Unspoken crime.
di d r e e m

29/10/11, ore 22:02

*Laura controlla più e più volte di aver letto il capitolo giusto*
Eccomi qui!Presto presto questa ser, ho vuto un bel po' di tempo libero nel weekend e ne approfitto!
Che dire? al solito capitolo stupendo!
Mi è piaciuto molto vedere la reazione delle persone care a Caroline (che gioco di parole) a poca distanza dalla sua "morte", anche se -sì- mi ha spezzato il cuore.
Matty! Oh, Matty, poverino! Che tristezza vederlo in quello stato ç_ç Anche se ovviamente la mamma è la mamma, e Liz con gli occhi che si riempiono di lacrime mi ha spezzettato il cuoricino.
Damon è una meraviglia sempre e comunque con i focchi e i controfiocchi,ma che te lo dico a fare? Ormai lo sai benissimo! Anche qui ci sono state delle battute che mi hanno fatto davvero sorridere e che erano decisamente nel suo stile.
Quando si mette a blaterare di HP e del mantello dell'invisibilità, sono morta xD
Sembrerà stupido, ma mi si sono illuminati gli occhi nel pezzetto in cui accenni a Vicki che va a  fregare qualcosa dalla scatola di cianfrusaglie di Caroline. Vicki è viva *-* *saltella*
Lo sai che io mi perdo per i dettagli, sono fatta così.
E Stefan, al solito, è la dolcezza in persona. Stai descrivendo molto bene quello che sta passando Caroline; è davvero particolare e delicato ciò che racconta la tua long, e il suo stato d'animo viene percepito alla perfezione dal lettore grazie al tuo modo di descrivere la scena e i pensieri dei protagonisti.
E così abbiamo concluso il primo "spezzone temporale"
Sono curosa di leggere il seguito, allora!
E adesso mi sforzo di scriver eun po' anch'io.
complimenti Sil!Ti adoro  tanto <3
Lau

29/10/11, ore 15:49

il nuovo capitolo, il nuovo capitolo! *batte le mani come una scema!xD*
allora, la scena iniziale è troppo commovente: povera liz, crede che sua figlia sia morta...come dire, definitivamente, quando invece è diventata un vampiro!
e vedere matt, poverino, in quello stato è triste! affoga il suo dolore nell'alcol e crede di riuscire a dimenticare Caroline disfacendosi delle sue cose.
la scena di care "pazza" mi ha sconvolto! in effetti, è ancora instabile (stiamo parlando della sua fase iniziale da vampiro) e inoltre ha sempre avuto questo rifiuto nei confronti del sangue.
meno male che stefan è sempre pronto a starle vicino e consolarla. così, almeno in parte, cerca di redimere il suo errore passato!
invece i momenti tra care e damon sono troppo esilaranti!:)
questa battuta è stata fenomenale (ma anche tutte le altre, eh!):
«Desmond?» chiese timidamente Caroline dal posto accanto al fuoco sul quale era seduta. Il vampiro inarcò il sopracciglio per la trentesima volta in quella giornata.
«Mi chiamo Damon. D, A, M…»

beh, capitolo bellissimo, come sempre! questa storia mi sta veramente prendendo e sono sempre felice di leggere ogni aggiornamento!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire qualcosa di più!
a presto!:)

baci,giraffetta
bbbeh,

20/10/11, ore 21:56

bellissimo questo capitolo sil...
scusa se c'ho messo una vita a leggere ma sappi che non ho intenzione di abbandonare qesta storia nè ora nè mai...è troppo bella e ben fatta per non leggerla.
Nulla è al caso come ogni volta e sai affrontare con destrezza anche degli argomenti difficili. Caroline è caratterizzata benissimo e la amo da morire ogni volta che la inserisci.
Questo è il mio capitolo preferito per adesso...mi è piaicuto moltissimo quando raccontavano di kath a caroline...
ottimo lavoro come sempre sil..
un kiss
glo

