Il Diluvio
di Nijinsky

08/07/11, ore 14:30

...scusa ma non ho parole.
Questo capitolo, credo sia un po' sadico... il fatto che debba essere l'ultimo bacio (nonostante fosse solo il primo) e l'ultimo ti amo (nonostante non se lo fossero mai detto) si è decisamente crudele...
Credo di essere affezionata a queste sensazioni e nonostante feriscano non riesco proprio a farne a meno, sei eccellente ... e la tua storia parla..per cui non so cosa dire... è dannatamente triste (ecco che ritorna la "mia fase banalità")
Non credo sia finita così... quindi aspetto il prossimo capitolo..
Grazie.
A presto, un bacio.

08/07/11, ore 14:18

Io mi uccido.
Avevo scritto una recensione abbastanza lunga e poi come un imbecille ho chiuso la pagina, convinta di averla inviata. Idiota. E poveretta quella recensione che non vedrà mai la luce.
Allora, parto col dirti che prima di leggere il capitolo nuovo mi sono riletta quello vecchio, tanto per contorcermi un po' le budella in via preparatoria, visto che non fa mai male. E inaspettatamente ho posto particolare attenzione all'ultimo brano da te citato, Incantevole, e vorrei farti i miei complimenti per come sei riuscita a scegliere quei versi che sembrano cuciti addosso al tuo Matt e al tuo Mello, e soprattutto perchè li hai messi lì nel momento esatto, quando costituiscono l'ennesima pugnalata al cuore dei tuoi poveri lettori.
Ora, passando al capitolo nuovo, dire che sono senza parole sarebbe un eufemismo. Il loro primo e ultimo bacio, la loro prima e ultima dichiarazione... è decisamente triste. Non so, il capitolo precedente ti metteva sul piatto d'argento una sofferenza brutale e distruttiva, era molto forte infatti, poco adatto a stomaci delicati. Questo, invece, è più sottile e subdolo, ti spinge a soffrire insieme ai personaggi mentre loro vivono le ultime emozioni insieme, mentre finalmente realizzano davvero ciò che sono l'uno per l'altro. La scena di Near che guarda la loro foto insieme (a proposito, è fantastica la descrizione di tutti e tre i loro visi, specialmente del sorriso di Mihael) catapultata poi in quel sesso disperato e in quel bacio disperato che preannunciano la morte di Mello... E lui ne è consapevole, e prima di morire sceglie di passare i suoi ultimi minuti con Nate. Mi si stringe il cuore al solo pensiero!
Il prossimo sarà forse l'ultimo capitolo? Non so. Comunque aspetto.
A presto, un bacio
sadie

08/07/11, ore 00:20

... Ommioddio.
Non so che dire, davvero. Non me lo aspettavo proprio.
*si asciuga le lacrime* Bellissimo capitolo, trite e commovente... Quindi, addio Mail. Ora cosa succederà? Aspetto il prossimo.
Bellissimo, complimenti.
V.

07/07/11, ore 21:16

ce l'ho fatta, sono riuscita a leggere, singhiozzando come una pazza ma ce l'ho fatta. Solo non ho capito, Mihael ha scritto vicino al suo nome di avere più tempo per andare incontro a Mail?
Dio mi piange il cuore....è bruttissimo T.T ovviamente questa cosa e non il tuo racconto!
Se c'è un continuo non sono sicura che sarò ancora in grado di leggerlo.
scusami!
HEILYNEKO

