Babington - L'Amore degli Illegittimi
di Eleanor S MacNeil

24/12/11, ore 17:39

E' un capitolo che mette le basi per tanti possibili sviluppi. Anna adesso è sicura dell'amore di suo marito e sta per avere il suo bambino, la Regina si prepara forse a fronteggiare una guerra e si sta per sbarazzare definitivamente di Isabella. Per quanto mi dispiaccia per la morte del bambino e sicuramente meglio che non sia stato possibile essere certi di chi sia il padre in questo modo, forse la decisione di metterla a morte sarà più semplice, non riesco a essere dispiaciuta per lei. Invece mi incuriosice il possibile sviluppo dopo l'omicidio che può portare ad altri pericoli per i protagonisti. In definitiva personaggi molto ben inseriti nella storia che molto piacevole da leggere. E intanto approfitto per farti gli auguri di Natale

23/12/11, ore 21:45

Che bel capitolo! Finalmente :) aspettavo da tanto il tuo aggiornamento!
Allora, iniziamo con il Trailer, che dire meraviglioso è dire poco. Perfetto, in ogni sua parte, i personaggi tutti come me li ero immaginati e così anche l'atmosfera. Un ottimo lavoro.
Il capitolo è stato, per descriverlo nell'insieme, "riflessivo". Sono state toccate tematiche importanti come la guerra, e abbiamo visto Anna in una nuova veste, quella della sovrana astuta e calcolatrice. Insomma, Anna pare essere ricca di pregi e qualità. Insolito anche il tema religioso, il discorso di Anna anche stavolta illuminante, ben dosato, la principessa è una donna lungimirante. Non credo che all'epoca esistessero molte donne di tale intelligenza ed arguzia. Inoltre, interessantissima la scena del parto di Isabella, mi ha quasi commosso la sua sofferenza, le sue grida verso quel figlioletto ormai morto. Di pari intensità la scena tra Ariana e Robert, mi fa piacere che siano ritornati insieme nonostante la clandestinità del loro rapporto. Spero vengano fuori con il tempo nuovi particolari.
La scena finale apre squarci per il futuro, l'omicidio del Conte sicuramente darà il via ad un'altra serie di eventi.
In definitiva penso questo sia uno dei capitoli più riusciti per la varietà degli argomenti e l'intensità di essi. Forse alcuni troppo intensi, il che forse sarebbe stato meglio bilanciare con qualcosa di più "leggero".
Spero aggiornerai presto, ti seguirò come sempre.

27/10/11, ore 14:56

Ciao!Finalmente sono riuscita a raggiungerti!Lo so avevo detto che li avrei recensiti tutti i capitoli...ma in realtà ho letto quasi tutti i capitoli la sera prima di addormentarmi...e proprio per questo ho rimandato le recensioni all'indomani,ma poi un impegno tira l'altro...
Volevo dirti che questa storia mi ha conquistata capitolo dopo capitolo,bellissima,ogni notte credevo di guardare una puntata de -I Tudor- tra l'altro Babington lo vedo bene come seguito...Strafelice che ci sarà il sequel!!!
Passiamo al capitolo: Anna è incinta!(sono euforica per questo!)a proposito di Anna è fortissima quando si arrabbia con Edoardo e lo insulta in tedesco...sto ancora ridendo!!!Io adoro Edoardo!!!Sembra l'uomo perfetto,ma è innamorato dopo tutto...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

13/10/11, ore 06:22

Ma come fai? Mi provochi una marea d'emozioni belle e particolari. Finalmente il bambino e' nel grembo di Anna e lei e' felicissima ovviamente. Edo lo e' alla follia tanto che all'inizio quasi sembra titubare mamma mia come si amano questi due. Sono proprio Felice per loro ... Quel litigio e' stato spettacolare anche se mi ha messo una leggera ansia.
Maria Stewart non me la conta giusta sara' impressione? Chissà aspetteremo gli eventi prossimi
perdonami se ci ho messo tempo ma tra la lettura, la scrittura e la casa non so dove trovare altro tempo. Baci
Annyna

