Il Diluvio
di Nijinsky

01/07/11, ore 11:30

Bene^^ Ora inizia la convivenza "pacifica" tra Mihael, Mail e Nate^^ Ed è iniziata nel migliore dei modi a quanto vedo XD XD XD
Mi è piaciuta particolarmente la scena della colazione, soprattutto queste frasi:
«C’è qualcosa in particolare che ti fa ridere, Mail?»
«A-ehm, no, assolutamente, non c’è nulla di divertente»
«Questo è evidente, ma mi sembra che tu stessi ridacchiando, pertanto qualcosa deve esserti perlomeno guizzato in testa, o sbaglio? Rendici partecipi delle tue seghe mentali.»
XD XD XD Mi sono messa a sganasciare quando le ho lette XD XD
Davvero i miei complimenti, è stato un capitolo davvero interessante questo^^
Ora vado a leggere il capitolo XV^^

29/06/11, ore 19:11

Capitolo...strano se devo dirtelo O.O Mi ha dato una sensazione di strano, forse perchè non sono molto abituata a leggere di triangoli o 'orge' ma anche perchè è come se rivedessi la scena dove Mello e Matt violentavano Near però in versione più dolce. Ovviamente Mello ancora un po' rude è, invece Matt è dolcissimo!
Però comunque, non mi viene da dire 'che teneri', mi viene da dire '...strano' bho, sarò io xD
o forse è perchè tra Mello e Near c'è ancora un po' di tensione, che ovviamente non può sparire tutta in una volta!
Bè, aspetto con ansia il capitolo seguente e ancora complimenti!

P.S: piccola curiosità, in questa parte: "delle parole gelate che non avevano la possibilità di sciogliersi al sole" per caso questa frase l'hai presa dalla canzone 'la guerra di Piero' ?

grazieee =))

29/06/11, ore 00:27

Ciao ^^
Ho letto la tua fiction solo oggi e sinceramente non so cosa dire, ma mi ha colpita così tanto che mi sembra giusto lasciare una recensione.
Leggendo vari capitoli mi è scesa qualche lacrima (eufemismo bello e buono), sopratutto negli ultimi tre capitoli. E' scritta veramente benissimo, leggendo mi sembrava di essere dentro la storia.
Amo il ruolo che ha Mello in questa storia. Forse perchè, a contrario delle altre, non è descritto solo come un ragazzo scontroso, suscettibile e privo di emozioni, ma, da una parte come il Mello forte, sicuro di se e autoritario che tutti conoscono e dall'altra come un Mihael ancora bambino, pieno di paure, di timori, che soffre e ha bisogno di sentirsi rassicurato. Forse perchè sono stata davvero male immaginandolo piegato su di se a pingere per il suo amore, strappatogli via da una persona che odia. Forse perchè mi rispecchio in lui, nella sua situazione e so perfettamente cosa si prova a perdere l'unica persona che ti da ancora una ragione per vivere.
Ok, detto questo, forse mi sono dilungata troppo. Ma ci tenevo a farti i miei complimenti e a driti che questa è la fiction più bella che abbia letto. Davvero brava.
Vale :)

