Dieci pastelli.
di _Mirtilla_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/08/11, ore 21:00

Ed eccomi qui a recensire questa storia! ^_^
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, e non solo perché è sul mio paring preferito in assoluto. u.u
Era dolcissima, romantica al punto giusto e tanto tanto dolce! *_*
La frase finale era fantastica, meravigliosa.
Hermione caratterizzata in modo perfetto...
Che dire? Complimenti vivissimi, cara! =)
Bacioni
Gra Gra 96

21/08/11, ore 18:43

Dobby, che dire di Dobby? E' semplicemente unico!
L'hai descritto molto bene: il suo entusiasmo, la sua felicità nell'essere libero, l'emozione che prova nel lavorare per un padrone che finalmente lo rispetta.
"Dobby è un elfo libero, e dispiace se loro non capisce"... Questo è cento per cento Dobby!
Davvero brava!

Inoltre volevo chiederti un'altra cosa: l'idea di utilizzare i colori per parlare dei personaggi è ottima, mi è piaciuta molto! Volevo chiederti se potevo utilizzare questa tua idea di base per scrivere una raccolta su un altro fandom (Gossip Girl). Prima di scrivere qualsiasi cosa aspetto, ovviamente, una tua risposta!

14/08/11, ore 15:21

Dobbyyyyy *-*
Io lo amo! E' troppo carino, troppo tenero, puccioso, gentile, leale e... *-*
Ok, basta xD
Allora, secondo me, hai ragione! Anche se la grammatica è il suo forte, non vuol dire che non nasconda un lato poetico v.v
E Dobby è intelligentissimo, non è mica come gli altri ;D
E poi, sinceramente, Winky non mi sta per niente simpatica -.-"
Non vedo l'ora di leggere la prossima *-*
A presto! :)
Ps: io voto viola :D

14/08/11, ore 15:17

Hai solo sbagliato una cosa: Hagrid avrebbe fatto molti più errori v.v xD
No, dai, sei stata bravissima! *-*
Poverino, ogni tanto anche lui ha qualche sprazzo di furbizia (ogni tanto eh, non bisogna MAI esagerare u.u)
La prossima è su Dobby? *-*
Oh, ma che bello :3
Vado a leggere quella e poi.. mi toccherà aspettare per l'ultima ç___ç

14/08/11, ore 15:14

Eccomi :D
Ero in vacanza e non ho potuto recensire! Ma ora.. eccomi all'attacco v.v
Bè, sì, si era capito che si sarebbe parlato di Mirtilla, ma come drabble non è per niente banale!
Bravissima,
un bacio <3

07/08/11, ore 15:20

Ciao cara!
Eccomi a recensire! Forse un pò in ritardo rispetto al solito.. ehm ehm.. *fischietta guardandosi intorno fingendosi innocente*

Passiamo alla storia:
L'arrosto!!
Avevo pensato al calzino! Ed ecco che mi sorprendi!! Brava!
Devo però ammettere che quest'ultima non mi è piaciuta come le altre, non so dirti come mai, forse un pò meno scorrevole..
Non tanto per la grammatica, quella deve essere così visto che stai rappresentando i pensieri di Dobby, ma mi ha coinvolto di meno rispetto alle altre che hai scritto.
Lascio comunque una bella bandierina verde perchè mi piacciono le tue drabble e anche questa comunque ha il suo perchè!!

Al prossimo capitolo (sperando che il verdetto sia sul BLU!! XD)
Un bacione
sissy

06/08/11, ore 19:11

Bella, brava davvero, mi ha stupito leggere dell'arrosto! È un'ottima cosa stupire i propri lettori e tu ci sei riuscita in maniera semplice. Il linguaggio di Dobby è sgrammaticato al punto giusto :) e anche la sua caratterizzazione. Bella la frase di Winky: anche quella, molto nel carattere dell'elfa.
E ora la colore...ti ho già detto che vorrei il bianco, vero? :) vedrò cosa proporrà il popolo!

