Il Diluvio
di Nijinsky

21/06/11, ore 22:28

Oddio, ma sono demente!!! O.O Ho dimenticato di recensire il primissimo capitolo!!! O.O Il capitolo del mio amatissimo Mello!!! O.O
Oddio, che dire... di questo capitolo mi è piaciuto particolarmente la descrizione di Near: "Il pupazzo di neve; impassibile, freddo senza essere scortese, dal tono di voce piatto, costantemente pacato, un suono puro come quello di un diapason, infantile, appena nasale. Un piccolo genio del quale chiunque lì dentro tesseva le lodi.
Detestabile (No, maddai, non me ne ero accorta XD XD)."
Posso dire con certezza, però, che infondo, infondo, tanto infondo al suo cuoricino Mello vuole molto bene a Near e che ha molta stima di lui... se così non fosse, perchè avrebbe dovuto scomodarsi a superare una persona di alcun valore? Capisco che alla Wammy's House abbia messo in gioco tutte le sue forze soltanto per essere il primo in classifica, ma secondo me non lo avrebbe mai fatto se non considerasse Near di una certa importanza... Oddio, non so se hai capito ciò che intendo dire >.< In poche parole, che senso avrebbe avuto, se non avesse avuto stima del piccolo, mettere tutto se stesso per raggiungere l'obiettivo di battere una persona che, a proprio parere, non vale nulla? Ecco, ora credo di essere riuscita a spiegarmi abbastanza XD XD XD XD XD
Al capitolo IX, scusa il ritardo, mi ero completamente dimenticata di recensire questo capitolo!!! Chiedo umilmente perdono (inchino)!!
L_Nael
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 10:31 pm)

21/06/11, ore 22:14

Sul serio, Near mi fa sempre più pena... Ho sempre amato il personaggio di Mello, ma comunque ho sempre nutrito una certa simpatia per il personaggio di Near, pur essendo personaggi completamente opposti... Però, posso dire per la prima volta nella mia vita di essere totalmente dalla parte di quel piccolo albino... Ma dai, come si fa a passare intere giornate d'amore sussurandosi dolci parole mentre c'è una così indifesa creaturina che continua a sfogare il suo dolore con lacrime incessanti? Spero vivamente che la sua tortura finisca presto, e che magari venga, in un certo senso, "risarcito" delle pene che ha dovuto subire...
Al prossimo capitolo!!^^
L_Nael
P.S. Ho intenzione di seguire il tuo consiglio e ascoltare queste canzoni^^ Inizio già da subito!^^ Ti saprò dire presto cosa ne penso in merito!^^
(Recensione modificata il 21/06/2011 - 10:37 pm)

21/06/11, ore 20:51

Fino ad ora me ne sono stata a leggere in silenzio, più che altro perchè non avevo molto da dire e sprattutto volevo prima vedere dove volessi andare a finire con la trama... arrivata a questo punto, sinceramente non ho idea di cosa aspettarmi. Spero che tu non la prenda male se dico che leggendo la tua storia l'unica cosa che provo è una spiccato odio nei confronti di Matt e Mello. E vedere me che odio Mello è una rarità xD
Trovo che il personaggio di Matt risulti svilito da tutta la situazione, perchè non credo che farebbe mai una cosa del genere. Mello, molto alla lontana, posso anche capirlo: ha le sue motivazioni - irragionevoli, malate e compulsive, ma sono pur sempre motivazioni. Odia Near e questo si sa, si sente distrutto dalla superiorità del rivale e questo si sa, l'unico modo - decisamente gretto e discutibile - che il tuo Mello ha trovato per imporsi su Near è usare la violenza e questo posso anche capirlo. Per quanto riguarda Matt, invece... beh, che motivo ha lui di comportarsi in questo modo? In teoria lui dovrebbe essere il più equilibrato tra i due, e non ce lo vedo per niente a godere e ridere così delle sofferenze altrui. Per questo dico che la situazione da te scritta svilisce il personaggio di Matt. Lo rende un vigliacco, che si limita ad assistere senza muovere un dito. Proprio questo tipo di caratterizzazione mi rende la lettura addirittura sgradevole, e attenzione, non dico che il tuo stile non mi piaccia. Tutt'altro, la forma è ottima. È il contenuto che mi lascia perplessa. Penso che questa sia una storia perfetta per coloro che odiano Near e adorano la MattxMello, di certo non per me che amo tutti e tre i personaggi e odio il bashing.
Non so se continuerò a leggere la tua storia, ma penso di sì... e se avrò altro da dire non esiterò a farlo.
A presto, sadie.
(ancora i miei complimenti per i gusti musicali, comunque *-*)

