Unspoken crime.
di d r e e m

04/08/11, ore 20:55

un nuovo capitolo stupendo *___* e proprio prima di partire! ovviamente capitolo che lascia 3000 domande dietro ma come brava scrittrice devi fare sudare i lettori :3 inizio con la "confessione" di Caroline riguardo a Damon, ora in questa fanfiction li vedo perfetti insieme, nel telefilm sono stati così sbagliati. Lui è sempre così premuroso nei suoi confronti e anche Stefan lo è, anche se in un modo diverso. Caroline alla fine è una bella arma a doppio taglio per lui, deve stare attento a collegare ogni parola, ogni sentimento perchè se no lei potrebbe ricordare. Katherine, bhè Katherine, se da un lato la adoro dall'altro non la sopporto è subdola, è doppiogiochista ma tutto ciò è risaputo u_u e sapevo che aveva un qualche tipo di piano u_u "cantina" sarà la parola magica per sbloccare i ricordi di Caroline, già lo so o_o io credo che ancora ci vorrà del tempo. Ogni Capitolo è sempre così bello, sempre ben curato e stai riuscendo a trattare questi temi "pesanti" in modo davvero scorrevole ed equilibrato. Bravissima Sil <3

04/08/11, ore 17:53

ti prego, ti prego, ti prego fa che settembre arrivi presto!xD vabè, tralasciando la mia supplica, ormai sai che la tua storia mi piace tantissimo e che quindi aspetto sempre un aggiornamento con ansia! ma cercherò di resistere, in fondo tra pochi giorni andrò anche io in vacanza (di nuovo!:P) e così riuscirò a stare buona buona!:) (almeno spero!)
passando al nuovo capitolo...non sarebbe possibile essere ospitati al pensionato salvatore e trasformare il quartetto in quintetto? no, perchè in caso affermativo mi candido a questo enorme sforzo!ù.ù
mi piacciono tantissimo tutti e quattro, perchè insieme ovviamente fanno scintille: stefan è sempre il più controllato del gruppo, anche per via del suo "segretuccio"; damon è sarcastico come sempre ma ci vede più lungo del fratello e intuisce che kath darà dei bei problemi a tutti; kath è kath, con i suoi capricci e i suoi oscuri motivi che la riportano in città (anche se l'abbraccerei per aver procurato un anello anti- squagliamento solare a care, so che c'è sotto qualcosa!), nonchè le velate frecciatine a ciò che stef ha fatto in passato alla barbie-vampira; mentre care, poverina, è in balia di tutti e tre e in più deve fare i conti con i suoi sbalzi di umore, i suoi ricordi che vogliono venire a galla e l'attenzione a non farsi scoprire dagli abitanti di mystic falls che la credono sotto terra da un pezzo! mamma mia, c'è tanta di quella roba al fuoco che non riesco a non fare congetture!:D
mi è piaciuto anche il "confessionale" tra ragazze di care e kath, soprattutto perchè care comincia ad ammettere di sentire attrazione per damon...chissà come finirà!;)
ahhh non vedo già l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo e soprattutto sono curiosa di leggere il  flashback sugli albori dei nostri eroi!
a settembre allora! e buone vacanze!:))

baci,giraffetta

04/08/11, ore 17:25

Wellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Mi mancavi moltissimo, non so come riuscire ad aspettare settembre, ma dettagli!! xD
Comunque andando al sodo. Questo capitolo come al solito non mi ha deluso, sempre sorprendete sei e sarai. xD Complimenti, complimenti e indovina?? Complimenti!!xD
Allora si inizia con la nostra Kath che alla fine ha deciso di farsi un bel bagno e neanche sola xD a farle compagnia c'era Car, sembrano due amiche così unite!xD Mi hai ricordato molto quando con la mia migliore amica facevamo la doccia insieme.
Il discorso che ha aperto Kath mi ha molto spiazzata devo dire e come la vampira malipolatrice ero molto ma dico molto curiosa!!xD La risposta è stata soddisfacente, Caroline ha riflettuto molto e li ha saputi differenziare molto bene. Damon lo attrae e Stefan è il suo amico super premuroso (anche sexi). Quando è arrivato Damon con una delle sue solite battute le risate, forse è inutile dirlo, sono state molte.
Damon che faceva finta di non essere preoccupato è stato forte!!xD Sesese questo qua a chi vuole prendere in giro??Mahhh!!xD
E poi come contorno ecco Stefan e Caroline..Amici per la pelle, durerà questa amicizia?? Me lo domando dall'inizio. Incrocio le dita, sperando in positivo.
Come ciliegina sulla torta ecco Damon e Kath..Ma si può??? Questa scena è troppo diverntete, mi immaginavo così bene un Damon concentrato che mi sembrava di averlo davanti (magari). Mi ha ricordato moltissimo Twilight, I Cullen amano giocare a scacchi.
Il finale abbastanza perfetto!!xD Non ci fare caso ai miei aggettivi molto schifosetti. xD
Alla prossima e spero che il tempo passi in un baleno.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu. =)

