L'Angelo dell'Oscurità
di SusanTheGentle

22/02/12, ore 14:30

è davvero una bella storia complimenti spero ke severus non rimandi indietro chiristine

22/02/12, ore 09:36

Ciao Usagy(posso chiamarti così?)                                                                                                                                                                                                                    sono Kurioone e sono nuova su questo sito.                                                                                                                                                                                                           Seguo la tua storia dai primi capitoli,ma il mio cervello bacato mi ha suggerito d' iscrivermi solo ora.Mi piace molto la tua storia,è intrigante e misteriosa e io mi appassiono sempre a queste storie.                                                                                                                                                                                                                 Ma Voldemort si innamorerà di Christin o la userà fino alla fine della storia?Povero Sev mi fa' tanta pena,come soffre per la figlia.                                              Ma Voldemort la riporterà al manor dove si sono conosciuti?Oppure avrà un ruolo marginale nel resto della storia?Spero vivamente di no.                               Sai non so se si è capito ma io amo Lord Voldemort. Aspetto il nuovo capitolo                                                                                                                                                                                                                     Baci Kurioone

15/02/12, ore 01:02

Beh, sí, mi sembra giusto, un Piton credente sarebbe stato come minimo ipocrita... Quindi, dal capitolo traspaiono evidenti due temi: uno strettamente legato all'intreccio (con Codaliscia e Voldmort che vuol parlare al nostro Severus) e l'altro, come hai anticipato anche tu, su Dio ed una probabile salvezza del professore di Pozioni. E se sul primo sono abbastanza convinto che Silente non riuscirà a mantenere segreta la notizia della giovane Christine, il secondo mi lascia un poco perplesso. Non entro nei snetieri della fede, che sono assolutamente personali e giustissimi per chi vuole addentrarvisi, ma sul fatto stesso che Piton ottenga la redenzione: egli non è un bravo ragazzo, egli non agisce per cercare di rimettere a posto le cose che ha danneggiato tempo addietro, lui agisce ben conscio che le sue azioni non riporteranno indietro le persone che ama. Lui agisce per pura e totale vendetta contro il Signore Oscuro, l'unico scopo di vendicare la morte di Lily. Per questo, per quanto offra notevoli spunti di riflessione, questa FF mi lascia perplesso: non perchè ci sia qualcosa che non va nella storia (fin qui abbastanza lineare) o nella caratterizzazione del nuovo personaggio (che mi pare assolutamente ben individuato e con nuove aggiunte di personalità) ma proprio per le azioni che compie Piton. Tanto per fare un esempio, è sbigottito, cosa che accade sí e no due volte in sette libri; so che me lo devo immaginare diverso dal solito... Ma per ora non ci riesco. Ma tranquilla: il problema è mio, la storia mi pare molto buona :)

15/02/12, ore 00:34

Vediamo... Cominciamo con il dire che a me solitamente non piaciono molto le storie che rivisitano Severus Piton (in parte perchè metà della trama ruota per causa sua, in parte perchè lo ritengo un personaggio eccezionale, sul quale si può veramente aggiungere poco). È quindi con spirito un po' tiepido che mi sono accostato alla storia. Che dire, mi sembra che ci sia del materiale su cui lavorare. Il nuovo personaggio mi sembra un po' la classica ragazzina di campagna che entra nella grande città (il mondo magico), ma ha dei bei tratti psicologici - e teniamo presente che questo è giusto il primo capitolo, sono certo che ne vedremo delle nuove anche nei prossimi capitoli. Sicuramente il pezzo forte. Piton, invece, mi ha lasciato un po' affaticato: sarà che io lo adoro, ma proprio non ce lo vedo ad accogliere con un sorriso una figlia che non ha mai visto, peraltro da una madre che non è Lily Evans. Non so, mi suona... strano. Ma queste sono solo mie impressioni personali - ripeto, io spesso non vedo molto di buon occhio gli OOC non demenziali su Piton - che non vanno ad inficiare l'innegabile buon lavoro fatto con la storia. Passo a recensire il prossimo capitolo :)

30/01/12, ore 19:37

ECCOMI!
scusa per il meeeeeega ritardo(ma si può... Piton mi ucciderebbe, se non arriva prima Voldemort!)
Comunque... sempre capitolo splendido, sublime, fantasmagoricuz (okay... sono persa per sempre!XD)
Domani (se mia sorella mi lascia il Pc) leggo il 21 e recensisco!^^
Alla prossima!^^

