Babington - L'Amore degli Illegittimi
di Eleanor S MacNeil

19/04/12, ore 09:43

La vita è un'alternanza di giorno e notte, luce e buio ed anche in questo capitolo ho potuto immergermi nella vita dei protagonisti.
Perdere una persona cara è sempre un dolore atroce, ma perderlo in una circostanza simile lo è ancor di più.
Per Thomas, Ariana ed Elena non deve esser stato semplice accettare la perdita del padre soprattutto quando in loro radica la consapevolezza che non è stato un tragico incidente. Robert ha capito subito qual era la verità, ha collegato tutto quanto arrivando da solo a scoprire tutto e ha avuto il coraggio di opporsi e liberarsi al duca. Ma quali conseguenze avranno le sue azioni? Il duca si è dimostrato un uomo caparbio, calcolatore e senza scrupoli e non credo che chinerà il capo di fronte alla decisione del nipote..
Vedere che pian piano il ventre di Anna cresce è davvero piacevole così come è stato emozionante l'incontro tra lei e Ursula. Avere una madre al proprio fianco durante la gravidanza è molto importante ed Ursula, per lei, è come una madre e mi fa piacere vedere Anna più serena con lei al suo fianco. Speriamo che vada tutto per il meglio e che il bambino nasca sano e salvo.
Inoltre Anna ed Edoardo insieme sono sempre più belli ed il loro amore è sempre più tenero, appassionante e coinvolgente!
Ma a quanto pare non è solo il loro ad essere intenso. Anche quello di Robert ed Ariana sembra esserlo ed una prova è il loro essersi sposato all'oscuro di tutti ignorando delle importanti leggi. Ma l'amore è anche questo: pura e dolce follia.
Bellissimo capitolo Eleonore, complimenti, mi è piaciuto moltissimo. La situazione sta diventando sempre più intricata ed i problemi sembrano essere dietro l'angolo... Cosa accadrà adesso? Ci sarebbero tanti interrogativi che vorrei porti ma sarebbe inutile, non mi resta che aspettare di leggere un nuovo capitolo che aspetterò con ansia.
Complimenti ancora Eleonore per il tuo incommensurabile talento...
Alla prossima :)
Un bacio,
Nat

Ciao Eleonore,
prima di tutto vorrei ringraziarti ancora una volta per avermi mandato i due capitoli che per ora mi mancavano. Li ho letti subito ed insieme dimenticando quasi di scrivere una recensione che però scrivo subito.
Dire che è meraviglioso è inutile e ripetitivo ma è vero, anche questo capitolo è bellissimo. Sembra quasi di fare un viaggio nel passato e rivivere quel particolare "mondo" così diverso dal nostro. È incredibile!
Sono molto contenta che la gravidanza di Anna stia proseguendo per il meglio, sentire il proprio figlio crescere dentro di sé regala un'emozione unica.
E credo che debba essere devastante scoprire che la creatura che si è portata in grembo per otto mesi è nata morta. Mi dispiace molto per il figlio di Isabella... Non c'entrava niente con l'animo nero e spietato della madre; era un essere innocente che ha avuto la sfortuna di trovare la vita in quel ventre maledetto dove ha anche trovato la morte senza mai aver visto la luce.
Mi dispiace davvero tanto per quel bambino... Non si può mai restare immuni di fronte a una vita innocente spezzata. Ed Anna, da madre quale sta per diventare, ne è perfettamente consapevole.
Il dovere di un principe può essere davvero pesante così come le decisioni che a volte è costretto a prendere... Invece sembra che per altre persone sia molto semplice prendere decisioni sulla vita delle persone.
Il duca di Buckingham è davvero un uomo senza cuore. Ha prima ucciso il padre di Robert ed ora ha ucciso Walter Hawkins solo per avere la strada libera per il raggiungimento del suo obiettivo. E la sua strada deve essere libera dagli ostacoli quindi non c'era posto per Walter...
Mi sconvolge vedere quanto sangue freddo abbia avuto il duca nel far uccidere il conte. Non ha provato pietà, non una singola emozione gli ha attraversato il volto, non un pensiero è volato ai familiari di quel povero uomo. Niente di niente se non una maschera di fredda indifferenza. È raccapricciante!
Complimenti Eleonore, bellissimo capitolo. Perfetto, ricco di vicende ed emozioni, animato da dettagli coinvolgenti. Bravissima, mi piace molto leggere questa tua storia... Sai scrivere bene e con un linguaggio semplice, dettagliato e facilmente comprensibile. Tutto frutto di uno studio e di una ricerca minuziosa e stupenda.
Bravissima!
Ancora complimenti per questo meraviglioso capitolo :)

