Obesity
di Robiz

28/10/11, ore 00:39

Ho visto - metaforicamente parlando - una luce accendersi negli occhi spenti, e stanchi di Usagi.
L'obesità è davvero un grosso problema, come l'anoressia, l'abulimia ... Tre colossi da cui è difficile uscirne fuori, ma con impegno, costanza e sacrificio si possono ottenere grandi risultati...
Alla prossima ^^

16/10/11, ore 16:27

Fantastico! Il capitolo più bello scritto fin'ora! Come ha già scritto qualcuno lascia davvero il segno, è molto toccante la storia di Makoto e sei riuscita a farmela amare un pò di più.
La tua idea si sta rivelando grandiosa, mi chiedo quale problema possa aver avuto Minako...forse il diabete?
Studio Ed. Alimentare da 3 anni essendo in un istituto alberghiero e quindi questa storia mi aiuta anche molto dal punto di vista scolastico. Potrei stamparla a e portarla a scuola dalla mai professoressa, ovviamente con una bella pagina solo per il simbolo di Copyright e il tuo nome! Ahah mi piacerebbe farlo, anche se la mia prof è un pò tonta...per ora rimane come idea.
Ancora complimentissimi per questo capitolo, forse il mio preferito.

11/10/11, ore 15:56

Povera Makoto, la vitaè stata davvero ingiusta con lei; meno male che esistono persone capaci di aiutarti ad uscire dalla tragica situazione in cui un essere umano è costretto a vivere. Alla prosdima

10/10/11, ore 00:20

Bellissimo questo capitolo, mi hai fatto commuovere davvero tanto... sono contenta però dia aver letto questo sesto capitolo. kiss da baby a presto.

09/10/11, ore 19:34

Ok, questa che segue è la mia faccia!!!
O____________O
Mamma mia!!!
Questo capitolo è, ehm... wow!
Lascia il segno!
Non si può dire diversamente!!!
Makoto ero curiosa di vedere come l'avresti caratterizzata perchè è una delle Senshi che più amo, anche negli AU, e si vede :), ma non immaginavo minimamente una cosa così!
Povera!!!
Ha sofferto non tanto, ma tantissimo!!!
E' davvero terribile quello che ha dovuto passare fin da piccolina fino all'adolescenza, e se non fosse stato per Mamoru le cose sarebbero state ancora più brutte per lei.
Mi ha toccata molto e si evince che ha fatto molti sforzi per andare avanti e per superare tutto.
L'hai descritta perfettamente anche caratterialmente e fisicamente!
Mi è piaciuto moltissimo, e inoltre sai una cosa?
Apprezzo anche il fatto che stai dedicando un capitolo ad ogni personaggio.
Così facendo la storia non è confusionaria, e analizzi come si deve tutti nel profondo.
Ora non vedo l'ora di vedere che hai in mente per Minako!
Complimenti!
Li meriti!!!

09/10/11, ore 16:11

Che bello questo capitolo! Non credo di aver complimentato il modo in cui scrivi, beh lo faccio in questa recensione, e poi volevo chiederti perchè hai deciso di scrivere questa storia sotto forma di fanfiction su Sailor Moon (per curiosità)... complimenti comunque.

09/10/11, ore 13:12

Ciao! Tranquilla, anzi hai fatto benissimo ad aspettare se non avevi l'ispirazione! A me questo capitolo è piaciuto... La storia di Makoto è davvero molto triste, forse anche più di quella delle altre per via della violenza che ha subito. Hai molta fantasia nel raccontare questi fatti che, in ogni caso, rimangono ancorati alla realtà. Sono cose brutte, che purtroppo accadono. Aspetto il nuovo capitolo, continua così. Baci,

22/09/11, ore 23:12

Aspettavo da tempo questo quinto capitolo/seconda parte! E non mi ha deluso affatto. La storia di Rei è anch'essa molto triste, mi chiedo cosa avrà afflitto Makoto e Minako.
Forse, durante i racconti delle ragazze potresti aggiungere qualche dettaglio. Sai no, un gesto particolare o delle brevi pause, tanto per rendere il discorso più leggero ecco. Anche così va bene, è solo un consiglio che poi potrai decidere se attuare o meno.
Buon continuo!

Yammi.

