Le dodici fatiche di Blaine
di _opheliac

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/01/12, ore 20:23

ma...ma.... e mi lasci così????? XD
Dopo che finalmente si erano incontrati?! AAAAARRRRGGG! <3

Comunque povero Blaine! Non sa proprio come prendere Kurt e lui lo rimprovera con certi paroloni: mi ricorda un pò finn a dire la verità XD

E anche povera rachel, sgridata così all'improvviso da finn!
Oh, Padre deli Dei, invece di rompere le palle a rachel pensa al postino- cioè, pensa ad investire Mercurio e mettiti il cuore in pace XD

Comunque non vedo l'ora di leggere il continuo! Go girl, KEEP GOING ON!

02/01/12, ore 19:58

oooh gli spoiler della terza stagione!

cmq XD visto che Kurt parla con la sacerdotessa di delfi dovrebbe corrispondere ad apollo no?
O dei (e mai affermazione fu più azzeccata), un tempo ricordavo tutti i miti e tutte le divinità greche, ma oramai la mia mente e peggio di quella di Darren XD Memoria bucata!

Sono curiosissima di sapere cosa succederà, quindi mi fionno a leggere il prossimo capitolo!

02/01/12, ore 19:46

HAhahahaha la cena con i suoceri XD

Ritornando alla ff, mi è preso un colpo quando hai descritto Kurt e Dave nel letto! Nel capitolo precedente non sembravano così intimi! Comunque è un interessante filone: avevo pensato che il titolo, gelosia, si riferisse proprio a dave e quella che eventualmente avrebbe avuto nei confronti di blaine.

E invece no! Ecco Quinn. Devo dire che come personaggio non mi fa ne caldo ne freddo, ma hai detto che sarà utile alla storia, così aspetto.

Hai capito a Kurt, mica tanto innocentino il dio! XD Ma lo sai, che a me Kurt ispira wanky, quindi non posso che approvare.
Rachel che vuole rimanere vergine mi ha fatto scompisciare! Non ci avrei mai pensato ma è perfetto!

Ora continuo, che sono curiosa di sapere cosa succede a Blaine e Kurt!

02/01/12, ore 19:30

awwwwww dave <3

è sempre un cucciolone, non c'è che dire XD

E Blaine che prova attrazzione per una divinità è fantastico! Potevo quasi vederlo, appoggiato alla porta che si nascondeva il viso tra le mani!

E rachel? la gemella di Kurt, ma lol! Non vedo l'ora di leggere cosa hai in serbo per il prossimo capitolo, quindi senza altri indugi....

02/01/12, ore 19:21

oooooooow si prospetta una bella fan fiction!!!

Finn non me lo vedo molto come padre degli dei, ma effettivamente è l'unico ragazzo delle ND che gli si avvicina.

Hai fatto apparire Kurt tra i caprioli: è un dio della foresta? o è un dio acquatico? o della musica?

