Babington - L'Amore degli Illegittimi
di Eleanor S MacNeil

12/09/11, ore 12:12

Finalmente eccomi qui che riesco a recensire! :)
Capitolo stupendo, come l'intera storia del resto.
Sei riuscita in modo perfetto a far passare e rendere partecipi noi lettori della sofferenza di Anna per aver perso il bambino e il suo senso di colpa nel credere di esserne lei la causa; il dolore di Edoardo nel vedere la moglie soffrire e per la morte di un bambino che per metà era anche suo.
Infine Isabella e il colpo di scena: é incinta! Ma questa qui non ha nient'altro da fare che mettere i bastoni tra le ruota ad Anna ed Edoardo?!! Addirittura ora aspetterebbe un figlio da quest'ultimo?! E' una vipera! Moto furba, glielo concedo, ma pur sempre una vipera!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa accadrà!
Complimenti per la storia ha una trama originale ed è ben scritta. A presto,
Midsummer_Dream!

12/09/11, ore 04:31

Evviva, eccomi. :)
E invece di andare a dormire, mi sono messa a leggere e devo dire, con enorme gioia.
Capitolo perfetto, vivo!
Ho percepito la tristezza e il vuoto assordante di Anna per la perdita di quel bambino.
Il suo voler barricarsi nel dolore, come a proteggersi. Voleva vivere il lutto e il rancore per sè stessa, per quel marito infedele, per quell'anima volata troppo presto in cielo.
Ogni sua reazione è fortificata e non appare ridicola o goffa ma anzi perfettamente reale. (Mi è presto il magone allo stomaco, tanto ero triste).
Ho partecipato al suo dolore e quello di Edoardo.
Capitolo dopo capitolo anche il bel principe stà crescendo sempre più e con lui, l'amore per la moglie.
Due anime perfettamente affini con un inizio burrascoso.
Ho apprezzato tanto l'ilarità di Thomas e George, il capitolo è molto triste e quel piccolo siparietto di voleva proprio.
Jane e Elena (mi piace tanto, vulnerabile, equilibrata e pacata) sono adorabili, ma Ariana dov'è?
Isabella è davvero perfida, che eviti di sparare idiozie, fosse vero o meno (ed io lo so) è solo in grado di distruggere il bene e la pace. Una strega!
Ho apprezzato gli accenni di entrambi i genitori di Anna.
In particolare Giovanna la Pazza (sai quanto ami questa donna, lo sai si! ;))

In ultimo spendo due paroline per l'ultima scena.
La pioggia, lo struggimento emotivo, l'amore e loro.
Edoardo e Anna sempre più vicini, sempre appesi ad un filo che man mano diventa più spesso più resistente.
E' un piccolo sogno d'amore. Grazie!
Continua così sis

Un bacione
Khristh

PS. Perdonata al 100%? ahahah

11/09/11, ore 10:47

Ottimo colpo di scena e bellissimo tutto il capitolo. I sentimenti sono analizzati con precisione, le descrizioni mi sono piaciute molto, l'atmosfera era tesa rispetto agli altri capitoli ed era anche più coinvolgente. Toccante l'episodio della giovane cameriera che decide di confessare, e mi è piaciuta molto la determinazione di Anna che con un moto di vendetta scende le scale e schiaffeggia Isabella.La gravidanza di Isabella l'ho trovato un colpo di scena magistrale! Chissà se è davvero figlio di Edoardo, sarebbe interessante se fosse così. Devo dire che questo capitolo è pari al precedente in bellezza e acutezza. MI piacerebbe che rimasse anche nei capitoli successivi questa tensione che rende la lettura decisamente più interessante e viva! Complimenti e a presto.

11/09/11, ore 08:04

Dimmi che Isabella mente!!! No non puo' essere incinta e se lo e' non e' di Edoardo. Diciamo che se mi dai il permesso la uccido io. Bastarda bip e ancora bip. Te l'ho detto che mi fa impazzire Edoardo? questo suo modo dolce e forte di difendere la moglie, lo sguardo con cui la guarda le premure che le fa, le promesse... A me fa impazzire ora dobbiamo solo attendere l'evolversi della situazione ma sento che non mi deluderai
baci annyna