(Recensione modificata il 04/08/2011 - 05:26 pm)

04/08/11, ore 17:10

Eccomi qui, sconvolta perchè ancora non c'è nemmeno mezza recensione! Oggi il fandom sembra deserto -.-"
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche perchè è lungo, come piace a me.
La prima scena con Kate (ormai ci ho preso la mano a chiamarla così) e Care mi ha rasserenata da un certo punto di vista: Caroline ha un anello - finalmente! - e se esce alla luce del sole non le succede niente.
Per un attimo ho creduto che Katherine volesse ucciderla. Al momento delle "confidenza fra ragazze", mi è venuto da sorridere. Ma quanto è invadente Katherine! Però mi piace, perchè finalmente Caroline ha confessato un po' ciò che prova per Damon. E finché Damon non si comporta da cretino (come nel telefilm), a me sta bene così.
Poi arriva la scena tutta Steroline, che è veramente bellissima! Finalmente esce fuori un po' della Caroline che conosciamo, e beh, Stefan è sempre caratterizzato alla perfezione.
Katherine e Damon che giocano a scacchi fanno morire (anche se all'inizio il mio povero cervello ha collegato la battuta sulle coordinate di Damon a battaglia navale xD).
Per quanto adori il personaggio di Kat, Kate, Katherine...insomma, lei; nella scena finale avrei voluto prenderla e sbatterla al muro. Anche se, devo dire che se il suo riferimento alla cantina potrà portare Caroline a ricordare qualcosa, sarà in parte perdonata ahah
A settembre (ma quando arriva?!),
Lullaby.

31/07/11, ore 09:49

Eh si!! Questo capitolo rispetto allo scorso è più divertente!!xD Questo non vuol dire che lo scorso capitolo non mi è piaciuto..Attenzione!!xD
Entra Stefan e già da lì mi si sono illuminati gli occhi!! Come hai potuto notare adoro Stefan!!xD Poi arrivano in azione i pop-corn e io tutta stranita, sicuramente facevo la stessa faccia di Caroline e Damon appena ho letto dei pop-corn. xD Quando Stefan veniva guardato male perchè appunto aveva in mano mangiare umano ho pensato "ma che cavolo sta facendo??!! "e invece ecco che esce Caroline con una delle sue battute che fanno sbellicare dalle risate!!xD E poi la scenetta era troppo comica il re e la regina che si lamentano del mangiare reale non ben cucinato (Damon e Caroline) e lo schiavetto che ripara il danno appena fatto (Stefan). xD
E poi Damon e Caroline in questa long li vedo molto bene insieme cosa molto ma dico molto strana!!xD Dato che io spero nella coppia Bamon..Aimè quanto dovrò aspettare!!xD Comunque tralasciando questa cosa che sicuramente non ti importa xD Vado avanti.
Una delle cose che ammiro moltissimo del tuo modo di scrivere è che sai benissimo cambiare l'atmosfera da divertente a triste, come appunto hai fatto con Caroline. La sua paura del buio causata da ciò che ha dovuto passare è così straziante, il suo iniziare a ricordare qualcosa mi spaventa ma allo stesso tempo mi incuriosisce troppo!!xD E poi come l'hai caratterizzata benissimo in quel momento così complicato, le descrizioni le trovo meravigliose!! *.*
Poi fortunatamente arrivano in suo soccorso i due fratelli Salvatore!! Damon ci tiene a Caroline, si vede che nei suoi confronti è molto protettivo e beh di Stefan ci sarebbero tante cose belle da dire, ma se inizio ad elencare la recensione non finisce più. xD
Dopo il momento triste ecco che ne arriva un altro divertente!!! xD Stefan e Damon..Oh dio!! Non finirò mai di scriverlo dirlo e quant'altro..Ma io li adoroooooooooo questi due fratelliiiiiiii!!! Per non parlare di quando si punzecchiano!!! E poi il biglietto che hanno scritto a Caroline meravigliosamente meraviglioso!!xD
Il finale lascia il lettore troppo in asso!!!xD Ciò vuol dire che sono troppo impaziente!!! Quindi non vedo l'ora del prossimo capitolo e non so come farò a resistere per un mese!!! Mamma mia!!! =(
Comunque ti assicuro che ti aspetterò e che non penso proprio di abbandonare questa ff..Quindi pazienza mi dovrai sopportare per tanto tempo!!xD
Alla prossima ciaoooooooooooooooooooo.

