Changing
di xMoonyx

18/09/11, ore 15:01

In effetti non vorrei essere nei panni di Merlin se e quando Arthur scoprirà che l'incantesimo non è valido solo per un giorno...Chissà se il drago potrà dare una risposta alle loro domande, e sinceramente vorrei anche vedere che faccia farebbe a ritrovarsi davanti "Arthur"! xD Spero anche che Gaius possa essere d'aiuto...In fondo lui una soluzione la trova sempre, anche alle cose più impensabili e poi se ne intende di incantesimi. In uno dei suoi libri ci sarà qualche accenno su come risolvere la situazione...o almeno si spera!! xD
Povero Merlin! Morgana è terribile!! xD E le sue insinuazioni sono semplicemente fantastiche, per non parlare di quando lei e Gwen sborciano dalla serratura...Cosa che mi ha fatto pensare che lei avesse capito o quello che stava accadendo o un'altra cosuccia a cui i due ragazzi non sono ancora arrivati, ci intendiamo no? xD
Le litigate tra Arthur e Merlin sono uno spasso assoluto come sempre! xD Anche se bisogna ammettere che l'idea di lasciare Camelot per un po' per stare alla larga da tutti non è stata male. Allora anche il principe sa tirare fuori qualche soluzione intelligente alla volte!! Anche se questo non gli perdona il fatto di aver lasciato (con la scusa che suona davvero falsa della sua preoccupazione per lo stato fisico del suo servitore) Merlin senza mangiare!!
La parte in cui Merlin riflette su come Arthur si deve sentire sotto la pressione di suo padre è molto bella. Si vede chiaramente come si è affezionato a lui e che, nonostante tutto, gli si sia legato. Non so, quando scrivi queste parti riflessive riesci sempre a colpirmi!! >.< Anche se in effetti neanche io ci vedrei Arthur a fare riflessioni tanto profonde!! xD
Però che sfortuna, non basta solo quello che è successo loro, si devono anche imbattere in una banda di briganti! E ovviamente Arthur non perde l'attimo per combatterci! Speriamo che non capiti nulla di male...Con la bestia magica sarebbe stato un disastro, quindi secondo me hai fatto la scelta giusta!!
Prima di chiudere la recensione a quest'altro bellissimo capitolo avrei una domanda. Sì, un'altra! Chiedo perdono per lo stress xD Ma nella tua idea, Merlin può usare la magia nel corpo di Arthur?? Perchè se la risposta è no la cosa è piuttosto problematica...
Aspetterò con ansia il seguito, ma tu fa con calma! Ti capisco, anche io sono piena di impegni e non ho mai il tempo per scrivere! Un bacio
Mystic
Ps: per l'idea sulla tua Au, be', potrebbe essere anche interessante e carina, però dipende da come vorresti sviluppare la storia!! E ciò significa che tipo di "avventura" faresti vivere ai personaggi!

18/09/11, ore 14:41

C'è una situazione difficilissima in corso e Arthur cosa fa? Ovviamente la cosa più seria del mondo: lamentarsi delle orecchie di Merlin...quel ragazzo non finirà mai di lasciarmi basita -.-" xD Però ci stava, la discussione che segue è davvero divertente ed è, a suo modo, un'ammenda che i due fanno per la litigata del giorno prima. Ovviamente senza chiedersi scusa, non sia mai, però per me è una specia di tacita riconciliazione...anche perchè adesso hanno un bel problema da affrontare!! Anche se mi sarebbe piaciuto vedere Arthur alla gogna xD
Povera Gwen! Chissà che colpo! Anche se ovviamente il suo sconvolgimento non potrà mai superare quello dei due ragazzi...anche se non saprei dire chi potrebbe prenderla peggio: è una bruttissima situazione per entrambi considerato quello che pensano l'uno dell'altro! xD E non saprei neanche dire per chi è più difficile recitare la parte...Forse per Arthur, perchè lui è quello che agisce di più di istinto mentre Merlin per fortuna sa usare il cervello quando serve...altrimenti se fosse dipeso dal principe, sarebbero già andati da Uther e sarebbe successo il caos!!
Vedendo come si comportano con Morgana (e anche la figura che Arthur fa con Uther, e spero sinceramente che Gaius abbia convinto il re che ha sentito male!! xD), la recita non si prospetta per nulla facile...Anche se la scena nelle cucine è oro! xD Bellissima, Arthur non perde un attimo per difendersi dalle dicerie vere che vengono sparse sul suo conto. Anche se però bisogna dire che non è vero che non si preoccupa (Anche se lo fa in modo egoistico come è nel suo stile) dello stato di salute di Merlin! In effetti lui è davvero un po' troppo schelettrico, poverino!!
Avevo capito che Gwen non c'entrava nella storia, però un chiarimento fa sempre comodo. A me non sta antipatica, però non ce la vedo con Arthur, anche se se stiamo alla leggenda e bla bla bla lui sposa Ginevra e eccetera. Se devo essere sincera io ho sempre fatto le accoppita Merlin-Arthur e Morgana-Gwen, però ciascuno ha la sua idea!! xD
Altro bel capitolo, mi piace molto come scrivi!! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà nel seguito! Merlin in balia di Morgana,,,Quella ragazza capisce sempre troppo. A proposito, avrei una domanda? Ma qui Morgana sa già che Merlin è un mago? Perchè se sì i due potrebbero anche farsi aiutare da lei o da Gaius...
Un bacio