19/10/11, ore 11:49

Ormai i miei commenti iniziano sempre con: scusa per il ritardo enorme! E guarda caso anche questo dovrà iniziare così xD Mi perdonerai mai Sil? ç_ç
Sono rimasta davvero colpita da questo capitolo, ho adorato Damon come non mai xD Riesci a descriverlo perfettamente, è tale e quale al Damon che siamo soliti vedere in tv! Ho adorato quando chiede a Stefan di quando dirà a Caroline che babbo natale non esiste XD In quel momento ti giurò che stavo morendo dal ridere xD Anche in una situazione critica riesce a trovare l'ironia in tutto. Apparte questo, Caroline finalmente sta riuscendo a trovare un pò di pace con il colore rosso, sembra non farle più l'effetto di prima. Povero Stefan, deve aggiungere sempre più bugie a tutto ciò che racconta a Care. Sono davvero curiosa di sapere che cosa combinerà la nostra biondina con Damon, ho già paura di sapere come si comporterà XD
Katherine ha sempre un piano in mente, anche quando far ricordare tutto a Caroline non potrebbe avere nessuno scopo preciso u.u Eppure lei sa sempre cosa fare e sa sempre il momento giusto in cui colpire xD
Sil continua così, sta uscendo fuori una meraviglia di fanfiction, davvero <3
Un bacio, Sery <3

15/10/11, ore 21:20

Sono Scema scema scema scema sono scema ç_________________ç
Mannaggia a me!
Perdonami tesoro, ora ti commento seriamente questo capitolo.
Stupendo,al solito, ammiro un sacco il modo che hai di far interagire i personaggi sfruttando al massimo i dialoghi per tirar fuori le loro caratteristiche principali. Stefan il premurosi e pacato. Damon ogni volta che lo fai parlare è lui, non c'è scampo. con le sue battutine perfette <3 Caroline e la sua momentanea confusione che sta finalmente (per lo meno pare) incominciando a gestire almeno in parte. Matt ç__ç Dici che lo rivedermo presto? Ben venga. E oh ho apprezzato davvero tantissimo la parte in cui Caroline fa il bucato e riflette su Katherine e Damon e mi è preso un colpo quando racconta a Stefan del sogno. Ma la dolcezza che è questa ragazza <3 Per lei Stef non potrebbe mai farle del male <3

Tesoro stupendo anche questo capitolo e perdonami se scrivo cavolate oscene e faccio sti casotti ultimamente non ci sto proprio con la testa e tendo a fare tutto di fretta e poi le cose vengono male ç_ç

Questa parte della recensione te la lascio, perchè comunque si adatta a tutti i cpitoli. Mi è piace un sacco la struttura di questa long che intervalla frammenti al presente, flashback dell'infanzia di caroline e altri flashback più in là col tempo. Mi piace come si sta muovendo la storia, mi piace che nonostante sia tutto ambientato dietro le quattro mura della pensione, senza azione o colpi di scena, tu riesca comunque a catturare l'attenzione del lettore, a mantenere costante una sensazione di curiosità e desiderio di scoprirne di più.
E poi il tuo stile mi piace tanto, è elaborato ma non troppo , il giusto, e gli scritti sono scorrevoli, non annoiano e sono piavevoli da leggere.
Al prossimo capitolo!Ti adoro!
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 09:59 pm)

14/10/11, ore 00:11

ciao Dreem, che storia bellissima, adoro i vampiri nel loro giusto contesto horror! Certo Stefan rapitore di bimbe anche nel suo periodo più cattivo è difficile da digerire...sei stata bravissima a renderlo credibile grazie ai momenti in cui torna in se e cerca di consolarla, povera Caroline.E' il mio personaggio preferito che meraviglia che ci sia una storia in cui è protagonista al posto di Elena ma non perchè è una short con Tyler. La cantina "maledetta"...se ne avessi mai avuta una a casa già non ci sarei scesa sola, credo, e ora neanche in due! Damon qui è nella sua versione più leggera, quella dei giorni di buonumore, in cui ,in fondo ama scherzare col fratello(quale presidente ha ucciso per sbaglio? questa battuta è stata troppo divertente!)è se stesso, e nel contempo diverso dalle descrizioni più tradizionali, hai scelto i dettagli meno ovvi,sono proprio entusiasta della tua fiction! non mi resta che chiederti di continuare moooolto presto.aspetto qualche risvoltino romantico.? =^-^= p.s. come si convince Damon a venire a casa a preparare la colazione?

