Unspoken crime.
di d r e e m

11/09/11, ore 12:35

Ehi!! ^^
Finalmente hai posto, mi mancava leggere un nuovo capitolo di questa favolosa long.
Già settembre è errivata alle porte da un bel po', la scuola fra un po' pure e leggere questi capitoli nuovi fa tornare sempre un sorriso nel volto e ti fa dimenticare che la routine è pronta a tormentarti un altro anno. xD
 Lo so, la faccio tragica!! Ma non ci posso fare niente.
Il flashback è così fantasticoooo!! Caroline riesce capire l'animo del vampiro, pur sentendo paura, in fondo è sempre una bambina.
E poi ecco tornare alla "normalità". Caroline curiosa di sapere cosa c'è nella cantina, furtivamente entra, ma ad accompagnarla c'è l'oscurità e subito dopo il richiamo dal vampiro dagli occhi di ghiaccio.
Mi è piaciuto moltissimo come hai rappresentato Car, la Cappuccetto rosso della situazione e la battuta di Damon calza a pennello!! Peccato che Caroline abbia dato un interpretazione veritiera di quella risposta.
La cenetta a me ha fatto ridere moltissimo, sei così brava a rendere tutto più spensierato.. Complimenti!!
Katherine anche lei fa ridere, ma sotto quelle battute ci sono i sorrisi malvagi di chi sta riuscendo ad attuare il proprio piano.
Damon il solito Damon che vuole sistemare la situazione da solo, è così IC!!
E bellissima la parte con protagonisti Stefan e Caroline, il bel vampiro però non è stato ben attento ed ecco che la fine si è conclusa tristemente, lascindomi con una curiosità che non ti puoi immaginare!! Miiii!! >.<
Sfortunato il povero Matt.
Beh io invece spero di essere fortunata e che quindi ciò vuol dire che spero che posti al più presto.
Alla prossima!!

(Recensione modificata il 11/09/2011 - 12:39 pm)

11/09/11, ore 12:31

Dopo metà settimana trascorsa con l'influenza, questo aggiornamento è una delle cose che è riuscita a tirarmi su di morale.
Beh, quando ho visto che avevi aggiornato mi è spuntato un mega sorriso da ebete in faccia, ma leggendo, sin dal primo flashback, mi sono rattristata molto. Questa bambina è la tenerezza fatta persona. Vuole aiutare il mostro, perché forse vede in lui l'unica persona che le resta. Mamma mia, che tristezza. Il suo tono di voce, così dolce e infantile, arriva dritto al cuore del lettore, lo spiazza, lo spinge a desiderare di strapparla via dalle mani di Stefan il mostro.
Poi si ritorna al presente. Caroline tenta di scoprire cosa si nasconde dietro la porta della cantina, ma viene prontamente interrotta da Mr.Occhi azzurri, che se la porta via con tanto di "nella cantina c'è il lupo cattivo".
Povera Cappuccetto Rosso!
La scena della cena è esilarante. Olive che volano! Mio Dio, Kate è fantastica! Piccola parentesi: l'ho adorata quando giocava al luna parck con Damon, sempre a sfoggiare le sue battute enigmatiche, la nostra Kath.
E poi arriviamo al momento in cui Caroline si prepara per la festa, ovviamente insieme a Katherine. E lei, con un colpo secco, le svela che prima di Care c'era lei. Ed ecco che l'insicurezza che tanto caratterizza Caroline viene fuori. Sarà mai ai livelli di quella fascinosa vampira bruna?
La parte finale è strabiliante.
Finalmente Stefan e Caroline si avvicinano. E Care scopre che Stefan non è solo un bel corpo, ma molto noioso e basta...è anche divertente! L'ho adorata in questa parte.
Purtroppo qualcuno pesta Matt - povero Matt! Si butta a capofitto nell'alcool per la morte di Caroline - e il sangue richiama l'animo sovrannaturale della BarbieVampira.
Spero che non l'abbia morso, davvero.
Mi sono quasi commossa nella scena della 2x02, quando Caroline riesce a sopprimere il suo istinto di azzannare Matt.
Complimenti! La storia è fantastica!
l u l l a b y

