Madama Butterfly
di Rota

05/09/11, ore 11:52

** Questo capitolo è carinissimo! Dio mio, mi sto proprio innamorando del personaggio di Rei.
Rei e Shino sono affiatati, non c'è che dire. E su, Shino! Non essere teso! ** Che cosa posso dire?
Bel capitolo! :) Molto introspettivo.
Ora scappo^^'' e scusa per la recensione corta, ma oggi proprio mi va tutto storto e non mi viene nulla da dire XD Un bacione,

25/08/11, ore 16:57

Le sorelle di Shino sono pazzesche ** Però! Beh, si respira la solita aria 'tesa', come nei precedenti capitoli.
Chi prenderà il posto della Regina? - tra l'altro la scena in cui lei ricade stremata sul letto mi ha fatto pensare: 'Povera, no ç_ç'. Eh, sì, mi sono affezionata a un personaggio che sta morendo. Però che peccato D:
Rei segue Shino <3
Mi sono innamorata di questa coppia *__* Ne voglio ancora, ne voglio ancora! *le lancia addosso Shino* **
Okay, basta, la finisco. La prima prova è terminata. Chissà che accadrà nel prossimo capitolo! :D
Ora scappo! Un bacione <3<3<3

Mokochan
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 04:59 pm)

11/08/11, ore 16:11

Sappi che anche se recensisco in ritardo - imperdonabile ritardo, data la bellezza di questa storia -, ho sempre seguito la tua fan fiction nell'ombra.
Leggo spesso le tue storie, mia cara, ragion per cui mi sono abituata al tuo stile - e con ciò intendo i vocaboli, il lessico sempre preciso, la minuziosa descrizione di ogni singolo particolare -, eppure c'è sempre qualcosa che mi stupisce ogni singola volta.

Anzitutto, ho trovato questa storia una lettura molto piacevole per duplici motivi: oltre lo stile, sempre pulito e narrativo al punto giusto, l'idea di base mi è parsa assai originale... quanto basta per "risaltare" in questo fandom - e vabeh, non mi far dire altro, hai capito cosa intendo. XD.
Ottima introspezione, tra l'altro, narrare un OC come Rei non è affatto facile - credimi, ti stimo, gli OC in un fandom già ben conosciuto sono sempre difficili da trattare -, ma tu ti sei "addentrata" in questa impresa passo dopo passo - mostrandoci un lato di Rei ogni volta.
E li sto anche fangirlando quindi, vedi tu, quanto mi stai facendo appassionare alla vicenda. XD.
Mi piace inoltre questo "mistero" che alleggia nelle vite dei personaggi, la costante suspense e quel tocco di malizia che non guasta mai.
Insomma, posso affermare che la tua è proprio una fan fiction degna di merito ed attendo fiduciosa il prossimo capitolo. :D.
Complimenti Marghe, davvero. ^^.

Kì.

08/08/11, ore 21:45

Bè, balza subito all'occhio il fatto che Rei sia l'opposto di Shino, su questo non c'è alcun dubbio!
Ma, come si dice, gli opposti si attragono. E direi che questi due sono decisamente attratti l'uno dall'altro x'D
Capitolo breve ma intenso, introspettivo al punto giusto: hai descritto benissimo e con semplicità le regole
degli Aburame - l'essere Aburame, ecco.
Non è facile.
E quindi Rei se ne frega: vuole essere un semplice essere umano.
La cosa non gli pesa, non tanto quanto - sembra - pesare a Shino.
Oh, le ultime righe sono sfumature, ombre, bellissime ombre <3
Direi che sono una bellissima coppia! Complimenti, davvero! Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa ^__^
Un bacione,

