King of Sun
di crystalemi

27/12/11, ore 14:34

Sì, dunque... ahah, sono ancora qua ^^.
Dopo aver deciso di restare a casa nel pomeriggio, posso riprendere da dove ero rimasta! Eccomi al quarto capitolo!
"Coro". C'ho ripensato spesso, al titolo. Credo che sia estremamente azzeccato. Coro... la prima volta che l'ho letto, ho fatto una confusione terribile. È proprio un accavallarsi di voci, una specie di fuga in cui la melodia passa velocemente da un personaggio all'altro.
Ethan apre il capitolo con uno scorcio di vita scolastica che ha dell'assurdo; che "bordello" di scuola, per la miseria! E pensa che è una scuola poco frequentata... non è che si tratta del mattatoio? XD esilarante, comunque, il ritorno al POV di Ethan... lo ammetto: le sue elucubrazioni mi erano proprio mancate. Ha un modo di raccontare il mondo che lo circonda, quel ragazzo, che mi va troppo a genio.
Quasi traumatico, invece, il passaggio al racconto del funerale, con Jane e, poi, Adam. Le descrizioni erano a dir poco fantastiche, ma il contesto era tristissimo e un tantino inquietante - continua a farmi venire un groppo allo stomaco, anche ora -. Bello quel soffermarsi sui colori degli ombrelli **, o dei vestiti... ha dato un vero e proprio tocco d'originalità.
Poi si torna ad Ethan e Shawn, ed è un'impennata. Erotico, divertente, mai volgare. Anche se dalla bocca di Ethan non esce proprio la Divina Commedia, non riesce mai a suonarmi "volgare" in senso negativo. Questa è una cosa che apprezzo tantissimo, del tuo stile.
Balzo al capitolo successivo **, a presto!

27/12/11, ore 12:46

Ordunque! *____*
Io questi due li adoro. John's POV. Che meraviglia, davvero.
Un personaggio altamente sospettoso, in questo capitolo - periodo(?)-, e che chiaramente muore dietro a Thomas. Già solo questo gli fa guadagnare cento punti xD.
Tom è, effettivamente, un tantino criptico. I suoi comportamenti mi porterebbero a determinate conclusioni, il suo legame con Ethan, l'incapacità comunicativa con John, questo marasma di sentimenti poco chiari. O almeno... a "me" sono chiari, ecco, più o meno xD, ma diciamo che mancano di una certa linearità logica. Thomas, per la sottoscritta - e credo anche per John -, è peggio di un labirinto. Olè, xD sparate random!
Un'altra famiglia con QI superiore al bigottismo *____*. È bello veder amoreggiare questi due sotto lo stesso tetto, davanti a padre e sorella.
Certo, il rapporto tra John, Tom ed Ethan è comunque un tantino torbido... pur essendoci delle linee di demarcazione, queste sono un tantino stemperate, ecco.
Ma dirò di più nei prossimi capitoli ^^ (si spera .___.")
Un abbraccio, carissima, tornerò presto!

27/12/11, ore 12:14

Ahw, rieccomi! ^^
Cara mia... tu non sai quanto mi piaccia rileggere i pov di Shawn, soprattutto dopo essersi sorbiti tutto S.E.X. dal punto di vista di Ethan.
Anche lo stile tra le due storie è molto diverso. A parte essere meno volgare, è quasi più ordinato. Le frasi si concatenano con una logica maggiore, l'atmosfera generale è più pacata. Si respira Shawn da tutti i fonemi, ecco **, ed è incredibile. Questo vuol dire che sei riuscita a creare due personaggi ben distinti, e a dar loro voci originali. Insomma... non posso che farti i miei complimenti, ancora una volta. Temo di non avertene mai fatti abbastanza.
Shawn, pur essendo tagliato fuori dal circolo di amicizie di Ethan, riesce a prendere in mano le redini della situazione.
Victoria... santa madre! ù_ù ah, Zeus, e pensare che al mondo ci sono donne che puniscono i figli per essere omosessuali. Non c'è logica, su questo pianeta.
La chicca del capitolo: Shawn ammette chiaro e tondo di volere Ethan per sé. Ma si può essere più teneri?! *stritola*... dopo tutto quello che è successo, i suoi sentimenti continuano a remare nella stessa direzione.
Mi fiondo a commentare anche il capitolo successivo, ché forse dopo pranzo mi tocca uscire >.<