Ciao Eleonore,
finalmente eccomi qui :)
Ho impiegato molto tempo perché avevo molte storie da leggere ma ora le ho concluse e posso dedicarmi alla tua ed alle altre.
Innanzitutto complimenti, mi piace molto il tuo modo fine ed elegante di scrivere, adoro le descrizioni dei paesaggi, degli oggetti, la scelta di narrare il passato a volte è complicata ma tu sei riuscita a dare di nuovo vita ad un secolo ormai lontano. Bravissima! Ma soprattutto adoro la descrizione dei sentimenti e delle notti di passione tra Anna ed Edoardo.
Anna ha proprio un gran bel caratterino, una vera tigre che stimo moltissimo per la sua forza, l'astuzia e la caparbietà. Sono sempre stata dell'idea che uomini e donne abbiano gli stessi diritti ed è giusto che Anna si faccia valere anche con quello zuccone di suo marito.
Edoardo mi piace come uomo anche se non mi andava a genio il suo essere così donnaiolo anche quando c'era già Anna. Per fortuna poi lei lo ha messo in riga ma soprattutto lui si è finalmente innamorato di sua moglie.
Oh Eleonore, non immagini quanto mi abbia fatto piacere vederli così dolci, uniti ed innamorati. Un vero piacere per l'immaginazione!
Invece ho provato un mix di tristezza e rabbia quando quella vipera senza cuore di Isabella ha causato la perdita del bambino. Non riesco ad esprimere esplicitamente l'odio nei suoi confronti ma sono contenta che verrà fatta giustizia!
Jane, Elena e Ariana invece le adoro, mi piace molto il loro carattere semplice, affettuoso ed amichevole e spero che tutte e tre trovino la felicità con l'uomo che amano.
Charlotte l'adoro! Io amo i bambini e la sua storia mi ha colpito, non posso non commuovermi di fronte a delle creature così innocenti che si ritrovano ad essere vittime di un destino violento ed ingiusto. Ho ammirato la caparbietà e la generosità di Anna nel voler prendersi cura di lei come una mamma. È una ragazza stupenda e chiunque sarebbe orgoglioso di lei.
Anche la Regina ed il padre di Anna mi piacciono molto, entrambi amano i loro figli anche se lo dimostrano in modi diversi...
Ed infine scoprire che Anna è di nuovo incinta mi ha fatto fare i salti di gioia. Se lo merita! Lei ed Edoardo meritano di essere felici insieme a quella piccola creatura che cresce dentro di lei. Meritano di avere una famiglia. Quel bambino è il frutto di un amore nato lentamente e scoppiato nel calore della passione. Quel bambino sarà un nuovo inizio per due cuori legati da un sentimento infinito.
E mi auguro con il cuore che questa volta vada tutto bene e nessuno faccia del male ad Anna o al bambino.
È meglio se chiudo qua, ti ho scritto un poema xD Eleonore, davvero una storia meravigliosa, viva e travolgente, intrigante e ricca di passione, amore ed odio. Un vero libro, un vero film, un vero mondo! Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti per questo capolavoro di scrittura e ringrazio Kirsth per averti invogliata a scrivere. Mi hai regalato moltissime emozioni e sono sicura che me ne donerai molto ancora!
Davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere altri nuovi capitoli e ti prometto che, anche se con molto ritardo per via della mia assenza di connessione, d'ora in poi commenterò tutto. Devi solo avere pazienza anche se mi dispiace farti aspettare tanto per un commento..
Bravissima Eleonore, una storia magnifica scritta in maniera impeccabile. Complimenti!
Un bacio ^^
Nat

