Simposio
di _Calliope_

19/01/20, ore 16:28

una vita dopo, eccomi qui che finalmente trovo il coraggio di recensire nonostante siano passati anni da questa fic e a quanto pare tu sia ormai inattiva ;;; infatti sono qui nella speranza che anche tu, come me, ogni tanto riapri questo sito per sclerare un po'

ho un sacco di cose e allo stesso tempo niente da dire perché non so da dove cominciare LOL però credo sia importante che tu sappia che da-non-so-più-da-quanti-anni-a-questa-parte ogni 18 dicembre io sono qui a rileggere tutti i 10 capitoli in una botta, tipo rituale per festeggiare il dinohiba day (yes i still do that!) e non credo mi stancherò mai di leggerla. la adoro. per quanto le prime volte lo stile mi suonasse strano l'ho sempre adorata DHSJHFB e ora penso che anche quello stile sia super valid tbh, mi piacciono gli scleri del genere. questa storia è tipo la bibbia per me ok ghfdjfhgd

23/09/12, ore 23:25

Oh, finalmente riesco a scrivere questa recensione! Ieri quando ho finito di leggere questa fic tutta d'un fiato erano le 5 di mattina e non ero proprio nel pieno delle mie facoltà mentali 8D E poi stasera giustamente non funzionava EFP. Il destino è contro di me. (?)
Questa è anche la prima fic che recensisco, generalmente non leggo nemmeno molte fanfiction 8D Ma in questo caso ho sentito l'impellente bisogno di commentare. Perché? Perché... perché IO TI AMO. Seriamente.
Ho iniziato a leggere questa fic per caso, incuriosita dalla descrizione, e non sono riuscita a smettere finché non l'ho finita (all'orario indecente sopracitato 8D). Come anche un altro utente ha detto, all'inizio ero molto titubante riguardo al tuo stile, principalmente perché non sono mai riuscita a trovare niente di serio scritto così. Cioè, di solito chi usa questo stile sono le bimbeminkia che non hanno nemmeno mai aperto un libro, ecco ._. Ma poi sono andata avanti. E ho capito, leggendo, che tu sai scrivere, che scrivi divinamente, e che questo stile è stato una tua personale scelta. Da quando ho iniziato a capire questo mi sono semplicemente innamorata di questa fic. La costruzione della storia (basata sul mio amato Simposio, cioè ;_;), i discorsi filosofici (tanto, tanto amore (non si fosse capito sono un po' una classicfag anch'io 8D)), la caratterizzazione perfetta dei personaggi (sei riuscita a rendere Dino filosofo e comunque IC. NON SO COME TU ABBIA FATTO.), le millemia citazioni che fai (io AMO le persone randomiche che fanno collegamenti a caso. Giuro.) e il modo in cui scrivi (davvero, lo amo da morire) e e e e e BASTA LA AMO. NON SI FOSSE CAPITO. E AMO TE CHE L'HAI SCRITTA. Questa recensione non rende bene quanto ti amo per aver scritto questa meraviglia. Ah, ho intenzione di leggere tutte le tue fic quindi aspettati altre recensioni. 8D
Ah, e se non te l'ho già detto, ti amo.

17/09/12, ore 17:49

Allora, ho finalmente iniziato perché seguo KHR, perché amo la D18 e perché ho il fiato di Gaia sul collo!
Ok, allora, questa fanfiction è uno stream of consiousness abbastanza sclerato (Dino, perché sei così nonsense?), abbastanza particolare (voglio più Hibari).
Poi va be', le prime impressioni... Ma Hibari è giuovine et innocente. Emotivamente stitico di sicuro, ma dai. E poi. Hibari mantiene l'ordine nella sua scuola. E nel suo ospedale. E nel suo dovunque. Ha solo dei metodi un po' suoi.
E perché continua a immaginarsi tutte le canzoni più possibili ed immaginabili e non fa attenzione a quel mingherlino che potrebbe comunque sfracellargli le costole?
E poi, lui aveva sottovalutato Shamal. Non fosse stato per Shamal, lui e Mukuro starebbero ancora a combattere. Dopo aver fatto fuori Gokudera e Tsuna.
E comunque, boh. Va be', ventiquattr'ore sono forse abbastanza (non è la sua scuola? Ahahahahahah), ma Hibari riuscirà a pestarlo, prima o poi. Con i suoi tonfa.
Sarebbe bello se si mettessero a zompare sul tetto della scuola. Violate il regolamento scolastico, e poi vediamo.
No, Dino meno forte di Squalo? Quello Squalo? Che perde contro Yamamoto? Dai. Tranne forse Xanxus e Mammon, Hibari potrebbe stendere tutti i Varia.
Va be', chiudo qui. Prima o poi proseguirò con il capitolo successivo.