06/08/11, ore 10:31

Bellissimo...
Che carino Dobby :-)
Io l'adoro...
E' una creturina così indifesa.....
Mi dispiceva per lui quando sono arrivata a quel capitolo...
Poverino...
Però ha ragione lui !!!!
W gli eli liberi !!!!!!
eeeee.... W DOBBY !!!!!!!
                                                             Merope Molly Lestrange

06/08/11, ore 09:06

Stupendo capitolo direi, hai parlato proprio come se fossi un elfo domestico o come se fossi Dobby in persona. Ci avrei giurato che il calzino era troppo semplice come cosa, comunque bella anche questa. Non vedo l'ora di vedere quale sarà il prossimo colore, ti volevo solo ricordare che il mio colore preferito è il blu. Un bacio sara.

06/08/11, ore 02:44

Oddio, sei davvero brava!
Comunque, per i colori... il mio preferito è l'argento, che hai già messo,quindi io direi il bianco o un colore metallizzato come l'oro o il bronzo...
Baci.

06/08/11, ore 02:34

Una raccolta decisamente carina, scorrevole e ben scritta! Penso che i colori siano inseriti alla perfezione nelle drabble, e che tu riesca a catturare il carattere dei personaggi mantenendoli IC.
Mi è piaciuta moltissimo la drabble su Hagrid, è decisamente originale! Ma anche quella su Dobby, che trovo IC alle stelle.xD
Solo un piccolo appunto... hai scritto "un'elfo" con l'apostrofo. Pur riferendosi a Winky, l'apostrofo sarebbe stato corretto solo scrivendo: un'elfa.
Riguardo al colore finale... il grigio. Uno dei miei tre colori preferiti insieme a viola e rosso, scelgo il grigio perché non voglio farti risultare ripetitiva.xD

05/08/11, ore 18:58

DETESTABILE PARASSITA LECCAPIEDI TRADITORE BRUTTO SCHIFIDO LURIDO SORCIO VERDE!!!
Penso che questo sintetizzi il mio pensiero... u.u
Beh, che dire... mi è piaciuta, ecco tutto. Le mie recensioni fanno schifo, ma non trovo molto da dire oggi (solo oggi, eh? -.-'') scusaaaaa!!!

Abbasso Minus. Se proprio bisogna essere dei fifoni, bisogna esserlo con classe. Viva Lucius!!!!!

Silvia

05/08/11, ore 18:54

Ma salve!!
Cioè, io ero rimasta QUI?!? Ma tirami una mazzata nelle gengive ogni tanto!! (ahia...)
Sai, anche io ho scritto una drabble ambientata in questo contesto, anche se la protagonista è Marietta Edgecombe. Sì, sai, "Altro Personaggio" contest di Med... ok, basta, baaaasta, la tua drabble!!!

E' molto bella: penso proprio che Luna abbia reagito così alle provocazioni di Harry: sappiamo per lei quanto sia importante avere degli amici. Importante e... insolito, no?

Volo a leggere la drabble di quel sorcio insulso...

Silvia

05/08/11, ore 14:08

No, decisamente non ci sarei mai arrivata a capire cosa fosse quel rosa collegato ad Hagrid!!
Ho pensato alla coda che ha fatto spuntare al cugino di Harry, al musetto del cucciolo "Norberto", ma a questo proprio no!!
Non mi sarei mai aspettata che descrivessi questa scena! anche perchè, devo essere sincera, non me la sono mai immaginata nè ci ho mai pensato!
Comunque sì, sono d'accordo con te nell'affermare che sicuramente Silente l'avrà aiutato e me lo immagino mentre distrae il mago del Ministero con qualcosa di sicuramente molto molto insensato! XD
Per quanto riguarda la grammatica di Hagrid non hai fatto disastri, ma forse avresti dovuto trattenerti di meno e darti alla pazza gioia cancellando tutto ciò che hai imparato alle elementari! XD
al prossimo aggiornamento cara!
(non vedo l'ora di leggere quella su Dobby!!)
baciotto
sissy

04/08/11, ore 15:29

Uh ahahahahahah XD oddio XD lo sapevo che sarebbe stato l'ombrello! Bello il tuo modo di rendee la parlata di Hagrid, c'hai preso in pieno. E Silente che distrae fa quasi più ridere dell'idea della bacchetta in un ombrello. Un solo ma: il padre di hagrid usava ombrelli rosa???? O_O oh beh, un uomo che si innamora di una Gigantessa deve pur avere qualche turba. Non vedo l'ora di leggere di Dobby. Non si parlerà mica di maglioni Weasley o di calzini, vero??? :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]