04/03/12, ore 21:46

Allora...che dire?
Questa storia è semplicemente fantastica....si legge tutta d'un fiato...i capitoli sono lunghi, ma tutti bellissimi, e, ogni volta che inizio un nuovo capitolo, non vedo l'ora che finisca per leggere il successivo!!!
Adoro Anna ed Edoardo, e mi è piaciuto molto il cambiamento di quest'ultimo, da donnaiolo a marito fedele e premuroso...il personaggio di Isabella, invece, l'ho odiato fin dal primo momento, un'avversione naturale quella nei suoi confronti!!!

Mi piace molto lo stile con cui è scritta questa storia, ti invita a seguirla con sempre crescente curiosità...e poi sai descrivere davvero bene situazioni e vicende di tutti i tipi, sembra di essere lì con loro...è semplicemente magnifica!!!

Continua così che ti seguo con piacere!!!

21/02/12, ore 02:51

La tua sis è tornata.
Ho letto tutto il capitolo con estrema gioia felice di ritrovare i miei ''nipotini''.
Il capitolo è decisamente ben scritto e ho notato l'attenzione che hai messo (passami la parola) nel descrivere le emozioni e i sentimenti in Thomas, Elena e Ariana. Un lutto non è facile da descrivere soprattutto il dolore. Una perdita simile è difficile da raccontare ma tu, con semplicità ci sei riuscita.
Ti sei soffermata su ogni coppia.
Tenero il momento in cui Jane stringe Thomas nella semi oscurità di quella stanza, molto romantico. Ho trovata realistica la caduta della coppa che dalla mani calde di Thomas sul freddo pavimento. Un'atmosfera azzeccata.
Anna è quasi pronta per accogliere quel tanto amato figlioletto fra le braccia mentre Edoardo è afflitto da dubbi abbastanza seri. Essere re non è cosa da poco ma mi rendo conto che solo l'amore verso qualcosa, in questo caso qualcuno può offuscargli ogni esitazione. Anna, in questo caso.
Finalmente abbiamo conosciuto Ursula, una donna che ha davvero molto da raccontare secondo me.
Penso che sarebbe bello dedicarle un pezzo sis.
Ariana e Robert si sono sposati? Ora sinceramente mi aspetto le reazioni di Thomas prima e della regina poi.
Voglio spendere qualche parola infine su Elena. E' lei, poverina quella che avrà sofferto di più da questo lutto, proprio per la sua indole dolce.

Perdona questo mio ritardo e sforna sempre capitoli così gustosi.
A presto, sis

Khristh

15/02/12, ore 19:51

Ho sempre seguito la tua storia ma non ho mai recensito, forse per timidezza o forse perchè non so mai cosa dire.
Comunque ti dico che la storia mi piace davvero davvero tanto, mi piace il periodo storico, i protagonisti, i personaggi secondari e gli intrighi che animano il tutto.
Condivido la decisione di Ariana e Robert di sposarsi in segreto, non immagino cosa succederà appena si scoprirà.
E poi, tu scrivi benissimo, vorrei saper scrivere come te.
Un bacione Federica.

11/02/12, ore 23:38

Bè....Wow!!!
Ho scopetro solo ieri la tua storia,e dopo averla letta a nastro per tre volte di fila posso dire che è filata dritta tra le mie seguite!!!!!!!
Mi piace molto,come descrivi i personaggi,li senti vivi,veri e reali.
Complimenti!!!

