Si dice - In Vino Veritas
di gaccia

02/08/11, ore 12:18

Grazia ma anke noi ti vogliamo bene! allora lo scopo di eddy è qll di far cedere bella alle sue avance e alle sue provocazioni ma nn sr facile:lei gli resiste al momento e poi ha 1 sl obiettivo: terreno e villa. poi c'è jake! io io nn so se te l'ho già detto ma nn riesco ankora a inquadrarlo... + ke altro nn riesco a definire la sua xsonalità a tratti mi sembra ke sia in gamba, intrapendente altre volte lo trovo... nn so cm definirlo 1 po' + remissivo e meno audace. ovviamente nn parlo di qst nei confronti di bella ma in generale... mmm sherlock promette di indagare a riguardo. Nn so ke pensare di lui. è 1 male? emm invece è su lovelandia e bella mi sa ke tra 1 po' lo strangola hahaha. Eddy e bella hanno entrambi 1 traguardo da raggiungere e faranno di tutto. bella nn si fa mettere i piedi in testa anzi lei scalcia parekkio e eddy ne sa 1 + del diavolo. nn vedi anke tu qnt amore c'è hahahaha. vabbè prepariamoci x il ballo mi sa ke i lampi di fuoko ci saranno anke in pista.
A martedì
1 bacione fabi

02/08/11, ore 03:05

Ciao Grazia! Mi piace questo "capitolo di passaggio" dove in realtà "non succede niente di eclatante"!
Anche se non ci sono avvenimenti particolari, in questo capitolo cominciano a intravedersi meglio le dinamiche interpersonali fra i protagonisti (mamma che frase forbita ho partorito!); Jake tenta sempre di marcare il territorio,cioè Bella, tenendola lontano dal maniaco palpeggiatore; Edward fa il "mollicone" a tutto andare e non perde occasione per stuzzicare Bella; Bella continua a mantenere i suoi propositi sulla tenuta e sulla villa dei Cullen, ma ogni tanto cede alla grazia di Edward (il suo abbraccio le fa piacere!)...
Quello che ancora non sono riuscita a capire è se Edward sia realmente interessato a Bella (intendo a lei, oltre che al suo "culetto d'oro"), o se sia solo una recita per conquistarla e, ottenuta la sua fiducia, sbarazzarsi della sua minaccia. In questo caso però vorrebbe dire che Eddy (forse nelle sue ricerche durante il pranzo) ha scoperto che è proprio Bella il vero proprietario delle industrie Explosion.
A quel punto, però, credo che il piano di Edward comincerà a scricchiolare, perchè si infattuerà sul serio di Bella... Non è ancora ben chiaro il suo personaggio, ma non sembra tanto cinico da giocare con i sentimenti di una persona... Forse solo in grado di ricattare il direttore della banca, ma non credo che ci abbia "provato" anche con lui!!!
Un bacione!                                  Cornelia

01/08/11, ore 23:02

Ciao carissima!
Edward è bravo a punzecchiare Jacob e a farlo andare in "crisi".  Ha capito subito quale atteggiamento Jake stava assumendo e non ha mancato di farlo notare, è furbo e stuto, non c'è che dire. Bella però sa tenere a bada entrambi, anche se Edward è difficile da gestire, mentre Jake, come lui stesso ha amesso, è più facile da "comandare" diciamo, non so se è la parola giusta. Bella ha carattere ed è questo che mi piace di lei!
Il modo che hanno di stuzzicarsi e flirtare Edward e Bella è troppo bello! Mi fanno ridere e venire gli occhi a cuoricino insieme XD
La guerra è iniziata e ne vedremo delle bella tra "culetto d'oro" e "bimbo" XD

01/08/11, ore 21:34

Complimenti,sto leggendo le tue storie e anche questa è veramente bella, scorrevole e coinvolgente. Mi lascia solo un pò perplessa una Bella così cinica, ma sono sicura (almeno spero) che Edward si difenderà alla grande.
Attendo i prossimi, ciao.