BHe mo leggo il prossimo capitolo e spero di scoprirlo XD <3

29/11/11, ore 23:22

Io mi sto insultando da sola per essermi persa questa storia. Aaaaargh ma dove ho la testa???
E' bellissima!!! Mi piace davvero un sacchissimo *-* ho cominciato a leggerla prima di andare all'ultima lezione della giornata e ho fatto tutta la spiegazione dei principi dell'analisi logica in inglese e il viaggio per tornare a casa con l'ansia perchè volevo leggere come andava avanti! Ed eccomi qui a commentare e rompere le scatole. Siediti comoda perchè ho tipo un sacco di robe da dirti, quindi sì, SCUSAMI LOL
I personaggi. No, ma vogliamo parlarne? Sono bellissimi, tutti, dal primo all'ultimo!!! solo che io sono un po' stupida e ho bisogno che mi dici se ci ho azzeccato LOL Allora Kurt è Apollo, questo l'ho capito. Scelta fantastica questa, azzeccatissima e in tono con il personaggio del telefilm. E poi il modo con cui lo descrivi ti fa dire “accipicchia è proprio lui!”. Finn-Zeus mi ha fatta ridere per cinque minuti buoni quando l'ho letto, non so perchè XD ma nella mia mente Finn è un po' uno stordito, e leggerlo come capo di tutti gli dei mi fa un po' strano LOL. Quinn è...Era? Si chiama così giusto? Che tra l'altro hai caratterizzato benissimo *-* io ne so davvero pochissimo di dei e di antica grecia (anche se mi intrippano un casino) però da quello che mi ricordo non avrei visto nessun'altra al suo posto, forse Quinn avrebbe potuto fare da jolly anche come la dea della bellezza (che oddio non mi ricordo come si chiama) però anche così è fantastica :D Dave è Marte, giusto? (che poi vabbè, solo la mia mente malata e da fangirl riesce a vedere Dave=Marte=Martina LOL lasciami perdere che sono da ricovero XD) e anche qui la scelta mi piace :3 mi piace soprattutto che lui e Kurt siano amanti LOL belli cicci loro *-* sono rimasta piacevolmente sorpresa di trovare addirittura del Kurtofsky, sono sincera, e adesso voglio vedere come lo porterai avanti ** Ora però mi devi aiutare, perchè io sono storditissima, ma non ho assolutamente capito chi sono Rachel, Brittany e Sam di quelli che hai citato D: sono un danno, ne sono consapevole :3 E poi anche Blaine lo trovo davvero giusto, era l'unico che avrebbe potuto fare l'”umano” in questione e trovo che tu abbia descritto perfettamente la sua vita sulla terra :)
Ad ogni modo, ignoranza mia a parte, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi fatta davvero molto bene! Ogni volta che parli di loro c'è sempre qualcosa di nuovo che viene fuori, nuovo nel senso che noi in realtà conosciamo già perchè è una delle caratteristiche del personaggio nella serie, ma anche perchè, insomma, è sempre bello quando certi personaggi vengono introdotti così dal nulla nonostante tu li conosca già (ommioddio questo discorso NON HA SENSO).
Il modo in cui scrivi è davvero stunning (non mi viene l'italiano mannaggia a me). Le tue descrizioni mi hanno lasciata semplicemente a bocca aperta. Hai una capacità descrittiva davvero superba e oltremodo coinvolgente. Alla fine della frase si riesce benissimo a visualizzare davanti ai propri occhi il paesaggio, le emozioni o qualunque cosa tu abbia scritto. E ti devo fare i complimenti anche per il lessico, ricercato ma comunque molto capibile e per nulla complicato, davvero molto intrigante! E tra l'altro sono rimasta a bocca aperta per tutte le cose specifiche che hai scritto della mitologia greca, delle usanze e di come si rapportano tra loro gli dei. Si vede che c'è un sacco di studio dietro e questo ti fa davvero tanto onore, perchè riesci ad essere realistica al massimo e a far entrare il lettore nella mentalità della storia.
Le vicende sono intriganti, tutte, dalla prima all'ultima e mi piace molto che tu non ti sia focalizzata solo su Kurt e Blaine e che ogni tanto porti in ballo anche gli altri personaggi che fanno da contorno ma che comunque si vede essere davvero importanti nella storia. E devo dire che non vedo l'ora di venire a conoscenza degli altri dei e di vedere come riuscirai a far legare Kurt e Blaine che al momento mi sembrano davvero...lontani. Non so come dire ma di solito in tutte le Klaine che ho letto fin da subito c'è un legame forte tra i due. E sì anche qui c'è, ma dal modo in cui si rivolgono gli uni agli altri non so, mi sembrano tanto distanti. O magari sono solo io eh XD ma è una sensazione che mi ha dato leggere il dialogo tra i due :)
Ho anche notato che hai sostituito la parola Finn a ogni imprecazione, donna sei un genio! XDDD
Una cosa che ho notato è che dovresti stare più attenta agli accenti LOL il testo pullula di ne, la, se senza accenti e ogni tanto è un po' fastidioso da leggere XD per il resto l'italiano e la grammatica mi sembrano davvero impeccabili.
In generale mi è piaciuta davvero molto, sia come idea, come ambientazione, come caratterizzazione dei personaggi, come interazioni, come italiano. Davvero sono rimasta piacevolmente colpita e sono davvero curiosa come una scimmia di sapere coem andrà avanti, pliiiis non metterci altri due mesi ad aggiornarla :333
A presto cara!! :3