28/06/11, ore 11:29

Oh, che meraviglia^^ Bellissimo anche questo capitolo^^ Leggendo la scena della lemon avevo un groppo allo stomaco e continuavo a ripetermi mentalmente "E se adesso arriva Mihael? Oddio, adesso è la volta buona che ammazza Nate..." Il giorno dopo, infatti... se alla fine non fosse arrivato Mail... ç___ç Meno male che non è successo!! Anche se era prevedibile che prima o poi Mihael sarebbe scoppiato così... non sarebbe stato umano, altrimenti!! u.u
Mi ha fatto una grande tenerezza la scena dell'abbraccio dopo che Mihael aveva picchiato Nate...
"Rimasero così, stretti in una morsa disperata e angosciata per interminabili e silenziosi minuti, in cui Mihael consumò le ultime lacrima rimaste e strinse la mano di Mail, appoggiando il capo stanco sul petto di Nate che, sorridendo, gli scoccò un bacio dolcissimo sui capelli."
Che scena meravigliosa... mi si è stretto il cuore ad immaginarla...
Bene, che altro dire? Ah, sì, ho trovato un paio di piccolissimi errori...
"... tremavano le gambe per la forte sensazione dispiacere che lo stava facendo sbiadire poco a poco...". In questa frase hai dimenticato la parola "di" tra "sensazione" e "dispiacere".
"Mail lo prese in braccio e lo appoggiare sullo schienale del divano con le braccia,...". Qui invece hai dimenticato il verbo "fare" tra le parole "lo" e "appoggiare" oppure in questo ultimo verbo hai usato l'infinito invece dell'indicativo... oddio, non lo so cosa volevi scrivere XD XD
Benissimo^^ Allora permettimi di ribadirti che il tuo stile è davvero ottimo e che ogni volta che leggo un pezzo della tua storia ne resto sempre incantata^^
Al prossimo capitolo, Nijinsky!^^

28/06/11, ore 10:50

Wow....devo ammettere che un finale così non me lo sarei mai aspettato O.O però, mi sembra anche un po' strano e per più di metà del capitolo ce l'ho avuta a morte con Mail, cioè lui dice che ama Mihael, allora perchè si mette a fare sesso con Near quando sa che lui è nell'altra stanza che si dispera??
Mi sembra una cosa un po' irragionevole e anche un po' stronza da parte sua, e poi non è mica vero che l'altro ha 'accettato' il terzo, non l'ha accettato affatto! Cavolo ha appena detto che gli ha rovinato la vita!!
Ok, mi sono sfogata xD
quello che volevo far capire con questo commento è che la trama mi prende tantissimo, per cui, ancora una volta, tutti i miei complimenti! ^^

25/06/11, ore 11:45

Altre lacrime, ovviamente. Non esagero, questi capitoli mi stanno struggendo, mi fa stare malissimo vedere Mello così triste. Spero davvero che tra lui e Matt si sistemi tutto altrimenti ne morirei.
Grazie per queste emozioni, aspetto con ansia il seguito! ^^
bacii

25/06/11, ore 11:25

Grazie per la spiegazione, Nijinsky!^^ Ora finalmente ho capito perchè Mail è attratto sia da Mihael che da Nate^^
Parlando di questo capitolo... Mihael mi ha fatto proprio molta tenerezza... non si merita tutto quello che gli sta accadendo... La cosa proprio che mi rode è che Mail non gli ha dato alcuna spiegazione, ha soltanto cercato di ribadire che ama Mihael... ma lui ha bisogno di spiegazioni, cavolo!
Attendo con ansia il prossimo capitolo, che so che non mi deluderà^^

24/06/11, ore 20:58

Nijinsky... ci credi che adesso ho un blocco allo stomaco orribile e mi sto trattenendo dal piangere? Volevo sin da quando ho incominciato a leggere delle torture di Near che queste sofferenze finissero per il piccolo e, davvero, sono stata felicissima quando Matt lo ha medicato e gli ha dato i suoi vestiti... ma ora non so più da che parte stare... come ho già detto sono felice che le cose per Nate stiano migliorando, ma stanno peggiorando per Mihael... e Mihael è sempre stato il mio punto di riferimento per questo manga/anime... ci sto molto male... è una tragedia davvero (affermazione seguita da risata sarcastica)... stavo quasi per scoppiare quando ho letto le ultime parole...
"Mihael si prese il viso tra le mani, e pianse via tutta l’anima, per calmarsi dopo ore, vuoto e afflitto, dormendo un sonno tormentato da mostri e dalle persone della sua vita che lo avevano abbandonato: la mamma, angelo incantevole, L, ammirato al di sopra di ogni altro supereroe, e Matt, amico, fratello, amore, sfuggito dai suoi occhi per lasciarsi affascinare da quelli vuoti e smorti del peggiore dei suoi incubi."
Ha sofferto così tanto il mio piccolo Mihael, perchè deve soffrire ancora?
E poi io mi chiedo... ma come fa Matt a provarci sia con Mihael che con Nate?! Come fanno a brillargli gli occhi quanto arriva il biondo e, non appena se ne va, si fa con l'albino?! Io non lo capisco... forse riuscirò a capirlo leggendo il seguito, che spero arriverà prestissimo... vero?^^