01/08/11, ore 20:38

"magari ci scappa un ballo tra i due"
Vorrai dire che SICURAMENTE balleranno insieme!
Come promesso ecco anche l'ultima recensione. Giuro che poi ti lascio in pace e non sentirai più!
Anche questo capitolo è molto carino, mi piace come si sta sviluppando la storia.
Sia Edward che Bella cercano di avere dei vantaggi, ma chi ci riuscirà davvero?
Bah, posta presto!

01/08/11, ore 18:31

Secondo me edward ha già messo in atto qualche piano per far cedere isabella e lasciargli la casa e la terra ma lei è pronta a difendersi, credo anche che all'inzio se ne faranno di tutti i colori senza esclusione di colpi ma alla fine scopriranno di non poter stare l'uno senza l'altra e troveranno un compromesso. Chissò se entrerà in scena anche la piccola alice per il nostro Jasper ma soprattutto cosa succederà per la festa!!!???

28/07/11, ore 15:55

Mmm.. adoro questa storia.. ee sono super mega curiosa del 'piano' di Edward! è quasi inquietante.. cambia umore come il vento! :P
e Bella.. sicura e dritta per la sua strada.. mmm.. ne vedremo delle belle!
l'unico che mi sembra + cauto è Jacob.. ecco.. pensavo di non dirlo mai nella vita.. ma concordo sul suo pensieroo! :P
al prox capy! :)

28/07/11, ore 09:33

mmm... qst cap ha fatto uscire in me la mia indole investigativa, ho preso cappellino e lente di ingrandimento cm sharlock holmes e ho cominciato ad esaminare alcuni indizi e sn giunta a 1 paio di conclusioni. allora la prima è ke eddy qnd ritorna dagli altri ha scoperto tt su bella. lei è il vero boss di tutta la barakka e adesso cerca di fare il 'galante' cn lei cercando magari sedurla e portando qst situazione a suo vantaggio ai fini dell'azienda, ma poi rimarrà lui stesso intrappolato nel suo piano, cedendo al fascino di bella. la seconda, la meno probabile è ke lui ritiene ankora jake il capo di tt e vedendo ke ha 1 debole x bella cerca di conquistarla, magari cs lei può mettere 1 buona parola cn jake (nn so se sn riuscita a spiegarmi bene). sta di fatto ke qlks sa e ha a ke fare cn bella. cm ben sappiamo eddy nn è stupido ed anke molto bravo a scoprire gli altarini delle xsone. credo ke bella debba stare sul ki va là ma bella è sveglia e eddy avrà filo da torcere cn lei
al prox cap grazia
ciao fabi

27/07/11, ore 13:37

Ciao tesoro! Ahah ti riferisci forse a me? XD
Comunque passiamo al capitolo... Edward ha le manine d'oro con il re Mida?! Be' che fortuna XD Vuole mandare affondo Jacob, ma già che c'è vuole pensare anche ad Isabella, quindi alla fine anche se non sa chi è relamente il capo non si lascia sfuggire nessuno dei due.  Quindi Edward per fare ciò lavora nel suo regno, allora chissà cosa combina, mi sembra un mezzo agente segreto che scopre tutto nei database dei computer ahah XD
Jacob è geloso di Bella?! Ma prova qualcosa per lei o è solo per fini assolutamente egoistici dove centra anche la sua posizione?
Mi trovo d'accordo con Jake per quanto riguarda le mire di Bella sulla casa!
Edward mi fa paura a volte XD Non è che vuole conquistare Bella per qualche suo scopo???

26/07/11, ore 22:26

Ciao Grazia! Tranquilla, ti aspettiamo sempre! Dato che non sono affatto una paragnosta non ho la più pallida idea di che cosa succederà adesso... Anche se sono certa che Emmett userà questa due settimane per provare a conquistare Rosalie e che Edward darà battaglia a Jacob per Isabella... Dopo quello che le ha detto! Nonostante Bella sappia che l'ipoteca non sia affatto su casa Cullen continua a desiderarla strenuamente... Se ne deve essere proprio innamorata!!! E non immagino neanche che ricerche abbia compiuto il nostro Eddy sui suoi sgraditi ospiti; ma, dato che quando è tornato era molto più sereno, immagino che abbia fatto qualche scoperta interessante... Che abbia scoperto che in realtà, a capo della società che sta per rilevare la sua tenuta vinicola, ci sia Bella e che stia provando a conquistarla per averla in pugno? Qualcosa di compromettente su Jacob è difficile, si è sempre comportato in maniera impeccabile... Ma allora? A presto!  Un bacio,   Cornelia.

