Anima Nera
di Apple90

15/09/11, ore 21:47

The President!
Stupendo capitolo!
Rimango affascinata da tutti gli incontri tra Hermione
e Vesper! Mi piacciono tantissimo quei momenti!
E' chiaro, quindi, che c'è qualcuno dietro le quinte.
Chi diavolo sarà? Tu ovviamente sei una vera esperta!
Tutto ciò che scrivi nasconde un piccolo particolare
che porta alla risoluzione dell'enigma!

Vesper... il nome mi piace tantissimo,
così come questa originalissima situazione
dei pipistrelli, non finirò mai di dirtelo!
Harry - Vesper mi affascina tantissimo!
Cosa succederà tra i due? Herm e Harry?
Sono stra curiosa!!!! Quei due sono una coppia perfetta
e mi piace come li descrivi!

Beh, che dire, i complimenti per te non saranno mai abbastanza!
Un bacione grandissimo!

15/09/11, ore 21:34

Ok, sono stanca, gli occhi mi bruciano, una leggera nebbia di sonno copre le iridi ma non ho potuto esimermi di leggere il capitolo, come per SD di Vikichan, anche la tua è una calamita vivente e ora ancora di più.
Per tutto il tempo ho sperato vivamente che Hermione si buttasse tra le braccia di Harry - sì lo so il mio lato romantico è proprio banale a volte - ma è anche colpa tua che mi concludi il pezzo << Buon Compleanno.>> Poi sparì. Maròòòò che colpo al cuore quell'augurio, Bellissimo stra emozionante, cattiva tremendamente cattiva che non ci hai dato la possibilità di sapere come ha reagito Hermione ma solo poterlo immaginare.

Ogni volta rimango affascinata dalle tue idee geniali, mi piace un sacco l'intreccio e fai scatenare la curiosità di leggere, confesso non smetterei mai di leggere e ora non vedo l'ora che arrivi lunedì, non è per caso che anticipi??? ahhahahhahhah

15/09/11, ore 21:32

Un altro bellissimo capitolo. Hermione comincia a capire che può fidarsi di Harry. Speriamo che questi due comincino a collaborare al più presto. Complimenti per la scelta della Ducati 1098, davvero una bella moto. Devo dire che Harry ( o sarebbe meglio dire, tu) ha un ottimo gusto in fatto di macchine e moto.
A, magari lo sai già, ma Vespertilio è anche un tema della colonna sonora di Batman Begins che personalmente adoro (colonna sonora e film) :)
Un bacio e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

15/09/11, ore 20:58

Wow. Ehi, ehi.
Aspetta, un sacco di informazioni (anche nel tuo spazio)
Che dire, la storia piace, tanto.
E' intrigante.
E porca paletta io lo sapevo che non era stato Vesper a uccidere Ron.
Dai, è Harry.
Sotto, sotto, sotto batte ancora quel cuoricino d'oro che ha salvato il fondoschiena a tutti.
Bravissima!!!
Curiosa, curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,
Vik

15/09/11, ore 20:16

Waoooow  veramente bello questo capitolo
brava come sempre non vedo l'ora leggere il prossimo
comuque bravassima
un BACIONE giusy

15/09/11, ore 19:53

Questa storia mi inquieta. Ogni capitolo è uno sconquassamento d'anima. Io proprio non dovrei farlo, la mia santissima regola del *leggi solo a storia conclusa* dovrebbe essere rispettata. Odio attendere. Voglio Harry e lo voglio tutto. E Pure Vesper... non farci attendere troppo per il prossimo capitolo.
Mi spiace che la recensione non abbia molto senso... sappi che questa Anima Nera mi piace. Sempre di più.

15/09/11, ore 19:51

Bel capitolo e molto interessante...
Allora l'unica cosa da capire è cm faranno a scoprire chi sta dietro a tutto ciò!!!
Al prossimo capitolo!!!
P.S. Odio profondamente Final Fantasy...qualsiasi numero...XD...odio in generale i giochi di ruolo..XD... Uso il nome Auron solo perchè è bello...XD

15/09/11, ore 19:25

ah brava herm così si fa, un bel pò di schiantesimi a dovere!! XD XD altro grande capitolo devo dire che ci sono parecchie genialate nel modo in cui si muove harry, soprattutto alla fine con quel game over, una cosa alla saw ahahah ^__^  arg attende con ansia il prossimo, nel frattempo si ritira per scrivere XD ihihih

15/09/11, ore 00:45

Questa sì che è un'idea originale! Harry, il Principe Oscuro, che dopo aver ucciso Voldemort ha capito che nel suo piano c'era qualcosa di sensato... Come primo capitolo è decisamente avvincente, dinamico, pieno di domande che non aspettano altro che trovare delle risposte nei capitoli successivi. Il lettore è catapultato immediatamente sul campo di battaglia, in mezzo alle maledizioni senza perdono, e si sente subito parte dell'azione.
Si vede che hai un'ottima padronanza dei personaggi, dei luoghi, davvero sembra tutto pianificato a tavolino, ed anche il tuo stile è molto curato.
A proposito di stile: credo che prenderò in prestito l'idea di inserire in corsivo quelle che possono essere le opinioni indirette dei personaggi, tuttavia rimango della mia idea riguardo ai trattini invece che <> per inserire i dialoghi nella mia fiction, e ti dico anche perché. Nella tua storia, così rapida, movimentata e piena di suspence inserire dei trattini rappresenterebbe un inutile e fastidioso rallentamento, per cui hai fatto bene ad usare questo altro espediente per non togliere fluidità all'azione. Tuttavia nella mia, che già di per sé è lenta e composta per lo più da descrizioni in prima persona, è necessario che i dialoghi diano uno "stacco", una certa dinamicità che per ora, viste le cose che accadono, non può trovarsi altrove.