13/10/11, ore 20:14

Sil che splendore, ho adorato ogni singola cosa di questo capitolo e poi migliori scrittura dopo scrittura ^^ Inizio il mio commento con Damon, Damon che ama di nuovo, che si dice che ora che ama di nuovo non può farlo perchè tutto sta per finire perchè Caroline sta per capire qualcosa. Nonostante tu stia affrontando tematiche diverse e stai prendendo una storyline diversa rispetto al telefilm io mi rivedo il Damon dagli occhi celesti, che cerca di allontanarsi da Care per non amare a vuoto e per non soffrire più di quanto non abbia già fatto in passato. Care è un amore, giuro che la adoro ancora di più in questa fanfiction e ogni espressione, ogni atteggiamento è coerente con il suo modo di essere e il suo modo di fare. Ho sentito il mio cuore spezzarsi quando ascolta la storia dei 2 fratelli con Kath, soprattutto il momento in cui pensa che Damon possa essere stato innamorato di lei e come lei stessa non potrà mai essere come Kath nè con i vestiti e nemmeno con gli atteggiamenti. Kath ha qualcosa in mente è chiaro, ma già fin dall'inizio, vuole vedere soffrire Stefan? Ma a quale scopo? ** al solito mi lasci con la curiosità in bocca e la prossima volta non farmi aspettare così tanto.
un bacione Sil ** mi piace tantissimo la fanfiction!

13/10/11, ore 18:34

Finalmente ho trovato il tempo di recensire.
Dimenticarmi di te e della stupenda long che stai portando avanti? E' una cosa più unica che rara, credimi.
Il capitolo è, come sempre, oggetto di curiosità e voglia di leggerne un'altro per una sostenitrice impazzita come me.
I momenti fra i SalvaBro ti riescono così bene che, ogni tanto, leggendo, ho la sensazione di star guardando la scena sullo schermo del televisore, di sentire il tono ironico di Damon e i sospiri rassegnati di Stefan.
Caroline è di una tenerezza indescrivibile.
Leggendo le parti dove scavi nel suo animo confuso, provo la stessa sensazione di quando, nel telefilm, la vedo fragile e indifesa - e scene del genere sono davvero rare, visto che Care ultimamente ha imparato a non piangere davanti a nulla (cosa che, a mio parere, sapeva fare anche prima della trasformazione).
Nei recenti episodi, però, è evidente il suo lato più debole e continuamente scheggiato dagli ultimi avvenimenti.
Ecco, tutto questo per dirti che la Caroline che descrivi mi sembra sempre più Caroline.
Katherine è perfettamente IC, per quel poco che si è vista, ma mi rivolgo all'intera storia e lo ribadiso.
Credo che tu abbia una grande capacità nell'immedesimarti nei personaggi più diversi.
Il dialogo Steroline è da spupazzare dall'inizio alla fine. Care riesce a spiazzare Stefan, così come a volte avviene nel telefilm, con le sue domande a sorpresa. Mi piace che Stefan abbia deciso di raccontarle tutto.
Rende Car più partecipe.
La scena finale è bellissima.
Caroline ha sempre questa infatuazione per Damon, e vorrebbe essere, solo per una notte, la Katherine di cui si è perdutamente innamorato.
A parte qualche vista a livello di punteggiatura e qualche errore di battitura/distrazione, il capitolo merita molto e attendo il successivo come se aspettassi l'arrivo della puntata di domani! :D
l u l l a b y

