Changing
di xMoonyx

21/01/12, ore 20:26

Bella la parte in cui Artur cerca di afferrare la boccetta e questa si ferma a mezz'aria grazie alla magia! Non vedo l'ora di leggere la reazione di Arthur quando scoprirà che Merlin è un mago. Bel capitolo.
Aspetto il VII!!
^^
Baci

09/01/12, ore 18:03

Adoro questa serie, l'ho scoperta da qualche settimana e non l'ho ancora finita di vedere – sono all'inizio della terza stagione...
Però questa fic è ambientata prima e quindi posso leggermela tranquillamente!
E poi adoro Merlin. E' troppo simpatico! Anche Arthur mi piace, tranne quando sbava dietro a Gwen. Perché sì, Ginevra è un bel personaggio, ma odio il suo continuo cambiare idea. Prima con Lancillotto, poi con Arthur, poi ancora Lancillotto e infine Arthur. E che diamine, se ne vada con Lancillotto e non spacchi i cocomeri ad Arthur che deve stare con Merlin!
Comunque devo farti i complimenti: scrivi davvero bene. Penso che i personaggi siano esattamente come quelli nella serie!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Un bacio
Icarus

05/12/11, ore 23:06

«Mi dispiace, quel giorno... non ero in me.» convenne Arthur distogliendo lo sguardo. Che poi era vero, letteralmente parlando. «Non avrei mai fatto un simile torto ad Arthur.»

ma non è trascorso un solo giorno dalla trasformazione? O_O oppure ho capito male?

eehehhehehe vuoi che il drago non abbia una risposta?? ù_ù
andiamo a vedere quale....

05/12/11, ore 22:30

Povero Gaius XD Trovarsi di fronte ad una situazione del genere è assurdamente assurdo u.u (notare la variatio :D)
Ma perchè parlo di figure retoriche latine anche su EFP?! (perchè sei un idiota u.u n.d. personaggi in coro  ma state un po' zitti! n.d. Georgina) .-.
Ok, diventerò ancora più folle di questo passo.... come se non lo fossi già XD
Brava Beatoriiiiiiiiiche :D
Ora però devi leggere la ff che sto x postare u.u

Che la PASTA sia con te! *-*

04/12/11, ore 20:49

ufi ma sul più bello doveva arrivare sir Lion???????????
anche nella mia long è un guastafeste che entra nella tenda al momento meno opportuno XD
bel capitolo, complimenti, fin'ora il più bello... confesso che è inquietante sta cosa dei corpi...xd

04/12/11, ore 17:06

Con estenuante ritardo - perdonami - , eccomi a commentare questo ultimo capitolo pubblicato, mia cara.
Bene, parto facendoti per l'ennesima volta i complimenti a proposito di questa fanfic, perché veramente hai avuto un'idea magnifica!
Inutile dirti che mi piace sempre di più e l'idea di mettere gli spoiler sul prossimo capitolo è straziante! t.t
Non brutto - non fraintendermi - ma veramente porta la mia curiosità ad un livello spropositato. :D Per questo ti avviso che sto già aspettando con parecchia ansia quel capitolo!
Anche perché.. Scusami una piccola domanda: Qualcuno sembrerà molto interessato alle mani di Merlin. Interessato alle mani di Merlin? Che vorrebbe dire? u.ù
Ok, tralasciando le idee che mi sono passate per la mente alla lettura di quella piccola frase - tanto da farmela leggere tre o quattro volte xD - passo al commento del capitolo.

Carissimo Kilgarrah, io e gli indovinelli non andiamo molto d'accordo. Saresti stato molto più tenero se mi avessi spiegato - magari anche in separata sede xDxD - il significato del "Per un cambiamento è necessario un altro cambiamento." ? Perché devi sempre essere così enigmatico? t.t Hai aumentato la mia curiosità, anche perché continuo a chiedermi quale potrebbe essere il cambiamento che tu dici. o.O
Il mio caro principe mi fa sempre morire dal ridere, lui povero convinto che si sarebbe risvegliato nel suo splendido corpo. xD
E complimenti per la scena con Gaius, mi è piaciuta moltissimo! Ahahah.

Scusami per la recensione più breve del solito, ti basta sapere che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, così come la tua fanfic in generale. Non finirò mai di ripeterlo. u.ù
Aspetto il prossimo, con ansia!
Baci, Eli.

