Scambio di Ruolo
di dama galadriel

Dab,non puoi farmi questo, le mie povere coronarie hanno rischiato di saltare!!ho veramente gli occhi a cuoricino dopo questa scena!!
Ma ora che anche Sarah è consapevole dei sentimenti che prova verso Jareth, cosa succederà quando scoprirà che lui l'ha ingannata di nuovo??mmmmm...speriamo che la prenda bene,dopotutto ha rinunciato alla perfetta vita con sua madre.
“Grazie mamma. Ora capisco il senso della tue parole. Crescere significa necessariamente fare scelte importanti, a volte dolorose. Addio mamma. Io scelgo l'amore. Io scelgo il Re di Goblin”. Una lacrima le solcò il volto."
Ecco qui c'è il senso di tutto...la madre anche se non c'è più,ha lasciato un segno indelebile del suo passaggio,consigli preziosi per sua figlia.E lei ora ha scelto.
Ma facciamo un applauso al nostro Jareth,cavaliere senza macchia e senza paura!!!
Mmmm si ritrova a casa sua perchè la considera un luogo dove niente può farle del male??oppure la zia Pittipat è una Fae e li ha richiamati lei per aiutarli donandogli qualcosa :P ( ok la mia immaginazione ha decisamente fatto un salto nell'iperspazio XD).Bene allora ci vediamo al prossimo capitolo,non farci aspettare troppo perchè qua c'è la scena hot e noi ce la vogliamo godere!!un bacione grande!Jo :D

La nebbia-dissennatore!!ecco a cosa ho pensato oggi!!leggendo il finale,beh ti posso dire solo una cosa : ho odiato il film The Truman Show all'inverosimile!!penso di non essermi mai innervosita così tanto!!ok volevo fare solo questo piccolo commento,dato che adesso mi accingerò a leggere il prossimo capitolo e ti darò una visione d'insieme :D

Carissima, in effetti era un capitolo davvero difficile da scrivere ma ci sei riuscita molto bene!!! ok ok, in effetti pubblichi velocemente ma non vorrai farmi aspettare mesi prima del prossimo capitolo, vero?
Mi piace la rievocazione della madre di Sarah. La ragazza è talmente coinvolta dai suoi desideri che riconoscere i suoi veri sentimenti per il re diventa quasi un dolore fisico. Mi piace...

"perchè si trova ancora nella sua stanza?" mi viene da pensare che sia opera di Jareth. Sarah si trova effettivamente a Goblin ma il re, per non sconvolgerle troppo la vita, le fa trovare una camera proprio come la sua.
Ho azzeccato????
Bacio. J.

Oddeo. *__*
Che gioia! Oggi ho già letto due FF su "Labyrinth" in cui i protagonisti rivelano i propri sentimenti. Che bello! xD
Secondo me avresti dovuto aspettare un po' di più a postare questa parte. Forse così avresti fatto capire meglio quello che hai provato te mentre lo scrivevi, come hai detto. Però è una mia opinione e sicuramente non ha peso. = )
Bello, bello questo capitolo. xD
Un bacio.
L.

Beh, capitolo molto intenso direi. Adesso Jareth entra nella nebbia e sveglia Sarah, vero? C'ho preso? Mumble mumble... (*pensa*)
Insomma, non tenerci troppo sulle spine, mi raccomando!!
E attenta ai verbi... :D
Al prossimo chappy, cara!
Fede :*
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 08:42 pm)

Molto bello questo capitolo!
Così come era accaduto nella Discarica, Sarah è stata risucchiata dai suoi sogni e dai suoi desideri e si trova a vivere la vita perfetta: con i suoi veri genitori e senza traccia della matrigna Karen e di Toby. Mi ricorda un po' Coraline, un racconto di Neil Gaiman, in cui la bimba protagonista si ritrova in una casa gemella alla sua, ma in cui i suoi genitori sono perfetti e non la sgridano mai, solo che ovviamente, non tutto è come sembra!
Non vedo l'ora di capire come farà Jareth a salvare Sarah!

