~La ladra e lo stalker.
di raimbowcomet

10/08/11, ore 21:12

ciaooo :)
avrei pagato oro per essere anche io su quella panca a ballare con quelle due pazze XD stupendo *___*
alice è sempre troppo troppo adorabile *___*
emmett è sempre il solito ahahahah ma si può abbracciare una sconosciuta così? m i t i c o!!!
certo che (s)fortuna dover dividere l'armadietto con edward xD
troppo carina questa OS ma ora voglio leggere l'extra u.u pleaseeee *_*
baciii

25/07/11, ore 18:39

Come al solito i tuoi racconti hanno la capacità di incantarmi <3

25/07/11, ore 09:40

Un pochino? Mi è piaciuta tantissimo! Sei stata proprio bravissima a scrivere questa storia è inutile dire che se scrivi degli extra sarò la prima a leggerli anche se ho notato che è passato già un pò da quando hai postato questa XD
Complimenti e bacioni
Beth96

21/07/11, ore 02:34

*-* ma che bello!!!! siiiiiiii facci degli extra!! non vedo l'ora!
Baci Annalisa

20/07/11, ore 15:54

sisterrrrrrrrrrrrrrr
fantastica one shot *.*
solo adesso ho un pc a disposizione e posso recensire
mi dispiace x le altre ff ma nn faccio in tempo >.<
cmnq
dove sei finita?
e perchè nn mi hai recensito più?
fatti sentireeee
ciao ciaooo

20/07/11, ore 14:48

Ciao, cara *.*
Eccomi qui, a recensire questo sogno un po' strambo @.@ xD
Vediamo un po' cosa m proponi di bello ^^

Allora, prima di tutto, apprezzo moltissimo il formato del carattere :) Semplice, comprensibile, e non stanca gli occhi ^^ Sembra una stupidata, ma spesso si leggono storie dal formato esageratamente grande o terribilmente piccolo @.@ O con un carattere stile geroglifico xD
Personalmente, sono una fan del Times New Roman (mon amour *.*), ma anche il Verdana va benissimo :)

Allora, visto che è la mia prima recensione per te, non voglio assolutamente traumatizzarti xD
Il commento vero e proprio sarà alla fine, ora sono solita a scrivere i miei "appunti" *.* Non preoccuparti quindi :)

__________________________

"no non poteva permetterlo"
Ricordati che il "no" come negazione e il "sì" come affermazione vogliono sempre la virgola a seguire ^^
Tra l'altro, il "sì", come affermazione, vuole sempre l'accento, ricordatelo v.v
____________

"Phoneix", come l'hai scritto tu, si scrive "Phoenix" :)
____________

"con 3000 modesti abitanti"
Nooooooo xD Mai scrivere in numero le cifre in un romanzo v.v Si scrive tutto in lettere, tranne (solo ed esclusivamente) gli anni delle date v.v
____________

"-Bella sai, penso proprio che ti troverai benissimo nel nostro liceo..."
"-Lo spero vivamente Alice, sono stanca di sentirmi sempre fuori luogo-"
"-No, no Alice davvero..."

Qui ho due cosette da dire xD Quanto sono pignola e rompiscatole! v.v
Prima di tutto, il simbolo che usi per segnalare il dialogo si chiama trattino medio spaziato... e non è quello che usi tu :)
Anche se detesto in una maniera viscerale il trattino (>.<), noto con grande piacere e sorpresa che sai come usarlo :) Molti non lo sanno, quindi mi sorprendo quando vedo queste cose xD
Ma, fai attenzione, perché il simbolo giusto è questo (―), mentre tu usi quello più corto, più corretto per segnalare un elenco puntato o come segno di sottrazione (-).

L'altra cosa che volevo sottolinearti è l'uso della virgola con il complemento di vocazione.
Prima di spiegartelo, però, occorre saper identificare il vocativo xD
Allora, ti faccio qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo le tue frasi, fai attenzione:

"Bella, sai, penso proprio che ti troverai benissimo nel nostro liceo..."
"Lo spero vivamente, Alice. Sono stanca di sentirmi sempre fuori luogo"
"No, no, Alice, davvero..."

