Si dice - In Vino Veritas
di gaccia

29/11/12, ore 13:38

Vorrei vedere Edward tremare di paura per le minacce di Bella verso questi hacker che cercano di violare i suoi sistemi informatici, come vorrei vedere Phil sbiancare non appena lei gli sbatte in faccia i suoi falsi documenti. Lei avrà sicuramente gli originali a casa sua...
In pratica mi aspetto una bella scenata verso "qualcuno" in un momento in cui sono tutti riuniti...
Stai costruendo un giallo... interessante, magari è stato Phil a uccidere i genitori di Bella... Spero di no sarebbe un pò banale, o forse Renee che ora sta facendo l'amica e invece ci riservera delle sorprese... chissà...
Vedremo cosa ci riserva il "futuro", sono proprio curioso.
Ciao a presto

24/11/12, ore 12:47

Quante rivelazioni... cmq devo dire che questa parte degli attacchi informatici proprio non mi piace, mi sembra stoni con il resto della ff.
In ogni caso mi aspetto una sfuriata di Bella verso Jacob dove lei ordina di cercare il responsabile e di distruggerlo... voglio proprio vedere cosa fara' Edward. Magari lo scopre proprio lei....

23/11/12, ore 18:58

E allllleluiaaa ce l'hanno fatta finalmente.... speriamo si innamorino e che quello che dice zio phil sia solo una menzogna chissà se jake conquisterà la bellissima resm.... vedremo anche per il fatto di emmet ma credo ci saranno risvolti positivi spero fili tutto liscio e che non ci saranno altre interferenze da parte di qualcun altro ora ti lascio un bacio ciaooooo

23/11/12, ore 15:05

Ma ciao tesoro mio!
Vedi..anch'io son tornatata all'ovile..hahahahah..forse non ci crederai,ma questa storia la lessi tanto e tanto tempo fà (dopo che purtoppo si era troncata all'improvviso)..figurati che non sapevo neanche che fossi tu l'autrice.. e vedendo che gli aggiornamenti non vi erano, decisi di accantonarla...ma meglio tardi che mai no!?
Innanzitutto mi sembra doveroso congratularmi con te...perchè riesci ad adeguarti sia a storia umoristiche che drammatiche-romantiche...brava, sei una forza!
Che dire della storia...uhmmm... a prescindere che mi son dovuta riaggiornare con il riassunto del capitolo precedente..ma credo che tra i due..se dovessimo paragonarli a dei chicchi d'uva(dato che siamo in tema vendemmia)..ne uscirebbe fuori un vino corposo ad alto tasso alcolico..hahahah..ancora non si son resi conto che son cotti l'uno dell'altro sti zucconi.
Per quanto riguarda Phil..il mio istinto mi dice che non son parenti..avrà magari qualcosa (un documento)che lo attesti..ma punta ai soldi,anche se essendo lei maggiorenne ha ben poco da sperare...se lei non lo accetta come padre, può stare fresco.
Quindi,loro non saranno cugini..a meno che se fosse vero che è suo padre..Edward non è figlio di Esme..e dillo che noi amiamo le storie complicate..hahahhah!
I tizi che comunicano al pc..non è che ho capito bene(o meglio dovrei rileggermi i cap precedenti)chi possano essere?!
Ma credo che ci sia lo zampino di edward..comunque sia,aggiorna presto tesoro che ci lasci sulle spine...come sempre vuoi suggerimenti eh?!
Certo che quì non ci sono Edwardina e Lino..comunque,vedi di rendere piccante questa vendemmia..magari lei essendo un tipino schizzinoso ed edward un provocatore...li facciamo schiacciare insieme l'uva con i piedi..come in una specie di gara o tradizione...tipo..non sò se hai mai visto il film "il profumo del mosto selvatico" dove entrambi si guardavano con gli occhi della passione!
Baci e a presto ;)

23/11/12, ore 14:24

Ciao Grazia, ne vorei a pacchi di capitoli di passaggio simili :)
Spero proprio che quel viscido stia mentendo e che i ragazzi riescano a dimostrarlo, anche se non sarebbe incesto, non sarebbe nemmeno il massimo che il "grande amore" sbocciasse tra cugini.
Forse sono l'unica pirlozza, ma io non ho capito ne chi siano Cosmo e Gem, nè che intenzioni abbiano.
Per quanto riguarda le coppiette felici che sembra si stiano formando, mi piacciono tanto, mi chiedo solo cosa si inventeranno per non perdere i contatti una volta che dovranno tornare a casa.
Tra Edward e Bella sembra che si stia creando un bel rapporto che nemmeno loro sanno inquadrare o accettare. Entrambi sono più che convinti di giocare al gatto col topo per ottenere ciò che vogliono e non si rendono forse conto che si stanno avvicinando sempre di più. Staremo a vedere.
Mi piace davvero tanto questa storia, ti mando un bacio grande.
Patti