29/07/11, ore 15:28

ogni capitolo sempre più bello, sempre più avvincente. Me lo sono letteralmente divorato ** Tutto inizia tranquillamente con Care che vuole mantenere la sua umanità con i suoi film del martedì, tutti così carini sul divano insieme e Damon che la abbraccia (parte una ship tra Damon/Caroline **). Poi la luce si spegne e sembra che i fantasmi del passato siano tornati, sembra che il mostro è tornato. Non sopporto vedere Caroline in quel modo, che soffre ç__ç la sto adorando in questa fanfiction e odio vederla così ç__ç si accende la luce e tutto torno alla normalità. Come sempre metti sempre un tocco di suspance a fine capitolo (mi divori dalla curiosità così u_u) con Katherine che torna e dice di uscire o_o oddio voglio il prossimo capitolo! Ci sarà un solo aggiornamento e poi nulla per un mese. "Perchèèè? perchèèè?" ç_______ç

29/07/11, ore 11:17

Eccomi finally! Molto carino anche questo capitolo, Sil! (ma c'era da aspettarselo). L'immagine iniziale di loro tre che guardano la TV è dolce e infonde in un certo senso una sensazione di intimità e famiglia che però, si scorge essere solo un'illusione per via di Caroline che non riesce a rilassarsi completamente nonostante i gesti d'affetto dei due vampiri. Ed ecco che fa comparsa un vecchio tic nervoso di Caroline mentre inizia ad avere una sorta di dejavou: lei c'è già stata su quel divano. E capperi, la frase ripresa ci sta alla perfezione!
Al solito ho amato l'interazione fra Stef e Damon e il loro battibeccare continuo. Ed è arrivata la cara Katherine. Non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà adesso.
Capitol al solito stupendo tesoro, perdonami solo per il ritardo!
Ti adoro!
Laura

28/07/11, ore 22:07

bellissimo questo nuovo frammento e molto ben trattato...lo trovo davvero divino...
mi piace moltissimo come hai caratterizzato katherine...trovo che sia davvero ben descritta e in linea con il tf e come ti dico sempre, sai che le parti introspettive sono proprio il tuo forte...
un kiss
glo

27/07/11, ore 12:48

Sil ormai arrivo sempre in ritardo a leggere xD Comunque! Che capitolo *-* Dire che adoro il modo in cui descrivi ogni particolare è poco, davvero. Ho adorato la parte in cui i tre guardano un film, proprio come tre persone normale. E quando Care inizia a ricordare qualcosina credevo che avesse ricordato anche Stefan. Questi piccoli contatti con Damon mi fanno pensare che Care abbia una specie di cotta per lui, mi sbaglio forse? Apparte questo, Damon lo adoro sempre di più xD Ho adorato la parte:

«Tecnicamente hai due possibilità: A) Caroline si è ricordata tutto e appena varcherà quella soglia utilizzerà un paletto per porre fine alla tua miserabile esistenza – cosa che le farebbe guadagnare tutta la mia stima; B) Quello di Caroline è solo un ticchio nervoso che ha ripreso a farlo dopo tanto tempo»
Ahahaha è un mito xD Però mi sembra molto protettivo nei confronti di Care.
E' tornata Katherine...cosa vorrà mai? XD Ma ovviamente rovinare l'esistenza ai fratelli Salvatore, tanto per fare qualcosa di diverso u.ù
Che dire Sil, aspetto con ansia il prossimo capitolo *-* (e poi non so come farò un mese senza i tuoi capitoli D: )
Un bacio, Sery <3