26/07/11, ore 14:28

ciao!!!
il capitoo mi è piaciuto moltissimo...
non vedo l'ora di leggere il prossimo,sono moto curiosa di vedere che cosa ha trovato edward, e in che mod bella ha intenzione di prendersi la via, io mi chiedo ancora come farà... hai ragione, i due più tranquilli sono proprio emmett e rosalie...
a presto,
baci baci,
ary94

20/07/11, ore 19:17

Grazia ti giuro la scena tra Eddy e Bella è stata sensazionale!!! Eddy è stt davvero un gran provocatore ha davvero provocato Bella in un modo ke...ahh meglio lasciar perdere hihihi. Sn sicura ke se ne faranno di tt i colori e Bella dopo qll ke le ha fatto eddy nn se ne starà cn le mani in mano? Sai mi piacerebbe vederli ke si stuzzicano a vicenda.
ora bella si è messa in testa ke vuole la tenuta a tt i costi, mentre eddy sn convinta ke sia sparito x cercare qlk skeletro nell'armadio di jacob black (visto ke lo ritiene il capo). sai già o ke a qst punto io e la mia fantasia stiamo già navigando a largo!!!! sn sicura ke eddy pur di nn cedere escogiterà qlsiasi cs!!! Il fatto ke eddy & co credino ke bella sia solo 1 semplice assistente nn so se è 1 bene o 1 male mmm sta cs mi da da pensare
alla sett prox
baci fabi
p.s grazia siamo noi ke ringraziano te x le tue storie bacii XD

19/07/11, ore 22:43

Ciao tesoro! Questo capitolo mi è paciuto molto, è stato divertente in alcuni tratti. Jacob ovviamente continua ad essere presentato come il capo, ma lì nessuno si accorgerà che in realtà lo è Bella?
La scena dello spacco della gonna di Bella è stato formidabile, Edward non si è lasciato sfuggire l'occasione di stuzzicarla. Sembra quasi che lui voglia sedurla, ma per altri fini, magari dell'azienda? XD
Mi piace questa Bella combattiva che ha carattere, ma si è impuntata un po' troppo sulla casa.
Edward ha qualcosa da nascondere per scomparire così? Cosa combina di nascosto quel ragazzo?

19/07/11, ore 20:30

Ciao! Eddino "maniaco" palpatore mi piace! Certo non si può dire che manchi di intraprendenza... Carlisle è stato presentato a Bella (così come credo a tutti) come il proprietario della tenuta vinicola, anche se in realtà quello che ha ormai il potere decisionale - e ne è a tutti gli effetti il gestore- è Edward; esattamente come Isabella, che si "nasconde" dietro ai suoi sottoposti, recitando la parte della semplice assistente che non ha poteri in merito alle decisioni delle sue aziende. Capisco il perchè della decisione di Bella, ma Edward? Mi ha fatto ridere leggere dell'incidente alla gonna di Bella, a me è successa esattamente la stessa cosa salendo in macchina, ma sono stata più fortunata: ho solo "ampliato" (di mooolto) lo spacco laterale! Non ho particolari suggerimenti da darti riguardo alla storia, non per ora almeno, devo ancora "inquadrare" del tutto i personaggi...  Mi piace come procede, penso che tu abbia molta fantasia e se per il momento l'ispirazione tarda ad arrivare sono sicura che presto non sarà più così. Scusa il papiro! Bacioni!            Cornelia

19/07/11, ore 14:56

ciao!!!
il capitolo mi è piaciuto moltissimo, specialmente l'appellattivo dato a edward, che l'ha combinata grossa.... ihihihihih
beh, non credevo che bella volesse per se la tenuta dei cullen, e sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedee il pranzo e le decisioni di edward...
a presto,
baci baci,