Recensioni per
A Kate...
di 1rebeccam

Questa storia ha ottenuto 105 recensioni.
Positive : 105
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/06/12, ore 23:13

Se volevi smorzare il gelo ci sei riuscita benissimo! Quando Alexis dice a suo padre di aver fatto sesso con Ashley ho riso, se fosse stato vero Rick non sarebbe rimasto così calmo ahahaa!! Però 30 anni... dai papà Rick... Forse si è regolato col tempo che dovrà passare prima che lui faccia sesso con Kate :D La stessa Kate che adesso è in piena crisi d'astinenza, perchè non può stare senza Rick... per caso sta andando da lui?? Lo scoprirò domani, tra poco vado a nanna, buona notte, un bacio <3

Recensore Veterano
28/06/12, ore 22:51

Siamo in finale!! Ok, adesso passiamo a cose più importanti...
Sono letteralmente entrata nella storia, mentre Kate "licenzia" Rick dicendogli tutte quelle cose mi sono fatta piccola piccola, quasi mi andavo a nascondere sotto alla scrivania, morde la ragazza!!! Povero Rickuccio, la aspetta davanti casa e lei non lo considera minimamente, ho sentito anch'io il gelo che prova.
Mi piace tantissimo questa storia, ha un non so che... mi intriga!
Forse conosco la Lucia che hai nominato all'inizio, deve essere lei, so che ha scritto ff su Castle :)

Recensore Veterano
28/06/12, ore 22:34
Cap. 1:

Mentre il 99,99% degli italiani sta guardando la partita io leggo questa storia... che mi interessa molto di più! Sarà che non sono una grande tifosa del calcio o perchè tu sai sempre rapirmi con ciò che scrivi? Sta di fatto che adesso devo continuare a leggere...
Cavoli, credevo fosse morta Beckett!!!

Recensore Junior
20/01/12, ore 21:20

Io amo ufficialmente questa ff!!
ti giuro che è la più bella ff che abbia mai letto.... e non te lo dico per essere gentile... se non mi fosse piaciuta non avrei recensito... sono sincera: La MIGLIORE!!
ora vado a leggere le altre storie scritte da te sperando che siano fantastiche come questa!!! la adoro..... va dritta nelle storie da ricordare!!!
vai così che sei perfetta!!!
un bacio Allison <3

Recensore Junior
20/01/12, ore 21:07
Cap. 5:

O MIO DIO!!! sto ancora piangendo!!
credo che questo sia il miglior capitolo che abbia mai letto da quando mi sono iscritta a EFP.
non ho recensito gli altri perchè di solito non lo faccio... ho troppa voglio di continuare a leggere... ma questo non potevo.. questo è semplicemente STRAORDINARIO!!
ora vado a leggere il prossimo... spero che si sistemino le cose... insomma, io dopo una lettera del genere non resisterei....
ciao un bacio Allison <3

Recensore Junior
18/01/12, ore 15:47
Cap. 1:

Sono nuova e devo dire che mi piace moltissimo come scrivi :) e hai una fantasia favolosa... Complimenti!!!

Recensore Veterano
07/10/11, ore 13:10

Bellissima :) Una storia classica, senza troppi giri, ma non per questo meno bella. Un premio speciale va ai "bambini" Esposito e Ryan. Io ho una passione speciale per i personaggi secondari, come si può capire leggendo praticamente tutto ciò che scrivo,e anche se qui sono poco presenti, come anche Alexis, sono resi alla perfezione (epico il suo "ho fatto sesso con Ashley sul tuo divano"). Che dire ancora? Complimenti, davvero :)

Recensore Veterano
07/10/11, ore 13:03
Cap. 5:

Questa lettera... mi ha fatta piangere... le parole, i sentimenti... sembrano davvero ciò che io mille volte ho scritto al ragazzo di cui sai, di cui parlo nella mia storia... Capisco a pieno Castle, purtroppo... e come lui credo. Credo nel futuro, credo in noi, credo soprattutto al fatto che esiste solo una persona perfetta per noi.
Grazie per aver scritto così perfettamente i miei sentimenti....

Recensore Veterano
07/10/11, ore 12:42
Cap. 1:

Un bell'inizio intrigante, niente da dire!!
Mi piace come scrivi, anche se ogni tanto ci sono degli strafalcioni per quanto riguarda i modi verbali o i generi dei nomi... ma in generale bello bello bello!! Vado avanti :)

Recensore Veterano
19/09/11, ore 01:43

Ma quanto miele qua! Ecco, forse questo è l'unico appunto che posso farti, ma è pur vero che, arrivati a questo punto, era inevitabile e non si poteva scrivere tanto diversamente.
Finalmente entrambi hanno smesso di fingere e hanno deciso di accettare i loro sentimenti, con tutte le conseguenze che ne derivano. Ed il tripudio festoso che si è scatenato al distretto è quello che speriamo si possa scatenare un giorno nel nostro fandom.

Menzione d'onore per Ryan e Esposito: ahahahah! :D

Cara Reb, tu per me sarai sempre "Stellina", ma questa storia è davvero notevole. E bada bene: non faccio mai complimenti gratuiti o a caso, quindi, se lo scrivo, è perché lo penso sul serio.
Grazie per avermela segnalata, valeva davvero la pena leggerla.

Ora posso andare a dormire. Buonanotte, un bacio!

Recensore Veterano
19/09/11, ore 01:17
Cap. 5:

Non è stampato al computer.
Ha l’aria di una di quelle vecchie lettere di una volta scritte a mano, dove la bella grafia dell’uomo che te la dedicava, ti faceva capire il suo cuore ancora prima di leggerle...
...CHAPEAU! Personalmente, mi bastavano solo queste parole e l'immagine che con esse hai offerto... che meraviglia.