10/06/12, ore 21:44

Commento questa storia dopo parecchio che è conclusa perché, be', mi sono avvicinata al fandom solo da pochissimo, ma siccome ho visto che sei ancora attiva ho pensato che magari avresti potuto ugualmente leggere la recensione.
Ammetto che all'inizio ero molto titubante sullo stile usato: probabilmente non ho mai letto nient'altro di simile in vita mia. Ho finito il primo capitolo, e nonostante non fossi convinta sono passata al secondo. Ed ecco, è successa una cosa strana: non ho potuto fare a meno di leggerla, tutto d'un fiato, fino alla fine. E ho riso come una pazza, perché non avevo mai pensato che Dino, essendo italiano, potesse effettivamente cogliere i riferimenti che hai fatto, mi hai dato una visione tutta nuova del personaggio e sai? L'adoro.
Questa storia ha una comicità stupenda e mi è piaciuta tantissimo (il paragone Hibari e la particella di sodio dell'acqua Lete tra l'altro mi è piaciuto da morire).
Ah, e il capitolo otto è di una meraviglia e una dolcezza unica.
Insomma, una storia bellissima, mi ha veramente conquistata.
Tutto qui.

17/01/12, ore 22:15

LOL. Ho finalmente creato un nuovo account, dopo tempo che lo dico, perché mi sentivo in dovere di commentare(e ce ne vuole per farmi fare qualcosa che mi dico di fare da tempo. Congratulati con te stessa. Su.)
UAN: perché cacchius non l’ho letta prima?! Avrei dovuto farlo subito!Ammetto che l’introduzione non mi ispirava….e poi 10 capitoli….*pigrizj*. E son contento di aver fatto la scelta giusta.
CIU’:Come ha fatto il latino ad ispirarti così? Per dire x°D. Magari fossi riuscito ad ideare certe cose mentre mi trovavo tra i banchi di scuola. L’unica cosa che riuscivo a fare era dormire/mangiucchiare/scarabocchiare/ridormire.
TRI:Varie cose.”Dino si aspettava qualcuno tipo Tsuna. Un animo giuvine et innocente da plasmare e guidare fino alla piena evoluzione delle sue capacità”. Seh. U-G-U-A-L-E !xD. La cosa dei punti interrogativi. G-E-N-I-A-L-E. E Dino ha anche tempo da perdere. “l’amore e la paura sono cose da erbivori” e io lo sapevo che avrebbe risposto così.LOL. E intanto Dino non si da per vinto nonostante “è come cercare di svuotare l’intero FOTTUTO mare con un singolo FOTTUTO cucchiaino”. Che tenacia oh (l’amour). “SPERMA. ORGASMO. EEEREZIONE!”. Ahahah <3 .
FOR:Come cavolo funziona la mente di Dino?!?! Non era facile stargli dietro xD. Cioè…se io mi trovassi ad essere il maestro di Hibari e di conseguenza a combattere con lui e ad essere continuamente minacciato di essere “morso a morte” non mi verrebbero in mente stupide canzoni di Lady Gaga o altro. No, proprio no. Ma a quanto pare Dino può.
FAIV: Tutto ciò l’ho trovato abbastanza IC. Ok. Forse il tutto è un po’ strano. Con il tutto intendo “mente di Dino” ma è una cosa che viene aldidentro (per intenderci). Aldifuori mi è sembrato tutto apposto. Entrambi i personaggi hanno avuto dei comportamento fattibili, soprattutto Hibari.