27/12/11, ore 11:58

Mossa da un mastodontico "WTF, nessuna recensione al capitolo 8?!", decido finalmente di muovere le chiappe e buttare giù qualcosa di mio pugno.
Comincio dal primo capitolo, giusto per dirti le mie impressioni in un qualche "sperato" ordine cronologico - sebbene io abbia letto e riletto la KOS da parecchio, ormai-.
Per prima cosa... è sempre un piacere ritrovare Shawn. Sarà che lo amo, sarà che un tipetto come lui è difficile da scovare in giro per EFP, sarà che BOH, ma leggere di lui mi riempie il cuore di amore imperituro.
Bello scoprire che Ethan e Shawn assieme potrebbero praticamente monopolizzare l'editoria americana x°D. Cioè... wow. Sono ricchi forte, i ragazzi *^*.
I genitori di Shawn, comunque, sono da incorniciare. Sarebbe bello se ci fosse più gente col loro cervello, in giro °°.
Mi scuso già in partenza per la brevità delle recensioni... che non saranno lunghe, purtroppo. Colpa mia. Ho atteso troppo per commentare, e di tempo dagli aggiornamenti ne è passato che basta e avanza. Cercherò comunque di riassumerti al meglio le mie sensazioni generali ^^, ché ci tengo.
O almeno, ci provo <3
Un bacio, al prossimo capitolo!

13/12/11, ore 19:58

Sono finalmente riuscita a leggere l'ultimo capitolo, cosa che gli impegni scolastici mi hanno reso quasi impossibile fare...
Comunque, dato che non è rilevante ai fini della recensione sorvolo, dunque...
La prima parte e la seconda parte del capitolo sono stupende e mi hanno coinvolta molto, proprio non riuscivo a smettere di leggerle e pensarci..,
La terza parte è quella che più mi è piaciuto, soprattutto la parte in cui Shwan, che dovrebbe essere quello meno coinvolto e il più neutrale del gruppo,
consiglia a Jhon cosa fare intimandogli di reagire in modo da migliorare la situazione...
La conclusione del capitolo, invece, mi lascia molto incuriosita, infatti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....
In conclusione, ti faccio i complimenti perchè anche questo capitolo è splendido...
Ciao, e spero, a presto!

23/11/11, ore 23:25

e finalmente riesco a leggere questo capitolo, che mi è piaciuto devo dire.
iniziamo:
"Shawn, che rivolge un’occhiata maliziosa e al contempo altezzosa a Ethan. Con le labbra forma un «Ti amo» che uccide l’ultimo neurone di quello che io conoscevo come un povero stronzo senza cuore" questo pezzo è magnifico: non so, immaginarli mentre battibeccano e Shawn gela tutti con questa sua frase per poi godersi il momento è spettacolare.
che poi, il legame tra ethan e shawn nello scambiarsi confidenze (come la paura degli aghi), battibeccare su stupidaggini, trovarsi con gli occhi e comunicare tutto attraverso uno sguardo rispecchia esattamente le parole di john più avanti: "Li ho sempre visti come parti integranti, quasi come se la venuta di Shawn avesse soltanto completato Ethan, mentre ho sempre accantonato che sono due persone distinte "
nemmeno io, sinceramente, riuscirei a concepire più l'uno senza l'altro: sono due individui che devono stare assieme perchè soli rimarrebbero davvero incompleti.
credo di star sviluppando anche una forte empatia con john (lo ammetto, è quello che mi piace di più a livello di singolo ed essere pensante, come idiota amo ethan!):
«Perché amo te, idiota! Ed è normale farsi male, nulla che non possiamo resistere assieme. L’amore è questo, essere felici, farsi male, trovare un cazzo di modo per essere felici perché sai che quella felicità è più importante del farsi male!»
la sua testardaggine nel non volersi arrendere, chiudere la storia con thom, buttare tutto alle spalle e andare avanti senza problemi, senza casini è da ammirare. non cede mai, continuare a combattere; non lo so, ti fa innamorare di lui. capisco perchè thom lo percepisca come il proprio punto di riferimento.
il fatto, poi, che thom dica di non dover assolutamente perdere la partita un pò mi fa paura: la sua cocciutaggine su questo punto e l'idea di dover essere da solo per forza mi sembrano ingiuste. non se le merita, però se le infligge comunque volontariamente.

