Ritorno a Xing
di melanita

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/13, ore 11:11

L'ho letta tutta e devo dire che l'ho apprezzata dall'inizio alla fine. Gli homunculus che hai inventato sono caratterizzati benissimo (dato che non è facile avere a che fare con dei personaggi nuovi, io stessa li invento ma poi arrivo in un punto in cui non riesco più a gestirli). In particolare Madness (che mi ricorda moltissimo il wrath della 1a serie, boh, non so perchè... XD)
Mi è sembrato un attendibilissimo proseguimento del manga, con personaggi IC ed ambientazioni realistiche.
Ho notato la saggezza quasi veneranda che ha May qui: è straordinaria e sembra quasi che tu ti sia immedesimata molto di più in lei che in ling e lan fan. Non so, ma mi appare così ^-^
Le parti in cui ling cerca di guidare sono fortissime! è inutile dirti che sono state le mie preferite! E anche quando May prende ling per un idiota XD
Il finale è bellissimo, soprattutto la descrizione che hai riservato a madness! Ottima!

Complimenti, sarà una delle mie preferite! :D

05/02/12, ore 14:23

Avevo letto questa fanfiction prima di iscrivermi, ma ora posso finalmente commentare! Beh, che dire... Sei bravissima!
Sei riuscita a creare un insieme che è stato piacevole leggere, grazie alla comicità (la parte in cui Ling e Lan Fan guidano la macchina è stata troppo divertente!), alla drammaticità (la povera Madness, mi sono commossa mentre leggevo l'ultimo capitolo...) e all'immancabile storia d'amore tra l'imperatore di Xing e la sua guardia del corpo!
Non posso che farti altri complimenti per lo stile di scrittura, per il modo con cui hai affrontato i pensieri di Mad e Ob, e salutarti sperando di poter leggere ancora una storia così bella :D

15/01/12, ore 19:03

Che dire?! è troppo bello! mi sono emozzionata a leggerlo sei stata bravissima....spero che scriveraì ancora su la mia coppia preferita!
ancora tanti complimenti.....

29/12/11, ore 16:57

Awwwwwww!!!! *W* *è diventata una cosa gelatinosa spalmata sulla tastiera*
*torna allo stato soldio per scrivere la recensione* Che dire... stupendo! L'ultimo capitolo è stato davvero meraviglioso!
Come in quello precedente, ci sono rimasta un po' male per la morte di Mad (anche se, devo dirlo, un po me l'aspettavo), ma... almeno così ha raggiunto suo fratello Ob. Ora staranno insieme per sempre ^^
Ovviamente Ling e Lan Fan mi hanno fatto diventare una gelatina ambulante (se non si fosse capito... cosa impossibile xD), e May mi ha fatto ridere quando ha detto a Ling "era ora che vi decideste!" XD Mitica!
In generale, questo capitolo, insieme alla seconda metà del secondo, è il più bello: un perfetto finale per questa storia! Il modo in cui l'hai scritto, visibilmente curato e con cui sei riuscita a dare l'atmosfera giusta... stupendo! (di nuovo)
Continua così! ;D

26/12/11, ore 18:12

Non hai descritto precisamente le scene della battaglia, ma sono chiare le emozioni e, soprattutto, l'adrenalina, la velocità dei momenti... e poi, come hai detto tu, non era fondamentale, quindi secondo me va bene! ^^
Ah, e proprio in queste scene, da qualche parte c'era un piccolo errore di battitura (uno solo), solo che non mi ricordo proprio dove...
Parlando della morta di Obsession, devo dire di essermi quasi commossa ç_ç Ho pensato "nuuuu, non devi morire, perchè vuoi bene a Mad! Se ve ne state tranquilli, potete vivere! ç_ç"
Bè, ti lascio subito e vado a leggere il prossimo capitolo! **

