L'Angelo dell'Oscurità
di SusanTheGentle

15/11/11, ore 15:05

Ciao Usagi!!
E' stato un capitolo molto intenso ;) mi è piaciuto parecchio!!
Ho provato a mettermi anch'io davanti allo specchio, per vedere se il mio amatissimo Signore Oscuro mi portavi via anche a me, ma non è successo niente :( destino triste e crudele!!
Come ti ho già detto, il capitolo è stato molto intenso e bello: soprattutto perchè è finalmente tornato Riley, dolce e misterioso e tenebroso e aitante, allo stesso tempo. Mamma mia...la mia indecisione esistenziale continua: Richard o Riley? Riley o Richard? Perchè Riley è Riley, ma anche Richard è così tenero e dolce, che mi stringe il cuore...!! Sono decisamente indecisa....non so chi scegliere u.u ah sì, forse lo so: il mio LORD VOLDEMORT!! Lui è il migliore di tutti, il più affascinante, il più intrigante, il più ammaliante, il più irresistibile ed insuperabile!! Sono un pò di parte, lo ammetto...
Chissà ora che cosa si inventerà Severus, mica andrà a fare a botte col mio Lord!! Sono davvero molto curiosa di vedere come va a finire :)

Continua così. Sei davvero bravissima.

13/11/11, ore 18:23

Continuo a seguirti, ovviamente, la storia condotta con fantastica suspence, è veramente ben scritta. I personaggi sono in canone e il caro Severus me lo hai lasciato veramente in condizioni disperate! Spero continuerai ad aggiornare, vorrei anche sapere se puoi prevedere la lunghezza della storia, ci sono molti interrogativi irrisolti e sono veramente curiosa di conoscere gli sviluppi. Bene la lingua italiana ( forse c'è un passato remoto da rivedere quando la rileggerai),grazie per questo avvincente capitolo. Un bacione . Zia Chiara

13/11/11, ore 17:17

Ma non è giustoooo!!!!!!!!!!!!
Non puoi farlo finire così!! Avevo i brividi e poi, bum, la pubblicità di una che presenta uno sconto vestita da babbo natale interrompe tutto...
secondo me Riley è Voldemort nascosto da chissà quale incantesimo di disillusione potentissimo. O come ti ho già detto, non me la conta giusta.
Povero Sev <3, dopo tanto tempo può rivedere la figlia, e poi, invece si ritrova a lottare contro una porta chiusa, mentre Chris viene risucchiata in uno specchio!!! Uffaaaa!!! =(
A presto,

13/11/11, ore 13:50

La prima parte mi ha stretto il cuore. Un padre ed una figlia che faticano comunque a comunicare, vorrebbero spiegare molte cose e chiarirsi. Rimane la dolcezza disarmante di Severus verso sua figlia, per la quale farebbe di tutto per tenerla al sicuro.

La parte della voce fa molto Fantasma dell'Opera *___* dio che bella! E Christine che trova il rifugio nella chiesa, un po' di consolazione, e anche quel poter andare in chiesa diventa piuttosto difficile.

Nooo Christine però non voglio che torni a casa entro breve ç___ç me la vedo spupazzata dalla signora Weasley! E Sirius... Oh mamma volevo prenderlo a sberloni, invece... E' lui assieme a Tonks che la fa andare in chiesa *___* E' una bella scena, mi piace davvero Christine in chiesa.... E' dolcissima, come l'incontro con Riley *________* Ha proprio un che di miracoloso :)

.... ma.... ma..... MA CAVOLO LA FINE!!!!! E' FANTASTICA! Hai reinterpretato il Fantasma dell'Opera e te ne sarò sempre grata *________________________________*

07/11/11, ore 18:43

Continuo a seguire la tua storia con interesse ed anche un po' d'ansia, mi stupisci ogni volta. La trama avvincente non dà un attimo di tregua al lettore, l'analisi dei sentimenti dei personaggi è molto raffinata e profonda. Stai delinendo un personaggio a tutto tondo Cristine,  Severus è quasi perfetto nel ruolo di padre che gli hai attribuito. Non hai dimenticato neanche un accenno a Lily, per far rilevare l'importanza che ha rivestito nella sua vita. La lingua italiana è scorrevole, piacevole ed usata con buonissima maestria.Un bacione e continua così

07/11/11, ore 16:40

Ho trovato qua e là qualche piccolo errore di battitura, ma non temere: niente che non si possa sistemare!
Ad ogni modo, che tormento nel vedere in questo stato Christine e Severus: entrambi mi mettono molta tristezza e pena. Ma le parole di Silente ed il suo colloquio con Sev, mi sono piaciuti molto. E' molto IC e soprattutto si vede che il cuore di Severus ama :) E riesce ad amare con la stessa importanza Lily ed Elisabet. E questo mi piace moltissimo, perché dà profondità e sfaccettature all'amore.