20/10/11, ore 20:23

Finalmente sei tornata e con un gran bel capitolo. : D
Devo farti sempre i complimenti per quello stile aulico tipico delle storie dell'antica Grecia, accompagnata a quel tocco di modernità che rende la storia interessante e per niente pesante. Siamo giunti, al fine, al fatidico incontro tra Kurt e Blaine; mi chiedo che piega prenderà la storia adesso. Ed è interessante l'accenno che hai fatto alla storia di Finn e Rachel che avrà l'aria di essere molto tempestosa, se mi è concesso usare questo termine (il primo che mi è passato per la testa, a dirla tutta XD).
Spero si leggere presto il prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!!!

29/08/11, ore 16:39

Ciao, mi hai detto della tua ff sul gruppo e ora finalmente mi dedico anima e corpo a leggerla.
Il primo capitolo sembra già interessante e sono curiosa di vedere come svilupperai gli altri
Ciao!!

26/08/11, ore 18:04

Eccomi!!! Scusa il ritardo ma ritorno da una settimana e mezzo di vacanze da incubo. Brrrr, preferisco non parlarne.
Passando al capitolo: non smetterò mai di farti i complimenti per il tuo modo di scrivere e per la minuziosità con cui esponi gli eventi. La scena di Kurt mi ha conquistato; mi sembrava una scena Arcadia, molto bucolica.
Sto trepidando assieme a Blaine, sappilo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito della cerimonia, mi chiedo cosa accadrà e se ci sarà il primo contatto tra i nostri due protagonisti.
Ciaooo!!!!

25/08/11, ore 09:17

Oddio! Kurt sposami!! XD cioè è troppo... troppo troppo! Non so quali altre parole usare. Mi è molto piaciuto questo capitolo sopratutto le descrizioni, mi sentivo quasi al fianco di Blaine mentre entrava nel tempio, o al fianco di Kurt mentre meditava ( e per fortuna che non c'ero altrimenti... ) comunque sia aspetto con ansia il seguito :D

19/08/11, ore 15:00

Cavolo, hai un talento descrittivo a dir poco invidiabile, dico davvero.
A me affascina molto la mitologia, ma non ne ho una conoscenza così approfondita, e il modo in cui ne parli tu sembra così naturale e spontaneo che non riesci a fare a meno di essere catapultata in questo mondo fantastico...
Sostanzialmente nel capitolo non accade molto, ma è bello che tu abbia voluto descrivere in modo approfondito la preparazione di questa cerimonia piuttosto che nominarla e basta, dandoci dettagli sommari.
La parte che ho preferito è stata quella della meditazione di Kurt, riuscivo quasi a immaginarlo e mi ha emozionato molto.
Non ho capito bene se in questa cerimonia sarà concesso a tutti di vedere il Dio - se non sbaglio hai scritto una cosa del genere - o se si tratta soltanto della sacerdotessa che parla con la sua voce.
Trepido però nell'attesa di un vero incontro tra lui e Blaine, perchè fino ad ora credo che questi capitoli siano una specie di "presentazione", un modo per far capire come stanno le cose - e non fraintendermi, è giusto che sia così specialmente per AU così particolari - ma diciamo che sono molto curiosa di entrare nel vivo della storia.
Perciò starò qui, paziente, puoi starne certa!

