Changing
di xMoonyx

04/10/11, ore 15:54

Molto bello questo capitolo. La scrittura è scorrevole e le frasi sono semplici ma ad effetto e rendono il tutto molto piacevole da leggere. inoltre trovo che i personaggi rispecchino in pieno i loro caratteri, anche se in corpi invertiti. Molto divertenti i loro scambi di battute, soprattutto qualla in cui Artù parla delle mani di Merlin. Si inizia ad intravedere una tenerezza tra i due, anche se misurata (in fondo siamo all'inizio) e questo rende tutto più interessante da leggere. Interessante poi anche il fatto che quest'ultimo non riesce ad usare la magia... chissà come andrà a finire??? attendo con ansia il seguito e nel frattempo ti faccio i miei complimenti!!!:D
Pandora86

01/10/11, ore 20:43

Che dire?! Mi piace molto questa fanfiction.
Sfortunatamente ho scoperto solo da pochi giorni questo meraviglioso Telefilm, ma mi sono rifatta immediatamente guardando in 3 giorni la prima e metà della seconda stagione.
Comunque ho pensato fin dall'inizio che il legame tra Artù e Merlino fosse speciale e allora mi sono detta di leggere qualcosa a rigurado e....
Mi sono ritrovata davanti a questa stupenda storia.
Il fatto che i ruoli dei due siano "invertiti" e che Artù sia nel corpo di Merlino e Merlino in quello del principe, mi affascina perchè in questo modo i due hanno la possibilità di conosce il "mondo" del altro!
Il modo che hai di scrivere mi piace molto, lo trovo scorrevole e direi che il lessico non è banale o scontato e questo è una cosa che apprezzo moltissimo.
Sai che mi piace?! I capitoli sono belli ricchi e Lunghi! *-*

Cos'altro?! Uhm...direi continua così perchè è veramente bello poter leggere storie del genere!
p.s= Ahaha un piccola "Posta presto" posso aggiungerlo?

Un bacio, Terry

30/09/11, ore 20:41

Eccomi quì per recensire di nuovo !
Bella bella bella! Mi piace davvero troppo come scrivi!
In confronto la mia FF sembra una cacchetta çç ma rendiamo omaggio ai veri artisti ;)
Continua presto! S.

30/09/11, ore 15:44

Fantastico questo capitolo!!!^_^ Come il resto della fic, del resto: ma quindi, se merlin non può usare la magia perchè è nel corpo di arthur...Quand'è che arthur inizierà a lanciare saette dalle mani??? (bianche e ossute, specifichiamo...) XD
Sul ciclo arturiano ho letto un romanzo, Le gesta di Re artù e dei suoi (valorosi?) cavalieri, di J. Steinbeck, e lo consiglio a tutti, è davvero bello, inoltre credo che esistano raccolte del ciclo arturiano, forse in biblioteca te ne possono indicare qualcuna...
Spero di essere stata utile, al prox capitolo!!

30/09/11, ore 15:23

Ciao, eccoti col nuovo capitolo!
Partiamo dall'inizio.
Merlin che non può usare la magia è un vero guaio, va be che ha la forza del principe, però ha sempre il cuore di Merlin e senza magia è lui a metà... inoltre, se lui ha la forza del principe significa che il principe ha ereditato la sua magia?
Bello il momento del bagno, bello come li descrivi insieme.
Il real somaro è dolce, non si preoccupa del suo corpo piuttosto del fatto che Merlin sia ferito e possa morire dissanguato.
Davvero un bel capitolo. E mi piace perchè non faccio fatica a capirlo, nonostante questo cambio di corpi, insomma, di nuovo brava.

Rispondo al tuo sondaggio, io ho letto molti libri e te ne riporto solo alcuni che mi vengono in mente e che ho trovato davvero belli (spero di aver riportato i titoli giusti perchè non ce li ho sotto mano)
Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley
La grotta di cristallo - Le grotte nelle montagne - L'ultimo incantesimo di Mary Stewart

Spero di esserti stata utile.
Ciao alla prossima

30/09/11, ore 13:40

Beh, eccomi, no?

Allora, il capitolo è molto bello, anche se non ho capito come Merlin sia riuscito a nascondere la ferita: se sanguinava così tanto come sembra, non ci sarebbe mai riuscito a mio parere u_u Ma, vabbè, facciamo finta che ci sia realemente riuscito, il resto è perfetto. La scena con Arthur che pulisce la ferita a Merlin è molto dolce ^^
L'anticipazione mi sta facendo morire: chissà cosa è successo!