24/06/11, ore 19:34

Non ho parole. Non so come spiegarti quanta intensità trovo nelle cose che scrivi. Sento ogni fremito, singhiozzo, lacrima di Mello, e la tensione della scena in cui torna a casa è un qualcosa di indescrivibile, mi è sembrato di vedere il suo sguardo gelido, e poi la sua figura china per terra a piangere...
Non so cosa dire sul serio, penso che ogni commento sarebbe riduttivo, inoltre voglio vedere il seguito per dare un giudizio meno azzardato sulle azioni di Matt, soprattutto un giudizio con cognizione di causa. No perchè... quel bacio mi ha spiazzata. Ma forse sono io che sbaglio a cercare un perchè per ogni cosa.
Per quanto riguarda Near... beh lui neppure so come classificarlo. Anche qui aspetto di leggere il seguito e per adesso non mi sbilancio più di tanto. Dico solo che da lui mi aspetto qualcosina in più. Non so bene cosa... qualcosa XD Il fatto è che fino ad ora l' ho visto solo come personaggio passivo e la cosa non gli si addice poi molto. Sì, ha subito violenze e maltrattamenti atroci, e tutto questo potrebbe averlo (anzi, sicuramente lo ha) sconvolto, "forgiato" in un certo senso. Però Near è pur sempre Near, una personalità fuori dal comune, e non vorrei che tu corra il rischio di appiattirlo sulla figura del ragazzino traumatizzato. Spero di non essere stata antipatica o troppo brutale, e mi auguro anche che tu abbia capito cosa intendo dire...
Poi sia chiaro che ovviamente la storia è tua e sei libera di giostrare i personaggi come vuoi :D
A presto col nuovo capitolo!
Sadie

24/06/11, ore 19:23

Accidenti a te, in questo capitolo mi sono messa a piangere, ci credi? Se è possibile mi sono sentita peggio di quando Matt e Mello violentavano Near, mi si è stretto letteralmente il cuore e mi sono sentita tradita come se al posto di Mello ci fossi stata io. QUesto forse è dovuto al fatto che Mello è il mio personaggio preferito, non lo so. Però davvero, in questo momento mi sono sentita morire: Mihael contrasse il viso in una smorfia, ricominciando a piangere:" li aveva visti mentre si baciavano, aveva visto Near arrossire ma farsi poco a poco più intraprendente, aveva visto Matt accarezzargli il viso e il corpo, l’aveva visto posare le labbra sulle sue, leccargliele, baciare le guance con quella bocca soffice e paradisiaca, l’aveva visto guardare Near con dolcezza, l’aveva visto donargli tutti quei piccoli gesti prima riservati solo ed esclusivamente a lui. Si sentì tradito, per poi incolparsi ancora una volta per non aver saputo affascinare e far innamorare Matt come questi aveva fatto con lui, e le lacrime scesero più copiose che mai, mentre una fitta gli lacerava il petto."

Sei bravissima, perchè con queste parole mi hai distrutta, e io credo che una brava autrice deve saper fare anche questo, colpire i propri lettori, renderli partecipi, ferirli quando è necessario.

Davvero tanti complimenti!