26/12/11, ore 17:55

Il pezzo iniziale con May che pensa addirittura di minacciare Ling e Lan Fa èer farli dichiarare mi ha fatto morire dal ridere! xD
Qui si vede finalmente che anche Obsession tiene alla sorella...
Ehm... stavolta non mi viene molto altro in mente. ._. Tranne... speriamo in bene per Ling! D: XD
Vado a leggere il prossimo capitolo, che hai già postato! :D
ps: scusa per il ritardo nel recensire, tra valige, viaggio, feste e altro, non riuscivo a connettermi e a leggere xD

26/12/11, ore 11:51

Dunque, che potrei dire questa volta? Questi due ultimi capitoli sono f-a-n-t-a-s-t-i-c-i! Ok, sono ispirata, sarà l'atmosfera post-natalizia! Comunque finalmente Ling e Lan si sono dichiarati e certamente è stata mille volte meglio delle altre dichiarazioni di Full Metal Alchemist( Ed/ Winry e quella inesistente tra Roy e Riza!)...in questo capitolo c'è l'ennesima prova di come tutti, tranne i diretti interessati, si fossero accorti dei sentimenti di Ling e Lan, come già detto nel commento in precedenza. Continuo a sottolineare che il personaggio di Madness è forse il più riuscito...di certo è quello che a me piace di più! E la parte in cui esce dalla scena è semplicemente m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a...specialmente la frase:"Stelle... non sembrano fiori? Fiori di gemme nel prato della notte...". Un'ultima nota(credo)...ma May dov'è quando succedono le cose più interessanti? Va bene, meglio così se no Ling e Lan non sarebbero riusciti proprio a dichiararsi. Wow! Ho scritto una recensione più lunga di due semplici righe! Viva me e il mio eccezionale spirito post-natalizio! Beh, ciao... e grazie per questa meravigliosa storia!

25/12/11, ore 20:54

wow! che finale stupendo! sono ultrasoddisfatta di questa storia e un pochettino mi dispiace che sia finita... e poi FINALMENTE ling si è dichiarato a lan fan!
^_^ spero proprio che il tuo genio creativo non si esaurisca mai!! (anche se i personaggi esistevano già, eh eh!) ah, e i personaggi non erano per niente ooc!

P.S. e congratulazioni per la tua cuginetta!
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 08:57 pm)

25/12/11, ore 17:11

bellissimo questo capitolo!!! hai reso B-E-N-I-S-S-I-M-O l'idea di Obsession che, poverino, muore...povera Madness! Comunquuue... in teoria oggi, il 25, dovresti pubblicare il capitolo 16!!!! Non vedo l'ora!! Non vedo l'ora di leggere quella cosuccia che sto aspettando da quando ho iniziato a leggere la tua super-storia!!!! Ma soprattutto... Buon Natale!!!!

P.S. evviva i punti esclamativi! :D
(Recensione modificata il 25/12/2011 - 05:13 pm)

22/12/11, ore 18:34

questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! E non preoccuparti per il fatto di non esserne MAI veramente convinta. Come disse un giorno la mia prof di lettere:
"un vero artista non è mai soddisfatto di quello che fa, che sia pittore, scultore o ecc. ecc."
Ecco, vedi, io disegno tantissimo e mi piace molto, ma non sono mai soddisfatta di quello che faccio, anche se gli altri dicono che i miei disegni sono molto belli! Perciò io dico che non ti devi preoccupare... e non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!!!

16/12/11, ore 17:06

Bel capitolo! Mi piacciono i piani di Ling, veramente!(ndme: se non hai capito era ironico!) Divertente, soprattutto quel "mi fischiano le orecchie", sempre di Ling. Il "discorso" di Ling è tipicamente giapponese(ndme: ovvero, come dice lui, particolarmente stupido.), ma se era solo per guadagnare tempo va bene! Comunque ottimo capitolo e credo che ormai l'abbiano capito pure gli homunculus che Ling e Lan stanno tanto bene insieme!!! E come al solito hai interrotto il capitolo sul più bello! Va beh, comunque ancora complimenti e continua così.