03/12/11, ore 13:48

Molto bello questo capitolo!!!! innanzitutto complimenti per come hai scritto le battute del drago!!!! lo trovo un pò enigmatico e non sempre si riesce ad usare correttamente il suo modo di parlare. c'è chi aggiunge una parola in più rendendolo troppo loquace e chi na in meno... invece trovo che le tue battute siano state perfette!!!! ma andiamo avanti.... mi sono piaciuti anche molto i pensieri di artù riguardo la fiducia... e la scena in cui Gaius sviene mi ha fatto molto sorridere!!!! trovo le reazioni dei personaggi tutte molto pertinenti rispetto ai loro caratteri originali....quindi, ancora complimenti!!!!! continua così!!!!
Pandora86

02/12/11, ore 23:34

molto bello anche questo ^_^
soprattutto i pensieri di merlino che sotto sotto riesce benissimo a vedere artù nonostante vesta i suoi panni.
l'asino è più cocciuto ma riuscirà a farlo pure lui! XD
brava cara ^^
volo al prossimoooooooo

01/12/11, ore 21:51

ahahaha penso che merlino riuscirà a mantenere le apparenze meglio di artù XD
chissà...volo al prossimo capitolo!
un bacio!

01/12/11, ore 21:30

buahahahahhaa
ti avevo detto che ti avrei recensita ed eccomi qui!!
quest'idea è fenomenale, artù mi fa sinceramente ridere con le sue crisi e i battibecchi con merlino e spero solo una cosa: che nulla si risolva ma si complichi sempre più...BUAHAAHAHHAHAH!!!
UN BACIO!

01/12/11, ore 20:02

ciao, nuovo capitolo, nuova recensione

Cosa accidenti significa? si chiese mentre risaliva mogio le scale

E' sì, me lo sono domandata pure io. Che diavolo significa? Il drago, oltre ad essere un pò stronzo (scusa ma prendere per i fondelli in questo modo il povero Merlin... insomma, lui va li per chiedere aiuto e quello prima cerca di farlo flambè poi gli ride in faccia... un attimino stronzetto lo è...), dicevo, oltre ad essere un pò stronzo parla anche per enigmi. Povero Merlin^_^
Che altro cambiamento sarà mai ciò che gli viene chiesto?
Lo scoprirò solo leggendo quindi continuo a leggere.

Gaius guardò l'uno; poi l'altro. Infine puntò il vuoto... e svenne.

ma dai povero gaius, gli raccontano tutto in cerca di aiuto e lui che fa? Sviene!!! E no! Che razza di aiuto potrà mai dare se per una "bazzecola" simile volta i calzini e si ritrova lungo e disteso...
Comunque sono contenta che glielo abbiano detto. Magari, dopo la mazzata iniziale riuscirà ad aiutarli, comunque, arriviamo alla conclusione.
Bello anche questo capitolo e qui parte il disco rotto che dice sempre le solite cose: sempre brava, sempre uno stile scorrevole senza imperfezioni e, soprattutto, sempre capace di far capire chi sia l'uno chi l'altro nonostante siano in corpi diversi. Insomma brava perchè nonostante loro non siano loro, riesco ugualmente a capire chi sia l'uno e chi l'altro. Si insomma hai capito che voglio dire.
La trama è sempre piacevole e più di così non so cosa altro aggiungere.
Alla prossima pubblicazione.
Ciao

01/12/11, ore 15:35

Eccomi quì per recensire :)! Merlin e Arthur quì sono fantastici, scrivi proprio rispettando i caratteri dei personaggi, mi sono immaginata tutta la scena e mi veniva da ridere :)
Continua presto :3

30/11/11, ore 16:04

Kilgharrah, simpatico brigante!
«Per un cambiamento è necessario un altro cambiamento»: che vorrà mai dire? Io avrei pensato ad un cambiamento del rapporto tra Arthur e Merlin; dopo aver capito di lovvarsi, l'incantesimo si scioglierà perchè significherà che avranno saputo leggere l'uno nel cuore dell'altro, oltre le apparenze e le differenze di status, ecco. Una cosa del genere *__*
Il passaggio più fluffoso è stato il dialogo tra i nostri eroi, con Merlin che sproloquia tra sè e sè e Arthur che ne ripete il nome per calmarlo e zittirlo ^__^ Soprattutto questa frase qui, è dolcissima:
«A volte ci sono cose che, per quanto ci si sforzi affinché si risolvano, sono più grandi di noi. Voglio solo che tu sappia questo: io ci sono. Per qualsiasi cosa, puoi fidarti di me. Vorrei che lo facessi, a dire il vero.»
Love is in the air, eh? XD Arthur, Arthur, Arthur...
E Gaius, poverello! Uno svenimento ci stava tutto, lol.
Le cose si stanno facendo sempre più avvincenti e slashose: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti, caVissima :)
Volo a recensire il benedetto secondo capitolo di Mum&Dady, chè sono in ritardo spaventoso!
Un bacio.