07/07/11, ore 20:53

Devo ammetterlo: un capitolo così me lo aspettavo. Sì, me lo aspettavo davvero. Ma non avrei mai potuto immaginare che a leggere un capitolo del genere mi sarei sentita così vuota dentro... davvero, dire che ci sono rimasta male è dir poco. Questo è stato il capitolo più emozionante, a mio parere, che tu abbia scritto. Davvero i miei complimenti, bravissima! Ogni singolo rigo mi ha tenuto col fiato sospeso e quando è giunta quella parola, quella piccola parola di sei lettere, "finita", il mio cuore ha davvero perso un battito.
Mio Dio, sono commossa, davvero. Non ho mai letto nulla del genere. Vorrei poterti comunicare tutta la ammirazione che ho nei tuoi confronti, tutta questa ammirazione nata grazie alle emozioni che riesci a comunicare ai lettori con le tue righe... ma qualsiasi cosa che io possa dire so che non sarà abbastanza.
La fine per Mail è arrivata. Non so se ci crederai, ma la sua morte mi ha strappato un sorriso. Non un sorriso sadico della serie "sei morto, non vedevo l'ora!!". No. Un sorriso venuto dal cuore non appena ho letto quella frase, che tu hai accuratamente evidenziato:
«Sono felice di essere qui con te, alla fine di ogni cosa»
Quelle poche parole... in un momento del genere, sono più preziose di tutte le pietre preziose presenti sulla Terra messe insieme. Una dichiarazione d'amore così... così... scusa, non riesco a continuare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Lo so, sarà forse più doloroso di questo, perchè so che ormai anche l'ora di Mihael si sta avvicinando.

07/07/11, ore 20:04

Ok, ora posso dirlo: grazie.
Grazie perchè la cosa che più mi aveva dato fastidio della fine che fanno Matt e Mello (sopratutto Matt) era che la loro morte era trattata con superficialità, nemmeno trenta secondi per farci soffrire in pace! Ammetto di essermi più volte chiesta quali fossero stati i loro ultimi pensieri, Mello si aspettava davvero di morire? E Matt?
Quindi ti ringrazio (ancora una volta!), perchè tu hai reso questa parte così drammatica veramente drammatica, poetica, delicata e commovente, cosa che nel manga o nell'anime invece non era.
Misono sempre chiesta perchè...Forse per lasciare che fosse la nostra immaginazione a scegliere come hanno vissuto i loro ultimi istanti?
E cosa c'entrano i templari con tutto questo (ok,ehm...sto sclerando xD)? Probabilmente non lo sapremo mai (espressione ebete alla Giacobbo)!
pace,amore, liquirizia e una sigarettina

superUnknown

07/07/11, ore 19:08

Oddio,(quanto sono banale) ...mi dispiace, ma è davvero triste, cioè è tutto vero e...Scusa ma credevo sul serio di riuscire a sostenerla, cioè continuerò a leggere sicuramente... ma io ... non credevo che fosse così forte e per forte intendo che è fantastica ... è così dannatamente bella è colma di significato (e di lacrime)
Mi dispiace ma questa volta non riesco a dirti gran che...
Questo capitolo è magnifico in tutta la sua angoscia (che mi ha accompagnato sin dall'inizio) e in tutto l'amore e la nostalgia di una vita sfasciata in un solo istante ... Davvero riesco a realizzare poco ... chiamami esagerata, non mi importa io continuerò a leggere perchè se con una storia riesco a sentirmi a lutto vuol dire che ne vale davvero la pena ...
Grazie davvero, ma dirti che sei brava mi sembra banale ... io ti ammiro e basta.
Un abbraccio...
HK

Ps: hai contato anche tu i proiettili riguardando la scena della morte di Matt...idem ma in Just lovers ho arrotondato a ventitre per non fare una gaffe "storica"!
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 07:13 pm)