09/09/11, ore 16:15

Eccomi qui, a leggere un altro capitolo bellissimo.
Semplice e ben strutturato.
Ma passiamo ai miei pareri del tutto incoraggianti cara Ele <3
Parte del racconto: dolce e romantico con Anna & Edoardo e poi;
ho sorriso del loro piccolo ''litigio'' in giardino e della ''patata bollente'' del Principe descritta così da Anna.
Sono sempre più innamorata di questo personaggio, Anna è un portento. Edoardo è il mio amato nipotino e lo abbraccerei per ogni bell'atteggiamento riservato ad Anna in questo capitolo.
Divertente con Thomas.
Mi hai incuriosito con Ariana (il la adoro, chissà perchè) ha del carattere, cosa che, non guasta e poi il lento corteggiare di Thomas nei confronti Jane.? Ne vogliamo parlare? *__*
Triste per la cattiva sorte di quell'anima che chiedeva solo di nascere dall'animo di due persone, Anna & Edoardo.
Sfarzoso con la corte e la regina che diventa tanto donna, tanto mamma ma tanto sovrana di un popolo.
Cattivo e odioso l'intervento di Isabella.
Strega senza cuore corrotta, corrotta come lo è stata quella cameriera ma d'altronde cosa poteva fare?

Un bacio
e un abbraccio sis questa storia stà divenendo sempre più bella e piacevole sia al leggerla che al solo sognarla.
Sai per me, nella mia mente è come un puzzle e mille scene di un film che sto vivendo grazie alla tua fantasia.
Grazie mille.

A presto
Khristh

08/09/11, ore 19:56

Capitolo lungo ma decisamente interessante!
Mi hai spezzato il cuore, ma passerò oltre per i motivi da te elencati :) Bel capitolo, mi piace Ariana, a partire dal nome. Mi sembra una ragazza in gamba, pronta e coraggiosa. Mi piace anche Edoardo che tenta di amare Anna, il rapporto tra di loro diventa molto più bello e disinvolto e lui non scatta più in quelle ire un pò troppo prevedibili. L'ultima scena è magistrale: il sogno, il sangue, il terrore. Tutto estremamente reale, narrato molto bene. Non riesco a credere che Isabella possa aver fatto una cosa del genere in così poche e semplici mosse... sono senza parole!
Penso sia il capitolo più bello tra quelli ora pubblicati. Aspetto con ansia il prossimo, ricco di nuove notizie anche su Ariana! A presto.

06/09/11, ore 22:54

visto ke avevo dimenticato di recensire me l'hai ricordato tu con lo spoiler cattivo ;) ke hai appena pubblicato.... e se prima a fine capitolo stavo con tanto di bocca aperta per lo shock ora sto peggio!!!!!nooo mi dispiace per l'aborto...kissà ora quanti casini... aspetterò il capitolo con ansia! kiss

06/09/11, ore 15:32

Ciao cara! In effetti hai concluso il capitolo in una maniera un pò tragica, ma ti perdoniamo perchè siamo sicure che nel prossimo sistemerai le cose, vero? *chiede speranzosa.
Il capitolo come al solito è completo, dettagliato e interessante; i nostri protagonisti stanno imparando ad amarsi *_*
Amo già la coppia Thomas/Jane e mi piace molto anche la nuova figura che hai introdotto, Ariana.
La malefica (Isabella) ha attuato il suo piano... spero che le cose si risolvano.
A presto! :D
-Lucia-

06/09/11, ore 02:59

oh Dio, lo immaginavoooo:( povera Anna, per una madre è orribile.... Grrrrrrrrr quanto odio quella serpe, vipera, arpìa di Isabella...e pensare che è tutta colpa sua!! Per una volta che si stava mettendo bene rispunta quella....quella....ho finito gli aggettivi! Non mi far prendere un infarto e poi dai, un rapporto non si basa solo su un figlio, vero???Veroooooooo???? ps: vero mi mancherebbero le battutine di thomas:)

05/09/11, ore 21:56

Ok tu vuoi che ke nn ti ammazzi e non lo faro'
voglio darti fiducia
voglio crederti
voglio sperare che non sia troppo tardi dimmi di no cavolo
e dimmi che quella bastarda di Isabella andrà al rogo o anche alla ghigliottina mi accontento anzi no forse sarebbe più ideale una fine lenta e dolorosa. Sadica me che immagina Isabella stravolta dalle torture peggiori e infine dopo quando nel suo corpo nom c'è più l'ombra della forza zac il colpo finale!!!
Ci stai io ci sto
baci annyna

05/09/11, ore 21:45

Isabella oltre a essere vendicativa e tenace, sta anche dando prova di essere pazza. Anna si intende di pozioni e probabilmente a riconosciuto le erbe che le sono state date. Non ci vuole un genio per sapere chi avrebbe potuto fare una cosa così, fra l'altro ha dovuto utilizzare una complice nella servitù della principessa. Rischia veramente la vita, e sinceramente spero che non se la possa cavare. Spero che questa tragedia fortifichi il legame che si stava creando fra Anna e suo marito.