23/11/12, ore 09:04

Io sinceramente di Gem e Cosmo ho capito che stanno attaccando il sistema informatico della ditta di Isabella ma nulla di più. Sicuramente hanno uno scopo...rovinarla?,. ricattarla?,..chi sono? Forse è meglio che aspetto i tuoi aggiornamenti.
Mi piace come sta evolvendo tra Edward e Isabella anche se non sono completamente sinceri ed hanno il loro secondo scopo.
Direi che le novità che si sono abbattute su Isabella sono sconvolgenti, tutto quello che si da sempre per scontato, come la famiglia, gli sta franando sotto i piedi....terribile.
Vedremo come procederà
Alla prossima, grazie e ciao.

18/11/12, ore 18:57

Grazie Grazia per averla continuata
Bene adesso abbiamo qualche notizia in più, anche se Isabella, per il momento, non mi è molto simpatica.
Vedremo in seguito come si evolve la faccenda.
Alla prossima, grazie e ciao

17/11/12, ore 15:57

ciao!!! sono tornata anche qui e soprattutto sei tornata tu!!! penso che mi servirà almeno questo e il prossimo capitolo per rientrare per benino nella storia, ma devo dire che è strano leggere questa dopo le altre... il racconto di Renèe è stato bello ed effettivamente quanche soeiegazione serviva, ma l'ultima uscita di Phil mi ha lasciata un po', come dire, basita... che cosa vuol dre!! boh.. intanto aspetto il prossimo cappy e ci sentiamo quando posti
a presto
baci
M_96

17/11/12, ore 11:20

ehi ciao!!
quanto tempo... come stai, tutto bene??
il capitolo mi è piaciuto moltissimo...
e beh, non preoccuparti per la lunghezza, va benissimo così, e poi con l'ultima apparizione di Phil, sei riuscita ad incuriosirmi ancora più di prima... devo solo rientrare nell'ottica della storia... ;)
la chiacchierata fra Renèe ed Isabella è servita molto a quest'ultima, ma non oso immaginare la faccia di Bella dopo l'uscita di Phil... sono proprio curiosa di vedere in che modo può dimostrare di essere il padre di Bella...
a presto, baci baci,
ary94

16/11/12, ore 23:44

Cara!!! Che bello risentirti!!
Pensavo che fossi entrata in crisi d'ispirazione, dato che da parecchi giorni non ti facevi più sentire!
Riprendere il filo della storia dev'essere stata dura!
E' vero, questo non è il tuo solito stile, io lo noto soprattutto dalla terza persona con cui scrivi...
Comunque, anche se non è esattamente il tuo solito stile, è una bellissima storia! Un po' più impegnativa e ingarbugliata (anche se, quando ti ci metti, riesci a creare dei veri e propri dedali di trama!), ma è bella anche per questo!

Cos'è??? C'è davvero la possibilità che Phill sia il padre di Bella e, a questo punto, che anche Renèe sia sua madre naturale???
Magari se non avesse funzionato l'operazione di utero in affitto di Renèe, e lei fosse rimasta incinta nello stesso periodo in cui si è prestata ad aiutare la sua amica...
Sto già viaggiando con la fantasia: a questo punto Edward sarebbe suo cugino!!!!
No, Phill non può avere ragione: Isabella non può essere la sua figlia naturale.
Scombinerebbe tutta la storia!

Aspetta, mi sono persa (=dimenticata) un pezzo: Renesmee, è la figlia di Renèe, o... chi era???
Santa polenta, la mia memoria fa' cilecca!!!

Un baciottone, spero di leggere presto un altro capitolo!

