Babington - L'Amore degli Illegittimi
di Eleanor S MacNeil

28/08/11, ore 22:02

Veramente un bel capitolo, finalmente Isabella ha avuto quello che si meritava, anche se forse si è scoperto troppo e la vendetta potrebbe essere molto pericolosa. Ho una mia idea su chi possa essere stato a tentare di uccidere il principe.E comunque il più pericoloso dovrebbe essere il duca che vuole Anna per sé, e nello stesso tempo vuole un altra regina sul trono. Adesso che si sono riappacificati spero che
Anna e Edoardo riescano ad andare d'accordo, e a sventare i pericoli futuri.

16/08/11, ore 14:26

Eccomi qua! Scusa il ritardo, avevo letto, ma non avevo fatto in tempo a lasciarti una recensione! Capitolo bello e denso :D
Sembra che sia in arrivo un bell'erede *_*
Avrei preso a sberle Suffolk per come si è comportato con Anna, no, proprio un brutto elemento! Però mi dispiace che il principe se la sia presa con Anna che non c'entrava niente, lo perdono solo perchè sembre che sia rinsavito sul conto della francesina... spero che la cacci dal castello cosìcchè potrà far pace con la moglie!
Bel capitolo, come sempre, a presto!
-Lucia- :D

14/08/11, ore 11:46

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Finalmente la figura di Anna è come se si fosse "completata", tutte le cose che sono state dette riguardo il suo carattere e la sua forza in questo capitolo si sono rivelate vere. Mi è piaciuto molto il modo in cui si è opposta ad Edoardo, come lo ha trattato... e sono contenta della notizia della sua gravidanza! Il capitolo, a parte i dialoghi pungenti, sembrava quasi risolutivo, se non fosse stato per la freccia che alla fine ha colpito il Principe. Indispensabile quanto interessante colpo di scena per animare le storia. Brava, aspetto il seguito con ansia!

14/08/11, ore 00:18

Ele, ma che bel capitolo.
Certo che Edoardo e Anna insieme sono fuoco e fiamme.
I dialoghi sono molto curati e i fatti svolti studiati bene.
Un capitolo corposo e scorrevole. Adesso sono curiosa di scoprire il seguito.
Suffolk è proprio un furbetto.
Thomas, George, Jane e soprattutto, finalmente Elena prende la parola: si sono alleati! La cosa mi piace.
Altra scena importante è l'incontro tra la Regina e Anna, molto bello, intenso e semplice.
Per quanto riguarda Isabella c'è stato un momento in cui pure io che sentendomi nella storia ho avuto un attimo di esitazione nello sguardo di Edoardo.
Dudley mi piace davvero tanto. Lettice non lo so, non credo che la rivedremo spesso. E' una donna remissiva, placida, pacata.
Insomma un bel capitolo davvero.
Adesso aspetto il ritorno dalle tue vacanze per attendere il seguito e con un dubbio che mi assale; chi ha colpito Edoardo alla spalla?

Grazie infine per la dedica, mi vizi e mi emozioni.
Tutto quel che hai scritto è ricambiato in egual modo.
Per quanto riguarda il banner/copertina l'ho fatto davvero con piacere da madrina quale sono non potevo spendere un po' della mia creatività per i miei nipotozzi! xD
A presto carissima.
Un bacione
Khristh

Ps. Giuro non voglio ma ogni volta mi vien sempre fuori un papiro. Perbacco!!!

13/08/11, ore 21:26

nooo nn si può finire un capitolo così e lasciarci sulle spine fino a fine agosto...una luuunga attesa!cmq ti faccio i complimenti x questa storia stupenda ke solo ieri ho scoperto ^__^ ciao Maddy

