Per sempre...
di Sery94cp

19/08/11, ore 19:42

Oh mi dispiace che questa storia sia già finita, mi è proprio piaciuta perchè non ha snaturato la trama originale ma ha aggiunto cambiamenti importanti, pur mantenendo i personaggi piuttosto IC! E sì, è bruttissimo pensare che Fred se ne sia andato così, senza sapere dei reali sentimenti di Hermione!
Per la seconda domanda...la lettera è e sarà sempre un modo di comunicare insostituibile, è molto più bello comunicare i propri sentimenti (qualunque essi siano) con una lettera cartacea! Si può comunicare all'altra persona in un modo molto più ricco!
E per la prima...fortunatamente non è morto, ma sì, c'è e ci sarà sempre! Ma non è il mio fidanzato però!

19/08/11, ore 19:37

Ed ecco il capitolo più tragico...io alla Rowl non l'ho perdonato l'aver fatto morire Fred! Avrebbe potuto far morire Percy, in un estremo tentativo di essere definitivamente dalla parte giusta...avrebbe fatto più piacere a tutti! Tu però hai fatto bene a non modificare la trama originale, la morte di Fred purtroppo c'è stata! Hai ragione comunque: avrebbe potuto far vivere Tonks (in modo che Harry vedesse ugualmente Remus Lupin prima del suo sacrificio a voldemort), Fred, e anche il povero Colin Canon! Non si uccide un personaggio così poco trattato nei libri in questo modo, avrebbe potuto almeno far vedere come moriva! E povera anche Edvige...Queste morti però mi dispiacciono meno di quella di Fred, se lui fosse rimasto vivo avrei considerato le altre delle morti "giuste", o perlomeno accettabili!

19/08/11, ore 19:29

Oddia sapere che le ultime parole che Fred rivolge a Hermione sono di odio è davvero brutto, del resto che ci si poteva immaginare di diverso? Credo che una reazione meno aggressiva non sarebbe stata da Fred (ma neanche di nessun maschio in generale!)...ma è triste lo stesso, però!
Comunque...io mi sono innamorata del fratello del ragazzo che mi piaceva...una stupidata si sà! Ma non mi sono messa insieme quindi...

19/08/11, ore 19:25

Sinceramente non te la sei cavata mela con il riassunto, anzi! E apprezzo che tu abbia inserito il momento del bacio fra Ron e Hermione, rende più veritiera la storia, anche se si avverte un distaccamento quasi definitivo fra Fred e Hermione, per la sua inevitabile (e legittima) gelosia che si può immaginare!
Parlando di HP7-P2 a me è piaciuto, ma ho trovato che alcune cose (tipo la Stanza delle Necessità che è una specie di "rifugio", o il motivo per cui i ragazzi dell'ES sono nascosti lì) non siano state spiegate bene, o per niente! Mia mamma non aveva capito alcune cose...oppure il fatto che Harry lotti con Voldemort quando c'è ancora Nagini da distruggere, è assurdo e poco credibile! Ma non è male come film, anche se si sarebbe potuto far meglio...è meglio però di molti degli ultimi film della saga, questo sì!

19/08/11, ore 19:02

Secondo me la colpa è "fifty-fifty", perchè nel libro c'è scritto che Fred con Angelina ballò molto e con molto entusiasmo, e che Herm si divertì molto con Krum, quindi...però nella tua storia in effetti la colpa è più dalla parte di Hermione! Io le scuse le faccio se sono sicurissima al 100% di avere torto, ma anche se ho un 1% di dubbio a volte le faccio lo stesso, ma poi pretendo chiarimenti e scuse reciproche!

19/08/11, ore 18:58

In effetti anche a me stà abbastanza antipatico Krum, anche se...povero, anche a lui piaceva Herm e lottava per amore! E non la conquista praticamente mai, nel libro c'è Ron, nelle fan-fiction Fred, Draco o qualcun altro! Per quanto riguarda la gelosia...bè non ho esperienze (insomma, per i miei 13 anni sono ancora piuttosto "bambina") ma credo che un po' di sana gelosia faccia anche bene, altrimenti vuol dire che dell'altra persona non ti importa nulla se esce con un altro o cose simili! Basta che non diventi ossessione, ovviamente!

19/08/11, ore 18:54

Oh no, anzi è così romantico ballare sotto la pioggia! Però avviene di rado, in effetti quasi solo nei film!
Comunque...il tuo "pacchetto prendi due-paghi uno" capita anche a me quando penso alla Tana!Tana=Weasley=allegria=disinfestazione dagli gnomi!