parlando, invece, di quella cosa che è poco americana e per noi europei non salta all'occhio, ti giuro ho scansionato tutto il capitolo, tenendo sotto controllo ogni minima parola per vedere se capivo. ho avuto dei dubbi sulle olive: anche se non capisco perchè i nonni texani di ethan debbano tenere delle olive californiane in uno sgabuzzino e lo stesso trasporto privo di conserve o altro mi risulta lacunoso in alcuni suoi punti, ma potrebbero essere state messe in botti e poi tranquillamente riaperte. non perdiamoci in dettagli di conserve alimentari.
può essere sia questo il punto?
" scatti d’ira contro il cambio e il mondo a parte, ma suppongo che sia colpa della macchina non sua. Infondo ha preso la patente da poco e non ha una macchina"
ho letto la frase e ci ho ragionato su un attimino: quanti anni hanno i ragazzi? perchè la patente in america la si ha già dai 16 anni in su, quindi, non ricordando l'età di shawn e dandogliene più di 16 una incongruenza potrebbe essere questa, ma poi alla ine non è che si deve per forza prendere la patente allo scattare dell'età come capita con il diritto al voto.
il punto saliente per me è il discorso "cambio" perchè in america vivono letteralmente di auto con il cambio automatico, non ricordo chi me l'abbia detto e forse ha sbagliato, ma persino a scuola guida hanno il cambio automatico perchè tanto non usano altro. per gli americani il cambio manuale sarebbe un incubo.
quindi penso sia questo. ho indovinato?!

al prossimo capitolo!!!

15/11/11, ore 15:40

So che mi avevi dato per dispera ma non è così, sono qui e non ho nessuna intenzione di abbandonare la tua storia, assolutamente, la amo troppo per smettere di leggere, e poi sarò noiosa ma io adoro come scrivi, ho anche visto che hai postato cose nuove, non appena ho un momento le leggo con attenzione e lascio un commento decente ^^.
Mi piace sempre la parte dal punto di vista di Ethan, mi piace come evolve lentamente il loro rapporto, ogni giorno, scoprono qualcosa l’uno dell’altro, del loro passato, di cosa gli piace o meno, e vengono fuori anche gli altarini, e così Ethan si è portato a letto l’ex di Shawn, ma la cosa assurda è che poi quando è stato Shawn ad andare a letto con Ethan questo lo ha mollato perché geloso, oh a meno che… la mia mente contorta ha formulato un pensiero che non centra nulla ma ti metterò al corrente, a meno che la schifezza dell’ex di Shawn (pardon non ricordo il nome) non fosse infatuato ti Ethan anche lui ^^. Ok detta questa mia follia, andiamo oltre, e così Ethan è ancora confuso sul suo orientamento sessuale, capisco prima che si passava fra ragazzi e ragazze tremila persone, ma ora che ha un rapporto fisso con Shawn, si è reso conto di amarlo, ancora non ha ancora capito di che sponda è? Evviva la confusione u.u. Anche se devo ammettere che io ho la mia teoria sull’amore, ovvero magari Ethan può essere etero ma essere innamorato ugualmente di Shawn, qualcosa in lui lo ha colpito, tanto da non fargli pensare che sia un ragazzo. (Ho fatto l’esempio con loro perché mi era più semplice che metterne altri, anche se Ethan ha avuto decisamente molte esperienze sia con ragazzi e ragazza, e probabilmente dovrebbe aver capito da tempo cosa preferisce, o anche se gli piacciono entrambe le cose.)