12/10/11, ore 21:54

Oh, finalmente un nuovo capitolo :D lo stavo aspettando da tantissimo, non vedevo l'ora di leggerlo (infatti l'ho divorato in un attimo xD)
Bene, la storia sta prendendo una piega interessante *_* Care che alla fine vuole imitare Katherine e avvicinarsi a Damon? Mi pica mi piace mi piace mi piace! *_* Adoro tutti e due i personaggi e adoro ancora di più quando hanno a che fare l'uno con l'altra *_*
Ne prevedo delle belle xD
Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Sempre complimenti per la storia, mi piace da morire *_*
Aspetto il prossimo aggiornamento allora, curiosa di sapere che cosa accadrà *_*
Baci :)

10/10/11, ore 00:21

Ho appena scoperto la tua fanfic e mi sto letteralmente divorando i capitoli uno dopo l'altro.
E' scritta davvero bene, apprezzo molto il tuo stile fluido e la caratterizzazione che dai ai personaggi.
Se non avessi già la lista delle preferite piena, ce la metterei... be', di sicuro finisce tra le seguite!
Adesso vado a finire di leggere i capitoli che hai pubblicato!
A presto,

Doralice
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 08:58 pm)

09/10/11, ore 21:28

Ma certo che mi ricordo di te e della tua fanfic: non dimentico mai le storie che mi colpiscono e che sono ben scritte!;)
E non importa del ritardo: finalmente ecco il nuovo capitolo!:)
Ah, tu non puoi aprire il capitolo con Stefan che dorme e... russa!ahahahah sono scoppiata a ridere!
e il metodo di damon per svegliarlo è stato alquanto efficace per il nostro "Zorro"!xD
e poi, cosa vuole fare katherine? dico: ma è impazzita? far ricordare a caroline del suo passato con stefan! questa è pura cattiveria, ma trattandosi di katherine direi che dobbiamo sempre aspettarci il peggio!
mi è piaciuto molto il momento steroline: stefan si apre con care e le racconta di quello che successe con katherine! il loro rapporto si sta consolidando,ma credo che prima o poi ci sarà qualche bello scoccone in agguato!
infine, credo proprio che care sia innamorata di damon. ma sarà una buona idea cercare di "sedurlo" imitando la stronza katherine? ahhh, chissà cosa potrà succedere, magari un nuovo triangolo amoroso tra care, stefan e damon?! sono troppo curiosa!
e comunque le battute di damon sono fantastiche! mi diverto un mondo e rappresenti benissimo questo suo lato sarcastico.
una battuta mi è piaciuta in modo particolare: "«Quindi tu stai tentando di dirmi che Caroline sta riacquistando precocemente la memoria, sa del nostro manage-a-trois con la vampira stronza e che si fida ciecamente del vampiro che le rovinò la vita undici anni fa. Le hai detto anche che Babbo Natale non esiste o aspetti domani?”"
è proprio tipica di damon!xD
beh, hai concluso il capitolo lasciandomi addosso una curiosità pazzesca! speriamo di leggere presto cosa accadrà!

un bacione, giraffetta

17/09/11, ore 20:14

finalmente dopo un secolo sono riuscvita a leggerlo..chiedo venia :)
il flash back è stato davvero bello e sei bravissima a muoverti con destrezza tra presente e passato...
inoltre la trama si fa sempre più interessante e si evolve molto il tutto...inutile dire che hai aperto molte porte e sono sicura che porterai il tutto a termine in modo maestrale..continua così con questa ff che stai andando benissimo <3
kiss
glo