11/09/11, ore 12:20

mamma mia, non riesco proprio a pubblicare questa maledetta recensione! :( prima l'ho cancellata per sbaglio, poi si è bloccato il pc e non ho potuto salvarla, poi si è cancellata da sola! ma io sono tenace e perciò eccomi qua!:)
mamma, il flashback iniziale è troppo triste! povera care, è così piccola ma anche tanto matura da capire che il "mostro" , ora identificato con lo stesso stefan, ha davvero bisogno di più aiuto rispetto a lei!
ritornando al presente, credevo davvero che caroline riuscisse a raggiungere la misteriosa cantina, così da scoprire qualcosa in più o cominciare a ricordare più nitidamente il suo passato. ma ecco che arriva damon, pronto a riportarla alla luce!
forse è ancora presto per un passo del genere, tuttavia damon ha già gettato un sassolino importante nell'animo di care: la sua risposta alla domanda della vampira è implicitamente collegata alla verità, tanto è che care sa che in un piccolo angolo della sua testa le parole di damon sono vere!
per quanto riguarda katherine, devo dire che la vampira è sempre più esasperante e turba la tranquillità del nostro simpatico trio con i suoi modi e le sue frecciatine! se fossi in damon o stefan la caccerei di casa a suon di calci nel didietro!ù.ù meno male però che damon ha la brillante idea di cercare di affogarla con dello zucchero filato!eheh xD
infine, la scena tra stefan e care mi è piaciuta moltissimo: finalmente la vampira ammette la sua paura, e cioè il suo timore di spaventare stefan a causa della sua nuova natura di mostro! ma stefan è pronto a rassicurala e con quell'abbraccio, in qualche modo, cade la barriera che era stato stefan stesso ad innalzare tra loro!
l'ultima scena mi ha lasciato a bocca aperta: povero il mio matt! spero solo che caroline non decida di seguire la sua sete e nutrirsi con lui... ma credo che prevarranno i suoi sentimenti, vero?:)
beh, posso solo dire che il capitolo è stupendo!
alla prossima pubblicazione!:)

baci,giraffetta

10/09/11, ore 21:54

Trovo che questa storia sia davvero fenomenale *_* è scritta bene ed è originale :) mi piace la nuova versione della nostra Care, è veramente sorprendente :) i capitoli mi sono piaciuti un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo *_* non sto più nella pelle!!! Chissà il povero Matt ç_ç Continua così, sei una scrittrice fantastica *_*
Baci!!! :)

08/09/11, ore 15:42

Sil perdona l'immenso ritardo ma non ho trovato un attimo di tempo xD Che dire, la storia mi incuriosisce ogni giorno di più e diventa sempre più interessante con il fatto che parli sia del passato che del presente. Sapevo che Damon non avrebbe accettato all'inizio la presenza di Caroline, ma credo sia normale, soprattutto perchè si era presa anche la sua stanza xD Però alla fine si preoccupa per lei.
Questa paura che porta Caroline a non bere più sangue e quindi farla stare male è qualcosa di assolutamente strano, più che altro perchè è un vampiro a tutti gli effetti ormai. Eppure lei ha sempre questo rigetto nei confronti del sangue, anche se questo serve a farla sopravvivere. In ogni caso sceglie comunque di restare in gran parte umana, usando gli stessi atteggiamenti che aveva in passato come mangiare del cibo normale.
Mi piacciono le battute di Damon a sdrammatizzare un pò il tutto, credo che ci vogliano per forza xD
Che dire...non vedo l'ora di leggere il prossimo <3
Baci, Sery.