Cornelia

14/11/12, ore 21:39

Graziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. ben tornata con questa bellissima storia, non vedevo l'ora che la riprendessi.
Certo che ci hai lasciato con un finale scoppiettante. Il viscido che sostiene di essere il papà amorevole di Isabella proprio non me lo aspettavo. Se fosse vero tutta la vita di Bella sarebbe rivoluzionata, persino i suoi possedimenti potrebbero essere in pericolo.
Se può esserti di sprone, sappi che secondo me sei bravissima a scrivere in terza persona.
Adesso non farci morire di curiosità, fatti sentire presto con questa storia che io mi sto già facendo le pere mentali.
A presto spero.
Bacissimi, Patti
p.s. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CERCASIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

14/11/12, ore 20:17

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ohhhhhhhh questa si che è stata un'ottima novità, lo aspettavo da tanto, questa storia mi è piaciuta da subito e era veramente un peccato che l'avessi interrotta, ma per caso adesso riprenderai anche affittasi moglie? Entrambe sono meravigliose :-)

09/11/11, ore 22:01

ciao grazia!!! allora e be devo dire ke sei davvero un geniaccio sai davvero tenerci sulle spine sotto tt i punti di vista e qst entrata di renèe nella storia è davvero 1 bel cambio di progromma... nn solo x noi lettrici affamate di saperne sempre + ma nke x bella ke a qnt pare scopre ke le sue vere origini... ke emmett lo sapeva nn lo avrei mai pensato xò visto ke lui è + grande di bella doveva avere qlk ricordo e così è stt.sai credo sia bello vedere il carattere di bella alle prese cn qst storia (la sua nascita intendo) credo ke magari uscirà + allo scoperto il lato ke lei tiene nascosto qll + fragile (ovviamente sn tt pippe mentali ke mi sto facendo qnd prendile cs x come mi escono hahaha) magari kissà anke eddy forse la vedrà sotto altro okkio. anke se il giokino della pedra e cacciatore ke fanno e molto divertente... emtrambi sono la pedra dell'altro. sinceramente? nn mi aspettavo ke fosse bella la prima a cedere o almeno ad avere cenni di cedimento. ehhh la c osa si fa interessante x nn parlare di cosmo e gem ora io potrei pensare ke sia eddy, ke sia renèe, ke siano ke si sia intrufolato nei computer dell'azienda (anke se forse penso sia stt eddy, ma forse, e dico forse...)sta di fatto ke il mio cervellino fuma... troppe informazioni e 5000000 domande senza rsp XD
grazie grace x i dubbi ke aumentano ahahahaha no skerzo sxo in tuo nuovo cappy al + presto
baciotti fabi <3
p.s nn so se capirai molto da qst commento al momento il mio cervello è in pappa u.u

08/11/11, ore 19:31

Ciao Grazia! Scusa per il ritardo, sono legegrmente sommersa di cose in questo periodo xD
Ed ecco svelato il mistero della frase equivoca di Renèe! Altro che equivoca, l'ha proprio partorita lei! Certo, madre non significa quello, la madre di Bella rimarrà colei che l'ha cresciuta, ma sicuramente questo penso avrà un certo peso su Bella...
Non ho capito nulla diq uella singolare conversazione, davvero nulla... Ho qualche sospetto, ma non so se sono giusti, anzi, forse sono davvero fuori strada! Sospetto di Jacob, che è andato a Boston, di Edward, di tutti ahah...
Emmett sapeva tutto, Bella non se la prenderà con lui per questo?
Ed ecco un nuovo personaggio, combinerà guai?
Kiss

02/11/11, ore 12:12

ciao! finalmente riesco a commentare. sviluppo in modo imprevisto? l'apparizione di Renèe e il retroscena sulla nascita di Isabella di certo movimentano un po' l'azione. e di sicuro, la movimenta anche il fatto che nè Edward nè Isabella vogliono lasciarsi andare, anche se dimostrano il contrario. è vero, nel tango hanno provato qualcosa di molto intenso, ma hanno altri obbiettivi e non possono farsi distrarre "da così poco". interessante la chat tra Cosmo e Gem. se non mi avessi già detto che Edward non c'entra nulla con il crollo del sistema informatico, riproporrei la tesi che lui sa qualcosa...sembra quasi che tra Cosmo e Gem ci sia stata una sfida e che l'oggetto fosse proprio un cavallo di Troia per entrare nei computer delle Explosion Industries. ora capire chi sia Cosmo e chi sia Gem è già più difficile...passando oltre...il giudizio sul capitolo è positivo, le acque si muovono anche se ogni tanto le reazioni dei personaggi mi sembrano un po' statiche...come se per assurdo non provassero emozioni. mi riferisco a Isabella che viene a conoscenza di una verità così importante sul suo passato e riesce a mantenere un gran sangue freddo. le sue emozioni sono attutite. forse è così di carattere. ma sinceramente l'ho sentita più viva durante il tango. anche con Emmett....non è che si arrabbi più di tanto per non averle detto una cosa così importante...lui sapeva di Renèe! l'aveva addirittura incontrata tempo fa....vedremo ora che combineranno i tre di Boston alla tenuta dei Cullen. gli oggetti dei loro desideri sono lì =) a presto! ciao! =)