08/02/12, ore 07:25

Eccomi qua, in ritardo ma ci sono. Bellissimo Ele questi capitolo, ricco
di avvenimenti buoni e anche uno triste ma secondo me necessario a te per la storia. Anna e Edoardo sono sempre più affiatati, dolcissimi nei momenti di amore. Edoardo non perde mai l'occasione di dimostrarle quanto
la ama e ormai anche se le fa regali stupendi Anna e' consapevole di questo sentimento anche da come la stringe a se o le accarezza il ventre. Il matrimonio segreto mi ha colti di sorpresa come la morte del padre di Thomas. Giuro che avevo preventivato fosse stato un omicidio. Il ritorno della balia di Anna e' atto una ventata di aria fresca e immagino che quella donna porterà tanta gioia alla nostra protagonista. Ora non vedo
l'ora che nasca il pargolo o la pargola. Complimenti teso mi
piace tanto
come sviluppi tutta la storia, non
e' mai noiosa.
Ti aspetto come sempre baci Anna
p.s grazie mille infinite per la dedica mi sono emozionata

07/02/12, ore 11:34

Un bel capitolo pieno di novità, sia piacevoli che non, mi è molto piaciuto il matrimonio segreto finale, anche se ricordo da documenti letti che la regina diventava sempre furiosa se i nobili non chiedevano il permesso per sposarsi e di solito li esiliava da corte, ma probabilmente per questi ragazzi sarebbe un bene dato che sono circondati dal pericolo. Mi piace invece costatare che il matrimonio fra Edoardo e Anna prosegue in serenità e stanno vivendo un periodo felice, fra l'altro Ursula appena entrata nella storia sembra un bel personaggio. molto brava nelle descrizioni e nel modo di far agire i personaggi che riescono a trasmettere sempre le emozioni descritte, e molto meticolosa nelle ricerche storiche sui modi di vivere del tempo.

06/02/12, ore 18:57

Ciao carissima, grazie per la splendida dedica!
Ebbene, come hai detto tu, si tratta di un vero e proprio tripudio Ariana Robert, e non posso che esserne estremamente contenta! In particolare, il loro matrimonio è stato un colpo di scena a dir poco geniale, un qualcosa che davvero non mi aspettavo, e sono curiosa di sapere che cosa succederà quando tutti lo verranno a sapere. L'amore di Ariana e Robert mi intenerisce e quasi mi commuove.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, beh, non è per niente scadente, anzi: il momento del lutto, così complesso da analizzare, è stato descritto da te con delicatezza, tatto e con una grande padronanza, ho trovato la scena del funerale molto asciutta e i è piaciuta. Molto commovente anche la scena tra Thomas e Jane. Devo dirti che il personaggio di Jane, che fino ad ora non ho particolarmente amato e che anzi ho ritenuto alquanto marginale, ha cominciato a suscitare il mio interesse in questo capitolo. E poi beh, che dire di Edoardo e Anna: sempre molto dolci, sempre molto innamorati. Dopo tanti capitoli dedicati a stabilizzare il loro difficile rapporto, penso che meritino adesso un po' di tranquillità.
Insomma, complimenti, capitolo direi riuscitissimo. Aspetterò con ansia il tuo aggiornamento,
a presto,
Lara

06/02/12, ore 00:39

Ciao! Questo è stato un capitolo fantastico!! Non sai quanto l'ho adorato!! Okay che Ariana e Robert si sposassero in segreto, non me lo sarei mai aspettata. Davvero una bella sorpresa! Simpatica Ursula! E' già entrata nelle mie grazie! Forse Anna ed Edoardo si sono visti troppo poco, ma questo non significa che non abbia apprezzato. In fondo mi è piaciuta questa " analisi del lutto" leggere le reazioni è stato molto interessante!
Non devi assolutamente scusarti per il ritardo! L'attesa è stata ricompensata alla grande! E poi io ho molte storie tra le seguite che non vengono aggiornate da un anno e più, quindi i tuoi "ritardi" non sono nulla.
Sai che non lo sapevo che i reali non andassero ai funerali...Invece che si doveva chiedere al Re o alla Regina, il permesso per sposarsi lo sapevo. Comunque leggere Babington mi sta facendo conoscere meglio il passato. Ora avrei una domandina... Come si chiama nella realtà il tuo Edoardo? Voglio trovare le foto XD.
Alla prossima!!