03/09/11, ore 14:07

Tesoro finalmente eccomi qui!Con il ritardo che mi caratterizza ovviamente, sennò non sarei io ^^
Bellissimo anche questo capitolo!Ho amato molto la parte iniziale con damon e Stefan e i loro soliti battibecchi. Sei davvero bravissima a caratterizzare entrambi (le rispostacce ironiche di Damon non sono mai forzate o fuori posto sono sempre molto naturale) cos' come l'interazione dei due fratelli, e, in questo caso, l'accenno al Daroline. La scena dei due mi è piaciuta moltissimo, specie la parte finale del reggiseno *rotola* che ha strappato un sorriso alla nostra baby vampira preferita.
La parte successiva anche carinissima, con Caroline che decide di mantenere il più possibile la sua quotidianità integra anche durante i pasti; e l'accenno a Caroline "fatina di Peter Pan" *_____* Io ho appena scritto una shot Jeremy/Caroline ispirata a Peter Pan quindi mi si sono illuminati gli occhi al leggerlo.
Caroline mi ha fatto intenerire e rattristare al tempo stesso,povera piccola. Ma sono sicura che i Salvabros riusciranno ad aiutarla a sconfiggere il rifiuto  nei confronti del sangue.
Ancora na volta capitolo strepitoso cara!
Ti adoro!
Laura
Wikipedia: S is the nineteenth letter in the ISO basic Latin alphabet. »

30/08/11, ore 20:26

Sil quello che stai facendo con questa fanfiction è un ottimo lavoro. la amo più di qualsiasi cosa nonostante non sia Delena ** Credo che tu sia migliorata tantissimo nello stile e anche nel modo di descrivere le azioni.Ho adorato ogni singola parte del capitolo e soprattutto adoro il fatto che tu alterni presente/passato. Immaginavo che la convinvenza con Care non sarebbe stata accettata da Damon, me lo sentivo XD cioè non sarebbe da lui accettare una cosa così senza dire la sua. Infatti la "rissa" con Stefan ne è stata la conferma, ho adorato anche io come ti è uscita la frase "come schiaffi e denti in pieno viso" ** Hai introdotto questo nuovo concetto di un vampiro che possa morire per mancanza di sangue e credo che sia stato azzeccatissimo a parte il fatto che l'ho trovato davvero originale ** e come hai detto tu non è specificato da nessuna parte su tvd. Quella di Caroline è una malattia difficile da curare, essere dipendenti dal sangue ma non potersene cibare ma credo che tutto sarà superato a suo tempo. Grazie per questo capitolo, che fa capire come sono andate le cose prima, ci voleva davvero tnto per far caire meglio la storia! Come sempre sei bravissima Sil, mi manchi tanto ** torna presto ç__ç

29/08/11, ore 11:50

che bello con questo cap voliamo di nuovo indietro nel tempo...allora stefan ormai non ne può più di damon ma noi sappiamo che in realtà quei due si volgiono troppo bene <3
Caroline è sempre meravigliosa nelle tue ff specialmente qiando si scambia le battutine con damon <3 che amore il tutto...mi piace molto quando parli di caroline anche perchè si sente il combattimento interiore tra cibarsi e andare contro la propria natura crudele, devo ammettere che da quello che scrivi si avverte molto il 'disagio' di caroline quindi devo farto doppiamente dei complimenti <3
insomma bravissima sil questa fan fiction è davvero un piccolo capolavoro, non vedo l'ora che continui.
kiss
glo

29/08/11, ore 11:43

questo capitolo è stato uno dei miei preferiti...sarà che c'è katherine, sarà che c'è damon ma l'ho amato totalmente e trovo che ogni volta che ti dedichi a loro entri sempre meglio nel personaggio capitolo dopo capitolo...

come sempre hai un occhio particolare per caroline e lei è sempre molto cuoriciosa e io apprezzo come scrivi anche per come rendi lei che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto <3
insomma i miei complimenti...
glo

25/08/11, ore 13:54

ciao carissima scusa se sono rimasta un po' indietro...sto recuperando tutto...bellissimo questo nuovo capitolo...mi piace moltissimo come stai trattando caroline...so che hai un certo ascendente nel scrivere su di lei ma con questa raccolta stai facendo davvero un ottimo lavoro...
vado a leggere i prossimi^^