SICS:L’unica cosa su cui non mi trovo è l’età dei due. Da quel che ricordo Hibari dovrebbe avere 16 anni (mi sembra fosse un anno più grande di Tsuna e gli altri) e Dino dovrebbe avere sui 22 se non sbaglio.Vabbeh dettagli. Ah…e quel “per favore” di Hibari. Ho fatto fatica ad immaginarlo xD (anche se non gliel’ha detto cordialmente ma gliel’ha sputato in faccia praticamente u.u)
SEVEN: Gli amici italiani. Caterina non è male, sembra capire bene Dino. E a quanto ho capito lui ha abbastanza bisogno di lei x°D.Anche se comunque è una di quelle cose un po’ difficile da immaginare. Ma infondo la vita di questi qui (che non esiste in realtà. Buuh) non può girare solo intorno a: Mafia – Allenamenti- battere il cattivone di turno- farsela con gli unici pg importanti della trama-ruzzolare giù per le scale(OVVIAMENTE questo era riferito solo a Dino ù_ù)
EIT: Mi è piaciuto un sacco il tuo stile. Ehi hai del talento. La tua comicità è fantastica, mi è piaciuta (si.) Purtroppo non son riuscito a cogliere tutti i deliri di Dino, mi dispiace(ah. Ma ho colto tutto quel che riguarda il latino ò_o). Probabilmente avrei riso di più x°°D. E anche le parti serie erano ben fatte. Mi riferisco ai monologhi (quelli seri) di Dino.
NAIN: Scene didiciottose(?).”Kyoya sia in realtà molto più che “passabile”, anzi, quasi carino”.eh! Decisamente MOLTO. “fa un passo avanti ma è esausto ai limiti della sopportazione e inciampa e cade addosso al suo allievo”. Per puro caso. Siam sicuri?!. “Dino ci tiene a farvi sapere che ha capito qual è il problema e sa cosa deve fare per risolverlo”(che coraggio) “Blood... lust”. E tutto quel che segue dopo. E’ P-E-R-F-E-T-T-O. Ho sempre pensato che se, qualcosa è successo, più o meno, è stato così xD. Hai descritto la scena davvero in modo impeccabile. Brava.“Lui non si innamora delle persone. Non gli piacciono neanche, le persone!”Ah beh. E Dino è l’eccezione che conferma la regola.(che persona fortunata. Oppure no. Uhm…)
TEN: FANTASTICA-STUPENDA-DIVERTENTE e qualcos’altro. Ti meriti un posto(il primo oh) tra le preferite.

Sono sicuro di aver dimenticato qualcosa ma recensire 10 cap in una volta è dura. Ora dammi quei muffin *fissa*

30/10/11, ore 17:27

Okay. Srsly.

..........questa è la prima volta che voto la storia per un inserimento tra le scelte. *SHOTSHOTSHOTSHOT*
OKAY,AMMETTO DI NON AVER COMMENTATO OGNI SINGOLO CAPITOLO BENSI' HO FATTO LA FIGURA DELLA LETTRICE CHE LEGGE MA NON RECENSISCE E TI FA BESTEMMIARE IN HIBARIESE MA PERDONAMI. *si prosta ai piedi del suo nuovo dio*

Amo tutto ciò che riguarda questa FF e io daojfdeaifjafrfAAAAA-*si sente troppo male e agonizza*
Cioè.
Ho salvato tutta la storia sul pc solo per rileggerla quando la mia connessione va dolcemente a farsi una passeggiata a Namimori.
(*si accascia nuovamente a terra implorando il perdono divino*)