07/07/11, ore 17:42

La mia stanza si è appena trasformata in una valle di lacrime (metaforicamente parlando, visto che non piango mai tranne che quando sto in sindrome premestruale... ecco, in quei casi piango pure durante i titoli d'apertura di Spongebob). Ad ogni modo. Bello, davvero bello questo capitolo. Sono contenta di aver continuato la lettura, chi si ferma secondo me si perde il meglio *l'autolesionista che è in me riaffiora*
Non si tratta di un polpettone drammatico e a modo suo stucchevole (è un rischio probabilissimo in cui inciampa chiunque si cimenti in questo genere di fan fiction) si tratta semplicemente di emozioni primordiali, brutali e intense, descritte da te in un modo che le rende assolutamente vive e palpabili. Alla fine di questo capitolo, mi sono ritrovata come un imbecille a chiedermi perchè mai fosse già finito. Mai come ora ho desiderato leggere il seguito della tua storia.
Mi metterei a citarti le parti più belle, se non fosse che tutto il capitolo è di un'intensità mozzafiato.
Nel prossimo aggiornamento, se il mio intuito fasullo non fa cilecca, si dovrebbe vedere la "fine" di Mello (il cui nome a quanto pare è stato scritto nel death note) e la sorte di Near.
Come si dice dalle mie parti: sto sbramando. (voce del verbo sbramare [sbra-mà-re], v.intr, regionalismo 1 Detto di chi è preso da sensucht, struggimento, una forte emozione o bisogno: sta sbramando dalla fame 2 Malsopportare la propria condizione, rantolare nella disperazione prima dell'arrivo di qualcosa)
Sì, sto sbramando!!!

07/07/11, ore 09:20

Questo è il primo capitolo di questa storia che recensisco, anche perchè prima non ho avuto molto tempo.
Ti dico subito che questa tua fic mi piace uno strasacco, trovo che tu abbia uno stile molto particolare, molto evocativo, oscilla tra la poesia e la prosa, sai rendere al massimo ogni emozione, senza però diventare tediosa, hai rispettato le caretteristiche dei personaggi (anche se all'inizio non capivo molto il comportamento di Matt...L'amore è cieco, sordo e stupido, a volte è.é), e la trama è interessante.
Purtroppo, si comincia a intravedere dove si sta andando a parare...La fine la conosciamo tutti (sigh!), ma credo che raccontata da te ci "svelerà" qualcosa che ci lascerà, come al solito, sorpresi (in bene o in male).
Ultima cosa: mi piacciono molto quasi tutte le canzoni che hai scelto, vuoi per la musica, vuoi per il testo (cit. necessaria :D).
Ancora grazie per tutte le emozioni che mi regali,
pace, amore e liquirizia
                                                                                                     superUnknown

07/07/11, ore 00:27

Due capitoli bellissimi, come tutti gli altri del resto.
Scrivi davvero benissimo **
Bè, che dire, attendo con ansia i due prossimi aggiornamenti con i capitoli lunghi e tosti. Me curiosa. XD
V.

06/07/11, ore 21:12

Io adoro le cose tristi e strazianti. Sono una simpatica autolesionista, in fondo.
Per cui no, ovviamente non lascio la lettura di questa storia (specialmente ora che ho la mente temprata da tutta la violenza inferta a Near nei capitoli precedenti, e ti assicuro che per me, in una fan fic, vedere Near maltrattato è peggio di qualsiasi altra cosa), e continuo a seguirti trangugiando pop corn.
Alla prossima.
Sadie

06/07/11, ore 20:50

accidenti, qui comincia la parte che mi fa male.
Te lo dico già da subito, io sono davvero troppo, troppo affezzionata a questi personaggi, specie a Matt e Mello. E quando una fiction arriva a questo punto, in cui so come finirà, mi fermo, smetto di leggere semplicemente perchè non ce la faccio.
Non so perchè ma di questa coppia le fiction tristi non le riesco a reggere. Cruente si, violente si, ma tristi no. Pensa addirittura che nelle One-shot dove leggo l'introduzione 'i nostri ultimi momenti' o 'la sera di Matt e Mello prima di morire' mi si stringe lo stomaco, senza neanche aver letto la storia!
Per questo non posso prometterti che seguirò i prossimi capitoli, non perchè non mi piaccia la tua storia, te l'ho detto che scrivi divinamente!
Ma solo perchè forse non ce la faccio, comunque proverò a leggerla,nel caso non ce la facessi te lo dico! ^^
bacii

