Scambio di Ruolo
di dama galadriel

15/07/11, ore 09:35

Povero Jareth...ç_ç
Alla fine mica è colpa sua se Sarah è destinata a diventare Regina del Labirinto, e non è mica colpa sua se il suddetto Labirinto è in pericolo (insieme all'Aboveground). Ok, probabilmente avrebbe dovuto parlargliene PRIMA di fare l'amore con lei, ma io credo che il fatto che siano finiti a letto insieme non era preventivato, no? Diciamo che sono stati colti dalla passione e tutta la razionalità è andata a farsi benedire...
Certo il sacrificio di Sarah è grande ma, purtoppo per lei non è che abbia molta scelta, se lei non accetta verrà tutto distrutto, anche il suo mondo. L'unica scelta che può avere è quella di avere Jareth al suo fianco oppure no, ma dato che ha già detto che l'ama ormai il Re dei Goblin è salvo, o no?

14/07/11, ore 23:56

ahi,ahi,ahi,il tatuaggio a forma di cinque deve fare abbastanza maluccio!però dai io sono convinta che Sarah non lascerà cadere il regno di goblin,perderebbe tutti i suoi amici,e poi l'amore non è un sentimento che si cancella così facilmente...invece Jareth...T_T sono così triste per lui!già il fatto che piangeva mi ha sconvolta,e non poco!!Ma all'inizio è stato così romantico...l'ha anche chiamato amore!!No dai io sono fiduciosa,lei tornerà e saranno felici e contenti :D.Baci Deb,grandissima come sempre!!!

14/07/11, ore 21:04

Oddio che cosa triste! :(
"Lui l'amava, terribilmente, totalmente, fisicamente, mentalmente". *__*
E' una frase stupenda!
Questa storia diventa sempre più bella. = )
Un bacio.
L.

14/07/11, ore 20:27

Aaahhh (urlo di frustrazione o di frustata???) XD
Premetto che ho dovuto riscrivere la recensione ben due volte poichè è stata cancellata (saltata la connessione) :(

La parte che mi è piaciuta di più è questa:
"l'idea di togliersi di dosso l'odore del suo Re la convinse che il bagno, magari, l'avrebbe potuto fare con lui più tardi"
Se Sarah si è arrabbiata e non vuole più saperne del re, mi offro io per fare il bagno con lui. Sono brava nel lavare la schiena, e non solo quella... XD

Bene, ricomponiamoci...
Allora mia cara, io francamente non mi sarei aspettata un Jareth così sincero. Lui è dannatamente str... e secondo me avrebbe dovuto prima salvare il regno. Ora si ritrova che:
- il regno è ancora più in pericolo (Sarah non ha ancora pronunciato il suo nome per la terza volta);
- Sarah si è incavolata come una biscia (tanto si sarebbe incavolata comunque);
- La ragazza l'ha piantato in asso (e forse l'avrebbe lasciato comunque).
A questo punto, mi chiedo, non era meglio se almeno salvava qualcosa???
Ma tant'è... Jareth, lo sappiamo è un calcolatore e quindi non mi preoccupo più di tanto. Sicuramente avrà valutato la situazione e sono sicura che troverà il modo per risolvere la faccenda. O no?
Quand'è che pubblichi l'altro chappy? Presto vero???
Un bacio e a presto.
J.

P.S.: B R A V I S S I M A !!!
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 08:28 pm)

11/07/11, ore 18:37

My,My,My!!!!Mia cara Dama,penso che se avessi diviso questo capitolo sarei venuta fino alla tua residenza e ti avrei obbligata a farmi leggere il seguito!!è davvero divino!!!*_* ho ancora gli occhi a cuoricino!!sono troppo carini!!!Sarah ormai ha accettato la verità dei suoi sentimenti, e credo sia abbastanza complesso tornare indietro,ma suppongo che una volta saputa la verità si sentirà davvero usata e frustrata.Ovviamente Jareth non se la passerà meglio,sarebbe stato molto più semplice se le avesse detto da subito che bastava pronunciare il suo nome per 3 volte,e magari dopo conquistarsi la sua fiducia facendole realizzare i suoi sentimenti.Perchè comunque se lei adesso scopre la verità potrebbe si salvare il regno pronunciando per l'ultima volta il suo nome,ma la vedo male per salvare lui...anche se non credo che lei sia talmente furiosa da voler la morte di Jareth, dopo quello che è appena accaduto è difficile da credere :D.Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato,partirò per Milano più serena :P.Allora bacioni e alla prossima!!complimenti!!

