Scambio di Ruolo
di dama galadriel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/06/11, ore 09:14

Ciao Dama Galadriel!
Innanzi tutto grazie per l'importanza che dai alla mia recensione!
Poi si, questo capitolo si legge molto meglio, e la sintassi e la forma è decisamente migliore. A volte basta davvero poco per accorgersi degli errori che uno fa! ;)
Così Jareth ha convinto Sarah ad aiutarlo ma ancora non le dice la verità...oddio non so se la sua scusa era proprio credibile ma Sarah, per ora, l'ha accettata e quindi va bene così. Anche se immagino si incavolerà tantissimo quando scoprira che il Re le ha mentito.
Bella l'idea del tatuaggio con cui è stata marchiata dal Labirinto!
Giusto una curiosità, come mai hai dato allo spirito del Labirinto e alla maga che fa la profezia a Jareth nomi maschili (Martinus e Taliesin)?
Un'ultima cosa, scusa se non ti ho risposto prima, per cambiare il rating della storia basta andare sul tuo account, poi su Gestisci le tue storie -> Cambia caratteristiche della storia. Ti appare una pagina in cui puoi modificare: riassunto, rating, avvertimenti...etc...

Paola

28/06/11, ore 00:59

Sì grazie mille.Ora sì che posso godermi il capitolo in santa pace.Posta presto.Ciao da chihuaua.

27/06/11, ore 22:03

ah però complimenti per la tua celerità nell'aggiornare!allora per rispondere alla tua domanda Jareth è un "bravo ragazzo",ma la nonchalance con la quale riesce a mentire mi lascia davvero senza parole ( anche se a fin di bene ovviamente)per il resto vedo che le ragazze esperte ti hanno saputo dare consigli molto utili,e tu ne stai già facendo tesoro :D concordo però con il fatto che postare così in fretta non aiuti,più che altro per te perchè così puoi rivedere la storia,aggiungere dettagli o modificarla,che per noi,dato che è così appassionante che un capitolo ogni ora forse non ci basterebbe :D ci si vede al prossimo capitolo(presto ma non troppo :P) baci Gio^^

27/06/11, ore 16:36

Perbacco! Un'altra 'new entry'!
Ma che vi state accorgendo tutte ora che esisteva questa sezione? Hi hi hi...non ci fare caso, sto scherzando ovviamente. Benvenuta tra le file!
Grazie per i complimenti! Sono lieta che ti siano piaciute le storie, comprese  le mie... :P
Veniamo alla tua storia.
La trama è molto intrigante, mi è piaciuto il fatto che Jareth sia vittima di una profezia, e mi piace l'ambientazione irlandese del Sopramondo di Sarah; in fondo l'Irlanda è la patria del Piccolo Popolo e delle leggende celtiche per eccellenza no?
E Labyrinth essendo in parte ispirata  a tali leggende si mescola molto bene con questo scenario. Io, fossi stata in te avrei approfondito un po' di più l'argomento.
Bello Jareth bambino, mi ha fatto tenerezza, e devo dire che è proprio come me lo sarei immaginato anch'io, viziato e arrogante! Come poteva essere altrimenti?
La manifestazione del Labirinto come bimba è molto carina, anche se ho fatto un po' di confusione, ma forse sono io che ho letto con poca attenzione, quindi correggimi se sbaglio. Ma se lo spirito del Labirinto si manifesta come bimba, perchè si chiama Martinus? Non è un nome maschile? Ho detto una cavolata? Sono la stessa persona o no?  Spiegami ti prego...
Adesso passiamo alla rimpolpettata...he he he...: siccome sei una fan sfegatata del film come noi tutte, io capisco molto bene il tuo entusiasmo nel voler mettere per iscritto le tue idee e farcene partecipi, ma devo dire che stai battendo tutti i record di velocità! :) Primo consiglio: visto che ho notato un po' di errori ortografici, di battitura e soprattutto di tempi completamente sballati nei periodi, prenditi un po' di tempo in più prima di pubblicare, rileggi più volte il capitolo e stai molto attenta alla consecutio temporum nelle frasi. In questo modo la tua storia sicuramente ci guadagnerà molto, anche perchè altrimenti il lettore si ritrova un attimo disorientato, specialmente per quanto riguarda i verbi.
Secondo consiglio:  quando cambi scena nello stesso capitolo, metti un divisorio, la lettura risulterà molto più scorrevole e logica.
Poi, cosa dire, per quanto riguarda la trama, ti ho già detto che mi piace, i contenuti ci sono.
Capisco che avendo già letto le storie della sezione è inevitabile, ma ho notato alcune similitudini con le suddette, anche con le mie; con ciò non voglio dire che hai copiato, non fraintendere. Credo sia inevitabile, però te l'ho fatto notare perchè magari se ci dai un'occhio in più, riesci a scrivere capitoli molto più originali, personali, insomma più tuoi e il racconto non farebbe che guadagnarci ulteriormente.
Inoltre se ce la facessi ad aspettare un po' di più a pubblicare...magari che so...pubblicane solo uno al giorno oppure ogni due...così sono sicura che avresti molte più recensioni e quindi idee con le quali confrontarti.
I lettori avrebbero più tempo di assimilare il tutto, non so se mi spiego.
Spero che non ti offenderai per queste mie critiche, che credo siano costruttive e utili a migliorare la tua storia.
Mi raccomando,
Fede ;)

27/06/11, ore 16:24

Finalmente arrivati nel Labirinto!!!
Non vedo l'ora che arrivi l'azione!!! xD
E' inutile che ripeta quello che ho già scritto nelle altre recensioni. = )
La storia rimane sempre stupenda e avvincente.