24/08/11, ore 19:49

Eccomi qua a recensire, di certo non potevo non leggere questo meraviglioso capitolo. Sarà anche l'enorme desiderio di poter continuare a curiosare nella tua complicata e intrigante long, ma devo dire che mi è piaciuto davvero.
E se le vacanze riescono a farti produrre certe cose...non oso immaginare cosa riuscirai a scrivere quando sarai di ritorno!
E, ahimè, credo proprio che dovrò aspettare sino a settembre. Porca paletta, ti ci metti anche tu, oltre che registi e produttori per la terza stagione?? *si sfoga*.
Questa Caroline così debole, e in un certo senso malata, mi intenerisce tantissimo, tanto che mi verrebbe di abbracciarla. La sua paura e il rifiuto nei confronti del sangue, è una cosa che mi incuriosisce, e mi dispiace sapere che lei ancora non sappia cosa le sia successo davvero quand'era soltanto una bambina.
Adoro come tratteggi i personaggi dei Salvatore, sono incredibilmente IC, soprattutto quando si stuzzicano a vicenda. Ma più di tutto, mi piacciono i momento in cui tentano di prendersi cura al meglio di Care. E Damon riesce a mettere da parte persino il sarcasmo, quando la vede cedere, quasi in pericolo di morte a causa di mancanza di sangue.
Però ho adorato quando le dice principessina con l'aria solitamente sarcastica *w*
Che dire? Il capitolo si conclude con uno Stefan che ricorda la sua Care: quella adorabile bambina con le lentiggini sparse sul nasino. Che tenera *.*
Mi armerò di pazienza e attenderò l'arrivo di Settembre.
Al prossimo cappy,
l u l l a b y

24/08/11, ore 17:39

ç_____ç sono commossa! ormai contavo i giorni che mancavano a settembre e invece ecco qui il nuovo capitolo! grazie!:)
passando all'aggiornamento, prima di tutto voglio che damon e stefan si sbranino come bestie inferocite più spesso, si si! ù.ù xD
mamma mia, povera care: deve essere duro resistere ai suoi impulsi, soprattutto visto il poco tempo che ha avuto per iniziare ad abituarsi alla sua nuova condizione di vampira, ma tutti i suoi sforzi sono notevoli. inoltre, mi piace il suo volersi ancorare alla sua parte umana, anche con un semplice rituale come il pranzo. d'altronde, in questo momento, conosce meglio la se stessa umana che non la se stessa vampira, e quindi è anche ovvio che cerchi di tastare un terreno, per cosi dire, sicuro.
molto bello anche il suo rifiuto di piegarsi a bere ancora il sangue, nonostente stia male: ha paura di perdere il controllo e di causare guai da una parte, ma dall'altra sente ancora repulsione per quella che ora è diventata la fonte del suo nutrimento.
e infine stefan! poverino, cerca davvero di riparare al suo errore passato prendendosi cura della neovampira e cercando di instaurare con lei un rapporto di amicizia, ma proprio non ce la fa a dimenticare quello che ha fatto e non vedere care sempre come la vecchia bambina di undici anni prima!
come sempre capitolo strepitoso, e inoltre questi flash back, oltre che bellissimi, sono utilissimi per ricostruire le varie fasi che hanno portato i tre "conviventi" a creare un equilibrio, che verrà presto sconvolto da quella manipolatrice di kath!
al prossimo capitolo!:)