19/08/11, ore 18:50

Sì è molto stupida come tecnica ma alla fine la usiamo tutti (soprattutto le ragazze, le mie amiche più grandi mi fanno una testa così con: "Caio è così stupido!" o "Tizio è davvero infantile!"!) e forse è meglio così, ti "scopri" abbastanza ma senza perdere la testa in inutili pseudo-dichiarazioni che non si hanno mai il coraggio di fare! Però cavolo, ti deve capitare uno come Fred davanti che prende l'iniziativa, altrimenti si rimane a stuzzicarsi fino alla prossima morte di Papa! A parte gli scherzi...è molto carina come dichiarazione, in effetti è perfettamente "canon" con il loro carattere!

19/08/11, ore 18:44

Bè è carino sì a preoccuparsi per lei...e a consolarla! Io non piango mai davanti a tutti, ma alcune volte mi è capitato di essere consolata, sì! Ma, se erano maschi, sempre da amici (almeno io la vedevo così...)! La persona per cui si piange di solito non ti consola mai...la cosa brutta quando piangi è che l'unica persona che potrebbe consolarti è quella per la quale stai piangendo!

19/08/11, ore 18:38

Oh eccomi di ritorno! Bè questo capitolo è carino, cioè mi piace il fatto che tu abbia preso le situazioni del libro (tipo, appunto, il fatto che Hermione cercasse il rospo di Neville) e le abbia modificate, anzichè inventare tutto di sana pianta, che spesso crea situazioni non molto "plausibili" per come è stato fatta la saga di HP! Per quanto riguarda la tua domanda...io arrossisco se un ragazzo mi fa un complimento, ma non fuggo, anche se qualche volta ho finto di essermi ricordata di dovere andare a casa...ma poche volte, non sono così timida! Solo un pochino diciamo...

19/08/11, ore 14:07

Bè io ero una ex-fan accanita di Ron&Hermione, poi ho iniziato a preferire altre coppie, tipo appunto le Fred&Hermione, che adoro!
Avevo letto questa storia ieri ma poi non avevo potuto commentare, lo faccio adesso per questo capitolo-prologo e stasera commenterò gli altri! Scrivi piuttosto bene, ho visto che hai cambiato "forma" (non sò bene come si dice!) al testo, ora si legge meglio! Tranne che forse il testo colorato è un po' "abbagliante"...va bè,è soggettivo!
By
Sara

18/08/11, ore 14:05

Avevo messo la storia tra le seguite tipo un'ora fa, poi sono andata a fare pranzo, con l'intenzione di recensire - e anche tanto.
E cosa trovo?
Dieci capitoli.
Oook, confesso di aver letto solo il prologo, e mi pare di capire che è la tua prima storia.
Anzitutto, i miei complimenti per la scelta della coppia, io adoro le Fred/Hermione.
Però ci sono dei ma.
Mi sembra scritta bene, cioè per essere la prima che pubblichi hai talento, ma i tuoi "capitoli" sono molto corti (ma questo non è un problema) e non usi il codice html. Sai come usarlo? Perchè è un pò complicato leggere così, la gente non apre e non ha voglia di leggere se è scritto senza codice html, fidati. Anche io ho avuto questi problemi all'inizio, ma tu sei brava e una storia di dieci capitoli senza recensioni così carina merita di essere letta.
Posso darti un'altro consiglio? Inserisci tipo un titolo per ogni capitolo, e cura molto la forma, perchè una storia scritta bene vale mille punti, ma scritta bene e con una buona forma fa mille più uno!
Inoltre ti consiglio di lasciare qualche nota dell'autore, e magari anche di cancellare tutti i capitoli tranne tipo il prologo e il primo e postarli un pò per volta, tipo a distanza di qualche giorno.
Almeno la gente ha il tempo di recensirli tutti man mano che li pubblichi migliorati! :)
Sei brava, da quello che ho avuto modo di vedere dal prologo, e non sei una novellina in Harry Potter, si vede. Solo una vera fan avrebbe pensato di accoppiare Fred e Hermione.
Spero che seguirai questi consigli che ho dato...

In caso tu non sapessi come usare il codice html domanda pure, basta rispondere alla recensione. Sarei felice di darti una mano, perchè qui le Fred/Hermione non sono mai troppe ;)

Un bacio,

SeleneLightwood