Ethan a volte è un’idiota, dico io ma certe affermazioni potrebbe tenersele per se, un minimo di tatto uffy, capisco che Thomas è un’idiota, si sta comportando da idiota, ma alla fin fine lascialo perdere, sembra che Jhon sia in grado di cavarsela da solo in questo frangente, visto che il suo unico lavoro, anche se credo ci vorrà del tempo, sarà quello di far comprendere a Thomas cosa significhi amare, cosa comporti, tra le altre cose anche soffrire.
Thomas è irritate per questi versi, è fragilissimo, sembra una bambola di porcellana, o meglio il suo animo è una bambola di porcellana, che se dovesse essere scossa più forte potrebbe rompersi in mille pezzi senza possibilità di rimetterli insieme. Ma dovrebbe anche rendersi conto che Jhon anche se così grosso, anche se ha un carattere forte, riesce a maneggiare egregiamente, senza goffaggine gli oggetti delicati, stando sempre attento a non romperli.
Poi Thomas ha preso tutto questo per una guerra, una battaglia, per riuscire a scappare, contando che è una contraddizione vivente, vuole Jhon lontano, vuole rimanere da solo e non amare nessuno, ma allo stesso tempo darebbe di matto se dovesse vedere Jhon felice, soprattutto se questo accadesse con Kyle, insomma non ci si può comportare a questo modo, tenere legata una persona a se e dirle allo stesso tempo che non la si vuole. E’ egoista.
Thomas deve superare i suoi dubbi, e lo deve fare una volta per tutte, altrimenti lo fulmino >_< !!!

Shawn è un cucciolo in certi sensi, in altri mi sembra un bambino capriccioso, in altre ancora è molto più maturo di tutti i personaggi della tua storia.
Fra tutti è quello che forse ha le idee più chiare, e non parlo degli studi, del futuro e quant’altro, su quello ce ne eravamo resi tutti conto che aveva la testa sulle spalle, ovvero, seguiva le direttive dei genitori affinché loro poi accettassero il suo essere gay.

Ora saltiamo il tutto, gioendo del fatto che i nostri eroi siano sani come pesci, sorvoliamo anche sui pensieri di Jhon sul fatto che il suo pseudo stupido ragazzo sta mandando l’amicizia che hanno con Ethan allo sfacelo, e posiamo la nostra attenzione su Meg.
Chi è Meg?
Insomma questa furia che ha fatto sorridere Ethan, e scansato come una palla, come un terzo incomodo Shawn, non mi piace questa cosa, non mi piace per nulla.

Ok ora passiamo ai complimenti, carissima sono arrivata in super ritardo, ma alla fine spero di essermi fatta perdonare, mi è piaciuto questo capitolo, e mi sta piacendo come evolve la storia, come man mano crescono ed evolvono i personaggi. Tempo fa mi avevi detto che la prima parte di questa storia era solo una storia scolastica, che tra l’altro a me piaceva molto, ma questo seguito devo dire che è molto più complesso, molto più profondo. Magistralmente gestisci i loro sentimenti, i loro dubbi, le loro emozioni.
Ad ogni capitolo gestisci una loro nuova sfaccettatura, crescono, insomma non è più una storia scolastica, ma un racconto molto più profondo, dove ora racconti la storia dei diversi personaggi, non è solo legare quanto accaduto nell’altra dai diversi punti di vista, ora è molto più profonda.
Veramente bellissima, e ti faccio tutti i miei complimenti ^^ sei sempre più brava, un bacione :

-Yuko-

P.s: credo che questo commento sia venuto un tantino farneticante e confuso ^^, non posso farci nulla sono sempre così quando mi esalto per un capitolo.
Bacioni e al prossimo, ciao ciao.

