Obesity
di Robiz

15/09/11, ore 19:02

Fanfic appena scoperta e subito letta ;) !
Che ci posso fare, quando una storia mi incuriosisce così come ha fatto la tua è più forte di me... devo leggere quanto più possibile!
Mi piace molto l'idea che hai avuto, davvero originale! Scrivere di Usagi che non rispecchia le qualità e le caratteristiche che la distinguono nell'anime e nel manga è sempre una sfida! Ma te la stai cavando davvero bene...
L'inserimento di Mamoru mi è piaciuto... sarà che lo adoro, ma mi piace vederlo arrivare nel momento del bisogno! :)
L'unica cosa che forse dovresti curare è la narrazione dei fatti che appare troppo veloce.
Ma è una cosa che si può tranquillamente sistemare nei prossimi capitoli!
Spero solo di non esserti sembrata sfacciata dandoti questa dritta...
Continuerò a seguirti! ;)
Al prossimo capitolo!
Debora

15/09/11, ore 16:40

Wow... Il racconto di Ami mi ha spiazzata. Beh aspetterò il prossimo aggiornamento per conoscere il resto delle storie. X Usagi non sarà facile, ma con l'aiuto di Mamoru e delle ragazze riuscirà a vincere la sua battaglia. A presto

15/09/11, ore 13:18

ciao,un bel capitolo dove si inizia a conoscere la storia di amy che per colpa dei ragazzi che la prendevono in giro,poi non aveva amici e i suoi genitori stavano divorziando,lei ha iniziato a chiudersi sempre più in se stessa e questo la portata anche a rifiutare il cibo,se la madre di amy non l'avesse portata da mamoru forse amy non si sarebbe accorta di avere un problema,anche se a trattato mamoru male lui la perdona e l'aiuta a risolvere i suoi problemi,inizia anche a fare amicizia. posta presto :)

15/09/11, ore 12:15

Bene!
Ho fatto proprio una bella pausa studio direi :)
Sono stata davvero felice di questo capitolo, e lascia stare i miracioli, mi ha fatto piacere davvero perchè questo tuo nuovo aggiornamento è semplicemente perfetto!
Tutto scritto benissimo, i verbi, le descrizioni, i punti di vista, la lunghezza...
Davvero non ho che parole positive perchè le meriti.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sorpresa, lo ammetto, è bello sapere che Usagi potrà legarsi alle ragazze in una situazione così.
La storia di Ami è molto toccante, e pensare che nella realtà ci sono davvero situazioni così.
Alimentari, familiari, scolastiche, pregiudizi da parte di gente superficiale...
Anche io ne ho conosciute così e non sono affatto piacevoli!
Capitolo perfertto, lo ripeto, brava davvero!

15/09/11, ore 00:22

EHH come carino e coinvolgente questo tuo nuovo capitolo. Mi piace ancora di più che ci sia anche Amy nella tua storia. ciaoo a presto baby .. son contenta di averti recensito ;)

14/09/11, ore 01:26

Mi è tanto piaciuto! Manco a farlo apposta e sei già molto migliorata. Si vede che rivedere cosa hai scritto ti ha fatto bene.
Questi combattimenti interiori di Usagi...fanno tanta tenerezza. La telefonata di Mamoru mi ha lasciato troppo...come dire...con un brutto presentimento. Non saprei dirti, spero di non aver azzeccato! Sennò sarebbe proprio un brutto colpo per la nostra Usagi.
Non vedo l'ora di leggere il quarto, postalo al più presto!

14/09/11, ore 01:20

Scusa il ritardo!! >.<
Comunque si, comprendo perfettamente. E' più semplice identificarsi con personaggi che già si conoscono. E' una buona idea!
Comunque il capitolo l'ho trovato forse un pò troppo frettoloso, avresti potuto scrivere molte più cose. Mamour mi sembra esser stato troppo diretto, ma non è un vero e proprio difetto visto che fa lo psicologo di professione ed è la loro specialità. Ma comunque sono sicuro migliorerai nel tempo. Ti consiglierei di concentrarti anche sui paesaggi e sui gesti che fanno i personaggi.
Ancora complimenti! Mi fiondo al terzo capitolo.

10/09/11, ore 23:53

E allora rieccomi :)

Ok! Va moooolto meglio!
Brava!
Innanzitutto, per me va benissimo anche questa grandezza per il carattere!
Sai i miei occhietti fanno un pò fatica a volte, tipo quelli di una talpina :)
Quanto al resto, già approfondendo così, di un poco, già hai fatto un gran bel passo avanti, la scena del sogno mi è piaciuta tantissimo.
Davvero, per quella ti meriti tanti complimenti!
Sono curiosa di questa storia, perchè davvero è originale.
L'unica cosa cui devi stare attenta sono sempre i tempi dei verbi, ma per il resto, bandierina assolutamente verde!