11/10/11, ore 19:39

Questo capitolo sebbene lungo mi ha entusiasmato molto!
Molte novità da digerire, la più felice è sicuramente la gravidanza di Anna. In questo capitolo Anna mi è piaciuta molto, mi ha fatto divertire quando ha lanciato oggetti contro il marito parlando in tedesco... una trovata meravigliosa. Ottime anche le narrazioni sul viaggio di Edoardo e l'incontro con Maria Stuart, sebbene tu abbia dato giusto pochi dettagli su di lei, mi è sembrato un personaggio molto ben tracciato. L'amore tra Edoardo e Anna è sempre più completo: litigi, riappacificazioni, momenti divertenti e di tensione, intimità e gioie varie... sei stata molto brava nel rendere la loro relazione reale, dando il giusto tempo a molti dettagli di un rapporto.
E ora passiamo alla parte che mi ha più interessato, immagino tu sappia quale: Ariana e Robert!
Dolci e passionali, ma contemporaneamente violenti e arrabbiati, soprattutto Ariana. Sono contenta che Robert sta forse passando dalla schiera dei "cattivi" a quella dei "buoni", come sempre spero tu approfondisca la narrazione sulla sua relazione con Ariana e anche sui dettagli riguardo al passato che li ha riguardati. Mi interesserebbe molto. Con questo, ti lascio! A presto e complimenti!

11/10/11, ore 16:36

Sono contenta per Anna ed Edoardo e spero che questa volta tutto vada bene. Non so invece cosa pensare di Robert e di Ariana, la loro situazione e molto difficile e nel periodo storico che stai descrivendo essere cattolici voleva dire rischiare molto. Spero che in qualche modo Robert riesca a uscire dai complotti prima che tutto venga alla luce. Intanto diventa sempre più intrigante scoprire chi potrebbe essere il padre di Edoardo, e perché è stato mantenuto segreto.

11/10/11, ore 01:07

Eccomi qui a leggere la tua storia nonostante la stanchezza mi ha catturato e strascinato.
Ci sono davvero tante e tante cose da dire che davvero non sò da dove iniziare quindi parto con une brava, bel capitolo ed ormai non ti ferma più nessuno. Si nota ogni più flebile cambiamento nel tuo modo di scrivere.
Molto realistica la scena con Maria Stuart e quel piccolo pargolo *___*.
Molto bella e romantica, affettata e sofferta quella tra Ariana e Suffolk, ormai sono una loro fan.
Finalmente ho capito perchè suo padre ''odi'' i suoi figli, anzi provi solo una semplice avversione per Thomas e Ariana, poveri!
Anna ed Edoardo ormai sono una coppia consolidata e perfetta, innamorata.
Anna nei momenti di rabbia mi ricordava la regina Maria Carolina :)

Che dire? Si già cosa pensi di questa tua storia, la amo, densa di eventi e di sorprese.
Sò già che ci saranno tante altre e ne sono felice, insomma, non finirà presto.

Un bacio sis,
continua così.

Khristh.

Ps.
Pubblicità che ricambierò nei prossimi due capitoli! :)
Grazie <3 :*

10/10/11, ore 16:39

Allora i due futuri sposi non hanno alcuna voglia di sposarsi!
Edoardo è molto carino anche dalla descrizione...Anna Sofia ha il Volto di Nathalie Dormer l'Anna Bolena de -I Tudor- tutto questo per dirti che secondo me si piaceranno!!!
In realtà non vedo l'ora di leggere del loro primo incontro!Ma non ho molto tempo.....
Volevo anche dirti che scrivi molto bene mi hai coinvolta!(io non leggo mai storiche,tranne -il figlio ribelle- finora).
Penso di riuscire a leggere qualche altro capitolo domani!