baci, giraffetta

24/08/11, ore 13:53

Mamma mia!! Non me l'aspettavo completamente, un tuo nuovo aggiornamento.
Appena ho saputo, ho iniziato a saltare dalla troppa gioia!!
In questo capitolo si torna indietro nel tempo, Damon non è d'accordo dell'ospite che si trova nella sua casuccia e Stefan è stufo dei capricci da parte di suo fratello, per giunta deve stare attendo alla vampira malata.
Beh la situazione non è per niente facile, io sarei impazzita, tipo dopo un ora. Fortunatamente il nostro caro Stefan è forte abbastanza per superare questo.
Entra in scena Caroline!! E beh, ovviamente non vedevo l'ora!!xD Ho adorato la scena del pranzo e Damon così ostile nei confronti della giovane vampira, mi hanno fatto morire dalle risate.
Sempre il solito spaccone che vuole scoraggiare la gente..Alla fine non è riuscito a resistere e ualà! Ecco che aiuta il suo fratellino a tagliare la lattuga.
Altra scenetta comica che io ho adorato moltissimo è stata quella in camera di Damon. Quanto adoro questi due che si punzecchiano!! In questa long li trovo così bene insieme. Non pensavo che Caroline si sarebbe infatuata del fratello maggiore sin dall'inizio, ma come hai scritto tu nelle note, troviamo una Caroline più simile a quella che abbiamo visto nella seconda stagione, quindi non sarà per niente facile, che quest'ultima cada immediatamente ai piedi del vampiro figo.
Quindi rassegnati Damon!!xD
E poi beh il finale è triste..Adoro come riesci a mettere in un capitolo scene comiche e scene molto tristi, mi sembra che già te l'abbia scritto in una scorsa recensione.. Vabbè te lo ribadisco.
Caroline, Caroline, ci vuoi far preoccupare fino alla fine!! *pazza che rimprovera personaggi che non esistono, si sono io!*
Alla fine è riuscita a bere tutto il sangue che era contenuto nel bicchiere. Stefan che se ne va, poverino!! Mi fa così tanta pena, Stefanuccio!! u.u
Fortunatamente ecco Damon che mi fa tornare un grande sorriso sul viso, fino a ridere come una pazza!!xD
Beh ovviamente aspetto il prossimo capitolo, che sono convinta non mi deluderà.
Alla prossima.

24/08/11, ore 13:00

AAAAAAAAH!
Sei tornata!!! <3 E io non ho acora recensito!Avevo capito che tornavi a settembre, sono un impastro!
Provvedo subito a recuperare. Qesto capitolo è adorabile! Katherine è un mito, non ve n'è. La scena iniziale con caroline e il bagno mi è piaciuta un sacco, mi piacciono assieme.
Ma la mia parte preferita è stata quella Stemon in cui Damon minaccia Stefan di fargli ingoiare i suoi boxer xD  che per inciso stava indossando-.
è carinissimo il modo in cui pian piano tutti stiano legando e ho adorato il modo in cui Caroline parla dei due fratelli Salvatore. La parte Stefan/Caroline anche mi è piaciuta molto, la loro interazione ha un che di dolce e hanno quella complicità che me li fa amare tantissimo e tu riesci a rendere benissimo tutto questo, nonostante il background della tua versione dei fatti sia completamente diverso rispetto a quello del telefilm: questa si che è bravura1
Ti adoro Sil!Bentornata <3

13/08/11, ore 17:05

Sil perdona l'immenso ritardo ç________ç
Che dire, sono rimasta davvero affascinata da questo capitolo *-* Diciamo che è il mio preferito tra tutti xD Mi è piaciuto molto la parte delle due ragazze in bagno, Kath stronza numero 1! XD Però è stato un bel gesto regalarle un anello per farla camminare alla luce del sole! Almeno adesso non deve restare segregata in casa. E che bella la sua prima uscita con Stefan *-* Lui le farà da maestro proprio come nel telefilm, credo che ne vedremo delle belle xD
Oddio sono curiosissima di sapere se Care ricorda qualcosa dopo che Kath gli ha detto della cantina D: E sono curiosa anche di sapere come farà Damon a risolvere questa situazione senza mettere in mezzo il fratello xD
Bravissima come sempre, ma io non posso aspettare fino a Settembre ç_______________ç
Un bacio, Sery <3