19/08/11, ore 09:50

Oh Delfi quanto ti odio (Camposcuola in Grecia: una scalinata sotto il sole; TREMENDA)
Anche se l'avrei fatta volentieri per vedere un dio del genere °-°"
Comunque dopo questo sproloquio passiamo alle cose serie: ti dirò che sono una che odia le descrizioni perchè le ritengo sempre troppo pesanti, ma questa è l'eccezione alla regola: molto bella la descrizione dei movimenti di Kurt e soprattutto dettagliata. Anche la parte della cerimonia è davvero ben fatta e ti meriteresti una medaglia solo per le esattezze storiche che hai inserito in modo perfetto.
Quindi ancora complimenti ;) Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci Frankie

09/08/11, ore 16:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Apollo/Marte (è Marte vero?)
Kurt/Karofsky
KURT/KAROFSKY!

Respiro profondo... ok, recensisco.
Scusa ma credo mi sia venuta una specie di allergia, l'orticaria, l'ulcera.
Non prenderla a male, se serve per la storia ben venga. La colpa è mia xD
Comunque a parte questa mia intolleranza, mi intriga DA MORIRE l'idea che Kurt si diverta allegramente con mezzo mondo, è così da Dio dell'Olimpo! Un po' tutti se la spassavano, parliamoci chiaro xD
E' OOC da parte sua, ma mi piace. Immagino che mantenerti IC non sia la tua priorità, sono divinità quindi hanno modi di fare e comportarsi che non possono rispecchiare alla perfezione gli originali.

Pensavo che Quinn fosse Afrodite, perchè chi potrebbe farla? Santana? Uhm, non ce la vedo molto.
Inizialmente mi è parso strano che fosse Era, sarà che odio il pairing Quinn/Finn, ma poi ci ho riflettuto e credo di aver capito il collegamento che hai fatto.
La relazione nella serie, specialmente sul finale, è molto di facciata: Quinn sarebbe disposta persino a passare sopra alla scenata di gelosia verso Rachel al ballo pur di restare con lui ed essere popolare, così come Era sa di essere tradita ma resta al suo posto perchè beh, è la Regina degli Dei!

Si vede la tua passione per la mitologia, continua a piacermi molto come scrivi e come fai sembrare le cose più "strane" naturali, tipo i copricapi o i vestiti... nel senso che non spieghi sul momento cosa sono ma lo fai nelle tue note, come se parlassi dando per scontato che le sappiamo, e anche se non è così, questo ci permette di entrare nell'atmosfera dell'Olimpo ancora meglio. Mi piace la scelta.

Un consiglio: penso che dovresti staccare di più le righe andando a capo, me lo hanno fatto notare con le mie prime FF e in effetti il testo sembra più leggero quando è staccato e non tutto unitario... però è una scelta tua, naturalmente :)

Continua così, io ti seguirò :D

07/08/11, ore 16:56

Oddio, questa storia mi piace sempre di più!
I Dei dell'antica Grecia mi hanno sempre affascinato fin da quando avevo sette anni.
Al contrario di quanto pensavo all'inizio, non sto trovando difficoltà nel riconoscere le divinità (Finn Zeus lo adoro!) e la Kurtosfky devo dire che non mi dispiace più di tanto.
Blaine mi piace tantissimo così umile, ma pur sempre bello, e poi quando sogna Kurt è davvero adorabile *.*
Due parole su Kurt...
Lo adoro! Penso che la parte della divinità gli stia a pennello e spero tanto che decida di riscendere di nuovo sulla Terra, perchè le cose si farebbero interessanti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi davvero molto bene io continuerò a seguirti!
A presto,
Sere

05/08/11, ore 08:26

Ahia cena con i suoceri xD io domenica ho cena con suoceri e cognati xD la mia futura cognata compie gli anni perciò... Tornando al capitolo: Dave e Kurt nooo D: però sono sicura che il loro stare insieme è utile ai fini della storia. Uhm Rachel Artemide mi piace :) e Kurt Apollo... Bè lui è bello come il sole quindi xD però se mi descrivi Blaine in quel modo mi fai sbavare sull'iphone >.<
Bellissimo chap complimenti!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]