Riguardo a libri sul ciclo arturiano, ne ho letti fin troppi: come molte ragazze sanno, il sono sempre stata un'appassionata fin da molto piccola e quindi so tutte le versioni possibili immaginabili delle leggende riguardanti Camelot! Ti invito a leggere il Ciclo di Avalon di Marion Zimmer Bradley, "Sir Gawain e il cavaliere verde" (traduzione di Tolkien di un antico scritto) a cura di Cristopher Tolkien (ti assicuro che è fatto davvero bene: leggi anche l'introduzione e capirai molto dell'intera storia). Ti invito anche a vedere il film Merlino che però viene più visto come una miniserie (che spesso durante l'inverno e l'autunno fanno in tv la domenica a ora di pranzo) e King Arthur (per quanto ti serva a ben poco a dirla tutta -.-"). Un altro libro veramente bello è "Mordred", ma non mi ricordo chi l'ha scritto (comunque mi sembra un'autrice). Se ci riesci puoi trovare alcuni pezzi di "La Morte d'Arthur" di Sir Thomas Malory su internet (è raro, ma lo puoi trovare anche tra bancarelle e simili). Per aiutarti puoi anche andare su Wikipedia e cercare "Categoria: Ciclo Arturiano": i risultati ti potranno essere utilissimi!
Spero di esserti stata d'aiuto: per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere.

Kiss
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 01:41 pm)

30/09/11, ore 01:52

Sono semplicemente in un brodino di giuggiole *__* Ooooohhh ma che dolci!
Quindi, come sospettavo, Merlin non può usare la magia ora che è ospite del corpo di Arthur °_° Ma Arthur sì e chissà quando lo scoprirà! O_O
Oh mamma...tanta, tanta carne alla griglia! (Mettimi su anche qualche salamella, và XD)
Confermo, il modo in cui Arthur si prende cura della ferita di Merlin (e il modo in cui lo sgrida per non avergliela nascosta) è assolutamente adorabile. La cosa che trovo più strana, è che se vista da fuori, sembrerebbe che sia Merlin a curare Arthur, esattamente come al solito. Ma il fatto che sia il principe a curare il servitore è troppo dolce *__*
Spero solo che non sgridino Merlin (alias Arthur), per non aver protetto il "falso" principe.
*__* E Merlin che si preoccupa della cicatrice! *rotola nel dolciume*

Leggendo lo spoiler, non posso fare a meno di gioirne sadicamente: finalmente il real babbeo capirà come si sente Merlin ogni santa volta che Gaius gli ricorda che, sì, è SOLO un servo! *fa pat-pat sulla chioma ora bruna di Arthur*

XD Uther è un comico mancato, anche quando si altera! Povera Morgana, le mette in bocca parole che non ha neppure pensato!
A proposito...chissà cosa penserà ora la pupilla del re, riguardo la loro scomparsa ahahahahahah! Grande stima per Lady Morgana!
A presto, cara! ^__^

PS: Sir Leon baciato dal sole...anche lui è dolce! *__*

29/09/11, ore 18:47

Carissima, questa volta sono riuscita a recensire puntuale come un orologio (più o meno...) ^^
Partiamo dall'inizio: ammetto che mi sono messa a lollare un bel po' all'idea di un Merlin guerriero agguerritissimo e di un Arthur che prova a lanciare incantesimi e si esibisce nella sua tipica espressione alla "WTF?!" nel constatare che i suoi sforzi non valgono a nulla XD Sì, lo so che la scena era drammatica e piena di tensione (e infatti l'ho colta, seppur nel delirio), ma che ci vuoi fare? Sarà che sono stressatissima per l'università -ed è appena cominciata, non oso pensare a quel che mi aspetta nei mesi a venire!-, sarà perchè ormai la mia lucidità mentale è andata a farsi benedire tanto, ma taaanto tempo fa...Ma io rotolo dalle risate, ad immaginarmi i nostri beniamini con le anime ed i corpi scambiati: ne vengono fuori delle situazioni comicissime e surreali! XD
I due flirtano che è un piacere, Arthur insiste un po' troppo sulla delicatezza delle mani di Merlin (che poi, osservazione random, a me piacciono da morire anche le mani di Bradley/Arthur, lol) e quest'ultimo fa il figo cercando di nascondere al suo principe di essere ferito piuttosto seriamente...Ma no Merlin, non si fa! E' il bel corpo dai muscoli gommosi di Arthur, quello in cui ti ritrovi adesso! Vuoi davvero attentare alla sua integrità & perfezione? XD
Per non parlare del bagno nel fiume...Equivoco da morire e molto, molto spassoso :D Merlin che guarda Arthur/se stesso a torso nudo e si/lo trova stranamente attraente...Ahahahahah!
Il passaggio migliore è stato questo:

«Come vuoi. Io sono al focolare, quando finisci di… fare quello che devi… puoi anche raggiungermi.» quel sorriso malizioso fece arrossire ancora di più Merlin.