09/12/11, ore 10:44

okay, questa è la mia prima recensione e non so molto bene come dire quanto mi piaccia...perciò mi butto:QUESTA STORIA è TROPPO BELLA!!!! Mi piace da morire!!!soprattutto questo capitolo che è proprio divertente (tranne la parte in cui Lan fan vomita...)E non nasconderti sottoterra perchè non è assolutamente penoso!
sei proprio brava a scrivere...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.S.: forse ho messo troppi punti esclamativi... ci sono più punti esclamativi che parole... ^_^"
(Recensione modificata il 09/12/2011 - 10:48 am)

07/12/11, ore 18:26

Bella! Bella! Bella! E se vuoi continuo ancora. Comunque è la mia prima recensione, quindi provo un po' a dirti cosa penso di questo capitolo:il personaggio di Madness, secondo me, ti è riuscito molto bene, e sei riuscita a tratteggiare in maniera realistica il rapporto che c'è tra Madness e Ob.
Ling che prova a guidare l'auto è veramente...non saprei come definirlo. Esilarante?(*e da quando usi  questi termini da vocabolario? Che è ti sei letta tutto lo Zingarelli in un giorno?* Nota della parte di me a cui non piace questa recensione). Ok, comunque è una parte molto divertente...spero solo che al ritorni guidi Lan Fan! E non scherzo! Mi piacciono i piani di Ling, che sembrano molto simili a quelli di Fred in Scooby-Doo, ovvero semplicemente "destinati a fallire".
Oh! Che bello! Sono anche riuscita a scrivere una recensione abbastanza seria(*ma dove?* Ndella parte di me a cui non piace questa recensione).
P.S. Un grosso bocca al lupo per le tue guide.

(Recensione modificata il 07/12/2011 - 06:27 pm)

05/12/11, ore 20:50

Ahah, bella la "guida" di Ling... come mai niente doppi comandi? XD Recensisco solo adesso a causa della scuola. Maledetto esame di maturità sommato all'esame d'ingresso a medicina: è solo dicembre e sono già sommersa -.-'
In ogni caso, capitolo divertente e al tempo stesso "ragionato": bello il rapporto di Madness con Ob, in un certo senso l'incostanza e l'ossessione sono i due lati opposti della malattia mentale. Al di là della gag, non mi è dispiaciuto il fatto che Lan Fan soffra l'auto (*Lan Fan estrae i pugnali e la minaccia*) nonono, nel senso che hai fatto bene a renderla così umana: capita spesso nelle fanfition che i personaggi diventino delle Mary Sue assurde perchè chi ne scrive non sa gestirli, e direi che questo non è il tuo caso. Forza Ling! Confessati! *lo spupazza* solo, possibilmente, non farlo su un'auto in movimento...

04/12/11, ore 19:25

Solo a leggere il titolo del capitolo mi sono preoccupata! O_O'' ... e infatti la povera Lan Fan si è sentita male, poverella!
Sinceramente l'ho trovato divertente (a parte la scena con Lan Fanc che si è sentita male): Ling che quasi litiga con la macchina e per poco non si schianta contro al muro (spero che le tue guide non siano come quelle di Ling), e quando poi hai scritto che alcuni gatti non scenderanno più dagli alberi X°°D
Uh, a Lan Fan comiciano a venire i dubbi sui veri sentimenti di Ling ** ... ehi, aspetta un attimo, la frase di Ling che dice "stai meglio senza maschera" è mia! xD
Dici di non aver reso bene Madness, ma per me ci sei riuscita: abbiamo scoperto... anzi, abbiamo avuto la conferma del fatto che è un personaggio con dei problemi, con queste "voci" che la assillano, che vuole un mondo di bene a Ob, che vorrebbe essere libera e non avere problemi... in fondo, mi dispiace per la sua situazione :(
Uhm... non mi viene in mente altro da dirti, quindi ti lascio (e prego per far sì che le tue guide vadano bene xD)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]