10/11/11, ore 16:11

Ollalà, approfitterò di un momento di pace e quiete per scriverti una bella recensione. Ho letto questa capitolo ieri sera prima di andare a dormire -un ritardo decisamente clamoroso, ne sono consapevole- e sono andata a letto con il sorriso sulle labbra.
Ethan è così.. così.. IDIOTA e lo ha dimostrato perfettamente in questo capitolo. Innanzitutto, ma quante cavolo di donne si è scopato nell'arco della sua giovane vita? Caspiterina, quando si è messo ad elencarle sembrava che parlasse della lista della spesa e quasi potevo vedermelo davanti a me Shawn con gli occhi sgranati.
Checcarino che è SEX quando si inalbera.. stavolta aveva ragione però, ammettiamolo! Ethan è riuscito a portarsi a letto persino il suo ex ragazzo ed è abbastanza normale che Shawn si sia fatto qualche complesso riguardante la sua abilità sotto le lenzuola. Non ha ancora capito che è un portento e che fa impazzire Ethan semplicemente miagolando?! Oh beh, quando lo capirà lo avrà completamente in pugno.. ancora di più di adesso.
Ho amato tremendamente la parte iniziale quando Ethan tentava inutilmente di svegliare il piccolo SEX (e te credo che non si svegliava! L'ha tenuto sveglio tutta notte quell'irresponsabile coccoloso e poi si lamenta!) e quest'ultimo, dopo un risveglio un po' burrascoso e una lotta accanita, si è vendicato giocando innocentemente con il suo piercing ricordandogli che anche lui ha dei punti deboli.. Io, tempo fa, l'avevo detto che Ethan dovrebbe fare a meno di quei gingilli quando sta con lui, ma lui vuole fare il figo.
«Cosa c’è Ethan, Shawn si è accorto che ce l’hai piccolo e non sai fare pompini decenti e sta preferendo l’astinenza a te?»
«No, John, parlavamo di come Tom preferisca l’astinenza a te, anche se lo rende estremamente insopportabile.» sbotta come un bambino noioso e sto per alzarmi e menarlo quando Shawn gela tutti sul posto:
«E sta migliorando nei pompini.»
Muoio. Avevo già letto l'anticipazione su faccialibro, ma rileggerla nel capitolo è stato esilarante. Ethan sta raffinando la tecnica ùwù
Adesso chi diavolo è questa Meg? Ma soprattutto.. come osa spintonare via Shawn, mh? *sguardo estremamente contrariato*
Ultima cosa importantissima riguardante Ethan: Come diamine fa ad avere paura degli aghi dal momento che vuole fare il tatuatore ed è sempre da Jerry a farsi fare qualche tatuaggio?! XD Ci nasconde un lato masochista, per caso?

Thomas è un tenero coglione. DEVE stare con John, okay? Non può continuare a rifiutarlo. PERBACCO.
Mi piacerebbe tanto che anche la loro storia d'amore avesse un lieto fine perché sono entrambi così tenerosi.. Spero vivamente che John decida di ascoltare i consigli di Shawn (sta diventando un demonio quel ragazzo o mi sbaglio?!) e forzare un po' la mano per vincere la guerra.
Bravissima cara <3
Un bacione

Ps: Spero di rivederti ancora tra una pausa universitaria e l'altra (^-^)

07/11/11, ore 22:33

Che visione celestiale!!!!
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo, ma non ti preoccupare assolutamente di quando potrai di nuovo aggiornare. Fai con calma, lo farai quando puoi, d'altronde ognuno di noi ha da andare a scuola o a lavoro ed il tempo libero, lo capisco, è poco.
Comunque passiamo al capitolo.
Certo che Shawn ce ne mette di tempo per svegliarsi, Ethan poveraccio deve faticare un pò. E poi che fanno: si mettono a parlare della storia sessuale di Ethan, con chi lo ha fatto, con quanti. Certo che Ethan si è dato da dare e mi sa che il piccolo Shawn si è pentito di averlo chiesto, dopo aver scoperto che anche il suo ex è stato a letto con Ethan, mentre stava insieme a SEX. Comunque loro due insieme sono eccezionali e li adoro profondamente.
John e Thomas sono sempre divisi e per colpa di thomas. E' veramente un peccato, John cerca di farlo ragionare , ma Thomas al momento non sembra voler sentire ragioni, e me ne dispiace tantissimo. Come coppia io li adoro. Per fortuna John non ha intenzione di arrendersi davanti a questo muro eretto da thomas, e magari seguendo anche i consigli di Shaw riuscirà a far crollare le difese di Thomas e torneranno insieme.
Ora però mi devi spiegare chi è questa qui????? Che la terza guerra mondiale abbia inizio allora.
Comunque ti faccio i complimenti, questa storia mi piace sempre di più, mi piace da matti come descrivi i personaggi, i loro pensieri e le loro emozioni. Insomma tantissimi complimenti per il capitolo stupendo ma anche per la storia in generale. Mi piace il tuo stile e come scrivi.
Spero aggiornerai presto.
Giada

