Changing
di xMoonyx

02/11/11, ore 21:34

D: Uther, non si imprigiona un figlioletto ferito! >_< No, no! Non si fa così! Cattivo!
Arthur è un tessoro in questa fic *_*
Quanto Ammore che trapela dai suoi pensieri e parole e gesti... *ç*
XD Merlin mi sembra leggermente cianotico per la preoccupazione! Non vedo l'ora di legger l'incontro tra Kilghy e "Arthur" X°D
E ho la sensazione che Arthur ne combinerà di guai, con il suo inconsapevole potere °_°
A dopo, cara XD
Se riesco, adesso posto anche io ^_^

01/11/11, ore 15:57

E qui la storia si inizia a complicare. Il fatto che i due siano in corpi invertiti inizia a dare i suoi problemi. resta ancora insoluto il mistero del perchè Merlin non riesca ad usare la magia, mentre invece, nel frattempo cresce il rapporto tra i due. un rapporto che trovo tu stia coltivando molto bene, dato che lo stai facendo crescere pian piano, senza velocizzare troppo le cose. Questo, ti dirò, è stato uno dei capitoli che più mi ha emozionata, l'ho trovato più introspettivo degli altri! si iniziano a conoscere i pensieri dei nostri due protagonosti. si inizia anche a vedere la maturità di Artù nel loro, per me bellissimo, scambio di battute finali, quando afferma che Merlino non è inutile. brava!!! mi piace molto come stai evolvendo i sentimenti dei protagonisti. artù che dichiara il suo amore improvvisamente sembrerebbe strano, invece, l'artù che hai descritto tu, quello che dice balbettando che merlino non è inutile, trovo che rispecchi molto il carattere del personaggio!!! sempre più curiosa di vedere come evolverà la situazione in seguito, ti faccio per ora i miei complimenti!!!
Pandora86

31/10/11, ore 15:01

ciao!
ho appena trovato questa storia e mi sono accinta a leggerlo|
e mi è piaciuta davvero molto..sono piacevolmente sorpresa di questa possibile strada per lo svolgimento della loro storia.
Sinceramente mi congratulo e non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti.
kiss

31/10/11, ore 00:15

Me gusta v.v
Dio, la cosa si fa ancora più slashosa *-*
Merthur... vieni a me! *delira*

30/10/11, ore 14:12

ciao carissima, eccomi qui molto prima di quanto avessi previsto a leggere e commentare.
Questo capitolo è davvero ben scritto e molto bello.
Mi è piaciuto come Merlin/Arthur abbia affrontato Uther e come anche Arthur/merlin abbia fatto lo stesso. Sempre pronti a gettarsi tra le fauci del leone pur di sostenersi a vicenda.
Mi sono piaciuti moltissimo i momenti con gaius e come Arthur abbia scoperto che Merlin sta facendo di tutto per proteggerlo a rischio della stessa vita.
Bello il momento del lampadario. La magia inizia a fluire e il principe ne fa uso senza nemmeno accorgersene (si si prevedo guai).
Anche in questo caso hai scritto un gran capitolo e come sempre mi complimento per la capacità che dimostri perchè riesci sempre a far capire a chi legge di chi stai parlando, se del servo o del principe. Insomma sei brava, la trama è ben dettagliata e interessante quindi ci si legge prossimamente.
Ora scappo, entro sera devo pubblicare il mio penultimo capitolo.
PS: grazie per l'avviso che avevi aggiornato...
A presto. BRAVA DAVVERO!!!

29/10/11, ore 21:50

Che bellissimo capitolo! L'avevo letto ieri, ma non ho avuto il tempo di commentarlo! Mi piace moltissimo! Amo che Arthur nel corpo di Merlin cerchi di difendere Merlin nel...oh, insomma, finirò per confondermi! Diciamo che mi piace il fatto che si difendano a vicenda e finalmente Arthur capisce cosa significa essere un servitore, quanto sia dura la vita e Merlin capisce l'ira di Uther che è disposto a mandare il figlio ferito in prigione pur di punirlo per aver quasi macchiato il suo onore!
E finalmente abbiamo un confrontro tra Arthur e Gaius e Arthur sente parlare di destino, di protezione ed ovviamente non ci capisce una cippa! Geniale l'idea di andare a liberare Merlin drogando i servitori, ma lui crede ancora che in un giorno finisca tutto l'incantesimo e Merlin non ha il coraggio ed il tempo di dirgli che si sbaglia! Non vedo l'ora di vedere la faccia di Kilgarrah quando Merlin nel corpo di Arthur si presenterà lì da lui! Magari lo incenerisce pensando che sia il figlio di Uther! XD Scherzo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ed ho adorato quando Arthur dice a Merlin che non è inutile e che molte persone gli vogliono bene!