Ma che stava pensando quell'asino?!

«Non ho in mente di fare niente di male, voglio solo lavarmi in pace!» quasi urlò, con voce isterica.

«Merlin.»

Ancora quel tono… quell'odioso tono da "come-devo-fare-con-te?".

«Te lo ripeto: ormai non mi sorprende più nulla.»

Eeeh Arthur, ammettilo che non ti dispiacerebbe scoprire che il tuo servitore ti viene dietro e fa certe cose! *rotola*
Complimenti, come al solito :3
Un bacione e alla prossima!

27/09/11, ore 22:06

Ok, non ho ispirazione per questa recensione .-.
Il capitolo è fantastico ahahahah :D
E Arthur è un enorme, grosso, stratosferico.... idiota adorabile e asino ù.ù
Stimo Morgana! E' una di noi! *pugno alzato*
Voglio lo slash! >,<
E la PASTAAAA :D

26/09/11, ore 16:08

Te l'avevo promesso, no?
Finalmente ho trovato un po' di tempo per recensire ^^
La girandola degli equivoci continua, e a farne le spese è sempre il nostro mago, per qualche misterioso motivo (uhm, Saturno contro, destino avverso o semplicemente sfiga?). Esilarante la reazione fangirleggiante di Morgana, che arriva a credere che sia il moro l'attentatore alla virtù del principino sul pisello ^^ Ma dai, seriamente: Arthur in veste di povero e verginello uke dominato da quel fuscello che è Merlin?? E' vero che ha la magia dalla sua, ma insomma... Morgana è una ragazza intelligente, dovrebbe averlo realizzato anche lei che è troppo assurdo, lol XD Anche se non ha tutti i torti, visto che il corpo di Merlin è abitato dall'anima di Arthur, che in effetti è il seme tra i due (o sbaglio?).
I battibecchi tra di loro sono proprio simili a quelli del telefilm, per questo non ti farò mai abbastanza complimenti: un giusto mix di flirt più o meno sfacciato, presa per i fondelli e cameratismo. Che nascondono ben altri sentimenti, ma questo si sa XD
Mi è piaciuto lo sfogo di Merlin, nel bosco: nessuno lo ringrazia mai per il mazzo quadro che si fa, perchè tanto è un servitore che fa il suo dovere. Non è vero! Merlin è troppo bistrattato, ed è pure orfano, razza d'insensibili che non siete altro!! *prende il mago in braccio e lo culla. Oddio, che immagine pessima, loool XD*
Oh, che dolci piccioncini <3 Solo loro riuscirebbero a rimirare l'uno la bellezza dell'altro con i corpi scambiati e senza trovarlo estremamente inquietante XD Io non so se riuscirei ad innamorarmi di uno guardando la mia faccia... Ma tu riesci a renderlo credibili senza forzature, non so come tu faccia. Ti stimo, davvero ^^
Il colpo di scena finale è un po' bastardello: adesso voglio sapere in quale guaio si sono cacciati i nostri eroi, diamine!
Perdona gli eventuali errori di battitura, torno adesso dall'università e sono più morta che viva O__O
Mi raccomando, aggiorna presto. E finisci la Brolin, mi renderesti taaaaanto felice *___*
Un bacio grande!