07/11/11, ore 19:14

Ti lascio una recensione generale perchè purtroppo non ho tempo di lasciare un mio segno sotto ogni singolo capitolo, ma visto che ti ho anche seguito sulla pagina Facebook mi sembrava quantomeno doveroso =) Ho scoperto per puro caso S.E.X. qualche notte fa, e l'ho immediatamente divorata ed amata, così come sto amando King of Sun, ora. (E per inciso, pur capendoti perfettamente perchè anche io ho una routine universitaria faticosa, non ho potuto evitare un minuto di luttuoso silenzio, dopo l'annuncio di fine capitolo) Che dire di queste storie? Nulla, semplicemente le amo praticamente sotto ogni punto di vista, sono romantiche ma non smieltate, sono dettagliate nelle scene hot ma senza essere squallide o volgari (E questo vale anche per il linguaggio, nonostante le parolacce =) Ci sono ma non eccedono, ecco cosa voglio dire). Ho amato la parte finale, incredibilmente poetica, di S.E.X. e ti faccio i complimenti per lo studio del tatuaggio, che è davvero bellissimo *-* King of Sun, invece, mi sta conquistando per tutte le storie che racconta, per la psicologia complessa di tutti i personaggi, e anche per i momenti di sospensione di fine capitolo, che non sono mai scontati o pesanti =) Mi piacerebbe proprio tanto, ovviamente, sapere tutto e subito, specialmente per quel che riguarda le difficoltà John-Tommy, ma mi fa anche piacere aspettare di vedere come andrà tutto a finire, e intanto perdermi nelle mie teorie e nei miei complotti xD E visto che scrivo anche io, so che sarà divertente, alla fine, vedere le differenti evoluzioni delle situazioni =) Ancora complimenti! =3

30/10/11, ore 01:39

finalmente sono riuscita a leggere questi due capitoli che da tempo non riuscivo a leggere per chissà che blocco emotivo (ringrazia l'influenza!).
shawn ed ethan ormai sono "una cosa sola" come dice tom e la cosa è inquietante: la scena dove per bloccarlo uno usa le gambe, l'altro le mani è divertentissima solo da immaginare.
attendiamo tutti questo controllo dal medico, allora.
sono sempre i miei preferiti perchè ethan lo riscopriamo panda coccoloso e shawn per essere ben più complesso di quello che mostrava in superficie in s.e.x., come giusto che sia.

tom e john. loro due mi piacciono da impazzire anche se hanno una vagonata di problemi che si frappongono solo per il semplice comprendersi.
una comprensione intesa nel senso dell'avvolgere l'altro in sè, rendersi un tutt'uno. se ho inteso bene, prima riuscivano a farlo solo perchè rimanevano in superficie, john infatti dice " seavessi considerato le parole di tom per sua madre ..." ma mi piace la sua ostinata positività nel voler salvare il loro rapporto e nel creare un porto sicuro per una persona tanto fragile quale è tom.

grazie come al solito per i capitoli, sei sempre molto brava e ... ci vediamo al prossimo.