28/10/11, ore 10:34

Oook, recensione lampo-lampissimo perchè devo prepararmi per l'uni >__<
Dunque, caVissima, c'è da dire che la confusione regna sovrana! Tra Arthur/Merlin che si rivolge ad Uther chiamandolo "padre" (loool, l'espressione sbigottita del re XD), Gaius che involontariamente spoilera di brutto la vera identità del suo protetto (non mi stupirei se un giorno se ne uscisse con: "No Merlin, non fare uso della magia!", causando il collasso immediato del povero Arthur, lol), il principino sul pisello che comincia a provare una sorta di gratitudine per il suo servo temerario e pronto a difenderlo a costo della sua stessa vita... Eh, la cosa si complica sempre di più ** Riuscirà Merlin/Arthur ad uscire indenne -e con tutti i capelli ancora in testa- dall'incontro con Kilgharrah? E come riuscirà a cavarsela al torneo? Ma soprattutto, cosa succederà la mattina seguente quando nelle segrete si sveglierà Arthur nel corpo di Merlin? La ferita di Merlin/Arthur s'infetterà? Gaius sgamerà i sostri due eroi? **
Alla prossima, caVa *scappa a prendere l'autobus*

27/10/11, ore 21:26

oh nooo! che disastro perchè quel cocciuto di un pendragon non ascolta mai! accidenti a lui! comunque sono sempre adorabili XD.
miè piaciuta tantissimo la scena quando gaius ha parlato con arthur, stupenda per fortuna però non ha nominato la magia =.=.
mi è piaciuta anche quando hanno parlato nella cella. K-A-W-A-I-N-E!!!!
aspetto impaziente il prossimo capitolo.
grazie anche per il titolo dell'anime.
baci ilaria

26/10/11, ore 22:07

finito secondo capitolo...davvero simpatico, mi è piaciuto il risveglio e la litigata XD
mi chiedo chi sia stao a scambiarli di corpo...uhm...lo scoprirò presto!
speriamo che arthur capisca un poco quello che fa passare a merlin.
baci
ilaria

26/10/11, ore 21:44

ho iniziato quella a capitoli... il primo mi piace e non oso immaginare quante situazioni assurde e imbarazzanti accadranno XD. povero merlin è proprio un ragazzo incompreso però ho la sensazione che il ragazzo scoprirà qualcosa che non ha mai notato prima...beh io vado avanti.
baci
ilaria

06/10/11, ore 19:17

Oook devo scrivere una recensione tanto ma tanto ma tanto ma tanto ( periodico) lunga! u.u E lo farò!
...
Partiamo che è meglio, vah!XD
Il fatto che la magia di Merlin sia nel corpo di Arthur mi spaventa un poco... Perchè ammettiamolo che è figo ma...
Ma la magia e l'asi... pardon, il caro e dolce principe che ancora non ha violentato a sangue il nostro caro servitore... Cioè non per essere pessimista, ma prevedo guai.
E guai molto ma molto seri XD
Si che il caro Arthur potrebbe usarla questa magia per certi scopi...
....
Salvare la pelle di Merlin, ovviamente! Che avevi pensato, mia giovane pervertita?* Haruka troll-face*
E poi che Merlin abbia la forza bruta di Arthur s'è rivelato totalmente inutile, eh. Alla fine quello scemo si fa sempre ferire u.u
Ma non sarà una tecnica per risvegliare lo spirito da crocerossino del nostro principe? XD
No perchè mi pare che funzioni!
Guarda come se lo cura...
Gwen, Gwen... Sese come no!
E...
O.O
Sir Leon!è.è Non interrompa certi momenti che sono delicati per la miseria! Ma torni più tardi! Tanto Uther capirà *ghigno malizioso*
Spero a molto presto u.u

