infatti puósapere veramente cosa significano le parole di Kumiko. E dunque è innamorato di Manel ma lei è troppo piccola .Io penso che l'amore non ha età ma capisco anche il discorso che fa Ryo e per certi versi lo condivido....deve andarci con i piedi di piombo ma non mi pare ci riesca dal momento che lei lo provoca e lui...inevitabilmente cede! Non avrebbe dovuto rifiutarla categoricamente e ignorarla per un anno. Io, personalmente, avrei scelto una "sana via di mezzo". Ferirla così acosa è servito? Adesso è un bel guaio affrontare, vivere e dichiarare questa relazione: era meglio farlo subito, per gradi. Gli altri non capiranno, Kumiko forse sì...Sanae non so! ... Vedremo!...A presto

22/06/11, ore 21:52

E' un capitolo corto e di transizione, ma è interessante, come tutte le cose non dette e lasciate a metà. Che cosa nasconde Ryo alla sua famiglia? Perché non riesce a tornare? Magari si è stancato della sua carriera e non sa più cosa fare, magari c'è una donna che lo tormenta, magari è perfino Manel... Lo so, sto facendo correre troppo la fantasia...
Come mai hai scelto il melograno? So che in genere è il simbolo della passione (non di quella amorosa, ma del martirio)

22/06/11, ore 14:56

Ciao! Bella la scena di Kumiko con la sua famiglia nel bosco, si vede che si vogliono bene. Mi dispiace che Manel li guardi da lontano, spero che riesca a infrangere la barriera che ha posto tra se stessa e la vita...tranne per una cosa...chissà! Peró mi domando: possibile che nessuno si sia accorto che è stata proprio lei la più colpita dal fatto che Ryo non era insieme a Taro? Eppure Kumiko e Sanae sono acute e profonde, in questo caso forse di più Sanae, visto che non essendo la madre di Manel, puó essere più obbiettiva. Ed ecco Ryo che non si è fatto vedere per un anno, e la sua famiglia gli manca, gli manca ma non puó tornare. Per fortuna alla fine decide di affrontare il problema e risolverlo, è la cosa giusta...chissà da cosa è fuggito. C'entrerà Manel? Non è bello scappare ma è anche vero che le cose vanno affrontate quando ci si sente pronti...è il suo mOmento, sono curiosa di sapere che farà! Bello anche che abbia preso la gemma per Kumiko!
A presto
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 05:48 pm)

22/06/11, ore 13:00

In questo capitolo ci fai capire che anche Ryo è tormentato, anche se è rimasto quel bambino amante della natura.
Chissà che gli sarà successo?
E' molto dolce la scena della famiglia di Genzo e Kumiko riunita con i loro figli.
Tuttavia Manel non partecipa a questa serenità e se ne sta in disparte, credo che vorrebbe unirsi anche lei, ma qualcosa la blocca.
Sono curiosa di vedere come proseguirai.

22/06/11, ore 12:52

capitolo transitorio....ma ryo ke ha???mi hai messo mille domande in testa cn questo capitolo...il frangipani è di tutti???ke vuol dire???qui gatta ci cova...aggiorna presto nn vedo l'ora di leggere l'arrivo di ryo!

22/06/11, ore 12:47

Il calcio aveva disegnato il suo volto; l’erba aveva inciso il suo profilo.
Ma dove trovi certe espressioni????è bellissima e completa come descrizione di Taro...grazie x il riassunto delle età ma nn ci stavo piu a comprendere nulla...i genitori invecchiano e devono fare i conti cn la crescita dei figli...l'idea delle radici della ginestra e del fiume sanno proprio di kumiko...hai creato questo personaggio stupendo e lo fai maturare ogni capitolo...manel è kumiko da piccola nn c'è ke dire...vedremo come andrà a finire...mpolto bella la descrizione del rapporto fra michiko e manel!kiss

21/06/11, ore 21:10

Ormai ne sono convinta al 90% perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Comunque anche io considero il frangipani di Taro, come la ginestra per Kumiko e l'orchidea per Sanae.
Ryo mi sembra fortemente tormentato, diviso in due dal voler tornare e dallo scappare, ma alla fine ha scelto di affrontare il problema, adesso voglio proprio capire che succederà.
Manel invece è un pg che non riesco ancora a inquadrare, dei momenti mi piace per la sua fragilità e tenerezza, mentre altre volte non la sopporto per come tratta Kumiko, anche se ho capito il loro rapporto, be staremo a vedere come il tutto evolverà