27/06/11, ore 03:15

Che dirti,la tua storia è bellissima.Ti prego solo di usare una grazia più grande perchè non sono riuscita ad ingrandirla più di tanto ed ho faticato a leggere.Posta presto.Ciao da chihuahua.

26/06/11, ore 21:43

ciao Dama Galadriel e benvenuta tra le autrici di Labyrinth!
La tua storia parte molto interessante. Questa volta è Jareth che ha bisogno di Sarah ed è, per così dire, in condizione di svantaggio rispetto a lei.
L'idea della profezia mi è piaciuta! E' un bel colpo per uno arrogante come il nostro Jareth realizzare che sta solo 'tenendo il posto' per il legittimo proprietario! XD
Mi è piaciuta la caratterizzazione di Jareth bambino, un po' viziatello, sicuro di se e anche un gran para...vento come si dice dalle mie parti!
Ora passiamo alle cose che mi sono piaciute un po' di meno. Innanzi tutto la sintassi, si vede che scrivi con un grande entusiasmo e probabilmente avrai buttato giù questi capitoli in un tempo brevissimo (beata te, io sono una lumaca!), ma dovresti prestarci un po' più di attenzione. Ti perdi un po' di virgole e fai un po' di confusione con la consecutio temporum, cioè passi dal passato al presente, dall'indicativo al congiuntivo, nello stesso periodo, e questo mi ha confuso un po' durante la lettura, così come mi ha confuso il fatto che passi da una scena all'altra senza usare divisori.
Insomma, spero che non prenderai a male questa mia critica, ma ti dico che la sostanza c'è, tanta e originale, la forma invece deve essere un po' più curata.
Spero che questa mia recensione ti sia utile!
Al prossimo capitolo!

DD

PS: visto che ci sono anch'io tra gli autori di Labyrinth, ti ringrazio per i complimenti...sempre che questi fossero indirizzati alla mia storia! ;)

26/06/11, ore 21:09

e gli ormoni di Sarah cantano!e non solo i suoi!io se fossi stata in lei avrei optato per la seconda opzione senza ombra di dubbio,e la storia sarebbe finita a tarallucci e vino al sesto capitolo :P ed ora entra in scena il diabolico ingannatore che tute conosciamo!(a fin di bene però adesso :D)comunque c'è una cosa che non ho capito : per fare in modo che il labirinto si salvi,Sarah deve pronunciare il nome di Jareth per 3 volte,e perchè invece per salvare lui deve dichiarargli il suo amore?non basterebbe solo la prima parte?lui non è collegato al labirinto?visto che dire 3 volte il suo nome salverebbero tutto l'underground,perchè non dovrebbero salvare anche lui?perdona le troppe domande,la curiosità mi spinge :D allora ci si vede alla prossima,buon inizio di settimana!Jo :D

26/06/11, ore 20:20

Un mini Jareth che carino!!io me lo immagino tutto carino aggrappato alla gonna di sua madre,gli occhi azzurri non corrispondenti così innocenti,i capelli tutti scompigliati e selvaggi!piccolo vanesio che vuole la sua parte nella storia :P che pensiamo della profezia?beh quanto ci hai messo a scriverla?io mi sare scervellata all'inverosimile :D invece a te risulta molto naturale,anche se la parte sul re deposto mi fa molto riflettere :D però sono una sciocca,la fanfiction si chiama scambio di ruolo,quindi è normale che sia così XD (anche se non riesco ad immaginarmi un Jareth detronizzato :P)
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 08:21 pm)

26/06/11, ore 17:41

Ooooooooooh!!! *__*
Sto cercando di immaginarmi un Jareth bambino, ma non ci riesco. xD
La storia mi piace veramente tanto. = )
Complimenti!

26/06/11, ore 15:44

Ehilà salve!ed ecco un'altra Labyrinth addicted!allora la tua fanfiction sta pian piano prendendo vita,delineando la trama ( che comunque a te è già nota :P)...una Sarah cresciuta alla ricerca del suo posto nel mondo,un Re non più Re,ed una misteriosa profezia...mmmmhhh la cosa comincia a farsi interessante!mi piace la tua scelta dell'ambiente irlandese,noto soprattutto per la presenza di elfi,lepricani e magia in generale :D beh allora aspettiamo tue nuove,al prossimo capitolo!baci Jo :D

26/06/11, ore 11:52

Che bello! Una nuova FF su "Labyrinth"!!! xD
Allora, che dire? La storia sembra molto avvincente.
Scrivi bene e in modo semplice, senza fronzoli.
Ti chiedo solo una cosa. Da dove l'hai tirato fuori il nome Pittipat?!?! Ahahahahahahahah!!! E' fantastico!!! xD
Ok. Torniamo serie. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire questa avventura. = )
Un bacione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]