P.S: Scusa, scusa, scusa, scusa! E grazie per non avermi ancora ammazzato!^////^

30/01/12, ore 14:46

Ciao Usagi :)
Sono in un ritardo imbarazzante, ma sono riuscita a finire questo aggiornamento.
Senti, puoi far sapere all'Oscurissimo che se ha bisogno di un cuore e di un'anima io sono a sua completa disposizione per darglieli?! Posso anche donarglieli il mio fegato, reni, polmoni, vasi sanguigni, neuroni e un'infinità di ossa dello scheletro!!
Lo voglio io il Signore Oscuro T.T
Il discorso tra i due è stato molto ben fatto, soprattutto perchè hai mostrato come Lord Voldemort possa essere manipolatore, bugiardo, infingardo e un attore dalle qualità strabilianti. Tra un pò ci cascavo anch'io....va beh che bastava che mi facesse due occhi dolci ed ero sua, anzi...bastava che mi diceva "Cosa vuoi, babbana?!" ed ero sua!!
Povera Christine....così dolce, ingenua ed innocente. Dobbiamo farla smaliziare un pò, se no qua si finisce male u.u Ma quanto sarà contento Richard di vederla ritornare?! Farà i salti di gioia, secondo me...così come il caro Sev, che non sarà più costretto ad ucciderlo. Ma la domanda che tutti si pongono è la seguente: Piton darà la sua benedizione a Richard o lo crucia?! Secondo me la seconda xD
Ad ogni modo, mi è piaciuto che siano tornate le Voci, questi tre personaggi mistici ed assolutamente affascinanti!! E soprattutto, voglio sapere chi caspiterina è questo diavolo di un Lazaart!! E' Riley o no?!
Devo sapereeeeee T.T
Sai che anche qui si è sentito il terremoto?! Che storia....xD
Aggiorna appena puoi, non fare le corse neh!!
Ti faccio i soliti complimenti: sei sempre bravissima e la storia è stupenda!!

29/01/12, ore 21:44

Argh. Argh. Argh. Christine, sta attenta per amor del cielo! ç__ç Attenta a quell'Angelo malefico ç___ç Argh, la lascia andare, ma poi se la riprenderà ç__ç e le riprenderà pure l'anima!!! (Le Voci *ç* che spettacolo! Mi piacciono moltissimo come caratteristica della tua storia *sisi*). Che dire, questo capitolo mi piace eccome! XD Sei brava, non ti preoccupare per gli errori (anche perché non penso di averli visti!). Adesso che succederà? Argh, sono troppo curiosa. :D

Un bacione!

29/01/12, ore 18:27

Ciao! :D
Per la storia non ti preoccupare lo so quanto è difficile quello che ti ho chiesto di scrivere perciò prenditi tutto il tempo che ti pare.

Comunque anche questo capitolo ti è venuto bene quindi tranquilla solo un errrore insignificante nella quartultima riga "Crede che il modo..." apparte quello è bellissimo ma... io ho sempre delle domande da farti!
Prima: Riley è un Horcrux o in qualche modo un parente di Voldemort? Perchè Christine ha notato la somiglianza tra Voldemort e Riley perciò pensavo che fosse appunto un horcrux o un parente. Seconda: Il rito ucciderà Chritine? o gli prenderà solo l'anima? (se è giusta la mia deduzione) Terza (ed ultima): Voldemort prova qualcosa per Christine?

Come al Solito Chiedo Scusa Per Le Innumerevoli Domande :D
Al Prossimo Capitolo
Grifondoro_Srpeverde

20/01/12, ore 22:12

Eccomi qui di nuovo forse sono un pò in ritardo, come sempre questo capitolo mi piace tantissimo, e come al solito ho delle domande :D 1° ma come ha fatto Riley a manipola l'incantesimo di Severus? 2° Lui è legato in modo particolare a Voldemort? (intendo più che un semplice servo.) 3° (ed ultima) Ma alla fine, se Christine tornerà, si metterà con Richard?

Bellissimo Capitolo

Grifondoro_Serpeverde

09/01/12, ore 21:29

Ma come cresce bene questa storia, Usagi-chan! Davvero, questa parte d'azione mi è piaciuta davvero tanto e sospettavo che Riley fosse un Mangiamorte! Ma lo scontro è semplicemente stupendo e non è piatto! Poi a volte fai bene a buttarti in scene che magari non sei sicura che ti vengano bene. E' tutta palestra! Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà tra Sev e Christine... Sono adorabili!