25/07/11, ore 20:58

*____* oh! sono appena tornata dalle vacanze e cosa trovo? un tuo nuovo capitolo! se questo non è un regalo di bentornata!xD scherzi a parte, sono statafelicissima di leggere questo nuovo aggiornamento!
devo dirti che questo capitolo l'ho adorato in ogni singola parte, forse perchè era pefettamente miscelato: paure e sorrisi, vecchi ricordi e risate, tristezza e novità... mi è davvero piaciuto!
la scena del divano è stata perfetta in tutto: dai pop corn senza burro alla scelta di care di vedere il film al buio, dal quasi ricordo riaffiorato in superficie agli abbracci di damon e alla paura di stefan di fronte al ritrovato "ticchio" di caroline! in effetti, ora che caroline è una vampira può recuperare i suoi vecchi ricordi e la situazione potrebbe sfuggire di mano ai due "baby-sitter" e far emergere l'oscuro segreto di stefan!
comunque, la battuta di damon sul famoso "ticchio" è stata fenomenale, in perfetto "damon-style". certo è che il suo "ticchio" abitudinario è rendere la via del fratello un inferno, come contraddirlo!xD
infine, il capitolo si è chiuso davvero in bellezza: kath ritorna con una bizzarra proposta: far uscire care al sole. questa cosa puzza proprio tanto e sono curiosa di vedere cosa in realtà vuole la vampira, che non è certo arrivata dai salvatore per una tranquilla visita di cortesia!
ti ripeto che adoro questa storia perchè riesci davvero a coinvolgere il lettore e ormai sono letteralmente rapita da questa trama! non so ancora come rsisterò un mese intero senza i tuoi aggiornamenti, ma hai diritto anche tu alle tue vacanze, così aspetterò i nuovi capitoli con pazienza!:)
a presto!:)))

baci,giraffetta

25/07/11, ore 16:49

Inizio col dire che il tuo stile mi piace sempre di più. Sarà che parli di personaggi che mi piacciono molto, soprattutto Stefan, Caroline e Katherine. Non fraintendere, eh! Tifo anche per Damon, ma non così tanto.
Sin qui, la sua presenza non mi ha ancora fatto venire voglia di ucciderlo, come mi succede quando lo vedo con Care. Diciamo che non mi è mai andata giù il suo modo di abusare di lei. Ma ritorniamo al tuo splendido capitolo....
Come dicevo, hai uno stile scorrevole che coinvolge il lettore. E potresti benissimo essere paragonata con successo ai più bravi scrittori.
La prima parte - quella dei pop corn e del film - lo adorata in tutte le più piccole parole. Mi è piaciuto vedere come Stefan e Damon tentano di prendersi cura di Caroline in tutti i modi. E poi quella scena in cui Care ricorda qualcosa è semplicemente F A V O L O S A!
Anche se, devo ammettere, che mi hai quasi fatto piangere. Volevo irrompere in quel salotto e urlare:" Fate qualcosa!". Brutta cattiva che mi hai fatto disperare tanto ahah xD Ovviamente scherzo.
E comunque ti sei fatta perdonare con la scena successiva: il dialogo Stefan/Damon è troppo divertente. Damon con la sua "illuminami" mi ha fatto ridere come una scema. Penso sia questo il punto di forza della tua fanfiction: alternare momenti casalinghi e divertenti a quelli più emozionanti e tristi. E, beh, in questo capitolo ti sei superata. E' quello che preferisco fra tutti. =)
E poi entra in scena la bella Katherine, e il soprannome Kate non mi dispiace per niente. Alt! E' pur vero che la adoro come personaggio, ma...se tocca Caroline prendo un paletto e mi metto a rincorrerla! Probabilmente finirei morta e stecchita ahahah o.O
Devo ringraziarti per le belle sensazioni che regali con ciò che scrivi.
Ecco fatto. Ora sei anche tra le mie autrici preferite :)
_Lullaby_
P.S= Dimenticavo...la scena delle margherite! Lo adorata.
P.P.S= Ri-dimenticavo: Come farò senza la tua fanfiction per un mese intero?! o.O