23/06/11, ore 12:09

Mamma mia, che angoscia.
Questa frase mi ha mozzato il respiro: "Non uccise Near nel sonno strappandogli la carotide a morsi, non svegliò Matt con una scenata di gelosia, assolutamente no. Semplicemente realizzò che era finito tutto."
Sei andata contro le aspettative di tutte noi (le mie di certo) perchè da Mello mi aspettavo tutt'altro tipo di reazione, e invece... invece solo ora che leggo il tuo capitolo mi rendo conto che, effettivamente, sono stata una stupida ad aspettarmi qualcos'altro. Andarsene via è la sola reazione plausibile, l'unica che Mello avrebbe, l'unica che sia davvero da lui, IC al 100%. La situazione sta cominciando a inerpicarsi in risvolti decisamente tragici, tutto è così crudele e tremendo, vedo solo vittime in questa storia. Però se ci penso... dopotutto è lui stesso che si è andato a ficcare in questa situazione.
Mah, non so che dire. Da un lato lo odio per quello che ha fatto a Near, d'altra parte mi sento più vicina a lui che a qualunque altro personaggio di questa storia ma, ancora, non posso fare a meno di odiarlo perchè pur rendendosi conto di ciò che ha - Matt che è sempre dalla sua parte - continua a perseverare in questo processo di autodistruzione, coinvolgendo anche chi gli sta vicino (Matt) o chi suo malgrado si trova nel suo raggio d'azione (Near). Fa del male a tutti, fa del male a se stesso. È cieco. E poi è così drastico, mannaggia, così tanto che gli basta vedere Near medicato per sentirsi tradito...
Penso che tu abbia colto l'essenza di Mello in quest'unica frase: un sorriso che voleva sembrare malizioso e scanzonato ma in realtà era timido e imbarazzato dalla macchina fotografica
Fa una tenerezza infinta. Non so più che pensare, solo che voglio leggere il seguito!
A prestissimo.
un bacio, sadie!

23/06/11, ore 11:43

ok, per ora ammetto di essere stata cattivella, perchè ho letto tutti i tuoi capitoli senza mai commentare, chiedo umilmente scusa T.T ma i capitoli precedenti...dio, mi avevano messo addosso un'ansia incredibile, e se lo dico io che normalmente odio Near e amo Matt e Mello! Mi faceva stare male scrivere che in quei momenti ho odiato loro e provato una pena immensa per il latticino! Non riuscivo a comprendere il loro modo di fare, anche perchè, se avessero avuto quel carattere fin da subito nella tua fiction avrei capito che tu li avevi resi così e basta (e, lo ammetto, avrei smesso subito di leggere) ma si vedeva che quando facevano quelle cose orribili non erano davvero loro, si vedeva perchè una volta da soli Mello dimostrava tutte le sue ansie, le sue paure e si lasciava consolare da Matt, che tra parentesi era davvero dolcissimo in quei momenti!! *w*
In questi ultimi due capitoli mi sono sentita decisamente meglio, anche se in questo ho provato pena per Mello, che crede di essere stato abbandonato da tutti, persino dal ragazzo che ama T.T
detto questo aspetto con ansia il continuo, bravissima! ^^
PS: i miei complimenti, aggiorni con la velocità di un freccia rossa! O.O

23/06/11, ore 11:30

"La cura" di Battiato... una canzone meravigliosa... ricordo di avere usato molte citazioni da questa canzone per un saggio breve su amore e innamoramento al terzo anno di liceo^^
Mio Dio... non ho parole su questo capitolo... davvero, non ho parole per descrivere ciò che ho provato leggendolo... Mello non c'è più... ora c'è solo Mihael... non so proprio cosa dire, davvero^^ L'unica cosa che posso cavar fuori, è che mi è piaciuta particolarmente la parte in cui viene descritta la "medicina" di Mello^^ "Matt era la sua roccia, era la sua roccaforte su cui avrebbe fatto affidamento più che sul padreterno, e non avrebbe mai mancato a ogni sua necessità, rinunciando persino al cacao pur di farlo stare bene."
*_____*
Capitolo meraviglioso, davvero^^
Non vedo l'ora di leggere il seguito, una storia dove i protagonisti non sono più dei giovani chiamati Mello, Matt e Near, bensì Mihael, Mail e Nate^^
Alla prossima^^
Un abbraccio, Nijinsky!^^