18/09/11, ore 14:22

Ciao!! Scusa il ritardo, non avevo ancora avuto il tempo di commentare! Questo primo capitolo si apre alla grande e fa davvero morire dal ridere! (Vedere Merlin che fin dall'inizio viene maltrattato e i due che si scannano su ogni cosa è un vero spasso!! xD) Mi piace il modo in cui hai reso i personaggi, sono molto IC secondo me e soprattutto riesci ad esprimere quel rapporto di antipatia/amicizia che li lega. Sia nelle prime sfuriate infatti che nella discussione seria si vede bene che Merlin e Arthur, nonostante tutto quello che dicono e fanno, sono molto legati tra loro e infatti anche mentre discutono e si urlano addosso tutte quelle cose sono ben consapevoli che se ne pentiranno molto presto...
Mi è piaciuto particolarmente quello che hai fatto dire ad Arthur sul torneo: il fatto che è stufo che suo padre prenda le decisioni per lui e che nessuno lo consulti mai. Secondo me è molto in linea con il personaggio anche se di solito la gente lo rappresenta come uno che va pazzo per i tornei. Deve essere davvero molto stressante anche se questo non giustifica il modo in cui ha trattato Merli!! >.< è bella anche la scena tra Merlin e Gaius, quell'uomo ha sempre le parole giuste per consolare il suo protetto!! *-*
Mah, quei tizi che sono venuti in visita non mi sono piaciuti fin dal primo momento in cui li hai presentati. Mi chiedo se tutta la faccenda dello scambio dei corpi che hanno tirato in piedi (sempre che sia opera loro) abbia come finalità solo quella di mettere in ridicolo Uter facendo perdere a suo figlio il torneo o se ci sia sotto qualcosa di più grosso...Non vedo l'ora di scoprirlo! Comunque, questo esperimento sullo scambio promette veramente bene, secondo me è un vero lampo di genio!! xD Sarà uno spasso!!
Vado a commentare gli altri capitoli! Un bacio

18/09/11, ore 00:43

Fic davvero spassosa se non fosse per un piccolo errore di distrazione.

borbottò Merlin incapace di credere che Morgana potesse essere tanto spacciata.

Quello giusto era :

borbottò Merlin incapace di credere che Morgana potesse essere tanto sfacciata.

17/09/11, ore 16:16

La cosa veramente stupenda di questo capitolo, a parte le insinuazioni di Morgana ovviamente, sono i battibecchi fra Merlin e Arthur =) E' stupendo come continuino a essere se stessi anche in corpi altrui.
Comunque, sono molto curiosa di sapere il continuo... chissà come se la caveranno!
Kiss

P.S. Ah, è troppo divertente immaginare Merlin che fa le facce di Arthur e viceversa XD

14/09/11, ore 19:40

Ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui a leggere questo racconto degno di entrare nella serie di Merlin. L'idea dello scambio delle personalità è fantastica! Una volta tanto Artù potrà capire ciò che Merlin deve subire ogni giorno. Sono molto curiosa di sapere come andrà a finire questa avventura e come riuscirai a raccontarla. Complimenti ancora idea originalissima!:)xD Ilary

11/09/11, ore 17:56

XD Merlin avrebbe dovuto dire a Arthur " Sii carino e coccoloso. CARINO E COCCOLOSO, Asino!"
Ho come l'impressione che Arthur finirà presto alla gogna e...
Spero che Merlin si ricordi di avvisare Gaius, prima che si lasci sfuggire qualcosa a proposito del suo dono con il principe. Sempre che non lo scopra da solo, accidentalmente!
*__* Sto già amando Morgana XD A presto!