Paola

Allora. Già che hai citato il mio Tolkien per il nome del capitolo meriti tutta la mia stima! xD
E poi... “Non ti prenderai la mia unica ragione di vita. Io la salverò ad ogni costo. Non te la lascerò portare via da me” *__*
Brividi. Veramente una cosa spettacolare questa frase.
Ok. Sto diventando troppo romantica. xD
Un bacione.
L.

Non puoi dico... NON PUOI lasciarmi così!!! Sarah è stata inghiottita dai suoi stessi desideri, i suoi sogni l'hanno manipolata a tal punto da dimenticare la sua ragione di vita: il labirinto. Sì, il labirinto è la ragione di vita di Sarah, le recite al parco, il libretto rosso, i suoi strani amici e sopprattutto il re.

"Non ti prenderai la mia unica ragione di vita. Io la salverò ad ogni costo. Non te la lascerò portare via da me” ringhiò Jareth contro la Nebbia

Ma quanto mi piace questo pezzo? XD Lo so, sono una romanticona... ma che ci posso fare? Non farmi aspettare troppo il prossimo chappy altrimenti non dormo ;) Brava. J.

02/07/11, ore 18:44

Mamma mia, torno dalle ferie e cosa mi trovo? una nuova storia nuova di zecca e per giunta bellissima...
Allora: ogni tanto litighi con i verbi e questo mi sta bene!!! E' un litigio che ho anch'io e se non ci fosse Federica a tenere testa... beh... non so come andrebbe a finire XD
Mi piace un casino il tuo Jareth: bello, romantico, innamorato e dannatamente sexy. Se per caso Sarah non lo vuole ci penso io a consolarlo XD
"Vogliamo andare ora? Si sta facendo buio" Eh no mia cara, devi dirmi dove voleva portarla!!! Sicuramente il re la salverà dal chaos VERO? e poi dove la porta? Mannaggia a te mannaggia. Proprio adesso dovevi interrompere la storia? sul più bello? Mi auguro di cuore che sia presto pronto il prossimo chappy ;) Bacio. J.

01/07/11, ore 18:06

Salve dama carissima!!allora in questo capitolo io ho pensato a due cose:ad un gigantesco buco nero,ed al motto della Massoneria "Ordo ab Chao".In primis perchè la descrizione che hai fatto del tuo caos è proprio quella di un buco nero che assorbe le emozioni,e poi ci ho pensato anche a causa della tua frase di Nietzsche...dato che alcune stelle morenti tendono a trasformarsi in buchi neri.Poi ho pensato che Sarah sia colei che porterà ordine dal caos,da qui la frase :P.Secondo me Jareth la salverà dall'abisso di disperazione facendole rivivere qualche ricordo piacevole,che le faccia tornare la speranza.
Comunque chi se l'aspettava che il tuo Saggio fosse un esperto di leggi della fisica :P!Allora visto che la situazione qui comincia a farsi ancora più interessante,penso ci stia bene un'altro principio fisico fondamentale:"Ad ogni azione (di Jareth)corrisponde una reazione uguale e contraria (di Sarah)".
Un bacione ed al prossimo capitolo!!Gio :D
P.S.:ma quanti scienziati ci sono qui eh??in un certo senso penso di poter rientrare anche io nella categoria,dato che il mio campo di lavoro ha a che fare con le radiazioni :P
(Recensione modificata il 01/07/2011 - 06:09 pm)

01/07/11, ore 12:27

Eh si, in effetti il Chaos mi ricordava il Nulla! Anch'io ho visto La Storia Infinita un sacco di volte da bambina! :)
Chaos-Entropia-secondo principio della termodinamca..LOL! sono scienziata pure io (ingegnere per la precisione) e quindi ho apprezzato!
Mi piace il fatto che Sarah risponda con dolcezza alla gentilezza di Jareth. I due avranno pure un rapporto piuttosto complicato, ma mi è piaciuto il fatto che non si beccano per ogni minima cosa come due ragazzini! ;)
Mi è piaciuta l'immagine di Jareth impotente e quindi arrabbiato, mi sembra molto più maturo del film...un vero Re insomma. La povera Sarah adesso è sconvolta, ma credo lo sarà ancora di più quando Jareth le rivelerà la verità!