11/07/11, ore 12:45

E certo che non potevi dividerlo!!
Se mi è piaciuto?? Che domande, come potrebbe essere altrimenti, mia cara??
Molto bella questa scena, stavolta ti sei superata,complimenti, che sia l'"ammore" che ti ha ispirata così bene? :P
Beh, l'inganno c'è stato, come ci avevi detto. Però ora io mi chiedo, visto che hanno raggiunto un tale livello di intimità, e che anche se non proprio chiaramente si sono dichiarati il loro amore reciproco, non sarebbe naturale che Jareth le dicesse la verità? Non credo sarebbe così sbagliato ormai. Anche perchè dopo questi ultimi "avvenimenti", non credo che Sarah sia più la stessa, cioè davvero vorrà tornare ancora nell'Aboveground come lui le aveva fatto credere?
Può darsi anche di sì, ma a questo punto io penso che gli ci vorrebbe davvero poco sforzo al re per convincerla del contrario, o no?
Comunque...mammamia...e alla prossima!!
Fede ;)

11/07/11, ore 09:53

Maremma maiala... lungo de che? E' anche troppo corto.
A parte il fatto che mi ci sono voluti 20 minuti buoni per riprendermi (sono rimasta in apnea per troppo tempo e temo che il mio cervello non connetta più tanto bene), dico che questo è il miglior capitolo di questa storia!!!
Jareth mi fa una pena pazzesca poverino. L'ha ingannata e non ha ancora finito del tutto il suo lavoro. Chissà come la prenderà la ragazza quando verrà a scoprire il tutto.
Sarah mi fa un certo che. Perchè non chiama il re per nome dopo tutto quello che è successo? Possibile che durante il rapporto non gli abbia mai detto un "ti amo" anche innocente?
Certo che la tua Sarah è davvero testarda fino all'osso, peggio della mia!!!

"Se Sarah raggiunse l'estasi, per Jareth iniziò il tormento"
AAAAHHHHH posso sperare che il prossimo capitolo di questa storia venga postato presto? Mi sto mangiando l'anima...
Bravissima, hai superato te stessa!!!

11/07/11, ore 08:45

Ahi, ahi, ahi...prevedo un sacco di problemi in arrivo!
Entrambi si amano, per fortuna. E Sarah voleva fare l'amore con Jareth, ma quando scoprirà quello che lui le ha nascosto la poverina si sentirà tradita e ingannata e, temo, penserà che i sentimenti che il re prova per lei non sono veri.

07/07/11, ore 16:44

Ciao cara,
beh che dire, questo capitolo è davvero molto sentimentale e dolce. ;)
Mi auguro davvero che il re non trami qualcosa di brutto, ma se ho seguito bene la tua storia, non mi sembra proprio che il tuo Jareth abbia quel tipo di carattere, anzi, è fin troppo gentile per i miei gusti, ma si sa ognuna di noi ha la sua personale visione di Glitter Boy! :P
Sinceramente Sarah che non è mai stata addirittura baciata mi ha un po' spiazzata, ma forse sono solo io che sono troppo maliziosa, esisterà al mondo qualcuna che alla sua età non ha ancora dato il primo bacio? Io me lo auguro con tutto il cuore, sul serio.
Per il resto, credo porprio che nonostante la mancanza di tempo, il nostro re abbia preso la strada giusta per salvare il mondo dal Cahos. Insomma, adesso che si sono baciati e che quindi sono più in confidenza, dovrà pur chiamarlo per nome no? NO?
Piccola testarda ragazza umana! XD
E poi un'altra cosa, non usare mai più il termine anacronistico per questo capolavoro musicale che è "Your song", è anche una delle mie canzoni preferite e ha untesto fantastico, una poesia vera e propria. E poi secondo me, la musica di qualsiasi genere non ha età, per me non esiste il vecchio o il nuovo, esiste solo la musica che può piacere o non piacere a seconda dei gusti, quello sì, ma per il fatto stesso di chiamrsi musica, per me, si è meritata alla grande l'aggettivo che noi tutte usiamo per descrivere un certo re: immortale.
Dunque al prossimo capitolo, mia cara romanticona, e non farci aspettare troppo, ci hai viziate!
Bacio
Fede

P.S. Credo che tu debba correggere qualcosina qui : “Conoscendo il potere che i nomi hanno in questo mondo, credo proprio che questo onore te lo dovrai meritare, Maestà”. Disse Jareth maliziosa. :P
P.P.S. Ah, a proposito, anche a me piace tanto Dune! E confermo che David Lynch è un genio. Sarà il nome... XD
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 04:45 pm)