30/11/11, ore 14:49

ciaoooooooo carisssima!!!
non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e ne è valsa la pena XD.
sono contenta di quel piccolo accenno e spero che andando avanti c'è ne siano ancora ^^
che cosa???? bradley-si-è-fidanzato?NOOOOOOOOOO!! come può tradire colin in questo modo? dopo tutto quello che hanno fatto e detto nelle stagioni (contando anche i retroscena che per le sleshiatrici come noi siamo sicure al 100% che sia successo qualcosa ^^).
apparte questo grazie per gli spoiler e anche per la dedica. sei stata dolcissima. continuerò a seguirti fino alla fine di questa avventura.
attendo il prossimo capitolo.
baci
ilaria

25/11/11, ore 20:15

Ciao carissima! Eccomi di ritorno ad attaccarmi ad una delle tue fanfic, contenta? u.u
Ho letto tutti e cinque i capitoli. Mi sarebbe piaciuto un lavoro di recensione per ogni capitolo, però ho poco tempo momentaneamente, quindi racchiudo il tutto qui.
La tua idea è stata a dir poco geniale. Come sempre, si sa, sono tenerissimi assieme, l'uno con l'altro a modo loro. *w*
Facendo pezzo per pezzo: la parte iniziale è molto carina, simpatica come sempre, lo scambio di battute tra Merlin e Arthur si avvicinano molto al vero, complimenti.
Non riuscirei a trovare così tanta inventiva per scrivere in modo così divertente ogni volta! Proprio per questo amo il tuo modo di scrivere e anche le tue fanfic.
La parte del loro 'piccolo litigio' ero tendente a stare dalla parte di Merlin, insomma. Quell'asino di un principe! Come può non capire!? Vabbé.. Merlin, caro Merlin con un grande cuore. *w*
Andando avanti diventa sempre più bella, soprattutto quando scoprono cos'è successo loro. Oh mio Dio! O.O Questa è stata la mia totale espressione per circa dieci minuti. Ahah.
Merlin nel corpo di Arthur. Arthur nel corpo di Merlin. Fantastico! Sì, cavolo! >.< Quanto sarebbe bello se succedesse una cosa del genere?! Ahah, divertentissimo, oltretutto.
E.. Allora, quel giovane ragazzuolo non ha molto ben capito che deve smetterla di accollarsi a quella.. Cosa - dicasi Ginevra. Già, mi sto disperando mentre seguo la quarta stagione - ma non voglio mettermi a fare spoiler qui nella mia recensione. Però, vederla costantemente onnipresente anche nella fanfic, non posso sopportarlo. t.t
Scolla quelle labbra/ventose dal mio - ehm.. Di Merlin - principe. D: Voglio picchiarla.
Tornando alla fanfic, scusa la piccola divagazione/sfogo.. Forse è l'unico modo per far capire a quel bellissimo pezzo di ragazzo ehm arrogante come sia veramente la vita del suo povero servitore.
La scena della cucina mi è piaciuta moltissima! Ahah così come quando passa di fronte a Uther tranquillamente salutandolo come 'padre'. :D Sei geniale, mia cara!
E arrivo alla scena della foresta, la caccia. u.ù Dimentico qualche scena?! Se così fosse, forgive me. t.t
B E L L I S S I M A. Allora.. Mi manca solo un piccolo elemento. u.u Voglio un po' di tenerezza tra di loro! Cioé ne hai messa, veramente, sei stata bravissima, la scena di quando poi gli pulisce la ferita è magnifica, me ne sono innamorata.. Però.. Dimmi che ci sarà un qualcosa di più profondo tra i due.. Ti prego, ti prego, fallo per meee! *w*
Voglio veder Merlin che porta via Arthur da Ginevra! *ride perfidamente facendosi paura da sola*
E.. Che succederà poi? L'incantesimo in che modo verrà spezzato? Ma soprattutto.. Dimenticavo l'elemento importante: chi è quello che ha compiuto questa magia? o.o
My God. Sono curiosa. Quando arriverà il seguito? u.u
Non voglio farti pressioni, ovviamente. - Vedi di scrivere in fretta, su su! u.u
Ahah scherzo. Però aspetterò con ansia.
Baci, Eli.