10/10/11, ore 16:26

Ciao!Arrivo alla tua storia grazie a Khrist...Il titolo per me è d'impatto infatti mi ha colpito subito....ho davvero fatto bene a passare a leggere...mi piace!
Ci metterò un pò a raggiungerti,per questo ho deciso di recensire tutti i capitoli...
Mi piace l'idea che Elisabetta d'inghilterra in questa storia abbia un figlio,perchè sì se fosse successo veramente la storia forse adesso sarebbe diversa!
Anna Sofia mi piace come personaggio!
Bando alle ciance vado a leggere il prossimo!

08/10/11, ore 00:18

Oh mamma mia.
Eleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
*___________________________________________*
Questo capitolo è bestiale, fenomenale.
Bravissima un concentrato di emozioni.
Ho riso, mi sono commossa e intenerita.
Sono felice che tu ti sia ''sbloccata'' davvero.
Ogni capitolo è una scoperta nuova, una parte di te in più!
Che dire Thomas/Edoardo/George un siparietto très jolie!! ahahah quante risa.
Edoardo che si rifierisce alla piccola Charlotte ''marmocchia'' quando le p affezionato! Mi hai fatto rattristare per la partenza dell'una e del maritino che adesso è sempre più dolce, consapevole ed innamorato.
Anna stà vivendo una favola bellissima!
La adoro!!! <3 E' la prima volta che lo dico, micidiale la sfuriata... (Bianca e lei andrebbero davvero, davvero a braccetto) e poi che dire della scena d'amore. La quotidianità dell'amore che mi piace e la gelosia? AWWWW!
Ultima cosa... fai qualcosa per me alias Ariana, mi fà una tenerezza/sofferenza infinita povera stella! ç____ç

Nel complesso bel capitolo!
Bravissima, si aggiunge ai miei preferiti.

Un bacione sis

06/10/11, ore 20:29

E'un capitolo dolce e felice almeno fino alla partenza della piccola che però ha ritrovato la sua famiglia e penso che la sua vera madre ne sarebbe stata contenta. Mi dispiace per Anna che ha dovuto subire anche questa perdita, ma in questo momento grazie all'amore di suo marito dovrebbe riuscire a superare la cosa. E mi dispiace anche, che il periodo sereno stia per finire e si profilino problemi all'orizzonte, spero che questa coppia riesca a farcela e rimanga unita.

06/10/11, ore 18:12

Oh, povera Anna! Quanti colpi! Però è stato bellissimo vedere come il Principe si sia sciolto, come abbia finalmente ammesso l'amore... Quando hanno detto addio alla bambina sono stata male per loro!
Bellissimo bellissimo capitolo!
Questa storia va sempre più migliorando!
Complimenti!

06/10/11, ore 16:38

io piango, piango come una fontana Edoardo è stato dolcissimo in tutto, dolce mentre hanno fatto l'amore, dolce mentre la coccolava e le diceva quanto bisogno aveva di lei. Bellissimo anche il comportamento di Anna in tutto lei forte istintiva e passionale come testarda. mi è piaciuto quando ha domato la cavalla e quando gli ha lanciato il calamaio mi ha dato tanto l'impressione di una persona che più o meno conosco. comunque tutto bellissimo Ele complimenti!!!

06/10/11, ore 14:53

Capitolo "pacifico", come tu l'hai definito, se non fosse per la parte finale, che lascia presagire temporali all'orizzonte. Mi dispiace per la partenza di Charlotte, anche se la vedevo un elemento un po' troppo neutrale all'interno della storia, e sono incuriosita dalla partenza di Edoardo. Nel corso della storia il suo personaggio è maturato molto e ha "mantenuto la sua promessa" per citare tue parole testuali, infatti adesso ama Anna... entrambi sono molto dolci e spero che nei prossimi capitoli, data la mancanza di Edoardo a corte, possa riaffacciarsi Robert...il solo sentirlo nominare in questo capitolo da Ariana ed Elena mi ha riempita di aspettative! Penso di essere la più grande fan della coppia Ariana-Robert! A presto!

05/10/11, ore 22:57

oddio e cosa succederà in questo viaggio???? speriamo niente e ke poi speriamo ke i due piccioncini possano allaragare famiglia....... favoloso il "ti amo" di Edoardo ^__^