11/09/11, ore 14:01

Fanno morire XD
Si lanciano doppi sensi senza nemmeno accorgersene!
E poi una non dovrebbe pensar male u.u
Non penso che a Gwen dispiaccia attrarre anche Merlin: per qualche strana ragione verso quella benedetta ragazza si concentrano gli sguardi di TUTTI gli esseri di sesso maschile.
Tranne quelli di Arthur e Merlin, ovvio.
Tanto lo sappiamo che è solo una copertura!
E Arthur che è fissato con le orecchie di Merlin... Non è che ci fa qualche sogno erotico? No?
Comunque anche lady Morgana fangirl smaliziata mi piace XD
Concludo dicendo che continuando così mi esplode la milza dalle risate XD

11/09/11, ore 11:27

Oh, che tempismo perfetto: non faccio in tempo a chiederti del secondo capitolo ed ecco che lo pubblichi!
Bene bene bene...Cominciamo.
Mi hanno divertita tantissimo i battibecchi tra i due baldi giovani:

«Notevole.» commentò Merlin, ironico. «Avete proprio occhio per i miei difetti, sire.»

«Perché tu saresti gentile e disponibile?»
«Ed anche di ottima compagnia, sire.»
«Deliri.»
«E voi non avete voce in capitolo, sire, perché…»
«Perché al momento sono un servitore, lo so.»
«Quello anche, ma intendevo che siete un asino.»

«Non ti ho insultato, Merlin, non c'è niente di male ad avere mani femminili, anzi a molti uomini piacerebbero. Ho solo detto che io non ce le ho così…»
«Amoltiuominipiacerebbero?» ripeté Merlin tutto d'un fiato, arrossendo furiosamente. «Che intendete dire, sire?»

...Ma il migliore è stato questo:
«Orecchie enormi!»
«Piedi a papera!»
E la smaliziata Morgana che ha equivocato (seh, vabbè)XD
Insomma, la faccenda si fa molto interessante nonchè comica, per non parlare del succulento spoiler...*__*
Continua così, ragazza, che vai forte!
E che Merthur-Arlin t'indichi la Via XD
Un bacio e tanti complimenti!

11/09/11, ore 09:53

ciao cara, come promesso eccomi qui. Leggo e commento in diretta.

«Per adesso dobbiamo fingere.» «Del resto non mi verrà difficile: basterà essere arrogante e borioso, guardare tutti dall'alto in basso e fare sorrisetti sarcastici che danno sui nervi ai servitori.»

Bellissima questa prima parte, non mi sono soffermata sulle orecchie perchè era ovvio che quel somaro avrebbe preso per i fondelli il povero Merlin per quel "piccolo" difettuccio. E quindi onore al nostro maghetto per averlo sopportato, invece di ucciderlo, e per aver saputo rispondere in modo ugualmente beffardo, vedesi frase riportata
In questa prima parte hai gestito davvero bene i due malcapitati. Fin qui direi perfattamente IC.
Passo oltre.

«E tu promesso alla gogna!»

questa mi ha fatta ridere. Arthur è un idiota! Promesso alla gogna è deliziosa!

«Amoltiuominipiacerebbero?»

E qui già mi stavo scompisciando. A partire da Gwen, anzi, ho iniziato a ridacchiare come un'imbecille.
Anche questa parte l'ho adorata, davvero.
Il saluto ad Uther uno spasso. Anch'io l'ho immaginato con gli occhi spalancati e lo sguardo inebetito sentendosi chiamare padre da Merlin!
Il giretto in cucina, altro bel momento. Come l'arrivo di Morgana.
Insomma, adesso i due ragazzi si trovano a gestire l'uno la vita dell'altro e finalmente potranno capire com'è veramente.
Il principe dovrà abituarsi ad essere un uomo comune, senza godere di alcun favore e il servo si ritroverà nel lusso e finalmente toccheranno con mano la realtà altrui.
Bel capitolo, ben gestiti i personaggi e mantenuti IC.
Ovviamente lo stile è ben curato e quindi ci si risente al prossimo aggiornamento, poichè la tua storia ha l'aria di essere una piacevole distrazione e continuerò a seguirla.
A presto.