08/08/11, ore 21:37

Rei °O° E tu chi sei, mio bel Aburame? E com'è che molesta sessualmente Shino? (okay, non l'ha quasi sfiorato, non gli ha fatto nulla, ma per me anche solo una parola detta da questo personaggio mi sa tanto di sesso *O* com'è? Com'è che mi sembra così? Sono matta io?). Il cugino di Shino è molto attraente ** E' un personaggio davvero interessante. Anzi, direi affascinante! Basta una scena come quella da te descritta per renderlo davvero simpatico a chi non lo conosce °O° No, davvero! E' la verità <3 Ma che bello.
Uh, le cose si fanno sempre più cupe e tese **  Certo che per Shino deve essere dura. Sua madre sta morendo e trattiene il dolore in quel modo... bè, Shino è Shino. Speriamo che riesca a superare il dolore^^
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà! *__* Vado a leggermi il capitolo cinque! (e intanto mi faccio del male perché ho saltato questo capitolo ç.ç ma perché?! Come ho fatto? Posso essere così imbecille? D:)
Okay, vado, vado D:
Baci :3

31/07/11, ore 14:33

CONTATTO FISICO!!!!
Finalmente! *O*
Bravo Rei, finalmente sei entrato in scena u.u E molesta a modo quel lesso di tuo cugino, che sennò non si riscuoterà dal torpore nemmeno se gli sparassero una cannonata è_é
Sappi che continuerò a lamentarmi per la dichiarata assenza o quasi di lemon in questa fic u.u Ma ciò non mi impedirà comunque di guastarmela, grazie anche al tuo bellissimo stile<3
... tuttavia mi trovo a corto di parole xD Il tuo stile è superbo, i personaggi sono trattati benissimo come sempre (Rei e Shino sono loro, QUANTO sono loro<3<3<3<3) e la storia lascia presagire svolte angst e tragiche... ma ancora c'è poca carne al fuoco, di cosa posso parlare a parte fungherlare indegnamente i due Aburame e il loro incesto?<3<3<3<3<3<3
Aggiorna e sarò più completa u.u (<-vile ricatto).
<3<3<3<3<3<3<3<3
Red<3

27/07/11, ore 20:48

Ti odio çAç
Questa fic è uno stillicidio çAç Un lento stillicidio çAç
Non per lo stile, che è sempre impeccabile e nemmeno il lessico, figurarsi... ma ti odio perchè mi tieni sempre sul filo della corda çAç E sono DUE ANNI che lo fai çAAAAç *lagnalagnalagna*
Ma visto che mi hai promesso che nel prossimo ci saranno Rei e Shino, ti perdono e smetto di lamentarmi u.u
No, aspetta, solo un'ultima cosa: ci sarà lemon, vero? Altrimenti ti romperò le scatole finchè non avrò una pwp u.u
...
Mi sono ricordata ora che io sarò abbastanza cattiva con "Asso di Picche", quindi smetto di lamentarmi e ti dico che la fic è bella, bella, bella e aspetto il resto perchè scrivi bene e tieni sul filo del rasoio.
Baci e cuori<3

27/07/11, ore 15:01

Salve! :D
Allora, questo nuovo capitolo ci fa fare un passo in avanti: gli Aburame si sono riuniti ed è ora di scegliere la nuova Regina. Finalmente è comparso Shino - ho aspettato a lungo questo momento <3 - e così le sue sorelle. C'è una certa tensione, vero? Mmh. Ho un brutto presentimento, insomma, la faccenda non è delle più semplici. Chissà! Oh, il capitolo è corto, non è giusto ç__ç (sì, sto brontolando! ù_ù).
Ma non importa, l'importante è leggere! E la storia è interessante, scorrevole e bella, molto bella^^
Ora scappo, Rota-sama <3<3
Un bacione!

16/07/11, ore 16:45

Questo capitolo mi mette un po' di tristezza. Certo, la morte non deve essere divertente ._. ma sto dicendo una cosa ovvia, quindi passerò oltre. Diciamo che mi ha colpito il rapporto fra marito e moglie descritto in questo capitolo. E' molto... particolare, decisamente.
E intenso, certo. Chissà come si evolveranno le cose...
Hai uno stile fluido e bello, come sempre. Ottimo!
Aspetto i prossimi capitoli ^^  E scusa se la recensione è corta ma, a parte l'ovvio, non mi viene da dire altro.
Un bacione, Marghe^^

16/07/11, ore 13:16

Letto il prologo e il primo capitolo...E devo dirlo.Decisamente questa storia non mi attrae per niente.Purquanto sia stata scritta in maniera consona.Decisamente non e il mio genere..E il principio di fondo dell'alveare e le api che non e che sia tanto consono per una storia..Puoi scriverne di migliori.