30/06/11, ore 21:12

Ciao!!
Allora, mentre leggevo questo capitolo, tutto ciò che pensavo era "La storia infinita", però essendo io un po' fissata con sto film (quasi quanto Labyrinth), credevo che fosse un'altro dei miei buchi nell'acqua, visto che sono capace di trovare elementi del suddetto film in tutte le storie che leggo, e la maggior parte delle volte, mi sbaglio.
Ma stavolta, perdindirindina, c'ho azzeccato, perbacco-bacchello!! :D
Il Nulla (Chaos)che ingoia tutto il regno di Fantasia (Goblin o Underground), e se ti fai prendere dalla disperazione ti risucchia. Tu non puoi nemmeno immaginare quanto ho pianto (e ancora mi commuovo quando lo rivedo), quando Artax, il cavallo di Atreju muore nelle sabbie mobili! Sigh... (Uno dei mie tanti traumi infantili, avevo 6 anni più o meno la prima volta che lo vidi al cinema...)
Quindi complimenti per la scelta!
Per quanto riguarda il capitolo precedente: io fossi stata Sarah credo che l'avrei semplicemente violentato, il re...però, visto e considerato che io non sono lei, e che era decisamente troppo presto per cadere in tentazione, comprendo.
Certo che il fatto che Jareth si debba far guidare all'interno del suo stesso Labirinto, mi sembra bizzarra come idea, però mi affido all'inventiva dell'autrice ovviamente.
Ok, un'ultima raccomandazione, visto che citi N., non essere troppo filosofica, che al Liceo io la odiavo filosofia!! Hi hi hi...Anche se il filosofo da te citato non è poi tanto male...XD (Scherzo, naturalmente.)
Fede

29/06/11, ore 15:24

*Inspira,espira,inspira,espira,mette il condizionatore a 18 gradi*...fa decisamente molto caldo anche qui!allora Sarah a quanto pare non è così insensibile al fascino del re come vuole far credere all'inizio facendo la dura,ma anzi per buttarsi a capofitto incurante dei pericoli ai quali lei potrebbe andare incontro salvandolo,beh..questo la dice lunga!però sono carini anche quando si scambiano le frecciatine..si vede che l'atmosfera di tensione sta cominciando a scemare,lasciando spazio a un altro tipo di tensione ;) comunque Sarah ha dato prova del suo coraggio,anche se è letteralmente saltata addosso a Jareth,non ha compiuto il grande passo!noi comuni mortali non saremmo stati altrettanto determinati,o sbaglio?allora alla prossima!bacissimi Gio :D

29/06/11, ore 12:32

Ti devo dire che un po' mi stupisce che Jareth si debba far guidare da Sarah nel Labirinto, come hai detto tu, lui è il Guardiano, ma in quanto tale non dovrebbe averlo imparato a conoscere? Dopotutto nel film lui non mi sembrava molto sperduto...anzi!
Per quanto riguarda il quasi bacio, più che la tensione sessuale, per essere una che non ha nemmeno mai dato un primo bacio mi sembra abbastanza sveglia la ragazza (ma forse il suo atteggiamento è da attribuire anche al potere seduttivo del Fae...), a me è piaciuto il fatto che Sarah si sia buttata per salvarlo senza pensare ai rischi, solo perchè credeva che fosse in pericolo. Dopo tutto gli ormoni impazziti, come li hai chiamati tu, possono essere dovuti a tante cose -la magia di Jareth, il fatto che è un bel...ragazzo, etc...ma il fatto che a Sarah importasse che lui non si ferisse, secondo me questo vale molto di più!

29/06/11, ore 11:57

Ecco, fatto. Una si sveglia alle 11 passate e si ritrova a leggere un quasi bacio tra 'sti due!!! *__*
Comunque devo dissentir su una cosa. Ok che il primo bacio deve essere una cosa romantica, ci deve essere l'atmosfera giusta, ecc... MA PORCA PALETTA TI RITROVI SDRAIATA ADOSSO A JARETH E PENSI A QUESTE STUPIDAGGINI?!? xD
Bacialo e basta!!! xD
Ok. Momento di sclero passato.
Non vedo l'ora che la storia tra Sarah e Jareth si sviluppi!!!
Un bacione.