04/10/11, ore 23:12

Eeeeh~ Ebbene sì! Eccomi qui! x
*coff* Da quanto non recensivo un tuo capitolo? *comincia a contare* *perde il conto*
Va bene.. Lasciamo stare.
Comunque dopo tutte le volte che me l'hai chiesto mi sono decisa a commentare per farti contenta... No, non è per questo xD In primis, oggi ho bisogno di parlare (o scrivere); secondo, il mio ego è aumentato con quello che mi hai scritto su FB xD Ti piacciono davvero così tanto le mie recensioni? *w* Non hanno nè capo nè coda, sono totalmente sconclusionate e se qualche professoressa d'italiano dovesse leggere, andrebbe a suicidarsi (magari in questo momento la mia prof di filosofia sta leggendo e tra qualche minuto andrà a buttarsi dal balcone!*w*). In conclusione, aspettati un'altra delle mie recensioni chilomentriche senza senso xD

Per ora recensisco solo questo capitolo, perchè ho intenzione di commentare successivamente gli altri tre. Posso dirti comunque (ma tanto lo sai) che la tua storia mi piace tantissimo *w* E poi su, io sono stata una delle prime, tra di noi, a pensare che quei due non la raccontavano giusta xD
Le scene che adoro di più sono quelle comiche! Sembrano prese sul serio dal telefilm! xD E con questo ti sto dicendo che sei bravissima perchè è più facile par piangere che far ridere v.v (ne abbiamo parlato oggi con quella di francese)

Allora... commenterò in diretta, perciò non so cosa possa uscire fuori xD

"Non poteva vedere Arthur morire" Che cosa dolce~ *w*

Ok... Merlin non può usare la magia nel corpo di Arthur. E ora?! Arthur scoprirà il segreto di Merlin? O.O

Io. Adoro. Morgana! xD E non solo nella prima stagione, anche quando passa dalla parte dei "cattivi" v.v E l'adoro anche nella leggenda originale.

Vi siete innamorato delle mie mani, sire?»" E non solo di quello *coff*

"La voce roca di Arthur, in quel sussurro… perché gli aveva fatto quell'effetto?" Ancora non l'ha capito?! E' cotto (a vapore) di Arthur! E parliamo dell'"effetto".. Qual è? No, perchè io sto pensando proprio male xD

"Levati la maglia" Il suo fine è solo quello di curare la ferita? xD

Te l'ho detto che a molti uomini piacerebbero. Sono così delicate che sembrano quelle di una donna.»" Sintomo di ukosità xD E sono sicura che piaceranno anche ad Arthur quando "parleranno del debito pubblico" xD

Ok... Ho finito. E non ho detto niente D: Ok, devo riprendere il ritmo v.v
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *w* Sperando di poter recensire xD

Au revoir, Oraz... Oh, vero. Hi_no_Koshka! :D

04/10/11, ore 22:59

ahahahahaahahaha stupendo questo capitolo! Mi divertirò tantissimo a leggere di Merlin ed Arthur l'uno nei panni dell'altro! Arthur, così abituato a dare ordini ed ad essere servito e riverito, ora è costretto a comportarsi da servitore, mentre Merlin deve seguire gli ordini di Uther...
La scena in cui s'insultano è imbattibile! Hai descritto benissimo il modo in cui si comporterebbe Arthur, i lievi insulti nei confronti delle orecchie enormi di Merlin, il tentativo di baciare Gwen ahahahahahahahahaha
La parte delle cucine m'è piaciuta molto! Spero che Arthur capisca cosa significa essere un servitore e che la smetta di credersi superiore a tutti!

04/10/11, ore 22:46

OMG! Mi piace tantissimo come inizio! Povero Merlin, sempre costretto a seguire gli ordini di Arthur, a dover nascondere la sua magia, a dover faticare giorno e notte ed Arthur lo insulta anche! Mi è piaciuta la loto litigata, perchè effettivamente sono emerse cose vere! Sarebbe magnifico se nel telefilm si ritrovassero uno nel corpo dell'altro!
La scena del sogno, in cui per Arthur serve l'Essenza d'Asino, mi ha fatto morire dal ridere!!!!
E soprattutto è magnifica la parte in cui Merlin (nel corpo di Arthur) viene svegliato da Arthur (nel corpo di Merlin)!!!!
ahahahahahah Ce lo vedo Arthur isterico, in ogni caso!

04/10/11, ore 22:23

Yeeeeeah!
Il capitolo è (ovviamente) bellissimo ù.ù
E ora inizia l'angst! O.o