31/08/11, ore 16:28

Ciao! Scusa il ritardo, finalmente riesco a recensire!
Gran bel capitolo... finalmente i nostri due protagonisti sono riusciti ad avere un confronto riguardo i loro sentimenti e penso che la gravidanza di Anna porti una vera ventata di aria fresca.
Isabella sembra aver avuto ciò che merita, anche se trama vendetta.
La tuaa ff è davvero meravigliosa e dettagliata, sembra di rivivere uno scorcio di quegli anni.
Ancora complimenti e alla prossima!
-Lucia- :D

31/08/11, ore 09:20

ciao sono Anna ci siamo conosciute su fb via Kritish come promesso eccomi qui. ho letto la tua storia stamattina prestissimo voi scrivete la notte io la notte leggo. Si perchè spesso e volentieri svegliandomi all'alba mi metto a leggere dal cellulare. Devo dire che la tua storia mi ha preso molto, mi è piaciuta tantissimo. Edoardo è il classico donnaiolo dei suoi tempi, sexi seducente ed estremamente erotico ... direi sfacciatamente erotico a tal punto da farmi morire. Anna è ciò che gli uomini odiano o per meglo dire è ciò che fa apura agli uomini di quei tempi. Solitamente le donne erano accondiscendenti, non si lamentavano dei tradimenti ma lei no. lei è forte caparbia, sa tenere testa a Edoardo e soprattutto con il suo carattere si sta facendo amare da tutti. Compresi gli amici di Edoardo sono stati sinceri e gli hanno detto di tenersela stretta. Isabella mi fa una rabbia tremenda, la odio dal primo istante e la odierò ancora. Ho paura che non si sia tanto arresa. Speriamo bene. l'ultima frase che Edoardo ha detto ad Anna mi ha fatto sciogliere. lui vuole imparare ad amarla e ad amare il loro bambino. Hey non tirarmi brutti scherzi, fa nascere questo piccolo...
Complimenti da oggi hai una nuova sostenitrice
Annyna

29/08/11, ore 19:53

Ecco un altro capitolo!
Devo confessarti che lo trovo stilisticamente inferiore rispetto ai capitoli precedenti, ma la trama ha compensato. Interessante l'idea del veleno, la tempestività di Anna ed il suo modo di reagire, mi sembra che il personaggio stia acquistando colore. Mi piacerebbe che venisse approfondita in senso ragionativo la questione del padre di Edoardo, che personalmente credo sia il signor Dudley, cercare di entrare nel profondo dei pensieri di Edoardo, indagare il suo passato, ma penso questa sia un'operazione che sicuramente hai fatto. Il suo personaggio possiede un enorme potenziale, non è "piatto" come superficialmente appare, cioè un uomo incapace di amare legato a donne occasionali. Credo che il suo carattere meriti di venire fuori in ogni sua sfaccettatura, così come sta facendo quello di Anna. Come sempre, molto interessante la contestualizzazione storica che da un "di più" al tuo racconto. Sono curiosa di conoscere gli sviluppi, vedere come si mischieranno fatti storici con la tua fantasia. A presto!

29/08/11, ore 08:09

Ammazza che bel capitolo Ele.
Mi è piaciuto tantissimo, pieno di fatti, avvenimenti.
Brava, mi ha entusiasmato ogni singolo rigo, dal l'inizio alla fine.
La dichiarazione di Edoardo poi? Da capogiro.
Thomas? Un vero gentleman e body-guard.
La regina? Materna e più umana.
Il dottore che diciamocelo chiaramente, poteva starsene anche a casa sua.
Mi è piaciuta tanto la scena, in cui Elisabetta e Duddley giocano a carte.
Isabella ha avuto infine quello che si meritava, ancora però dovremmo sorbircela.

Adoro le succulenti anticipazioni che già un pò conosco.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, questo comunque ci tengo a precisae che è uno dei capitoli che più mi piace.
Hai amalgamato bene, la paura, l'amore e l'ansia di perdere la persona che si ama ma anche la gioia e la sorpresa.
Ho sorriso della furbata del mio caro nipotino Edoardo. Divertente e emozionate, il tutto era così dolce e romantico, come anche l'ultima scena.
Insomma questa tua storia appassiona e affascina ogni nuovo capitolo.
E poi ho particolarmente apprezzato il flash-back di Anna, a quando Philippine era ancora viva. Sei stata bravissima nel descrivere la scena, l'ho immaginata perfettamente come un film nel quale la scenografia è casalinga e il filtro immagine è soffuso ma limpido. Una vera chicca, che mi regalato una erta tenerezza per la piccola Anna oltre alla familiare quotidianità nella quale Anna stessa viveva.

Ps. visto che la scena tra Anna e Elisabetta alla fine è venuta perfetta? Nel contesto non ha stonato per nulla!

A presto
un bacio