22/06/11, ore 21:38

Oh, mio Dio!! Questo capitolo è meraviglioso... non vedevo l'ora che questa parte della storia arrivasse...
Matt che si prende amorevolmente cura del piccolo Nate... mio Dio, che visione celestiale... è stato così bello immaginare il piccolo albino, dapprima terrorizzato dall'improvvisa apparizione del tabacco-dipendente, che man mano che Matt lo curava si rilassava sempre più, coronando quei minuti con un bellissimo sorriso finale...
Posso dire con assoluta certezza che questo è stato, a mio parere, il capitolo più bello che tu abbia scritto fino ad ora^^ Le sensazioni che ho provato nel leggerlo sono state molto diverse da quelle dei capitoli precedenti... se prima provavo una forte e orribile morsa allo stomaco, immaginando il dolore che doveva provare il piccolo per tutte quelle torture, nel momento della lettura di questo capitolo provavo... non lo so nemmeno io cosa... un misto di piacevole stupore, intenerimento e gioia^^
Spero che da ora in poi la vita del piccolo Nate nella casa di Matt e Mello migliori... anche se ho paura della reazione che possa avere Mello nello scoprire tutto ciò che ha fatto Matt invece di starsene accanto a lui a dormire...
Un altro piccolo dettaglio... Per tutta la stesura di questa parte lo hai denominato Matt, per poi chiamarlo Mail proprio nell'ultima frase... mi ha colpito davvero molto^^
Spero di leggere al più presto la continuazione di questa storia stupenda, e mi scuso per i miliardi di puntini di sospensione che ho digitato in questa recensione^^
A presto!^^
L_Nael
P.S. Scusa se ho modificato questa recensione più volte, ma ogni volta che la rileggevo trovavo orribili errori di grammatica ("un altro" scritto con l'apostrofo, per esempio O.O) XD XD XD XD
(Recensione modificata il 22/06/2011 - 09:44 pm)

22/06/11, ore 21:33

Premesso che adoro i Cure con ogni fibra del mio essere (Lullaby è la mia canzone preferita)... oh, finalmente un po' di sollievo alle sofferenze atroci di Near. In realtà mi aspettavo che dopo tutto quello che ha passato avesse come minimo 7 costole incrinate e altre ossa random fratturate... Però no. Beh, meglio così decisamente xD Comunque, lasciamo stare le mie diagnosi e parliamo piuttosto della svolta epocale del comportamento di Matt.
Ho intravisto un Matt più umano e certamente più vicino all'idea che io ho di Matt (ti ho parlato già abbastanza a lungo, nella recensione precedente, di quanto mi sembrasse ooc il comportamento odioso che aveva tenuto prima). Ovviamente un bagno e un plaid per quanto mi riguarda non servono a perdonarlo, e ancora fatico a trovare una giustificazione per ciò che ha fatto a quel poverino... comunque è (un po') lodevole da parte sua questo cambiamento. Certo, tutto 'sto moto di tenerezza nei confronti di Near mi chiedo da dove gli sia sbucato fuori, dato che fino a poco prima sghignazzava felice nel vederlo patire le peggiori atrocità... Però, effettivamente, sempre meglio questo che niente! xD
Comunque, ho amato diversi passaggi di questo capitolo,  in particolare il punto in cui Matt realizza ciò che davvero lui è Mello hanno fatto "Non avevano sconfitto un rivale, ma solo maltrattato un bambino."
In generale apprezzo tantissimo il tuo stile, si vede che i testi che scrivi sono molto curati ed ogni singola frase ha un certo peso perchè tu hai deciso che lo avesse. Voglio proprio vedere adesso cosa accadrà, specialmente è la reazione di Mello che mi inquieta parecchio. Ovviamente vedendo Near pulito e vestito con gli abiti di Matt si farà qualche domanda e... insomma, aspetto il prossimo capitolo.
Sadie