Recensioni per
Leggende del Mondo Emerso - Il Sigillo della Morte
di Aesir

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
09/06/13, ore 15:20


A parte che, a parer mio, Theana si sarebbe arrabbiata a quel "Dubhe" finale xD, questa parte mi lascia un po' perplesso.


Rimasero un attimo a riflettere sulla verità di quelle parole. Fu Theana a romperlo.

Innanzitutto, nella prima frase ci dovrebbe essere un "silenzio" da qualche parte xD E poi, quell' "attimo" io lo avrei mostrato in qualche modo. Che so, Lonerin che accarezza i capelli di Theana, oppure passa il dito su un cuscino (li ho immaginati su un letto °°) o cose del genere.

Nuovo recensore
09/06/13, ore 15:20

Il contrasto di Dubhe mi piace, mentre il resto mi sembra tirato abbastanza via. So che hai detto che è solo un "preludio" alla parte dopo, ma l'impressione rimane ugualmente. Se, ipotizziamo, tu dovessi pubblicare tutto in un libro, se uno legge tutta la prima parte che non gli piace, difficilmente andrà a leggere la parte dopo.
Comunque, come dice Ashtart, ci sono dei verbi sbagliati ^^"

Nuovo recensore
09/06/13, ore 15:16


Direi che in generale la scena del "consiglio" con Theana, Ido e Learco è troppo sbrigativa. Soprattutto il salto con "La mattina dopo". La preoccupazione di Learco soprattutto si vede solo nelle parole, ma dovresti farla vedere anche nei gesti.


Il primo pensiero dello gnomo fu: Perchè diavolo non ha preso il drago?
Poi la verità lo colpì. Perchè muoversi con un drago in un territorio occupato equivale a farsi uccidere.

Questa parte credo rovini abbastanza. Dopo il "Maledizione!" io avrei direttamente messo il pensiero "Perché diavolo non ha preso il drago?". Poi, invece di scrivere "Poi la verità lo colpì", visto che non sembra succedere niente in quel "poi" e non avrebbe quindi senso interrompere i pensieri, avrei mostrato Ido nell'atto di fare qualcosa. Non so, accendersi la pipa, tirare una boccata. E poi, solo dopo, scrivere "Perché muoversi con un drago equivale a farsi uccidere."

Spero i miei consigli ti siano utili (:

Nuovo recensore
09/06/13, ore 15:13

Ma non saremo mai felici, insieme. O perchè io sarò maledetta, e non riuscirò mai a perdonarmi per aver ceduto a causa sua, o lui perchè ammazzeremo suo padre, e non riuscirà mai a perdonarsi per aver ceduto a causa mia. In ogni caso, in questo mondo non esiste la felicità per noi.

Qui mi sarei limitato ad un "Non saremo mai felici, insieme. In questo mondo non esiste la felicità per noi."
Dubhe non mi sembra troppo una tipa da elucubrazioni mentali ripetute e ripetute, e quel discorso l'ha già fatto con se stessa altre volte.

Anche le parole nel dialogo (dove avrei mostrato qualche gesto in più dei due) sono un po' troppe per Dubhe. Confesso di non ricordare i dialoghi delle Guerre, ma da quel che ricordo delle Leggende, Dubhe è di poche parole, quelle che bastano.

“Ascolta, c'è una cosa che devo dirti. Noi... non possiamo... non possiamo stare insieme”, sputò tutto d'un fiato.

Magari non colgo io xD Ma se uno dice "Ascolta, c'è una cosa che devo dirti. Noi... non possiamo... non possiamo stare insieme", come fa a dirlo tutto d'un fiato?

Devo andarmene.

Un pensiero abbastanza inutile °° Cioè, credo lo abbia dimostrato con le parole, le azioni e i pensieri di prima.

Vado a leggermi il capitolo successivo =)