10/09/11, ore 23:40

Molto bella questa storia, soprattutto questo capitolo. originalissima l'idea che hai avuto, complimenti. inoltre non mi sembra che tu sia sfociata nell'OOC in quanto trovo che i personaggi seguano i loro riprettivi caratteri (anche se in corpi scambiati). molto belle le battute che sono scritte davvero bene. sembra quasi di seguire una puntata del telefilm,anche se su carta virtuale, con la giusta comicità e le stesse situazioni paradossali. Brava.
Aspetto con ansia il seguito, nel frattempo aggiungo la storia alle seguite. :D
Pandora86

10/09/11, ore 21:40

Beh, no... nell'OOC non sei sfociata u.u Potrebbe sembrare, ma poi ci si ricorda che devono fingere di essere qualcun altro XD Beh, la povera Gwen sarà rimasta di sasso, anche se per il bacio della prima stagione non penso le fosse dispiaciuto molto -.-" Comunque, all'inizio avevo pensato fosse un Arthur/Gwen, ma poi ho notato lo "Slash" e... beh, mi sono tranquillizzata e personalmente credo che hai tranquillizzato tutte noi XD
L'anticipazione mi fa già sorridere... sorridere molto e malignamente u.u
Kiss

09/09/11, ore 12:18

Bella veramente,complimenti!
Non vedo l'ora che esce il prossimo capitolo =)

08/09/11, ore 23:54

Come mia abitudine, quando qualcuno inserisce una mia storia tra le preferite, mi piace scoprire se è un lettore o un autore. Nel secondo caso entro nella sua pagina per cercare tra le sue storie qualcosa che soddisfi i miei gusti e quindi eccomi qui.
Ho trovato una tua storia del fandon Merlin e quindi leggo e commento in diretta:

L'inizio del capitolo mi è piaciuto molto. Hai descritto tutto davvero bene. L'allenamento di Arthur e Merlin è perfetto. Sembrava quasi di vederlo.
Ora passiamo all'uso della magia per pulire qualcosa come una ventina di stivali, che il real somaro vuole ben lucidi. Quando Merlin ha dato "vita" alla spugna, in modo che lavorasse da sola, e Arthur è entrato nella stanza, ho veramente pensato che Merlin fosse fregato, invece l'asino non se ne è accorto! E' proprio un somaro non c'è che dire, comunque molto ben scritto anche questo paragrafo.
Unica pecca, Gwen. Non ho letto tra gli avvertimenti se questa tua storia è una Merthur o no. Spero di sì, altrimenti mi verrebbe l'ulcera!
Va be, proseguo nella lettura e con il commento in diretta.
Oh mio Dio!
Ho letto quello che ho letto?
Ho capito bene? Arthur si trova nel corpo di Merlin e Merlin in quello di Arthur? E' Giusto? No, perchè se è così allora WOW, che colpo.
E brava!
Allora, da dove riparto. Ovviamente sono arrivata alla fine e concludendo ammetto che l'idea mi piace, inoltre mi piace come scrivi. Hai un bello stile e la lettura è scorrevole.
Secondo me i personaggi sono IC, quindi la tua storia merita.
Allora ci si sente al prossimo aggiornamento.
Per ora brava! Davvero un ottimo inizio.
PS: ho letto in fondo che è una merthur, quindi niente ulcera... e finisce direttamente tra le seguite.
PS2: se hai tempo e ti va di farmi sapere qualcosa anche sulla mia che hai messo tra le preferite sai dove trovarmi! E' sempre un piacere sapere cosa pensa chi legge.
A presto.

07/09/11, ore 17:48

Come promesso, recensisco ù.ù
E' un'idea geniale xD Arthur più idiota del solito e Merlino che sogna Gaius che prepara la pozione con l'essenza di somaro...... ahahahahahahahah X°°°°°°D *rotola*
Adoro questi due idioti:) sono la medicina ideale nei giorni cupi in cui tutto sembra grigio e desolato *uuuuuh, che poetessa! nd Kurogane che la prende in giro. Ma tu che WTF ci fai qui?! O_O Pussa via! nd me sclerata*
Comunque.... che dicevamo? *smemorata* Ah si! Parlavamo di questi due baka :D Voglio anche tanto zum zum! +_+
Quando postiiiii???? *lagnosa* tipregotipregotiprego!!!!!!