Ora torno seria e faccio la recensione per l'inserimento tra le scelte.
Premetto che, prima di leggere questa FF, ignoravo completamente il pairing perché non amo particolarmente i pairing "famosi".
Per curiosità, girando arrandom nella sezione Katekyo Hitman Reborn, ho trovato 'Simposio'. Dalla descrizione mi sembrava accattivante e decisamente diversa da tutte le FF stereotipate che di solito trovo accostate a questo pairing.
Ho adorato in maniera assurda la caratterizzazione di Dino e il tuo stile di scrittura è-----semplicemente perfetto e adatto ad ogni situazione che si ritrova in questa storia! E' meravigliosamente curata in ogni dettaglio, e le citazioni che inserisci -che siano di canzoni e/o gente storica blabla*non le viene il termine*- sono così adatte che praticamente sembra quasi che siano state dette/inventate apposta per questa storia.
Continuando il discorso--sì,dicevo,la caratterizzazione.
Entrambi i personaggi sono perfettamente caratterizzati -soprattutto la stitichezza (8D) di Hibari- e,cosa che mi succede raramente,sono riuscita a figurarmi tutte le scene presenti in Simposio.
Non so più che dire visto che non sono molto brava nelle recensioni,però devo dire che questo miracolo sceso in terra (?????) è stato uno delle cose più belle che io abbia mai letto,e porgo sentiti complimenti all'autrice perché l'adoro e la stimo tantissimo çwwç <3

Fine parte seria. (?)

.......seriamente,(......) ti adoro DA MORIRE e adoro questa storia in una maniera assurda djaepjhseat ç//////////ç
E se proprio devo dirla tutta,mi sono anche divertita a fare degli schizzi di alcune scene che mi sono piaciute molto...però in effetti non ti ho chiesto se potevo Q____Q
O-okay,devo riuscire a finire questa recensione che non ho saputo scrivere.
Spero di vedere pubblicata qualche altra tua storia,grazie ancora per questo piccolo miracolo che ci hai donato >w< <3

~Giù

28/10/11, ore 23:08

Baaw, è finita. ;__;
Non avrò più la risata isterica davanti al pc, nno griderò più DINOTIAMO a chiunque e non avrò più il piacere di sfottere mentalmente Hibari... (come se ci volesse una scusa, povero caro <3)
Scleri da crisi d'astinenza a parte, bel capitolo finale~.
Come al solito, le citazioni più o meno capite mi hanno fatto cadere dalla sedia, la poesia iniziare l'ho studiata l'anno scorso e mi ha fatto piacere rispolverarla XD (quell'uomo è un genio pazzoide, non c'è gnente da fare) e Dino è stato amorevolmente epico come sempre.
TRIMETRO GIAMBICO, BELLA FANFIC.
Bene, ora vado ad abbracciare il mio aspirapolvere. Al mio ritorno voglio altre D18 delirantih!
Bye bye, Yu.

28/10/11, ore 14:11

LOL XD credo che adesso iniziero' ankio a dilettarmi con insulti in termini latini 8D
....è porribile avere la stessa istruzione di hibari? dammi pure l'indirizzo del nostro fella-emh insegnante preferito!
non penso che gli altri lettori siano arrabbiati: è stato un mese massacrante per tutti noi poveri servi dello studio e del mos maiorum u.u

13/10/11, ore 17:13

Aaw, sappi che mi sono appena imbattuta in questa ff e l'ho letta tutta d'un fiato, con tanto di risatina isterica per contorno e lacrime agli occhi.
L'idea del liceo classico è fantastica e la testa di Dino è... E' UN INTRUGLIO DI EPICITA'.
Sul serio, mi sento potente ogni volta che riconosco una citazione senza dover leggere le note e mi odio di un odio vatiniano (massì, usiamo i neologismi di Catullo, tanto per restare in tema :°D) per non aver letto prima tutto questo.
Davvero molto, molto brava, complimenti!
A presto, Yu.

