Terra magica
di Melisanna

marina
12/05/07, ore 23:53

bella questa storia devo dire! molto avvincente!! ora continuo subito a leggere ^^

Fruittella 110
11/05/07, ore 20:50

Ciao Melisanna!!! piacere di conoscerti. Ho incominciato a leggere la tua ff da 1 settimana e già me ne sn appassionata...scrivi davvero bene e riesci a trasmettere le emozioni dei personaggi al lettore con grande successo!Penso ke qst cose te le abbiano già dette ma io te le riferisco cmq xk voglio dimostrarti tt la mia ammirazione. Continua così!!!!!

10/05/07, ore 18:17

Ciao! La tua storia è stata recensita sul blog di Fanfiction Factory. Il link è questo: http://www.splinder.com/myblog/post/345644/12140717/yes P.s. non ti preoccupare, è una recensione positiva, un modo come un altro per dirti che la tua storia mi piace tantissimo e che merita di essere letta da più persone!

21/04/07, ore 15:58

Ciao Melisanna, seguo sempre la tua storia con assiduità. Questo capitolo è piacevole e scorrevole, e poi sono contento che lasci intravedere i fili invisibili che collegano molti degli avvenimenti precedenti. Ciao Max

24/03/07, ore 15:03

Cara Melisanna, questo capitolo è molto piacevole e scorrevole. Sono curioso di sapere come si annoderanno le trame di tutti questi avvenimenti separati. Attendo con impazienza il prossimo. Max :)

Hiromi
18/03/07, ore 15:23

E come promesso arriva la mia recensione…
Duuuuuuunque.
Allura, la trama è appassionante e proprio niente male, sai? Si vede, all’interno della storia che cerchi di fare del tuo meglio e tutte le WITCH sono assolutamente quelle del fumetto. OOC proprio per niente, quindi complimenti.
Come ti ho detto su msn, mi piace la scelta di fare di Irma una… Playgirl, ho riso come una matta immaginandomela!
Per entrare nella recensione vera e proprio, la trama è buona, ma secondo me dovresti sforzarti di adottare un modo di scrivere più scorrevole e magari nei dialoghi, separarli. Come? Ti faccio un esempio. Nel primo capitolo quando racconti di Will, c’è Susan che dice: “Non ci credo, sei caduta dal letto! Era da quando avevi otto anni che non succedeva. Dai, tirati su, ti do una mano a rifare il letto.” Ecco, da leggere è troppo lunga e viene difficile. Potresti spezzettarla così: “Non ci credo, sei caduta dal letto!” rise la madre. “Era da quando avevi otto anni che non succedeva!” Susan sghignazzò ancora un poco, sotto l’occhiataccia di Will, poi a fatica, si ricompose e batté le mani. “Dai, tirati su, ti do una mano a rifare il letto.” Capito, più o meno?
Spero di esser stata esauriente abbastanza. Poi, se puoi, mettici anche qualche parte di pace, te lo dice una che non ama l’azione ripetuta… Altrimenti perché EYL parlerebbe della vita reale? ^___- Rigurdao proprio EYL, nell’ultimo periodo ho avuto MOLTI contrattempi e in più sono tutta presa da Twilight e sulle due storie che sto scrivendo di questo. (MeLLa no comment!)
Ora devo proprio scappare. Un bacione enorme!

12/03/07, ore 20:35

Ciao Melisanna, sono contento di esserti stato d'aiuto per questo capitolo. Grazie ancora per i consigli che mi hai dato per Profezie. Aspetto con impazienza il prossimo. Ciao Max

01/03/07, ore 14:47

Ciao Melisanna, bello anche questo capitolo. Molto dolce... sarà amaro per Will. In certi punti, lo stile ricorda quello di Stefano Benni, in particolare i neologismi relativi alla bella rivale. Ciao Max

18/02/07, ore 20:56

Ciao Melisanna, anche questo capitolo è bello e coinvolgente. Certo, le ragazze sono in preda a sentimenti confusissimi . E' una cosa loro, spontanea, o c'è una regia esterna? I ricordi di Cornelia sono conturbanti. Vedo che hai reinterpretato il personaggio in modo nolto profondo. Ciao Max

24/11/06, ore 22:29

Ciao Melisanna, bello questo capitolo. Si comincia a vedere il collegamento tra i fatti di Heatherfield e quelli di Everlan. Verso la fine ti è scappato un "asciaquarsi" che immagino dovesse essere "sciacquarsi". Per le interruzioni, prova con una fila di lineette o asterischi. Ciao Max

20/11/06, ore 21:03

Ciao Melisanna, questo capitolo è proprio bello. A mio parere, è il migliore tra quelli recenti. In particolare, mi piace il testo della canzone. Chissà come funzionerebbe la metrica in inglese? Ti consiglierei solo di separare meglio le parti in cui cambia il protagonista o la scena. Magari due righe in più, una fila di lineette... Ciao Max

13/11/06, ore 23:01

Ciao Melisanna, bello questo capitolo! Mi piace il modo in cui caratterizzi i personaggi. I dubbi di Taranee sul libero arbitrio sono collegati a qualche avvenimento precedente? Una pulce: ti consiglierei di dare un'occhiata alle virgole, so che il loro uso è molto soggettivo, ma penso che qualcuna in più starebbe bene. C'è anche un "poso" al posto di un "posto", e "cuiosità" al posto di "curiosità". Aspetto con impazienza la prossima puntata. Ciao Max

AyaCere
12/11/06, ore 19:00

Ah, finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora *.* scusa se non ho recensito anche l'altro cap, ma il tempo per leggere e commentare è sempre poco... bel capitolo comunque, con così tanti 'umori' diversi. Sei brava perchè sai distinguere bene tutti i caratteri delle ragazze, adattando il modo di scrivere ad ognuna di loro. Bello, bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Miky
11/10/06, ore 18:01

bravissima...continua cosi!!!!!nn vedo l'ora di leggere il resto!!!!!alla prossima!!ciao kiss

29/09/06, ore 20:09

Ciao Melisanna, :) che rapidità! Non lo aspettavo così presto. E' un bel racconto. Mi piace la descrizione dell'ambiente del negozio. Però, a fare le pulci, c'è scritto "cuio" per due volte. Intendevi cuoio? Il discorso di Irma e Martin mi piace un po' meno, mi sembra che Irma sia un po' troppo indecisa se dire o non dire. Ciao Max