14/09/11, ore 15:12

Questo capitolo è meraviglioso Sil *________* A partire dal flashback di undici anni prima fino alla fine! Adoro il modo in cui riesci a muoverti tra i vari momenti della giornata, una giornata che potrebbe sembrare normale a vederla da fuori ma che in realtà non è affatto così. Ero proprio curiosa di sapere se Caroline avrebbe fatto qualcosa per aprire quella cantina, ed eccola li che lentamente si dirige verso quel luogo, ma mi aspettavo che fosse ancora troppo presto e infatti ecco Damon che rovina tutti i piani della povera Care xD Ovviamente sono curiosissima di sapere quando la aprirà e se ricorderà qualcosa di quel luogo *-* Katherine continua con il suo piano, che ancora non si è capito bene quale sia, e Caroline scopre che ha vissuto in passato con i Salvatore e sono sicura che la stessa Kath farà di tutto per far uscire fuori tutta la storia. Bellissima la parte di quando pranzano, sembravano proprio una famiglia allargata xD Sinceramente credevo che Damon sapesse del patto che avevano fatto Caroline e Stefan, e invece non sapeva proprio nulla o.o Ovviamente quella calma non poteva durare per molto, e così ecco Katherine che ritorna all'attacco dicendo a tutti che c'è una fiera in città e ovviamente Caroline è entusiasta di questa notizia, anche se Stefan si sarebbe volentieri opposto all'idea xD Ero sicura che sarebbe successo qualcosa, e non mi aspettavo proprio di trovare Matt in quello stato o.o Si è proprio dato alla pazza gioia .-. Chissà se lo avrà morso, sono troppo curiosa ç_________ç
Sil è inutile dirti che adoro sempre di più questa fanfiction, ma devo direlo per forza *-*
Un bacio, Sery <3

13/09/11, ore 12:33

Sil scusami per l'immenso ritardo ma da poco sono risommersa dallo studio e ho davvero poco tempo. Questo capitolo è il mio preferito fino ad ora ma davvero in assoluto! Ti confermo che il lavoro fatto con questa fanfiction è unico e sfido chiunque a fare un lavoro così bello come il tuo. Caroline curiosa di vedere la cantina è stato il top, talmente sono presa da questa fanfiction che nel momento in cui Damon ha detto del lupo mi sono subito ricollegata al capitolo dove c'era l'ambiguità di Stefan. Katherine è ovvio che ha un piano, rovinerà sicuramente la loro vita ma loro come sempre se ne accorgeranno alla fine. Se prima shippavo alla follia Damon e Care ora shippo Stefan e Care ** sono troppo carini insieme e la parte al parto è stata davvero carina. Alla fine tutto iterrotto dall'odore di sangue e povero Matt ç__________ç si è dato all'alcol per la perdita di Care. Che tristezza. Alle domande che hai posto alla fine ho già le risposte u_u
-Non ha morso Matt u_u
-Damon si farà aiutare da Stefan
-e la cantina verrà riaperta u_u sembra la camera dei segreti!XD
come sempre un lavoro fantasticio, bravissima sil <3
bacino e abbraccio forte forte **

11/09/11, ore 13:02

E oggi non sono in ritardo *__* Facciamo festa!
Sil mi è piaciuto un sacco questo capitolo. La cosa che mi colpisce più in assoluto ogni volta è il senso dell'umorismo di Damon. è perfetto, completamente IC e mi ha fatto sorridere tutto il tempo con i vari riferimenti alle fiabe per Caroline,il battibecco con Katherine e via dicendo. I flashback iniziali con Caroline bambina mi velano sempre gli occhi di tristezza: povera piccola! è davver inquietante intravedere nei capitoli questo alternarsi di past!Stefan nelle vesti di vampiro instabile, di "mostro" e poi il present!Stefan dolce, premuroso che tenta a sua volta di aiutare Caroline a non perdere il controllo.
Al solito, le scene quotidiane tra Stefan, Caroline e Damon (in questo caso anche con Caroline) sono realistiche e adorabili. Ho adorato la scena Steroline; quando lui la rimbecca per il tono sorpreso ho subito pensato a Ron/Hermione e quindi sono andata in brodo di giuggiole *_*
E poi, Matt. Ecco qui si che mi è venuto il magone. Sono molto affezionat al suo personaggi oe la tua noticina mi ha rattristato tantissimo!Sono curiosissima di vedere che cosa hai architettato per lui. E sono anche curiosa circa la questione del "lupo cattivo". Che i Salvatore nacondano davvero qualcosa o qualcuno in quella stanza?
Ad ogni modo ti faccio davvero i complimenti per il modo in cui stai riuscendo a sostituire i fatti originali del telefilm con la tua interpretazione della trama; è tutto azzeccato, nulla stona, e questo ti fa davvero onore.
Un abbraccio forte Sil!
Laura