22/09/11, ore 21:23

Ciao! Finalmente conosciamo anche quali erano i problemi di Rei! Che sono gli stessi di cui soffre Usa!! Non vedo l'ora di conoscere le storie anche delle altre due ragazze e poi di scoprire il cammino che porterà la nostra protagonista a guarire! Usagi mi sembra molto realistica nel tuo modo di raccontare, il fatto che sia voluta andare in bagno dopo aver ascoltato il primo racconto e che poi sia diventata meno scettica dopo il secondo. Tutto fila insomma! Aggiorna presto, baci

22/09/11, ore 18:44

SemPre più curiosa di leggere il resto. La tua storia mi piace e mi incuriosisce.
Come ripeto, non è facile parlare di questi disturbi non è affatto facile, ma tu li stai trattando con parole semplici da comprendere. Brava

22/09/11, ore 13:26

Sono felice, davvero molto felice di vedere come ti sei subito evoluta da un capitolo all'altro!!!
Ho dato un'occhiata su EFP prima di tornare sul mio bravo libro prima di pranzo, e mi ha fatto piacere utilizzare la mia piccola veloce pausa leggendoti!
Meriti molti complimenti.
Primo, per come il testo è scritto, non ho torvato davvero nulla su cui tornare!
Poi, per come hai impostato anche Rei, con la sua dolcezza, la sua capacità, la sua storia, tutte quelle caratteristiche che ricordano un pò la Rei dell'Anime!
La sua storia mi ha toccata molto.
Terzo, complimenti per le informazioni cliniche, che attraverso le battute dei perosnaggi ci comunichi.
Ho apprezzato tutto, e di nuovo complimenti per il tocco realistico che stai dnado.
Queste situazioni sono reali purtroppo, e la supercialità della gente non fa che aumentare il dolore di chi soffre!
Brava, davvero per tutto!

22/09/11, ore 12:13

Complimenti. Non sono solita leggere le fanfiction, ma per quello che conosco posso dire che questa è molto originale. Qualcosa che non mi aspettavo di trovare, perchè ormai la grassezza è un tabù... tratti molto bene l'argomento e coinvolgi i lettori. Complimenti :D

22/09/11, ore 11:49

Devo ammettere che leggendola, mi si è riempito il cuore... rea che racconta di sè stupendaaaa... e poi? farle capire come essere se stessa in questa vita... Meraviglioso non potevi interpretarla meglio ... IL punteggio? 10/10 kiss baby

16/09/11, ore 01:11

Che ideona anche le Inner in terapia! Mi piace questo capitolo comunque molto bello e fa riflettere davvero tanto. Povera Ami...una storia davvero brutta.
Sono curioso di vedere ora quale sarà quella di Rei e qual'è il suo problema. La seconda parte attesa con fervore ovviamente <3
Complimenti, un abbraccio:
Yammi;

15/09/11, ore 21:58

Ciao! Eccomi quì a recensirti. É vero questo capitolo è più lungo dei precedenti e sei riuscita anche ad aggiungere qualche sensazione in più. Per esempio i pensieri di Usagi mentre era a scuola e si sentiva strana. Devo dire che soffre di un certo 'effetto Mamoru', infatti mi aspettavo che nell'attesa per l'orario della visita anzichè stare solo sdraiata nel divano mangiasse qualcosa, invece tu non parli di cibo. Sarà l'amore di lui a farla guarire? La sorpresa all'interno dello studio non me l'aspettavo, quindi quelle 4 ragazze sono Ami, Rei, Minako e Makoto, anche loro come Usa hanno sofferto o soffrono tuttora di problemi alimentari, sono sicura che diveranno amiche. Mi è piaciuto molto Mamo che premuroso è andata ad accogliere all'ingresso Usa per portarla nel suo studio. Mi è piaciuta anche la storia di Ami, molto triste, ma ben raccontata e curata nei minimi dettagli. Forse avresti potuto inserire i sentimenti di Usa e degli altri presenti nel sentire il racconto di Ami, anzichè raccontarlo così, tutto insieme, qualche pausa magari. Anche per la stessa persona che stava raccontando. Però nel complesso il capitolo è ben scritto, e pian piano riuscirai a descrivere meglio le emozioni dei personaggi, che in gran parte già fai. L'ultimo appunto è solo per dirti che, dal momento che stai usando i nomi originali, Sam in originale si chiama Shingo. Aspetto la seconda parte di quest'incontro. Baci,