16/10/11, ore 15:12

Scusami tu per il ritardo, cara! In questo periodo ero talmente presa dalla scuola che non avevo un minimo di tempo per leggere. Chiedo ancora venia.
Cooooomunque.
Il capitolo mi è piaciuto molto, nonostante non sia uno dei miei preferiti. Per quanto riguarda i complimenti, penso che non troverò mai le parole giuste per dirti che sei una scrittrice magnifica! Non credo che tu sia capace di scrivere qualcosa di orrendo, davvero.
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento :D

bye from nowhere, sarsa loves you.

04/10/11, ore 14:06

La storia di Thomas è molto triste, mi spiace che la madre sia stata violentata da giovane e che da quella violenza sia scaturito lui che di male non ha fatto nulla se non nascere. Le violenze sessuali ti segnano mentalmente e ti cambiano, ma è stata lei ad aver deciso di voler tenere il bambino e una volta presa una decisione del genere bisogna cercare di donargli tutto l’amore possibile (oppure poteva darlo semplicemente in adozione piuttosto di fargli vivere una vita con il terrore). Comunque, ancora una volta ho trovato John di una dolcezza disarmante.
«Piantala di dire stronzate!» John mi scuote forte per le spalle e vedo che ora non cerca nemmeno più di trattenere la rabbia. «Come io sono un negro di merda tu sei un bastardo! Tua madre è malata, non c’è niente che non vada in te, cazzo! […]Ti amo, Tommy.» Beh, è vero non c’è nulla che non vada in Thomas e John lo ama incondizionatamente.. spero che Tommy faccia al più presto chiarezza sui suoi di sentimenti e si decida a non scappare più.
Io amo tantissimo Shawn e John come coppia di amici. Il gigante e il bambino. Wahahah! *rotola e rimane a terra* Certo che Ethan poteva fare lo sforzo di muovere il culetto, piuttosto che mandare Shawn a fare da psicologo dei problemi altrui! Parlando, appunto, di quel narcisista pigrone di Ethan mi ha fatto morire del ridere quando ha tentato di fare conoscenza di Shawn partendo dalla basi.. dopo sei mesi si decide a chiedere il suo colore preferito, orpolina! E alle 2.47 di notte per giunta! Mi sono messa a ridere di gusto quando si è fatto venire i complessi riguardanti il suo fisico, noi donne siamo abituate a farceli e il fatto che anche gli uomini si pongano il problema suscita la mia ilarità. LOL.
Comunque, li sento sempre più legati l'uno all'altro e mi è piaciuta tantissimo la reazione di Shawn quando Ethan l'ha chiamato "piccolo". Bellino lui che si emoziona così! *^*
Un bacione <3

30/09/11, ore 14:40

Premesso che la madre di Thomas si comporta da stronza, incolpando il figlio di averle rovinato la vita e che tutto questo accanirsi contro di lui ha dato molti problemi a Thomas dal punto di vista emotivo. Però è anche vero che Thomas si fa condizionare tanto, troppo, e queste paure non le ha mai superate e questo non gli consente di credere a John.
John è un angelo. Più si va avanti, più lo adoro. Ha le idee molto chiare, è innamorato di Thomas e non si fa problemi a farsi vedere con lui. Thomas invece scappa da questo amore perchè ha troppa paura. Ebbene spero che rinsavisca, anche se con una madre cosi (che comunque ha sofferto) un pò lo posso capire, ma è bene che si svegli e presto, prima che qualcun altro si accorga di che bella persona è John e glielo porti via.
Bella anche la scena in cui Shawn va a confortare John. Alla fine sono diventati amici e di questo non posso che esserne felice.
La scena finale, dal punto di vista di Shawn mi ha fatto morire dalle risate. Alle 2.47 di notte Ethan ha deciso di approfondire la conoscenza con Shawn. Il poveretto vorrebbe pure dormire ed è un pò esasperato. I pensieri di Shawn mi hanno fatto schiantare dalle risate.  Loro due sono fantastici insieme.
Comunque complimenti, a me è piaciuto molto questo capitolo e naturalmente aspetto il prossimo con impazienza, curiosa come sono di scoprire se Tom ritornerà in sè.
ciao a presto
Giada