Sirius lo strozzerei e basta.

Brava, continua così :D

07/11/11, ore 00:28

Ciao Usagi!!
Ho appena trovato il tuo aggiornamento e l'ho letto d'un fiato (mento: un pò ho respirato, lo ammetto ;D).
Il mio Lord nel finale *_______* ma Christine mica si deve mettere ad urlare u.u se no offende il suo animo sensibile!! Scherzo ovviamente. E' stato un bel capitolo: la parte che ho preferito è stata la conversazione tra Severus e Silente. Trovo che il tuo preside di Hogwarts sia molto realistico. Enigmatico. Dolce e disponibile. E molto deciso e perspicace. BRAVA. Mi è piaciuto :)
Soprattutto perchè, alla fine, il diario di Tom Riddle sta riprendendo vita!! Alleluia!! Alla facciaccia di ScemoPotter: i grandi Maghi Oscuri non muoiono mai!! Bello, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace!!
E poi è tornato Riley, cominciava a mancarmi. Non vedo l'ora di vedere cosa farà il mio Lord nel prossimo capitolo (anche se dovrebbe tenere le mani lontane da altre ragazze, perchè mi ingelosisco u.u).
Ancora complimenti, cara.
Un bacio. Latis.

P.S. Grande Christine, che ha messo a tacere quel rompiballe di Sirius (odioso u.u). W KREAKER E LA SIGNORA BLACK!!

07/11/11, ore 00:00

Ciao Usagiiiii!!!
Che bello che hai pubblicato, non ho nulla da fare a parte dormire... =p
Allora... Il capitolo è molto bello, descritto bene, e verso la fine inquetante, la mano ricorda quella di Voldemort, ma mi chiedo come abbia potuto entrare... Vabbè lo specchio (magari è un portale, ma non ce lo vedo), ma o è un''allucinazione, fatta da nessuno, perchè comunque chi potrebbe vederla dorme, oppure è una proiezione astrale, ma è roba più fantascientifica, no?
"Pensava a suo padre, a come si era potuto sentire nel raccontarle il principio della sua tormentata storia. Presto, lo sapeva, avrebbero riaffrontato l’argomento. Lei era pronta ad ascoltarlo, voleva conoscere ogni parte di lui, anche la più oscura."
Questa parte è molto interessante, e io non vedo l'ora che riaffrontino l'argomento, mi sa che verrà fuori un 'teatrino' interessante.
"Ma chi è l’essere umano che può definirsi perfetto?"
Questa è poetica, ed è una delle mie frasi preferite, (e pensare che avevo gente in classe che si defiiva perfetta in tutto e per tutto... -.- la usavo spesso per discutere con loro, e ne venivano fuori litigate imbarazzanti, a volte).
Mi lascia perplessa il fatto che Christine starà nella stanza della madre di Sirius, per quanto bella ed elegante, ci dovranno essere tranelli anti Babbano e Mezzosangue, ovunque, no? Lo specchio... Cos'è??? Se non fosse che ho smesso di mangiarmi le unghie due anni fa, me le mangerei dall'agitazione di scoprire a cosa serve... Magari però l'immagine del volto l'ha vista solo perchè aveva il medaglione al collo (l'Horcrux dell'"Amato Oscuro Signore", a proposito a quando le nozze, che devo trovare un buco sull'agenda xD). E Riley, è un personaggio critico, come fa a sapere dove si trova casa Black? E Severus che fa di Lupin il custode segreto?? O.O
Con tutti i dubbi che mi hai messo in testa, mi trattengo a stento dai miei istinti Mangiamorteschi... =D
Mi servono delle risposte!!!
A presto,

06/11/11, ore 22:54

Mi piace il lato umano di Severus, mi piace che sia ancora vivo. Questo primo capitolo è servito su d'un piatto d'argento : ortografia ottima, scorrevolezza del testo e una buona trama.. Domani leggerò il resto e giuro di recensire l'ultimo capitolo entro la fine della settimana.. Resterai sul tuo stile o ti perderai come già altri hanno fatto? Vedrò..