Non spaventarti se ti sembra di usare troppe virgole, non si mettono per bellezza ma per necessità :) Piuttosto, se ti sembra di esagerare, separa il periodo dal punto fermo ^^
_______________

"Emh..va bene"

Prima di tutto, che sono quei due puntini senza senso? v.v Da quando i puntini di sospensione sono due? >.< Sempre, sempre, sempre tre! Tre... non due, ma tre! v.v E separali sempre con uno spazio dalla parola che segue :)

Altra cosuccia :)
Parlo delle esclamazioni :)
Ah, eh, uh, oh, ahi, ehi, ecc...
Se l'esclamazione è composta da due lettere, la "h" va in mezzo (In questo caso, "emh" in realtà si scrive "ehm") :) Altrimenti, come lettera finale.
Fa eccezione solo "beh", che vuole la "h" come finale. In realtà, è accettata anche "bè" come espressione :) Fai un po' tu ^^
E, cosa importante, dopo ognuna di esse, ci va la virgola che le separa dal resto della frase v.v
________________

Ma basta chiamare "folletta" quella povera ragazza xD Che vi ha fatto di male? q.q
Non sarebbe ora di far declinare questa moda di affibiarla agli aiutanti di Babbo Natale? O.o Povera Alice q.q
________________

"-Ed io- rispose lei portando il dito di Edward verso il suo petto- sono Bella Swan e questo- puntò il dito del ragazzo- è il mio armadietto, facile no?- parlò lentamente come ad un bambino."

Assolutamente favoloso questo pezzo xD
________________

Finalmente arrivo al commento generale xD
Che dire? :) Mi è piaciuta molto xD E' particolare *.* adoro le storie che nascono dai sogni *.* Sono sempre così... strambe xD Però sono bellissime ^^
Questa shot lascia tutto in sospeso... ed è semplicemente geniale! :) Non ci sarà mai nulla che racconterà del ballo di Bella con Edward, né come andranno le cose fra loro... tutto è lasciato alla fantasia del lettore. Ripeto, è geniale xD
Lo scritto è ben narrato, scorre bene, le frasi sono ben costruite... qualche volta forse ce ne sono di esageratamente elaborate che rompono un po' il ritmo del racconto xD Ma, nel complesso, molto bene :)
Ti manca solo qualche regoletta (che ti ho segnato xD) e vai da Dio :) Continua così, cara *.*

Un bacione :) Leggerò volentieri altre tue opere, se sono tutte così pazze xD

Hilary

19/07/11, ore 14:44

Extra extra extra extra.... Non puoi mica lasciarmi cosììì!!! :( Nono, non si fa! :D

19/07/11, ore 12:56

ehi ciao, mi è piaciuta tantissimo questa os e non vedo l'ora che tu scriva qualche extra, mi piacerebbe proprio sapere come va la storia tra i due e come sarà la serata del ballo. spettacolare la performance nello spogliatoio, diciamo che edward era al massimo dell'eccitazione e forse anche della rabbia per tutti coloro che guardavano bella. spero che farai degli extra a presto, bacio mary

18/07/11, ore 21:31

Ciao bella!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai avuto un colpo di genio! Sei bravissima, come sempre del resto e mi piace davvero molto quello che hai scritto.
Naturalmente gli extra sono ben accetti XD non puoi lasciarmi così con mille domande su quello che potrebbe avvenire poi.
Athena, cara, ricordati anche delle tue ff che sono letteralmente in astinenza!!
A presto bella (speriamo!!!!=( ) un bacio =*

17/07/11, ore 11:14

ciaoo ma che bella questa piccola storiaaa? ma è Bellissimaaaaa daii si fai un po di extra! è bellissima sono troppo curiosaa! Baci&Morsetti al prossimo extra spero

16/07/11, ore 19:34

Ciao carissima! Ho trovato questa one shot davvero molto carina!
Mi è piaciuto molto il rapporto tra Alice e Bella, la loro amicizia è speciale e il modo in cui Alice l'ha aiutata all'inizio è stato molto carino e gentile da parte sua. Alice è sempre così frizzante ed allegra che è impossibile non contagiare anche Bella.
Adoro Jasper, un personaggio molto sottovalutato nella saga, ma che qui ha un minimo di spazio.
Il primo incontro tra Edward e Bella è stato divertente; il modo in cui sono passati dalle frecciatine al nervosismo e all'imbarazzo mi è piaciuto. Eddy lo trovo davvero adorabile *_*
Emmett ovviamente non si smentisce mai, ma anche Rose mi è piaciuta, è stata carina con Bella e ha cercato di metterla a suo agio.
Non puoi lasciarci così! Devi assolutamente scrivere qualche extra XD
Kiss

16/07/11, ore 18:48

wowowowowowowowowowowowowowowowowowowo
calma tutti!
Respiriamo e calmiamoci!!
Cioè.. _Stella_Cometa_ ha postato una OS??????????????????????????????????
Ommioddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e...e...e...e...e...e...e...e..e..e..e..e..e...
ME L'HA DEDICATAAAAAAAAAAA!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mi ha dedicato la nuova OS!!!!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Grazieeeeeeeee gemellinaaaa MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
Wawawawawawawawawawawawa *impazzisce*
ok, ora mi calmo e cerco di fare una recensione decente e di fare la persona seria.. uhuhuhuh e na parolaaaaaa!! Muahahahah
ok.. basta U_U