09/08/11, ore 00:54

Ma, diavolo, che capitolo!!
Ele bravissima, un insieme di informazione notevole e c'è da dire che non ti sei persa un attimo. Insomma perfetto.
Ma passiamo a Isabella, quanto godrò nel vederla soffrire, spero tanto che Suffolk gliene combini una delle sue prima di finire tutti e due in gatta buia, o, all'altro mondo, chi sà?
Ogni scena scritta tra Edoardo e Anna, mi ha fatto sognare, vera, pulita, limpida e tanto, tanto romantica.
La descrizione di Edoardo prima del ballo, nella stanza di Anna mi ha fatto rimanere a bocca aperta, non di meno papà Ferdinando mentre decantava le doti con arco e freccia della figlia, molto realistica.
Altra bella immagine è sapere che tra genero e suocero inizia a scorrere buon sangue, insomma tutti i ''maschietti'' sono mascalzoni ma l'approvazione di papà vale più di mille parole.
La regina è semplicemente magnifica rigida nel suo ruolo ma sempre tanto madre.
Dudley evviva è spuntato anche lui *__* mi hai fatto sorgere un dubbio, ma non l'ho dico per non spoilerare!!
Bello che Anna abbia notato la somiglianza.

Bravissima, come sempre.
Sono ripetitiva ma non sei per nulla banale ma anzi, semplice nelle spiegazioni e al solito la tua scrittura è tanto scorrevole. Non riesco a staccare gli occhi dallo schermo.
Adesso mi è rimasta l'ansia per Anna & Edoardo e un amore che finalmente sta nascendo soprattutto da parte di Edoardo, i piani di Isabella e Suffolk non mi piacciono per nulla.

Detto questo, un bacione cara.
Khristh

Non voglio fare un papiro ma sembra che tu riesca a tirar fuori il romanzo che è in me!

08/08/11, ore 19:00

Capitolo bello lungo, corposo e stupendo! La nostra protagonista ha scoperto l'amore profondo per suo marito e sono sicura che combatterà duramente per tenerselo stretto (la francesina mi piace sempre di meno, sopratutto ora che è in combutta con il duca, ma ho l'impressione che anche lui le darà del filo da torcere...) Che dire del padre, sempre tenero e amorevole nei confronti di Anna :D
Capitolo bellissimo, continua così!
-Lucia-

07/08/11, ore 21:39

Molto interessante questo nuovo capitolo, e sono molto curiosa di sapere che piano ha Suffolk. In effetti si presagiva che anche lui avesse un piano, ora bisogna scoprire qual'è! La missione di Isabella mi pare irrimediabilmente fallita.
E' molto bello il modo in cui riesci ad intrecciare la fantasia con le vicende storiche, è interessante quando inserisci nei loro dialoghi delle questioni che hanno davvero interessato i sovrani dell'epoca e cose del genere. La trovo una cosa davvero originale e denota d'altra parte una raffinata cultura e conoscenza della materia.
Anche il carattere di Anna mi piace, molto deciso, anche se sinceramente devo dirti che mi sembra un personaggio flebile, o almeno questa è l'impressione che mi da nonostante le mille narrazione sulla sua forza e sul suo diverso modo di vivere rispetto alle donne dell'epoca.
La narrazione è fluida ma è come se mancasse talvolta di intensità.
Aspetto il seguito!

07/08/11, ore 21:24

Bel capitolo che come sempre ci da informazioni circa la vita di palazzo e i nostri cospiratori, devo dire la verità, il duca mi sembra ben più pericoloso di quanto Isabella potrà mai essere e le sue mire sono molto più nascoste. Dubito fortemente che sia interessato alla principessa per motivi diversi dal potere e dal suo tornaconto. Spero che la regina abbia veramente previsto tutto e sia in grado di prevenire guai peggiori.E anche Edoardo sembra che sia un poco svegliato, e speriamo che continui così.