HEILYNEKO

06/07/11, ore 16:58

Anche se corto, questo mi sembra un ottimo capitolo^^
"Non permetteresti mai che qualcuno faccia del male a Nate, non è vero?
Già ne ha patito abbastanza, già gliele hai fatto patire abbastanza, vero, Mihael?
Vuoi che Nate si salvi, è lui il nuovo L, il mondo ne ha bisogno.
Eppure, senza il suo sacrificio, piccolo agnello immolato, Kira continuerà a giocare a fare il Dio, e questo è inaccettabile."
Io ho sempre creduto che Mihael avesse deciso di escogitare un piano così rischioso come quello di rapire Takada non solo perchè mai avrebbe accettato di ottenere la sua vittoria, di risolvere il caso che ormai durava da sei anni, grazie alla morte di Near... ma anche perchè, molto in fondo, voleva bene al suo rivale e la sua morte non l'avrebbe mai accettata (perchè continuare a vivere, altrimenti?). Con queste parole è come se tu portassi avanti il mio pensiero, in un certo senso...
"Finchè morte non vi separi?" Ho paura che la morte sia molto vicina e con essa la loro separazione... o è solo una mia impressione? Queste parole mi hanno messo una certa inquietudine O.O
Stai certa che leggerò la storia fino alla fine, qualsiasi cosa accada (me un po' triste perchè la fine si sta avvicinando ç____ç)^^
Alla prossima^^

06/07/11, ore 14:29

Ciau... è triste... molto triste. Davvero tremendo il pianto rassegnato di Mail, mi dispiace davvero tantissimo per lui.
Si, si preannuncia davvero qualcosa di terribile *-* ... brrr.. cosa intendi con "se non avete uno stomaco forte?"
Io soffro di mal d'auto, posso andare avanti? Scusa... era per sdrammatizzare ^///^ ... ok, la smetto di fare l'idiota ...
Comunque come al solito la storia è fantastica e io mi emoziono sempre di più ...
Ah a proprosito se volevi dare un consiglio -e credo che nel tuo interesse preferiresti che noi non lo ascoltassimo- dicendo di fermare la lettura se non siamo in grado di sostenerla non hai fatto altro che spingerci -parlo per me- a continuare ostinatamente a leggere... A meno che non fosse in realta questo il tuo "fine nascosto" XD
Ancora complimenti, un abbraccio forte
a presto

06/07/11, ore 11:22

Questo è forse il capitolo più strano che abbia letto! Ognuna delle parti in cui hai diviso il capitolo è molto diversa dalle altre...
La prima mi sembra quasi una poesia...
Le prime righe della seconda parte mi sembrano quasi anch'esse in poesia, ma le ultime mi ricordano tanto delle spiegazioni di testi di filosofia (XD):
"Sono per voi.
Percome complemento di termine.
Percome complemento di causa.
Percome complemento di mezzo.
Per come espressione della causa prima e fine ultimo dei miei battiti cardiaci."
La terza parte è raccontata in modo così erotico e travolgente...
La quarta e ultima parte è, secondo me, la parte più dolce... Mail è così tenero *__*
Bellissimo capitolo, tutto è stato scritto con così tanta minuzia di particolari che credo di aver colto appieno ciò che cercavi di comunicare tra queste righe...
La paura di Mail... il ruolo chiave che possiedono Mihael e Nate nella sua vita... la passione che continua a travolgerli in ogni occasione...
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, non me lo aspettavo così... strano (l'ho ridetto XD XD)! Sì, perchè leggendolo ho provato un misto di gioia e tristezza... tristezza per le paure di Mail e gioia per gli avvenimenti per nulla avversi che si stanno svolgendo in quel periodo... ma anche alla fine, quando ho letto le ultime righe su Mail... mi sono sentita triste comunque. E' come se tutto questo polpettone introspettivo stia ad ammonire che presto o tardi qualcosa di brutto succederà... O.O Oppure mi sto solo facendo seghe mentali per nulla? XD XD Boh! XD
Alla prossima, Nijinsky!!^^