05/11/11, ore 11:24

CE L'HO FATTA!! L'ho letta tutta!!
Sono stata bravissima u.u
 Cara Usagi...che ti devo dire?! BELLA STORIA!! Il caro vecchio ed amatissimo Severus che se ne va con le svedesi, ah-ah, che furbacchione!! Scherzi a parte, dopo il due di picche di Lily Evans era ora che qualcuno notasse quel gran pezzo di uomo!! Anche se non ho capito bene se Sev conosce Elisabet prima o dopo la morte dei Potter, forse prima...SEVERUS E' SEMPRE UN MITO (sebbene abbia tradito il mio amatissimo ed adoratissimo Lord u.u).

A proposito del mio Lord...ma che sta combinando?! Chi sono le Voci? Chi le ha rinchiuse negli scrigni (è stato Silente, me lo sento u.u quel vecchiardo ne sa una più del diavolo!!). Ad ogni modo mi piace moltissimo come hai riportato Voldemort...e mi piace che il suo cervellino diabolico continui a sfornare cattiverie, piani malvagi e stragi babbane ahhauhuahau!! Ma quanto lo amo?! Troppo xD

Passiamo a Christine: il personaggio non è male, anche se non mi ha convinto proprio del tutto. Ma sono contenta che sia diventata un pò "maliziosa", quando ha mentito durante l'interrogatorio. Ma sono sicura che crescerà (e poi non prendermi sul serio: non sono obiettiva...sono gelosa perchè il mio Lord la vuole e la sta cercando xD sono peggio di Bellatrix!!). Invece adoro, ma davvero adoro, Richard e Riley!! Riley ho capito che è un tuo personaggio, ma anche Richarda? Perchè mi è venuto il dubbio...li trovo molto....attraenti...e non ho ancora deciso quale sia il mio preferito. Forse Richard, perchè è un pò matto. Ma anche Riley...uhm...ti farò sapere.

Ad ogni modo, complimenti :)
aspetto il prossimo capitolo.

01/11/11, ore 20:11

Tanti tantissimi auguri Usagi-chan!!!!!

Questo capitolo è proprio drammatico, e cambia comunque le idee che si era fatta Christine sul padre. Severus comunque non vorrebbe mettere mai in pericolo la sua figlia adorata, cerca di chiedere perdono, ma è difficile da accettare l'amara verità. Ma sono sicura che l'amore per il padre avrà sempre la meglio ... Certo ci vuole del tempo!

Eh la gente di Uppsala, comunque, mi suona familiare: d'altronde tutto il mondo è paese!

(Solo un piccolo appunto ortografico: ho visto qualche né senza accento sulla "e"!) per il resto questa storia sta andando davvero bene :D

01/11/11, ore 17:49

Ciao,
Come promesso, allora recensisco...
M'è piaciuto molto questo capitolo, sia perchè parla di Elisabet, così sicura di sè, sia per Karin, che con questo timore dei pettegolezzi mi ha fatto morir dal ridere, sia per il discorso tra Sev e Christine, in particolare questa frase:
“No, piccola mia. Niente di ciò che sei e che farai potrà mai deludermi. Tu sei ciò che di più prezioso ho al mondo. Ho amato tua madre e l’amo ancora. Tu sei nostra figlia e tu non sai quanto io ti voglia bene”
Bellissimo, al prossimo capitolo...

01/11/11, ore 12:17

Brava! anche nel racconto del prequel non hai fatto perdere di intensità a questa storia che è veramente coinvolgente: Il rapporto tra Severus e sua figlia sta finalmente maturando.Non si ama un padre perfetto, ma si ama, forse anche di piu',  un padre che ha commesso errori, cade e si rialza, la vita è fatta così non siamo perfetti per fortuna! La maturità di un rapporto complesso come quello che hai creato in questa storia poteva essere raggiunto solo sfociando in un racconto della verità, dolorosa, ma purificatrice del rapporto stesso, adesso finalmnente ognuno puo' piangere le sue lacrime e sfogare il proprio dolore, elaborando i suoi dubbi e le sue paure. Personaggi ben delineati   fedeli a se stessi non andare OOC non ti serve. Aspetto il seguito con trepidazione. Complimenti anche per la forma italiana. Grazie per il piantino che mi hai fatto fare, ma Severus è il mio idolo. Un bacio Zia Chiara

01/11/11, ore 12:07

Ciaooo!!

Bellissimo capitolo ma è lei che ricorda all'inizio giusto?

Quado pensi di poter aggiornare di nuovo??

Baci
Grifondoro_Serpeverde

01/11/11, ore 00:12

Auguri a tempo record!^^
Comunque... o sono io emotiva in questo periodo, o mi stò addolcendo, o sei veramente brava! Cavolo mi hai fatto sentire gli occhi umidi anche stavolta! Aspetto il prossimo capitolo con ansia, come sempre!
Ancora auguroni e tanti complimenti!
JKEdogawa