31/07/11, ore 12:28

Sono un pò in ritardo, ma ce l'ho fatta a recensire! :D
Capitolo meraviglioso; Anna è una donna forte e risoluta, ma anche fragile; mi piace sempre di più il suo personaggio.
La francese continua a starmi antipatica; è un arrivista scaltra e maligna... Edoardo, è un personaggio interessante; mi piace, anche se si comporta a volte da mascalzone, ma in effetti è così che gli uomini facevano a quel tempo... spero solo che l'amore per la morglie lo cambi :D Che dolce il papà di Anna; si preoccupa per la figlia che adora :D
Detto questo aspetto il prossimo capitolo! A presto :D
Brava!
-Lucia-

31/07/11, ore 02:05

Eccomi qui, allora allora, allora!
Davvero, un bel capitolo, per nulla pesante!
Ricco e succoso, segno che leggere così a lungo mi ha fatto piacere!! L'ho riletto ben due volte, mi è piaciuto molto.
Stai migliorando davvero tanto nelle descrizioni, se prima riuscivo a vederli ora inizio a sentire quasi gli odori :D
Isabella? Ma io a quella strunz' bagasc*** la posso ammazzare, ma chi si crede di essere? Aborto ci sono rimasta di sasso credimi, gelata. Cioè lo sapevo però leggerlo è pesantuccio che malsana idea, solo lei poteva partorirla.
Jane e Elena sono sempre dolci e magnifiche, davvero uniche.
Le adoro.
Per quanto riguarda Edoardo lo vedo confuso tra le due ma mi appare più attratto dalla moglie, si sta innamorando vero?
La scena più bella, anzi; le scene più belle sono state l'arrivo di papà; mi sono commossa, era come un'immagine ferma riflessa nello specchio di un tempo lontano, fantasioso ma così vicino a noi!
Bravissima hai saputo renderla al meglio e poi l'altra scena è quella in cui la famiglia è riunita di fronte al quadro, io so anche a quale immagine ti riferisci ma mi sono divertita a immaginarla diversamente ma sempre descritta dalla tua testolina, un momento davvero tenero;
altra scena che ho amato è stata quella in cui papà Ferdinando ha tirato Edoardo nei corridoi lontano da occhi indiscreti.
Che immagine memorabile, descritta in modo pulito, non sei caduta nel volgare e non hai fatto apparire il momento drammatico o tragico ma serio e sorprendente almeno per me.
E poi la famigliola cospirare? Spassosa, immaginavo papà Ferdinando pensare con la mano sulla fronte e lo sguardo pensieroso ed una Anna attenta e combattiva. Andrea mi ha fatto ridere con la sua ''predica'' dopotutto e o no, un cardinale? Sorridevo vedendo Anna ''scocciata''.
La scena d'amore infine? Nell'aria ho respirato semplicità e tenerezza e anche il piacevole arrendersi di Anna che in un primo momento stava calpestando il suo orgoglio per poi finire tra le braccia del marito.... Meraviglioso e poi io adoro i dialoghi a letto sai?
Secondo capitolo preferito.
Bravissima ti meriti mille complimenti perchè sei riuscita ancora una volta a far breccia nel mio animo.
E poi, cavolo non è mica facile gestire tanti personaggi tutti insieme e con questo caratterino e io ne so qualcosa quindi complimenti meritatissimi perchè stai rendendo questa storia davvero unica nella sua semplicità!1

Un bacione

30/07/11, ore 10:51

Un bel capitolo pieno di intrighi di palazzo veramente interessanti, i personaggi si muovono così fluidamente nella trama che ti sembra proprio di assistere alla loro vita da una finestra. Trovo veramente adorabile il padre di Anna, anche se storicamente era più probabile che una principessa una volta maritata, non incontrasse mai più la sua famiglia, i viaggi erano lunghi e pericolosi. Isabella pur essendo un personaggio odioso, credo comunque sia solo una pedina nelle mani dei francesi che la sacrificherebbero non appena avessero sentore di pericolo. Anna invece mi piace sempre di più, risoluta a non cedere suo marito, che invece come uomo, mi piace veramente poco, non è grado di decidere, le vuole tutt'e due e non riesce neppure a vedere cosa è veramente importante da cosa non lo è. Bella storia,