Veramente è nata da un sogno??? O____________________O ma che ti fai la notte prima di andare a dormire?? ahahahahah!! Giusto.. passi il tempo con me.. quindi è tutto un dire.. uhuhuhuhu

Nuovo stile di scrittura eh?! Mi piace, veramente!! La 3 persona ti da la possibilità di capire ciò che pensa ogni singola persona e, stranamente, fa più misteeroo! E ci sai scrivere anche meglio ;D

Antipatico Edward all'inizio eh?! Sss.. ma che si crede di essere un bellissimo e sexy ragazzo?! *tzè* *sbav* :Q____
Armadietto vicino?!?!??? eheheheheheheh!!
Allora.. per la trama.. mi piace un sacco.. è qualcosa di diverso dal tuo comune stile, cioè.. è qualcosa di divertente anche, comico nei confronti del tuo classico drammatico xD

Il titolo.. è tutto un programma!! Ahahahahah.. La ladra e lo stalker!! Ma che fantasia che hai avuto gemeeeee.. complimenti, davvero!!
Ma vedi un pò che casualità avere lo stesso armadietto per sbaglio.. ma anche che cu.. che fortuna!! Ahahahahaah!! Immagina che io e te.. abbiamo due armadietto uno a fianco ad un altra, anzi con uno al centro che ci separa e.. tadàn!! Edward Cullen ha quello tra il nostro!! Ahahahahah *sbav* Ma magariiiii :Q__________

Alice è sempre intuitiva!! Ahahahaha è.é
e meno male che c'era leiii.. o quell'imbranata di Bella..
1) si sarebbe vestita fin dal primo giorno di scuola come sempre e sarebbe passata subito per la sfigata -.-"
2) Sarebbe andata tutta sudata all' "appuntamento" con Edward"" E invece... super doccia e vestita in due minuti, nemmeno >.<
Che genio di ragazzaa!! uhuhuhuhuhuhuhu

All'inizio ho detto: oddio!! Edward è troppo misterioso.. questo è un vampiro!! Ahahaha.. era troppo misterioooosooo!! Ahahahah.. visto come viaggià la mia mente?? ^^"

Finale stupenderrimooooooooo!!
-Ehi ladra!- la chiamò sorridendo allegramente, o adesso o mai più, non poteva rimandare in eterno. Raccolse tutto il coraggio che possedeva in corpo mentre lei voltava leggermente la testa per guardarlo negli occhi:
-Sei libera per il ballo?- trattennero tutti e due il respiro e Bella si ricordò i consigli di Alice che, nonostante il cuore le esplodesse in petto seguì:
-Forse Stalker….forse.
*______________________________________________________________________*

Forse?? Forse?????? Fooooooooorseee????????????????
O______________________________________________________________O
Ma come minimo lo dovevi saltare a dosso, baciarlo, spupazzarlo e urlare SIIIIIII E TI VOGLIO ANCHE SPOSAAAARE!! Ahahahahahahahahah!! Troppo affrettato??? *daidai*

Ok!! te lo dico con le buone al momento U_U
VOGLIO. PRENTENDO. LA. CONTINUAZIONE.
(Sempre dedicata a me??uhuhuhuhuh *daidai*)
U____________________________________________________U

Complimenti geme!! Hai creato un nuovo capolavoro!!
*___________________________________________________________*
ci commentiamo alla continuazione.. che ci sarà U_U
Un baaaaaaacione enorme gemellina mia..
e grazie ancora per la dedica :') mi hai fatta commuovere *sigsigsig*
Glaaaassieee!! Ti voglio un mondo di beeeenneee *w*
*applausooooooo*
*coro: continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, continuazione, *
*daidai*
uhuhuhuhuhuh!!
Ok, basta o scrivo questo fino a domani!! Ahahaha, sono un personaggio.. ma è anche per questo che sono la tua geme.. siamo due pazze!! Ahahah, ok basta U_U
Ciaoooooooo *WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW*

16/07/11, ore 17:49

ci vorrebbe proprio qualche capitolo extra è molto carina ciao a presto

16/07/11, ore 17:30

Ciao ,è molto bella la tua storia ,io adoro i capitoli unici o come diavolo si chiamano , ti ho messa come autrice preferita e adesso voglio leggere le altre cose che hai scritto perchè il tuo stile mi piace .Ho solo una domanda ,perchè hai messo raiting arancione? Non mi sembra rientri in quel gruppo .Ora vado a leggere un bacio.

16/07/11, ore 15:47

siiiiiiiiiiiiii secondo me devi andare avanti molto bella come storia ma per capirla ancora meglio secondo il mio parere deve avere un seguito