05/02/12, ore 19:47

Bentornata! Allora, questo matrimonio non me l'aspettavo per niente...e non mi dispiace.  Lord Bruyn finalmente prende in mano una decisione e dovrà ben guardarsi dallo zio, che non si fermerà di fronte a nulla pur di raggiungere i suoi scopi. Ora Edoardo ha un nuovo alleato, anche se qualcuno (un nome a caso...Thomas!) non vedrà di buon occhio una simile ed inaspettata parentela. La congiura intanto prosegue e tutti dovranno stare in campana se vogliono uscirne illesi! ps. Ho una predilezione per la coppia Ariana/Robert! Non farli finire male!

30/12/11, ore 13:25

QUANTO MI SONO MANCATI! Mamma mia che belli che sono. Ormai sono una coppia a tutti gli effetti, si amano e non litigano più almeno adesso... e stanno per avere il loro bambino... quanto sono emozionata per loro... mi sento tanto vicina ad Anna vuoi che si chiama come me, vuoi che è incinta come me... wooo che bello. Nuovi risvolti... chissà che accadrà ancora... baci Ele e buon anno

29/12/11, ore 00:23

Eccomi con un leggero ritardo, la stanchezza, le vacanze natalizie e i soliti problemi mi hanno impedito di recensire prima e quindi son qui, sis <3

Partiamo con il tuo modo di scrivere sebbene sia sempre il tuo stile, semplice. elegante e pulito ho notato una maggiore chiarezza mentale e voglia di farti scoprire cosa che io ho apprezzato tantissimo mia cara sis.
Ottime le ricostruzioni storiche, soprattutto ho apprezzato e condiviso l'interessante scambio di idea sulla religione tra Edoardo e Anna. La chiesa non mi è mai piaciuta e mai piacerà. Si vede che hai fatto le dovute ricerche e per quanto ne sappia sei andata più che bene ;) :D

Quanto amore e affetto traspare tra questi due giovani (i miei nipotini) sono sempre più dolci, sempre più affiatati ed innamorati. Finalmente Edoardo ha smesso di essere arrogante e maschilista o almeno è quello che ho notato in questo nuovo capitolo ma anzi ho amato il suo modo carezzevole e simpatico anche di porsi alla moglie.
Ha cercato di rassicurala e di starle accanto e stranamente tra loro non ho letto di alcuna lite e sono stata doppiamente felice. Sarà che sono sotto Natale? :D

Elisabetta è stata mitica, mi è piaciuta molto la frase in cui dice di esser si la figlia di suo padre ma anche di Anna Bolena. Brava, ammiro questa donna, forse la tua trasposizione sulle pagine di EFP è una di quelle che preferisco perchè è più umana, madre, donna e signora di un popolo! Brava mia cara sis
A questo punto non farci attendere troppo aspetto il seguito...

Solo una parola verso Isabella, ''BASTARDA'' ben ti sta, aggiungerei l'unica pecca è per quel pargoletto alla fine hai deciso di dar fine ai suoi giorni ancor prima della nascita ;__;
E va bè, il copione lo impone anzi, per meglio dire la tua mente sadica ma sai che tutto sommato, meglio così!
PS,
Ariana non dovrebbe stare attenta? Insomma Thomas non sarà lieto della notizia, no, proprio per nulla.
Nel caso mandalo da me che gli spiego come stanno le cose XD

Bene sis, ho finto.
Grazie per questo bel capitolo per nulla stonato.
Brava ancora

La tua immancabile sister
Khristh

26/12/11, ore 18:08

Ciao! Finalmente un nuovo capitolo! E che capitolo! Stupendo! Si passa da un argomento all'altro molto vario mi piace! Che dire io ormai sono persa per Edoardo ma mi piace anche Anna e il loro discorso sulla religione non lo trovo affatto superfluo... Lo sai Isabella mi ha fatto pena e in fondo quel bambino non aveva colpe...L'assassinio del conte credo porterà a molte cose...
Io il video trailer l'ho visto tempo fa stavo guardando quello anzi quelli del -Figlio ribelle- e ho guardato anche quello di Babington ed è molto bello! Ancche quelli del figlio ribelle sono belli sei molto brava anche a fare video!Complimenti!