09/09/11, ore 22:10

Ciao! Ho letto questo capitolo modificato, ho notato che è più lungo rispetto ai precedenti e con più pensieri da parte di Usagi. In particolare mi ha colpita il sogno e le parole del nonno. Anche l'altro mi piaceva e te l'avevo detto, ma con questo la storia rende ancora meglio! Che dire, aspetto il seguito per sapere cos'accadrà. A presto,
Fede

09/09/11, ore 20:00

Mi dispiace che ti sei lasciata prendere dalla fretta. Le cose potevano accadere in modo naturale, ed invece tu le hai fatte succedere in poche righe. avresti potuto scrivere il tutto in 10 capitoli.
L'errore più comune è quello di voler scrivere troppo, finendo con lo scrivere eventi inutili ai fini della trama. Tu invece hai fatto l'errore di aver voluto scrivere troppo poco, i personaggi (Mamoru specialmene) si sono raccontati le cose più intime in pochi minuti. Anzi, un Mamoru così che viene a parlarmi così dei fatti suoi io lo scambierei per un maniaco sessuale o per un malintenzionato qualunque. A me piacciono le persone aperte, ma mi inquietano le persone troppo aperte, non capisco perchè parlano dei fatti loro col primo che capita.

09/09/11, ore 19:54

Oddio, il primo pezzo è verissimo. Sono una persona grassa, ed è vero che abbiamo difficoltà a trovare vestiti decenti adatti alla nostra età e della nostra taglia. Anche se io ormai sono vicina ai 30, non sono vecchia e preferirei indossare abiti adatti alla mia età e al mio senso estetico. Non ho invece mai avuto problemi per le prese in giro circa la mia taglia. Mi hanno sempre presa in giro per altre ragioni, ma mai nessuno mi ha chiamata 'cicciona'.
Quella delle scarpe non l'ho capita invece. la maggior parte delle persone grasse che conoscevo, in proporzione avevano un piede normale.
Il tema è interessante, non farlo cadere nell'anoressia, tema si importante, ma spesso abusato.
(e poi non tutte le persone che vogliono dimagrire finiscono col diventare anoressiche. Ne devi essere anche predisposto, non basta smettere di mangiare. Se uno non è predisposto all'anoressia riprende a mangiare entro i tre giorni successivi, lo so perchè è successo ad una mia amica)

09/09/11, ore 18:33

ciao,un bel capitolo dove si leggono molto i pensieri di Usagi dove si inizia a capire che lei sa di avere un problema ma non vuole ammetterlo e quando si ricorda delle parole del nonno forse inizia a capire che ha bisogno di un aiuto e forse un'altra spinta è il sogno, non vedo l'ora di sapere che sorpresa farà mamoru a Usagi.Posta presto un nuovo capitolo.:)

09/09/11, ore 16:49

Ho letto il capitolo, che hai modificato, sono rimasta stupita, entusiasta, felice, ma nello stesso tempo un po angosciata, perchè quello che ci stai volendo raccontare, fa un po parte di me ( dico cosi perché nella vita bisogna sempre chiedere aiuto nel momento in cui dici di voler dato una mano per rialzarti dal tuo oblio di insicurezze e quant'altro) MI HA COLPITO QUESTA FRASE " Per vivere bene il tuo presente devi fare prima pace con il tuo passato."
sono contenta di aver letto la tua fan fiction e stata come un energia che ti fa dire basta si va avanti.
da baby

08/09/11, ore 11:44

hehheheh devo dire che l'avevo immaginato fosse marzio... solo lui ha questa dote meravigliosa di non guardare sulla superficie ma andare oltre... e ha visto subito che bunny soffriva.. che belle parole gli ha detto.. e sono anche tutte vere, bisogna amare se stessi e accettarsi per quel che si è.. e non cercare di cambiare per gli altri ma solo ed esclusivamente per noi.. se ci amiamo se ci accettiamo le cose sono tutte diverse e non ci possono fare del male... bellissimo davvero complimenti wowwww

08/09/11, ore 11:40

wow devo dire che ho voluto leggere questa tua storia perchè m'incuriosiva il titolo... e non mi sono sbagliata è molto ineteressante è l'argomento di cui tratti è molto forte, soprattutto all'ordine del giorno dove la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze o sono obese o sono anoressiche...e allora eccomi qui... mi è piaciuto molto questo primo capitolo.. in effetti è vero il primo problema di chi soffre di questi disturbi è proprio la solitudine.. ma nessuno ci fa caso.. e allora forza bisogna volersi bene per poter riuscire a curarsi.. bunny ci riuscirà? spero di si.. corro a leggere il prossimo capitolo ciao..