20/06/11, ore 16:29

Eccomi, puntuale puntuale.
Che dire? Mi ha lasciato un po' sbigottita, sai com'è. Non sono di stomaco facile, lo ammetto, ma.. per la prima volta in vita mia.. Near mi fa pena. Vorrei che Mello la smettesse di torturarlo e lo rimandasse a casa, che si rendesse conto che Near, confronto a lui, non ha niente.
Perché secondo me è così: Near sarà il primo, quello che vuole, ok. Ma non è riuscito a farsi amare, non ha nessuno che in qualsiasi momento lo supporterà (e non credo che avrebbe qualcuno che, pur di salvarlo, per il semplice fatto di volergli bene, rischierebbe la vita. - come Matt, insomma u.u -). Io sono di parte, accidenti! Io odio Near, lo ammetto! A me piace Matt ç.ç Me misera, me tapina, non ci posso fare niente!
Non è che a Near gli viene una Sindrome di Stoccolma? Sarebbe il colmo, dopo tutto ciò che è successo - ma può sempre capitare. -
Confido in te e in questa storia che di scontato non ha niente. Non so cosa aspettarmi e la cosa mi rende felice.
Ps. Come sempre geniale e bravissima, densa di emozioni, ti fa stare male, davvero.
Pps. Ma.. il Matt che consola anche me.. dov'è? ç.ç

20/06/11, ore 13:33

Ecco, ho di nuovo una strana sensazione addosso! Oddio, povero Near ç___ç
Ma perchè Mello lo fa soffrire così tanto? Mello prova così tanto odio? Mi fanno davvero pena entrambi... ogni volta che leggo una fanfiction dove Mello si sfoga piangendo mi viene un colpo al cuore...
Mio Dio, non ho proprio parole, davvero... bel capitolo, davvero^^
Al prossimo aggiornamento, Nijinsky!!^^
L_Nael
P.S. Ho trovato un paio di errori... Nella prima riga della seconda parte c'è un "suo" che non c'entra nulla... e anche nella frase "Mello, un giorno – giornonottepomeriggiocosasarebbemaicambiato? – e preferì utilizzare altri mezzi che l’arte bellica gli poteva fornire" c'è un "e" che non c'entra^^ E perchè c'è un asterisco nella quinta riga della prima parte?^^

20/06/11, ore 10:32

O.O Senza parole O.O Cioè... ecco... O.O Non so proprio cosa dire... questo capitolo è meraviglioso!
Per quanto riguarda la prima parte, non ho molto da dire... mi è piaciuto particolarmente la conclusione: "c’era un’angoscia che lo stava annegando, lo asfissiava schiacciandogli il petto, e in quel momento stava nuotando in quell’ansia liquida, risalendo dentro se stesso per poter respirare."
Mi ha invece colpito moltissimo la seconda parte.
Non so esattamente come e perchè, ma quando l'ho letta ho sentito un blocco allo stomaco orribile O.O Non ho mai letto nulla del genere... davvero, leggendo questa parte del capitolo mi sono così imedesimata in Near che ci sono rimasta male pure io O.O Non ho parole, davvero...
Hai un modo di scrivere che sa davvero catturare e coinvolgere il lettore, complimenti^^
Al prossimo capitolo^^