30/09/11, ore 02:41

Ma insomma cosa combina Thomas, io capisco la sofferenza, quanto la madre possa essere stronza, non è giusto accusarlo di quanto accaduto, non dopo tutto questo tempo, non dopo la decisione di tenere quel bambino. Se non lo voleva doveva pensarci subito, ci sono i modi, quindi accanirsi su qualcuno che non ha colpe non è giusto, fa male a quella persona. E si vedono i risultati, Thomas vive la sua vita si quanto gli urla contro la donna che lo ha messo al mondo, perché in questo caso definirla madre è troppo, si basa sui suoi insulti, sull’odio che lei gli riversa contro, e che prende per oro colato.
Pensa che le parole della donna siano vere e non fa altro che scappare, ha paura di legarsi a qualcuno perché crede che alla fine quel rapporto stupendo che è l’amore si trasformi in qualcosa di morboso, in un legame dove uno è a ricasco dell’altro, dove se s’innamora, l’altro ha il modo con le minacce e i ricatti di tenerlo legato a se. Ma non è così, l’amore non è questo, e non tutti si comportano a questo modo, poi Jhon non mi sembra proprio il tipo.
La parte poi in cui afferma di non riuscire a sopportare di affrontare gli insulti del mondo, dopo che a casa c’è sempre quella donna a farlo, non sta in cielo ne in terra, il mondo va affrontato in qualsiasi momento, presto o tardi bisogna farlo, e volenti o nolenti, ci sarà sempre qualcuno che ti offende, che t’insulta, da cui bisogna difendersi, e non è di certo scappando e nascondendosi che si sopravvive.
Jhon è troppo comprensivo, anche se la sua dichiarazione, il suo aver affermato apertamente di essere innamorati, non ha convinto Thomas. In questo caso servirebbe qualcuno che lo prendesse a pizze per fargli entrare un po’ di sale in zucca, per fargli rendere conto che non può continuare a vivere a quel modo.

“…voglio sentire la sua voce ogni giorno della mia vita, voglio poterlo presentare al mondo come il mio ragazzo perché ci amiamo, non perché stiamo facendo la parte dei ribelli; voglio potergli dire «Ti amo» anche se è un ammasso di parole inutile, solo per vederlo sorridere felice e completo come quando abbiamo appena finito di fare sesso. Con lui voglio fare l’amore, non il sesso. E’ troppo importante per me per accettare di doverlo perdere solo perché non abbiamo le palle di lottare.”

Ecco credo che la frase sopra ricopiata dalla tua storia sia la differenza che c’è fra Thomas e Jhon, il primo scappa, ha paura non solo della vita, ma di affrontarla a viso aperto, al contrario Jhon consapevole di ciò che desidera, dei suoi sentimenti sa cosa vuole, il futuro che desidera e con chi vuole condividerlo.
Insomma perché quell’altro pezzo d’imbecille non si da una svegliata, perché non provarci?

Shawn ed Ethan mi piacciono, più la storia va avanti più sono dolci, coccolosi, loro non devono più affrontare i problemi del mettersi insieme, del conoscersi, l’attrazione c’è, per un verso anche l’amore. Ora loro due devono solo imparare a conoscersi, bellissimo Ethan che prova a fare conoscenza partendo dalle basi, il colore preferito, ma in fondo lo fa molto più dolce di quanto pensassi, ci si sta mettendo d’impegno.

Carissima che dire di questo capitolo, spettacolare come tutti gli altri, io amo sempre di più la tua storia, i tuo personaggi che man mano diventano più complessi, più vivi, prendono forma, crescono di capitolo in capitolo.
Ti faccio tutti i miei complimenti, e mi scuso per questo commento che probabilmente sarà grammaticalmente scorretto, e pieno di errori ma sono le due passate e sto crollando sulla tastiera, ma è anche l’unico momento di calma che ho trovato durante la giornata, per leggere e commentare in tranquillità, di giorno non si ha mai pace, non capisco il perché.
Un bacione:

-Yuko-