16/07/11, ore 21:44

Sisi, questo capitolo è molto triste!! I flashback mi mettono una tale angoscia!!
è stato comunque bello leggere questa sua disperazione iniziale, che comunque la accompagnerà per molto tempo. Soprattuto questo disgusto per il sangue, su questo punto di vista sono così diversi Stefan e Caroline. Lui è ghiotto di sangue, infatti ciò l'ha portato a perdere il controllo e a ferire per mesi una povera e indifesa bambina (Caroline), lei invece va in panico con il sangue, pur essendo vampira, dopo quello che ha passato da piccola.
La cosa che non capisco e perchè Stefan non gli ha fatto dimenticare tutto soggiogandola. Forse quando ha deciso di lasciarla nel bosco non era ancora completamente tornato in se???
Comunque, sono felice che ci saranno altri momenti come questi. Sono molto curiosa di sapere come all'inizio Caroline ha interaggito con entrambi i fratelli Salvatore.
La nostra protagonista  trova Katherine sua amica, ho il presentimento che al più presto sarà delusa dalla vampira stronza e soprattutto egoista.
Ovviamente non vedo l'ora del prossimo capitolo, sarà più divertente?? Beh ci vuole anche questo in una ff.
Alla prossima ciaoooooooo. =)

16/07/11, ore 19:18

Tu vuoi farmi piangere! La prima parte si riassume tutta con la mia faccia da cretina, sconvolta: o.O"
Il flashback è così...angosciante e tenero allo stesso tempo. La piccola Caroline che non riesce a distinguere il mostro da Stefan mi fa quasi rabbrividire. E' così piccola e indifesa. E Stefan sempre più confuso e pentito, tanto da farle bere il proprio sangue.
Ehmm...Kate? OMG *_____________________*
Non può essere assolutamente!! Insomma, la crede sua amica? Quanto mi fai soffire insieme alla mia Care!! *O*
Non vedo l'ora dei momenti più divertenti, sono sicura che  mi piegherò in due per le risate.
Al prossimo capitolo,
_Lullaby_

15/07/11, ore 11:34

Interessante questo capitolo più introspettivo. Le parti con Caroline bambino mi stringono sempre il cuore, poverina. Mi h fatto piacere scoprire qualcosa di più su come Caroline sia morta. Ora che abbiamo tutto il background, compresi i disturbi che la ha portato il rapimento di Stefan, riusciamo a comprendere meglio le sue reazionie soprattutto il suo disgusto nei confronti del sangue (questo è un bel problema). Mi è piaciuta molto Katherine e non ho capito come mai Stefan dica a Care che ci sono solo loro due, anche se Katherine dice che sono dei "loro" quelli che la aiuteranno. Ma probabilmente si scoprirà in seguito. Damon magari non era ancora arrivato. Ho forse ho capito male io xD Molto piu probabile. Bello il dettaglio della temperatura "più calda" "quasi umana" di Stefan.
Come sempre molto interessante Sil! Attendo il seguito.
Un bacione <3

14/07/11, ore 22:36

commento anche qui *o* Sil stai procedendo davvero bene con questa storia.
All'inizio ci ritroviamo indietro nel tempo con Caroline che non riconosce Stefan come il suo aggressore e che mi ha fatto tanta ma tanta pena ç_ç
Poi un balzo a quando Katherine la trasforma, suppongo, e la porta a casa Salvatore. Lei vuole vendetta..ma perchè? Se Stefan non ama Elena perchè Kath vuole vendicarsi? :O sono troppo curiosa di scoprire questa cosa ** e poi Care che parla di quando è stata rapita e che non ricorda nulla. Stefan sembra veramente sollevato ma credo che alla fine cederà e dirà tutto alla ragazza, neo vampira. Credo che l'associazione intolleranza al sangue- voglia di sangue per sopravvivere sia davvero ma davvero ben fatta. Lei che deve bere necessariamente ma non ce la fa..non ce la fa perchè ha questo suo trauma interiore, tutto ricollegato a quel rapimento. Brava Sil ** stai sviluppando perfettamente l'analisi psicologica dei personaggi e i loro personaggi ^^