07/07/11, ore 13:07

Jareth cotto mi piace un casino anche se nella mia storia non è proprio così!
Posso permettermi di fare un'osservazione estetica? Abito da sera blu e ballerine color oro fa un pò schifo!!! Non ce la vedo Sarah vestita in quel modo.
Mica ti offendi se me la immagino con l'abito lungo fino ai piedi, sempre blu notte, ma con un paio di scarpe col tacco che le slancia la figura sinuosa?
Poi magari senza spalline e con una stola in tinta che ricopre le spalle...

Il re le chiede cos'ha e lei scappa via? MA SI E' IMPAZZITA? e lui resta a guardare?
E' vero che Jareth sta cercando di trarla in inganno per salvare i due mondi ma è innamorato fino al midollo. Che sensazioni ha avuto durante il bacio?
Dai che sono curiosa...
Aspetto con impazienza il prossimo chappy.
Brava davvero!!!

07/07/11, ore 10:10

Sii...l'ho capito subito che La Spezia era quella di Dune! ^_^
Davvero un bel film quello, l'ho visto quand'ero una bambina, perchè mia madre è sempre stata un po' fissata per la fantascenza, e devo dire che mi ha sempre affascinato! Chissà come sono i libri da cui è stato tratto il film...
Jareth mi sembra onesto quando si comporta in modo dolce e premuroso con Sarah, dopotutto lui stesso ammette di esserne innamorato, ma ho l'impressione che, adesso, lui stia calcando un po' la mano con il romanticismo per ottenere che Sarah pronunci il suo nome, in modo da salvare il Labirinto e l'Aboveground, a discapito della sua stessa vita. Il che è un peccato, perchè i due sono molto dolci insieme! Sciocco Jareth!

06/07/11, ore 23:02

Deeeb!!!!ahhhhhhhhhh!!!trotterello felicemente nella mia prateria dei sogni,con tanto di occhi a cuoricino!!!una scena M A G N I F I C A!!!Jareth è stato così dolce, così delicato..*sospira* ok sono terribilmente gelosa di Sarah in questo momento :P. Comunque in questo capitolo lui non sta tramando niente,ma non dimentichiamoci che ha attirato Sarah con l'inganno quindi avremo tempo per vedere fuoco e fiamme.Nel frattempo culliamoci in questo dolce sogno romantico...<3 Un bacione!!!Jo

06/07/11, ore 19:05

La scena d'amore più bella che io abbia mai letto dopo quella di Ron ed Hermione! xD
No, "Your song" non è MAI anacronistica!!! MAI!!! U_U
Ascoltarla cantata da David sarebbe una dolce tortura. *__*
Comunque... Jareth è tutte e due. Cioè bastardo e dolce. E, almeno a me, per il momento, piace così.
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà!
L.

Ciao cara,
tu comunque hai sbagliato nick, "Flash" era un attimino più adatto, che ne dici? XD
A parte gli scherzi, nonostante la velocità, ti assicuro che l'emozione è passata...almeno a me.
Mi è piaciuto molto l'approccio di Sarah con il barabgianni/Jareth, molto bella come idea, complimenti!
Jareth qui è proprio cotto, innamorato perso direi! Mi fa quasi tenerezza...anche se non corrisponde molto alla mia visione del personaggio, comunque c'è da dire che arrogante o meno, prima o poi deve capitolare di fronte all'"ammore", no?
Ma come mai Sarah è di nuovo nel suo letto? Ovvero, ma non l'aveva portata al castello? Ipotesi: è forse in una stanza identica alla sua, creata appositamente per lei dal re? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Fede

Uh! Che bello che sia Jareth che Sarah si sono resi conto dei sentimenti che provano l'uno per l'altra! Il problema ora è che dovranno trovare il modo di dirselo...e questo mi sa che sarà piuttosto complicato, anche perchè c'è la profezia di mezzo!
Non so perchè, ma l'immagine dei corpi che galleggiano nella nebbia mi ha fatto venire in mente Matrix, perchè anche lì gli esseri viventi vivevano una vita non vera, ricreata dall'esterno, mentre veniva allo stesso tempo sfruttati come linfa vitale...
Son curiosa di sapere dove si trova Sarah adesso! La mia teoria è che Jareth l'abbia riportata nell'Aboveground, per proteggerla, ma aspetto di sapere!