29/07/11, ore 22:48

Molto interessante! Edoardo a quanto pare sta indagando un nuovo e sconosciuto sentimento. La narrazione mi piace molto, e anche il modo in cui gli eventi procedono, anche se forse tutto è successo un pò troppo velocemente. Per il resto, credo tu sia molto brava a creare precise atmosfere. La corte con le sue trame ed i suoi intrighi è un luogo immaginario molto affascinante e penso che tu sia stata molto brava nel saperlo creare e descrivere. La "battaglia che si combatte nei letti" di solito resta nell'ombra mentre stavolta emerge in primo piano. Una scelta coraggiosa quella di Anna di competere con Isabella proprio in un campo nel quale la francese sembra molto esperta, ma chissà che Anna scelga di giocare una carta che Isabella non conosce: l'amore.
Sentimentale anche l'incontro col padre, pentito di aver mandato in sposa la figlia. E' tenero il loro incontro e in generale il loro rapporto, credo che a quei tempi relazioni così affiatate tra padre e figlia fossero oltremodo insolite, mentre in questo racconto l'amore tra Ferdinando ed Anna è dolce e decisamente moderno.
Ho come l'impressione però, come ti ho già detto, che le cose si susseguano troppo velocemente, anche il rapporto stesso tra Edoardo ed Anna mi appare a tratti assottigliarsi, far cedere l'amore, come se il sentimento che Anna dice di provare per lui non abbia effettivamente avuto il tempo di crescere e dirsi tale.
Ho scritto un poema, scusa ^^ la storia merita. Aspetto il seguito!

26/07/11, ore 15:21

Ciao, sono contenta di questo nuovo capitolo, lo aspettavo con ansia! Mi piace come procede la storia, la sfacciataggine di Isabella e il carattere deciso di Anna. Sono curiosa di sapere come reagirà quando scoprirà il tradimento del marito con Isabella e se Edoardo riuscirà ad esprimere i suoi sentimenti. E' davvero innamorato di Anna? E lei?
Inoltre volevo complimentarmi con te per le descrizioni, che trovo deliziose. Spero di leggere presto il seguito!

26/07/11, ore 07:53

Che meraviglioso capitolo.
L'ho riletto ben due volte Ele.
Più passa il tempo più entri in simbiosi con i personaggi riuscendo a farmeli amare ancora di più.
Ho letto che papà Ferdinando farà una capatina a Londra non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà anche se mi hai già accennato qualcosa, quindi aspetto trepidante.
Suffolk è un personaggio curioso direi preoccupante, non ho capito se vuole corteggiare Anna o farle del male o corteggiarla con l'inganno per crear zizzania o una momentanea rottura fra Edoardo e la bella moglie. Tuttavia non credo abbiamo bisogno di lui per questo Edoardo già da se ha combinato danni.
Un personaggio nuovo ''malvagio'' in più non guasta assolutamente.
Mi piace molto quel connubio di fierezza e fragilità che hai caratterizzato ad Anna, fai di lei un personaggio vivo e tangibile come tangibile è stata la scenata di gelosia di Edoardo anzi le due scenate di gelosia, penso sia legato davvero ad Anna solo che fatica ad accorgersene. Uomini maschilisti e nevrotici come lui ci piacciono, lo stai rendendo adeguato alla parte con quelle sfumature che si concedono al rango di chi si sente superiore per diritti di nascita in quanto uomo e Anna non ha assolutamente voglia di assecondarlo.
Bellissima la scena tra Thomas e Jane, quanto m'intriga la loro storia, e poi lei ha un bel caratterino e lui.. il solito donnaiolo piccolo estratto degno di nota <3.
Ma tornando ad Anna mi ha piacevolmente sorpreso leggere di Anna che senza mezzi termini dopo quel ceffone ''scaccia'' suo marito dal letto. Edoardo non ha retto e come tutti gli uomini lasciamelo dire ''idioti'' si è fatto abbindolare da Isabella che non aspettava altra. Anna ha del mio vissuto e una donna tradita che guarda in faccia la realtà e soprattutto il marito.
Sei stata perfida con questa frase: ''Per quanto Anna fosse bella, Isabella lo era di più '' ma ci sta, ci sta... lascio passare!! Edoardo era preso dalla furia e lo perdono pure!

Bravissima, stai trascinandomi sempre più nel mondo di Babington.
Come sempre scritto con attenzione, senza cadere nel banale.
Un abbraccio Ele
Khristh
(Recensione modificata il 26/07/2011 - 09:54 am)