Il resto del capitolo, o meglio della lettera/dedica, non riesco a commentarlo. E' un rincorrersi e susseguirsi di emozioni. E' un altro pugno allo stomaco, ma questa volta per Kate, perché Castle, finalmente, le dice tutto quello che prova e ha sempre provato per lei e la mette di fronte alla dura verità.
Penso che non avresti potuto scrivere niente di più e niente di meglio ed anche l'abbinamento con la canzone, tra l'altro bellissima, ci sta a pennello. Per non parlare delle parole finali, per di più autografate con il suo nome "vero", in contrapposizione alla dedica di Nikki Heat: sono la ciliegina sulla torta.

Non si può continuare a rimanere indifferenti davanti ad una dichiarazione d'amore di simile portata, quindi mi auguro proprio che sia giunto anche per Kate il momento di togliere la "maschera".

Ora non posso andare a dormire proprio sul più bello, quindi mi fiondo a leggere il capitolo finale!

Recensore Veterano
19/09/11, ore 00:43

Altro capitolo bellissimo e caratterizzato dalla presa di coscienza da parte di Castle e Beckett dei loro reciproci sentimenti.

Il discorso padre/figlia è molto intenso e Alexis, per fortuna, è una ragazza sveglia ed intelligente e sa come stare accanto al padre e provare a tenergli su il morale.
Kate, invece, è da sola a dover affrontare il suo dolore e proprio il fatto che mentalmente pensi a tutti gli elementi che la differenziano ed in un certo senso la oppongono a Castle sta a sottolineare quanto, in realtà, abbia bisogno di lui; è risaputo: gli opposti si attraggono e, nel loro caso, direi che è anche inevitabile.

Ha fatto bene Castle a farle leggere in anteprima la "sua" morte, come l'aveva chiesta lei, e con tanto di dedica... il "gelo" improvvisamente è tornato con prepotenza. Mi auguro che ora la lettera torni a riscaldare il cuore di Kate e non solo...
Ti prego, dimmi che Castle l'ha scritta a penna...
Vado subito a scoprirlo!

Recensore Veterano
19/09/11, ore 00:03

Eh sì, mamma soffre di crisi d'astinenza da papà e papà, di rimando, soffre di crisi d'astinenza da mamma...

Sofferenza e sottile ironia, è di questo, a mio avviso, che è fatto il capitolo. La sofferenza è quasi tangibile, si può scorgere sul volto, vuoto, di Castle, impietrito davanti al monitor e si può percepire anche da ogni singolo movimento di una Beckett fin troppo controllata fuori e rabbiosa dentro.
All'ironia ci pensano, invece, Alexis, che le prova tutte pur di far dare segni di vita al padre e, involontariamente, LA sedia, che non è un semplice oggetto inanimato come si potrebbe immaginare, ma contiene ormai "l'essenza" di Castle.

Come capitolo di passaggio, va benissimo perché fa capire i sentimenti contrastanti dei due protagonisti, che poi tanto contrastanti non sono, perché stanno tutti e due malissimo...
Ed Esposito e Ryan, come sempre, sono fortissimi e sono anche molto premurosi.

Continuo a leggere!

Recensore Veterano
18/09/11, ore 23:24

Brrr... il gelo lo sento addosso, e soprattutto dentro, io, figuriamoci Castle...

Ora è tutto chiaro: RESTA IN MACCHINA... quante volte gliel'aveva ripetuto???
Diciamo che, da una parte, si può anche capire il comportamento di Castle, perché è un uomo innamorato e ha temuto per l'incolumità della persona a cui tiene di più ed aveva bisogno di accertarsi che stesse bene; dall'altra, però, per quanto sia generalmente utile nelle indagini, non è addestrato come un poliziotto e quindi rischia, come in questa occasione, di creare dei problemi enormi...

La reazione di Beckett l'hai descritta in maniera meravigliosa, priva (apparentemente) di sentimenti. A mio avviso, hai colto perfettamente nel segno: non è l'odio o la rabbia a ferire di più, ma proprio l'indifferenza...

Il capitolo è un pugno allo stomaco, ma proprio per questo è perfetto.
Continuo a leggere, sperando di "riscaldarmi" un po'...

Recensore Veterano
18/09/11, ore 17:11
Cap. 1:

Aspetta, aspetta, aspetta... mi hai mentito! Avevi detto che potevo tranquillamente leggere questa storia nel fine settimana, perché non me lo avrebbe rovinato ed invece... sono spiazzata e confusa.

All'inizio non avevo compreso che Castle stesse scrivendo di Nikki, credevo che fosse una scena "reale" di un'operazione di Beckett, con il solito Castle che non riesce mai a stare in macchina come gli viene costantemente ripetuto.
A tal proposito, è perfetta la descrizione della dinamica degli eventi.

Ma sul serio Kate gli ha chiesto di uccidere Nikki? In fondo, è come se gli avesse esplicitamente chiesto di "uccidere" definitivamente il loro rapporto...
La cosa che più mi sorprende, però, non è tanto la richiesta di lei, quanto il fatto che lui abbia acconsentito ed abbia fatto calare il sipario sulla collaborazione Nikki/Rook e, quindi, indirettamente, sulla loro... Ma che caspita è successo???

La dedica è "tremenda", nel senso che è fredda, calcolata, distaccata, quasi "dovuta", non è da Castle... :(

Mi ha incuriosita ed anche parecchio; per fortuna posso continuare subito nella lettura per capire cosa sia accaduto.
A più tardi per il prossimo capitolo!