221B Baker Street!
di dio_niso

26/01/12, ore 13:35

Buffa e originale! È un po’ strano che Watson non sia mai entrato nel suo bagno visto che sono amanti, ma non importa, a volte non si fa caso alle piccole cose. Beh, per il resto devo dire che me l’ero aspettato che avesse dei trucchi (soprattutto dopo la meravigliosa performance dell’ultimo film, vestito da donna).

26/01/12, ore 13:31

La conclusione romantica fluff mi piace, ma il resto della drabble è poco completa: non riesco a figurarmi la scena, ci sono particolari che non tornano e l’oggetto del prompt sembra messo lì a caso. Apprezzo lo sforzo, anche perché partiva con un incipit interessante (nascondere qualcosa ad Holmes), ma mi dispiace che il corpo centrale non sviluppi appieno le potenzialità del racconto. Mi spiace dare giudizi negativi, ma cerco di essere più sincera possibile nelle recensioni perché penso possano aiutare a migliorare lo stile (ed è per questo che prima di pubblicare faccio leggere a due persone diverse ogni capitolo, che puntualmente mi torna indietro con osservazioni interessanti a cui non avevo fatto caso perché, sapendo dove volevo andare a parare, per me era tutto chiaro, per il lettore invece no). Se hai voglia di riprendere in mano la drabble, provare a riscriverla può essere un bell’allenamento per superare le sfide più dure! E, se non l’hai ancora fatto, fallo leggere a persone diverse prima di pubblicarlo, potrebbero farti notare incongruenze di cui non ti eri accorta o darti idee interessanti a cui non avevi pensato. Spero che questa recensione non avvilisca nessuno, ma piuttosto dia uno stimolo in più su cui lavorare!

26/01/12, ore 13:23

Mannaggia, la mia ignoranza su Doctor Who mi impedisce di gustarmi a pieno questa drabble, che rimane intrisa di mistero. Posso però dire qualcosa lo stesso: i particolari sono comunque ben descritti, anche se ho notato poca scorrevolezza nello stile, soprattutto nelle prime righe. Sono sicura che un incontro più approfondito avrebbe rivelato interessanti incontri scontri tra due personaggi così egocentrici e vanitosi!

26/01/12, ore 13:18

Il vedo non vedo offerto dalla candela e i giochi d’ombra sui corpi rendono la scena molto sensuale. Ben descritto come amplesso, anche se mi sembra mancare qualcosa nel finale (non so cosa, un particolare che mi sfugge, se mi viene in mente modifico la recensione…); tuttavia, l’ho letta decisamente con gusto!

26/01/12, ore 13:16

Ooooh, ma che bel momento fluff! Devo dire che con il magnifico sorrisetto che tira fuori Watson alias Jude Law in questa scena, non ci avrei pensato più di tanto neanche io a buttarmici addosso ad un cotanto pezzo di uomo! Anche perché è una delle poche scene in cui Watson non fa la solito figura da scemo ^^

26/01/12, ore 13:12

Veramente veramente carina! Insomma, come dire che c’è sempre un posto libero per Watson nel cuore di Holmes <3… Peccato che la lunghezza della drabble non consente di approfondire le ragioni di Watson per abbandonare Holmes, ero curiosa di capire quali scuse avrebbe addotto per lasciare una persona che, a quanto pare, ama ancora…

26/01/12, ore 13:09

Ahhh, questo è davvero un colpo al cuore! Povero il nostro dottorino adorato… Ma è Watson che lo trova così ammanettato? Io mi ricordavo gli agenti di Scotland Yard… Non importa, licenza letteraria :)! Ah, ti segnalo che c’è un piccolo errorino di grammatica (un’altra occasione si scrive con l’apostrafo), ma fortunatamente è facilmente correggibile :)

26/01/12, ore 13:05

Ohh, una descrizione di Holmes molto intrigante questa “non ho mai conosciuto amante più passionale, geloso e protettivo”. Proprio bella. Non riesco assolutamente ad immaginare cosa c’entri l’inchiostro, ma si sa, il nostro beneamato detective è un po’ eccentrico! Ed è vero che ad un occhio inesperto si mostri decisamente freddo e calcolatore, incapace di mostrare emozioni. Belle descrizione!

26/01/12, ore 13:02

Interessante la conclusione, anche in questo caso. Ti segnalo solo alcuni errori lessicali, spero possano essere utili (in una drabble credo sia molto importante come si usano le parole, proprio perché sono così poche a disposizione). C’è una discordanza nel soggetto: prima Watson si riferisce a Holmes come a “lui”, “suoi” ecc, poi improvvisamente diventa “tu”, “tuoi” e così via. La lettura risulta un po’ meno scorrevole, meglio mettere tutto in seconda persona!

26/01/12, ore 12:57

Molto dolce e romantico! Mi stona solo che Watson si svegli tardi: in effetti, se i tuoi personaggi si ispirano a Holmes e Watson interpretati da Robert Downey Jr e Jude Law, nel film il dottore è descritto come uno sempre mattiniero (in generale, anche nei libri, è un uomo molto attivo, al contrario di Holmes che, incostante, viaggia da frenetica attività a bradipo apatico).

26/01/12, ore 12:54

Anche in questo caso, buona la conclusione. Mi è piaciuta particolarmente raccontata da Holmes, probabilmente per via della descrizione che fa del dottore, in ansia e preoccupato, che disapprova i suoi metodi (e a ragione!). Quando cambi POV è meglio specificarlo, anche se in questo caso era veramente chiaro (essendo una drabble si capisce subito ^^).

26/01/12, ore 12:49

Bella conclusione. Ho apprezzato la descrizione di un Holmes frenetico, in piena attività, indaffarato nella risoluzione. C’è qualche piccolo errore nel lessico (troppi “ma”), qualche rifinitura poteva dare meglio l’idea del periodo storico in cui ci troviamo e della personalità del narratore, molto preciso e attento a questi dettagli. Avrei associato al violino immagini diverse, tuttavia ho letto lo stesso volentieri.

26/01/12, ore 12:44

Mi piace l’idea di ogni oggetto per una drabble. La pipa, il fumo che sale a spirale… È molto evocativo come scenario. Non stento a credere che Holmes sia pieno di sorprese e passionale, e mi piacerebbe che venisse approfondito questo aspetto. Chissà, magari nei prossimi capitoli… C’è solo un modo per scoprirlo!

20/08/11, ore 02:04

mi piace davvero come scrivi questa ff, dover leggere delle piccole parti non stanca e ti fa venire voglia di leggerne ancora.
a presto, ciaoo

13/08/11, ore 23:08

Ho iniziato da poco a leggere Sherlock Holmes e questa drabble capita proprio a proposito... stavo infatti pensando alla relazione tra Watson e Holmes, che nell'ultimo film è, a mio parere, carica di doppi sensi. Da non lettrice di slash devo dire che sei stata molto delicata, e il particolare del fumo della pipa a letto è molto sensuale... complimenti, aspetto di vedere le altre!