10/07/11, ore 14:59

Le api guerriere erano inquiete, svolazzano senza sosta di fronte all’entrata ... -> forse intendevi: 'svolazzavano'.
Questa è l'unica svista presente nel testo - almeno è quello che ho notato, poi se ho tralasciato qualcosa me ne scuso -__-' cieca come sono...ehm, comunque! Il prologo è scorrevole e intrigante. M'incuriosisce perché è un inizio particolare che mi fa pensare solo e soltanto: 'Aburame'. Ecco, sì, penso sempre a Shino, non ci posso fare niente ù_ù
Questa parte mi ha colpita più di ogni altra cosa: 'Al momento della schiusa, la prima larva usciva dal suo involucro, vittoriosa sulle altre. E mangiava, spietatamente, le sue sorelle avversarie. Una dopo l’altra, fino a rimanere l’unica e sola.'
Davvero molto, ma molto interessante.
Non posso dire altro perché il prologo è corto, ma già queste poche righe mi fanno pensare che la storia sarà avvincente *__*   Attendo il prossimo capitolo e, intanto, la inserisco fra le storie da seguire :3 <3<3
Alla prossima, Rota-sama^^

09/07/11, ore 23:36

Sentivo il dovere morale di leggere e recensire questa storia.
Checchè ne dica qualcuno, a me non risulta nè orripilante nè tanto meno il parto di una mente malata.
L'idea di paragonare il clan Aburame ad un alveare è assolutamente geniale.
Inusuale, molto particolare, ma per nulla terribile o "malato".
Come al solito, mi duole sapere che ti piace scrivere drabble o flash. Adoro il modo in cui scrivi e leggere una tua fic moooolto più lunga mi piacerebbe un sacco.
Continuerò a seguire questa perchè hai risvegliato in me un assopito interesse (?!) per l'entomologia.
Un bacione!
OrochiMary

09/07/11, ore 16:33

Aspetta.
Aspetta un secondo.
Vorresti dire che io ho aspettato quasi due anni... per riavere il prologo? Il prologo che avevo già letto e commentato? QUEL prologo????
E cosa significa che tutto finirà in tragedia? Chi vuoi ammazzare? Non sto neanche a chiederti SE vuoi ammazzare qualcuno, perchè immagino che qualcuno morirà. C'è odore di morte nell'aria (?). E anche se fosse solo il riferimento ad un genere teatrale, in QUEL preciso genere la gente fa cose simpatiche come morire, impazzire, suicidarsi, darsi al cannibalismo.
...
Non voglio nemmeno pensare a Rei che sbocconcella allegramente le interiora di Shino. Santissimo cielo, che brutta immagine!
*fine della lagna*
Comunque è bello.
Ma è breve. Troppo breve. Aggiorna, chè sennò Rei frigna.
Red
p.s. ti adoro perchè hai deciso di continuarla<3 E, anche se per ora ho letto solo il prologo, ho la speranza e la consolazione di vederne il finale *sigh* Due anni di piagnistei sono serviti xD Bello stile, davvero bello... ma non posso dire altro sulla storia, non so come vuoi continuarla e le tue anticipazioni non lasciano presagire nulla di buono... Come se a me l'angst facesse schifo xD<3
Continua. Presto, possibilmente<3
Red
p.p.s mi sono accorta che sembra che abbiano scritto due persone diverse xD Ma sì, in fondo Red è un condominio in cui abitano tante diverse Red, ognuna per un'occasione specifica xD
p.p.p.s. grazie per la dedica<3<3<3<3<3<3 E' bellissima<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3