19/06/11, ore 23:30

Beh? Mi voglio impegnare e non ho niente da dire.
Beh? Che dire?
Cioè.
Wow.
Solitamente i capitoli che mi lasciavano sconquassata erano lunghi, solitamente non leggo mai cose corte ma.. Diavolo.
Da dove te la sei tirata fuori questa meraviglia? Hai condiviso momenti lunghi - maagari - con questi tre personaggi per impersonificarli così bene? Dio, solo loro. Il modo in cui tutto è scritto è da lasciar inermi. Io non sono una che si agita quindi prendilo come un complimento, è quando ti ritrovi davanti a.. qualcosa.. senza saper cosa dire, senza saper cosa fare, dove guardare.
Perfetto, non l'ho mai detto a nessuno.
I primi due capitoli mi hanno spinto a continuare. Perché? Perché mi è piaciuto il modo in cui erano scritti.. e non sto parlando della grammatica.
Niente frasone o giri di parole già visti. Solo spiegazioni, delucidazioni, susseguirsi di emozioni e punti di vista.
Poi è arrivato il terzo capitolo.
Ora, non vorrei essere di parte - e lo sono ampiamente, lo ammetto - ma l'ingresso di Matt, con una lemon non l'avevo mai visto, davvero. E devo dire che invece hai fatto centro - il più bel centro che si sia mai visto. -.
Solitamente poi tendo a non inquadrarli come due persone anche solo lontanamente "tenere". Forse perché il mio modo di vedere Matt si differenzia molto da quello di altre ragazze che tendono a paragonarlo a un cane. Secondo me Matt vuole bene a Mello ma non si fa mettere i piedi in testa - non più di tanto, almeno. Ma con uno come Mello cosa ci vuoi fare? - Tornando alla storia: Dicevo, non li vedo "teneri" ma quel tocco, quasi come una spezia, di tenerezze che hai messo mi ha lasciato bene, con un sorriso. E' stato perfetto, nel giusto, un esatto calcolo riuscito alla perfezione.
Non pensavo che una storia riuscisse a lasciarmi così, con quella voglia di mettersi alla prova e dire "Voglio scrivere anche io qualcosa che mi lasci.. così" E ci proverò, te lo assicuro. E voglio ringraziarti per avermi fatto consumare del tempo nella maniera migliore che possa esistere: leggendo storie degne di essere lette e lasciando recensioni che, si spera, sollevino l'ego e il morale dell'autore.
Penso sia la recensione più lunga che abbia mai fatto e non la rileggerò - gli errori sono un condimento piccante, dai xD - perché se no aggiungerei mille altre cose e devo dire che è strano considerando il fatto che.. sono ancora senza parole.
(inizio capitolo IV) La parte dove Matt dorme e Mello gli regala tenerezza celate, Dio. C'è un'immagine più perfetta di quella che tu mi hai perfettamente trasmesso? C'è? Spero di trovare qualcosa di ancora più perfetto nei capitoli a venire ma, Dio, quella parte è .. è .. non lo so, davvero.
A presto, mi auguro vivamente, con il continuo.
Alis.
- che ora può anche impiccarsi dopo una recensione del genere dove ha detto tutto e niente. -

19/06/11, ore 11:17

Che strana piega che ha preso la storia O.O Che cosa avrà intenzione di fare Mello a Near? Sono ansiosa di sapere come continuerà^^
Parlando di questo capitolo, posso dire con certezza che è quello più scorrevole tra quelli che hai scritto fino ad ora^^ Il linguaggio, soprattutto nella seconda parte, è meno elevato, ma tuttavia questo non toglie alcuna bellezza al capitolo in questione^^
Alla prossima^^
L_Nael
P.S. Per la questione delle parentesi, tranquilla, se sei abituata così non posso infierire^^ No problem^^

18/06/11, ore 20:25

Bellissimo anche questo capitolo^^ E' raro trovare una fanfiction dove Mello è descritto come una persona dolce, gentile... mi si scioglie il cuore quando trovo dei capitoli dove Mello ha questo carattere *__* Mi piace molto il modo in cui stai rendendo il suo personaggio^^ Ancor di più mi è piaciuta la conclusione di questo stupendo capitolo...
"Un fiore che sbocciava in tutto il suo semplice splendore e che appassiva in pochi attimi.
Eccolo, il fiore appassito, mentre sprofonda nel gelo delle sue nere vesti di pelle."
Per ora non posso dire molto altro... attendo con ansia il prossimo aggiornamento^^
L_Nael
P.S. "Eppure tra le braccia di Matt ecco tornare sul volto un’espressione serena e distesa, un barlume di innocenza, di infanzia( non infantilità, ma mera infanzia) di accendeva sulle sue gote" ... in questa frase hai scritto "di accendeva" invece di "si accendeva" ^^
P.P.S. ho notato che quando apri delle parentesi non lasci mai uno spazio tra la parentesi e la parola precedente... per un fattore estetico ti consiglio di farlo^^ E, sempre per un fattore estetico, ti consiglio anche ti togliere lo spazio tra la parentesi e la parola seguente^^

18/06/11, ore 18:52

davvero un bellissimo capitolo, complimenti! Mi piace il lato 'umano' di Mello e sopratutto le scene della coppia MxM quei due sono troppo belli insieme! *-*
aspetto ansiosa il continuo, complimenti per la scrittura, rendi molto bene e le scene sono vivide e intense!
continua così!
Baciiiii