25/09/11, ore 00:30

Lasciamo stare che non scrivo recensioni ma un accumolo ben consistente di cavolate XD
Lasciamo stare che ne avevo scritta una migliore e che si, non mi ricordo un...puffo!
Lasciamo stare che non è che recensisca per prima *fa dito contro dito*
E lasciamo stare che tendo a essere ripetitiva...
...
Tendo. E basta XD
Ma cooomunque.
Come al solito è un ottimo capitolo sotto ogni punto di vista - grammaticale, sintattico e logico- quindi mi dedicherò con perizia a osservare la parte... contenutistica, si!XD Grazie del suggerimento Briba!*saluta con la manina il gatto*
Allouura.
Morgana fangirl è fantastica XD Il trio slashioso prende forma! Lo adoro!
Lo yaoi rende giovani e forti d'altronde u.u
E la frase della pupilla del re... '' Perchè notoriamente prosciutto e formaggio sono caldi?''
Da schiattare!
Poi beh... Sai che penso che flirtino anche inconsciamente *fischietta con finta aria innocente*
In ogni caso, alla prossima!
Tua Bea Giu!^O^

24/09/11, ore 20:43

Prima mi sono sbagliata e avevo recensito al primo capitolo SORRY xD
Bello :D! Mi piace come scrivi, davvero tanto.
La storia anche mi incuriosisce, ma che dire oltre che adoro i personaggi? ahaha!
Penso che incollerò anch'io il messaggio sotto!
Brava continua presto :)
Con affetto S.

23/09/11, ore 13:36

Ciao>///< questa storia mi sta prendendo davvero molto!!adoro il telefilm di merlin anzi è il mio preferito e la coppia arthur e merlin la amo!!!<3 gli ho letti ieri notte questi tre primi capitoli e x la stanchezza non ho potuto recensire ma rimedio ora usando il cell:p dato k sono appena uscita da scuola!=) l'idea di far cambiare le anime dei due è geniale e la trovo molto interessante:) Non vedo l'ora che si scambino il loro primo bacio!!aggiorna presto baci!da giuly!=*****

19/09/11, ore 16:36

Ciao, sono di corsa ma devo lasciare un commento, non si può leggere e scappare.
Bellissimo capitolo, dall'inzio con Morgana, alla fine con loro due che si imbattono nel nemico di turno. Tutto OK.
Grandiose le battute che si scambiano i due "futuri piccioncini".
Nonostante questo scambio di corpi, quanto scrivi si capisce subito e i personaggi riescono a mantenere una logica.
Sono sempre loro, anche se in corpi che non gli appartengono.
Brava davvero per come stai portando avanti la trama. Complimenti.
Per quanto riguarda la AU, sarei contenta di leggere un AU su di loro, come sai anch'io ne sto scrivendo una e quindi non posso che essere felice se anche tu hai voglia di proporre qualcosa di alternativo al mondo in cui vivono e li trasporti nel nostro.
Se la scrivi passerò di qui per leggerla.
A presto. Monica.

19/09/11, ore 00:41

Posso sposare Morgana? Posso? Posso? *___*
Mi fa morire, quella ragazza. Immagino che Gwen abbia fatto un'espressione simile: O________o' E avrà pensato "Arthur che fa le pulizie con Merlin svaccato sul letto?!?Il mondo sta impazzendo!" X°D
Ahahaha e poi l'asino è proprio un Asino XD Che scuse patetiche, Merlin certe risposte non le avrebbe mai nemmeno sognate! E' ovvio che Morgana abbia frainteso, ma è magnifica proprio per questo *__* Sbaglio o si tocca spesso? Nel senso che in questo capitolo si è dato tantissime pacche, di solito è più taccagno con le dimostrazioni d'affetto fisiche...ma a quanto pare, quando si tratta di darle a "sè stesso", diventa generoso X°D
E Merlin che inizia a farsi contagiare dalle insinuazioni di Morgana *.* Che amore!
Olè, chissene sbatte di Uther! Massì, andiamocene in crociera per tre mesi di fila, senza dire niente, tanto è solo il re e domani c'è un torneo XD Non è che moriva dalla voglia di IMBOSCARSI con Merlino-"Sè stesso"? (Oddei, dopo questa freddura non voluta mi sotterro)
No O_o dovevo aggiungere qualcosa?
Ah, sì!
O__O i banditi! Oh santa polenta della nonna, Artù vorrebbe combatterli con il corpicino di Merlino? Se gli fanno anche solo un graffio di 2 mm lo uccido! (A parte il fatto che i banditi, vedendolo, gli rideranno dietro. Poverino! E dire che era uscito dal nascondiglio con cotanta convinzione! Lo smonteranno in due secondi e s'incavolerà di brutto! XD)
Sì, in effetti Camelot è un nido di creature bizzarre, secondo me le allevano di nascosto. O magari c'è un import-export clandestino gestito da Uther in persona! Così si arrichisce di nascosto U__U Questioni di mafia camelottiana!
Lo spoiler mi preoccupa °_°