Un bacione,

09/01/12, ore 11:43

Eccola!!
Allora....che posso dirti?! Che capitolo magnifico :)
Hai proprio ragione: lo scontro tra Richard e Riley è stato fatto veramente bene...fantastico!! Richard così ostinato ed impavido e Riley talmente superiore e...e...ma sì, e sexy!! Mamma mia.....che robe!! Credo di aver capito chi preferisco ^^ però continuo a volere bene anche a Richard ;)
Ma allora il tenebroso Riley è davvero un Mangiamorte?! E ha contribuito al rapimento di Christine??? Francamente, non ho proprio capito tutto benissimo (ero troppo presa a sbavare xD), comunque l'idea che sia un servitore fedele del Signore Oscuro mi intriga parecchio....wow!! Anche se non sono assolutamente convinta che sia messa così, la situazione....aspetto con davvero moltissima ansia il prossimo capitolo!! :D
Spendiamo due parole per il caro Severus: secondo me lo sta delineando alla perfezione...è davvero lui! Burbero e scorbutico, ma dal cuore tenero...!! In effetti è un peccato che non sia potuto intervenire...mi sarebbe piaciuto vederlo alle prese con Riley ^^
E poi mi sono sbellicata dal ridere, quando ha avuto quello scambio con Thompson sul fatto di non avere ancora il suo permesso per corteggiarla xD è stato davvero esilarante!! Si è comportato troppo da padre :) e poi, solo per questo, Thompson (sebbene non sia il mio preferito in assoluto..) si meriterebbe di stare con Christine!! Si vede davvero che ci tiene sinceramente a lei...:)
E poi...che altro posso dirti?! Che sei bravissima...migliori di capitolo in capitolo e devi continuare su questa strada. Vogliamo il rito dell'Eterna Giovinezza e il ritorno di Tom Riddle (io in prima fila, permeeeeeeeeeeeeeeeeeesso xD) e vedere cosa succede nel prossimo capitolo!! Severus e Christine riescono a vedersi?! Non vedo l'ora ^^
E poi, se vuoi un piccolo consiglio (che non vuole per nessun motivo al mondo essere una critica) su Christine: diamogli qualche difetuccio a questa splendida ragazza....se no mi diventa troppo perfetta. E dopo io sono gelosa u.u xD scherzi a parte, ma, secondo me, la renderesti ancora più reale ed accettabile, di quanto già non sia :) spero di averti aiutata ^^
Riley e Richard invece sono perfetti. Nella loro diversità, creano una miscela esplosiva (in tutti i sensi...).
Ancora tantissimi complimenti, Usagi :D

07/01/12, ore 23:52

Eccomi! La solita ritardataria (ma si può!?)!
Dunquis dunquis dunqui (latinismo!-_-") Ottimo capitolo, un'orchestrazione perfetta oserei dire, ma è Harry Potter non Sherlock Holmes!^////^
Auguri per le feste passate e appena possibile leggo e recensisco il prossimo!
Ancora scusa e complimenti!^^
JKEdogawa

P.S.: Scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa!

26/12/11, ore 15:05

Ommioddio. Come mai ero convinta di aver recensito, quando invece non c'è nulla da parte mia! Chiedo umilmente venia!!!! Davvero!

Ma c’era da mettere in conto che quest’ultima possedeva poteri magici. A qualche scopo sarebbe potuta servire. Christine no. Christine era la normalità fatta persona. Contava comunque che fosse la figlia di Severus Piton? Il braccio destro del Male?
Non ne era certo. Ma tutto poteva essere.
Oh, se il Dio del cielo avesse ascoltato le sue preghiere! Se davvero, come affermava sempre la sua Christine, Lui ascoltava, allora Severus si sarebbe prostrato per la prima volta in ginocchio, e avrebbe giunto le mani e pregato di restituirgliela al più presto.
Se esisti, ascoltami!Gridò la sua mente.
Chiuse gli occhi e inspirò a fondo, stringendo nella mano, con forza, un lembo della lunga tenda del salotto.
Non ho mai chiesto niente per me stesso. Te lo sto chiedendo per lei.
“Ti prego” disse con voce sommessa. “Ti prego”
Ci fu un lieve movimento alla porta semi aperta e una voce che lo chiamò piano.

---> *me piange* Io ti assicuro che qua me lo vedo un sacco il nostro Sev scongiurare i piani alti, già come aveva fatto per Lily. Credo proprio che non sopporterebbe non essere ascoltato una seconda volta. E meno male che c'è Richard a cercare un modo per salvare quell'angelo meraviglioso che è Christine! E in un momento simile, qualsiasi idea, persino quella più sciocca o sconclusionata o folle, a lui va benissimo. Tutto per sua figlia!

Scusa ancora per il ritardo, Usagi-chan! E tanti auguroni di Buon Natale e Buon anno! :D

24/12/11, ore 00:48

Eccomi :)
Scusami per il mostruoso ritardo. Ma tra esami e regali per Natale non ci sto più dentro xD aiutooooo!!
Comunque....capitolo breve ma bello. Finalmente è tornato almeno Richard!! E qui la mia indecisione tra i due diventa ancora peggio di prima...non so scegliere!! Richard è così caro e premuroso e sinceramente infatuato...ma Riley ha il fascino del bel tenebroso, con un cuore romantico *w* boh, non riesco proprio a decidere chi dei due mi piaccia di più!! E questa mia indecisione, non mi fa nemmeno capire chi nella tua diabolica testolina metterai al fianco della nostra beneamata Christine!! Aspetta...non sarà mica il mio adorato Lord!! Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu....lo voglio tutto per me, il Lord u.u naso serpentino e occhi vermigli compresi!! xD Non vedo l'ora di leggere come proseguirà il racconto....VOGLIAMO IL RITORNO DI TOM RIDDLE!!
Sììììììì...!!
E Severus è il solito mito :)
Continua così Usagi, staI migliorando davvero molto.

17/12/11, ore 19:26

Bellissimo capitolo come del resto tutta la storia ...ma voldy è innamorato di cristine ???
Non vedo.l'ora di leggere il prossimo capitolo :-D
baci
"G_S