11/10/11, ore 20:29

aaaaah i pensieri di Dino sono sempre corroboranti come una doccia bollente con frittelle di mele *ç*
ooh grande maestro stoico dacci i tuoi insegnamenti 8D

11/10/11, ore 20:14

......cavallonio ...*si rotola x du'ore* a quanto pare la maieutica non funziona con hibari XD
ti prego non smettere di fare questi paragoni che m fanno skiattare!!!!
w i letterati!! X°°°D

11/10/11, ore 20:00

La parte del ''dialogo'' tra hibari e dino è FANTASTICA!!!! XD
''omiodio ha fatto una domanda..'' X°°°D ma lol!!!
Vai Dino travialo per bene!!

11/10/11, ore 19:45

OMG!!!!! X°°°D è bellissimo!! sto ancora agonizzando sulla tastiera XD
Dino sadico è troppo ..trollolongoso XD *muore*
vado a leggermi gli altri capitoli 8D!!

10/10/11, ore 18:24

Stupendo questo cappy!L'amica di Dino è fantastica e la comicità con cui arricchisci i dialoghi è stupefacente!Brava brava davvero!
Spero veramente che la loro storia si evolva traduzione una bella dichiarazione e magari una pomiciata con qualcosa di più sempre che non ti faccia schifo in questo caso chiedo scusa.La grammatica è molto corretta e spero davvero che aggiornerai presto io ci sarò di sicuro!CIAO.

10/10/11, ore 17:39

Cioè, maH BLO-O-O-O-O-OOW! No, io sono tanto come Dino, che odio questo genere di musica però appena l'ascolto non me la tolgo di testa ç_ç UNICORNIIIIIII
AEHM. Che bel modo di iniziare una recensione, yuppieeeeeee!
Comunque. Sai, ho cominciato a leggere questa storia...ehm, non lo so quando ho cominciato °-° Alle 13 forse. Più o meno. BTW, ho appena finito di ingurgitare leggere l'ultimo capitolo e boh, voglio il decimo ç^ç no Tsuna °° il decimo capitolo, seh. Ah, non credere che fosse una battuta volontaria, non l'ho fatto apposta °-°'
Ma perchè scrivo solo idiozie?! Ah, vero, le scrivo sempre :D
Comunque (again) mi sono catapultata qui a recensire, perchè merita tutte le recensioni del mondo questa cosa qui *sbatte mano sul monitor* All'inizio, nella presentazione mi sembrava una cosa...boh, bimbominkiosa D: ma appena ho cominciato a leggere il primo rigo avevo già capito quale blasfemia avevo osato anche solo pensare (WUT?!?) Perchè boh, come dico ormai troppo spesso this is freaking awesome! *3* Cioè, Dino è così Dino da non poter essere altro che Dino! Ehm, nel senso, si ha una parvenza di OOC, ma solo all'inizio, poi capisci che questa è veramente la sua versione diciannovennepedofila (?)!! Ed è un amore, perchè tutti quei pensieri italioti (immagina che non ci avevo mai pensato che è italiano D: non l'avevo mai considerato, povero! XD) e- e tutte quelle citazioni di filosofia..! Sei riuscita a farmi appassionare più tu di queste cose che la mia prof xD E poi boh, c'è Hibari che è lui fatto e finito, non c'è niente da dire. E ci sono gli amici...amiche...non ricordo se c'era anche un maschio all'inizio, COMUNQUE D: caterina e isabella, sono magnifiche...ma no, di più, sono awesome! X°D E tutte quelle citazioni mi hanno fatto morire dal ridere, sappilo ù_u
E niente, mi rendo conto della mia idiozia vedendo come questa recensione non ha nessun senso, o almeno, ne ha meno del solito. Ed è dannatamente difficile recensire tutto in una sola volta D:
Quindi nulla, sono contenta che la prima long di reborn che seguo sia proprio questa.
Ah, ehm, ignora gli obbrobbri di grammatica please ù_u cioè, queste parole non hanno senso, quindi vanno bene così ù_u
Bon, allora al prossimo capitolo 8D
Ah, dimenticavo. La battuta della vodafone...è mitica 8D
Ciao da una chaska che sta soffocando a causa delle risate *COFF*