HEILYNEKO

17/06/11, ore 20:41

Capitolo meraviglioso! Mi è piaciuto particolarmente come hai gestito il personaggio di Matt... "Avrebbe rinunciato a se stesso pur di renderlo sereno e senza pensieri anche solo per un instante, ed effettivamente Matt aveva già cominciato a morire nel preciso attimo in cui aveva deciso di essere l’ombra fedele e leale del biondo dio dal volto sfregiato." Oddio, mi stavo sciogliendo quando ho letto questa frase!
Per non parlare di come hai reso il personaggio di Mello!! Caspita, darei oro per essere Matt in quel momento!! >.<
Mio Dio, questo capitolo mi ha davvero colpita!! Tutto è descritto in modo molto accurato... Il testo è scorrevole, molto coinvolgente... ti porgo i miei sinceri complimenti O.O Hai un di scrivere così... così... indescrivibile O.O
Non vedo l'ora di leggere il seguito^^ Ti prego, non farmi attendere!^^
L_Nael
P.S. ho trovato un paio di errori: l'uso di una prima persona singolare invece di una seconda più o meno a inizio capitolo e un "è" invece di "e" ^^
P.P.S. Tranquilla per l'età di Near^^ è normale avere delle sviste, mi stupirebbe del contrario u.u Saresti un'aliena altrimenti u.u

17/06/11, ore 13:27

"Ora sono curiosa di vedere come inserirai il personaggio di Matt in tutto questo. Ammetto che ho un po' di "paura", perchè non mi piace la MattxMello" -> LE ULTIME PAROLE FAMOSE xD
Non ho molto da dire, la scena yaoi mi è piaciuta tantissimo per come l'hai scritta, e per questo ti faccio i miei complimenti. Bella l'introspezione dei personaggi, bella la descrzione dell'atto fisico in sè. Un capitolo piuttosto crudo, diretto, quasi brutale, ma per niente pesante o - peggio - volgare. Per cui bravissima, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo.
Una curiosità: più o meno quanto pensi che sarà lunga la fan fiction?
A presto, sadie.

16/06/11, ore 18:50

Eccomi ad recensire anche questo nuovo capitolo. Sono sincera se ti dico che durante la lettura ero sempre più ammirata. Tu scrivi benissimo, e soprattutto scrivi benissimo di un personaggio che io - a differenza di molti - amo dal profondo del cuore. Near è il mio personaggio preferito in assoluto, non solo di Death Note, e spesso mi fa male vedere quanto viene frainteso e non compreso da una buona massa di lettori... quindi, leggere il tuo capitolo, dove la personalità di Near è rispettata, descritta con tutte le accortezze necessarie, tracciando ogni aspetto della sua personalità a pennellate ora gentili e ora forti (proprio come si dovrebbe fare con un tipo come lui) mi ha lasciata davvero incantata. Complimenti vivissimi *___* Per non parlare dell'introspettiva del suo rapporto con Mello. Ho sempre pensato che, anche nel manga stesso, il loro fosse un rapporto che sfociasse oltre la semplice rivalità. Mello rispetta Near (anche perchè se non lo rispettasse farebbe un torto a se stesso credo, sarebbe come ammettere la propria inferiorità di fronte ad un rivale indegno di rispetto) ma al tempo stesso vive nei suoi confronti una rivalità morbosa. La sua è un'ossessione accecante, troppo forte per essere liquidata con il semplice "Spirito di competizione". E di Near che dire? Beh, Near non vive tutta questa rivalità, non ha mai odiato Mello, e secondo me lui gli è incredibilmente affezionato ed è perfettamente consapevole del fatto che solo insieme possono significare qualcosa.
Ora sono curiosa di vedere come inserirai il personaggio di Matt in tutto questo. Ammetto che ho un po' di "paura", perchè non mi piace la MattxMello e non sono una grande fan delle threesome... vedremo!
un bacio, Sadie

16/06/11, ore 11:36

Complimenti, questo capitolo è scritto benissimo (come l'altro del resto).
Una bella descrizioni di Near e dei suoi due lati, quello del detective successore di L con il peso della giustizia da portare e quello umano di normalissimo ragazzino di 13/14 anni.
Bello anche l'accenno alla nostalgia che ha di Mello e dei suoi modi che, per quanto rudi e cattivi possono essere, lo hanno fatto sentire bene.
Aspetto di leggere il prossimo capitolo, intento ti rinnovo i complimenti!
Gooodbye
SH

16/06/11, ore 10:28

Complimenti, questa fanfiction è davvero molto bella^^ E tu scrivi divinamente *___* Non posso dire ancora niente altro, dato che sono i primi capitoli^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo^^
A presto^^
L_Nael
P.S. Non per essere pignola, ma all'inizio del capitolo hai scritto: "La permanenza nell’istituto dopo la fuga di Mello fu breve per Near: tempo tre giorni e si vide, sebbene ancora quattordicenne, a capo di un’organizzazione USA creata allo scopo di catturare Kira." Se sono passati tra giorni dalla fuga di Mello allora Near ha tredici anni^^