Ad ogni modo la tua storia va subito tra le seguite, non capita spesso di trovare fiction così coinvolgenti!
Un abbraccio e scusa di nuovo per la lunghezza della recensione... :)

13/09/11, ore 21:34

Adoro come scrivi, adoro la tua storia, adoro la trama. Sono anche riuscita a capire con facilità i cambi di tempo nella storia, dal primo capitolo naturalmente visto che commento solo ora :) Un Harry così' cupo ma qualcosa non torna, il fatto che abbia gli occhi verdi quando è con Hermione ma quando uccide Ron siano rossi mmmm sento puzza di "HarrynonHarry", ovvero che in realtà il Principe Oscuro non è l'Harry che noi conosciamo. Hermione vice-comandante auror combattuta tra i sentimenti che ha sempre nutrito per Harry e il doverlo combattere perchè è diventato l'erede di Voldemort è bellissima. Bella anche la morte di Ron, molto ben descritta, i sentimenti di Hermione. Brava brava!!!! Ora sono sempre più curiosa di capire i collegamenti con il faro, con l'assassino arriato su un Ungaro Spinato e chi cavolo è questo Principe Oscuro. Adoro tutto questo noir della storia se non si era capito insomma, e amo il POV di Hermione. Comunque avevo sospettato che l'inviato di Quidditch Bazaar poteva essere Harry. Attendo con ansia venerdì per il seguitooooooooooooooo.

BRAVISSIMA!!!! :)
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 09:35 pm)

13/09/11, ore 14:57

Apple lasciatelo dire sei una stratega nata! Mi hai fatto morire dal ridere perchè mentre leggevo ti immaginavo con un plastico, i soldatini, carriarmati, cavalleria e tutto il resto mentre progettavi l'agguato. BlackJack, nome curioso, perchè BalckJack, 21, mmmm che sia una cosa buttata lì o un particolare che non si vede?
Molto curioso.
Terrò in mente e mi sa che mi lambiccherò il cervello per molto.

La tua avvesione per Ginny - comunemente condivisa - traspare dalle righe, "brutta piattola inesperta, stai zitta!" (più o meno questa sarebbe stata la battuta di Hermione se realmente avesse potuto risponderle in quel modo XD)

Il ricordo di Hermione è davvero triste e fa rabbia, tanta rabbia. Harry e il grande mistero che c'è dietro.
Possibile che Vesper (si scrive così? O:O) si sia preso gioco di lei? mmmm, non credo, un altro dettaglio da tenere in mente.

La scena finale è tutta da ridere, l'ultima fotografia che ci lasci mi ha fatto sorridere, grande Harry, ops volevo dire Andy Rodwell ^_^

bene, possiamo procedere con il sesto e forse è il caso che io mi metta a lavurà ora!

13/09/11, ore 13:49

Oh ma che gran figlio di buona donna è Harry?
Dai! Stronzo, stronzo e ancora stronzo. Le ha fatto quella domanda di proposito e poi le va a chiedere l'autografo. GRRRR
Ritorniamo a lasciare una recensione seria... QUindi, a nessuno è venuto il dubbio che ci sia una cacchio di talpa al Ministero. Hermione organizza un assalto alla torre e ci trovano un barbone. Merlino, che concidenza!
Hermione, dovresti guardarti un po' di telefilm americani, sai aprono la mente, cominci come me a vedere intrighi ovunque. Non mi piace Azazel, già il fatto che abbia il nome di un demone mi puzza tanto... sai io sono una Supernatural girl e so tutto sull'argomento demoni!
Infine, concludo la recensione idiota con "Stronzo Harry!". Potevi andare a trovarla quel giorno, quando è diventata Auror. Stronzo all'ennesima potenza.
Carissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Bacio

Colei-che-ha-stretto-la-mano-al-Capitano
PS: perché Jaybree è mitica, Lights è capitano e io nulla??? T_T Mi maltrattano tutti!!!

13/09/11, ore 12:24

Ciao,
scusa il ritardo.
Non è un capitolo noioso, anzi lo trovo molto bello.
Dai sempre dei particolari importanti, come il giorno
in cui Hermione è diventata Auror e Harry non c'era.
Ho il dubbio che chiunque ci sia dietro Harry ( ho quest'idea
da quando lui ha detto di non aver ucciso Ron ) vuole fare di tutto
per allontanare Hermione e tutti i suoi cari da lui. E' solo un idea
probabilmente infondata, ma ci stavo pensando!

Andy Rodwell... interessante. Come al solito rendi personaggi
che poi hanno un peso notevole nella storia e questo lo avrà di sicuro.
Non ho ben capito una cosa però... sarà che non sto tanto bene per ora e
non ho prestato abbastanza attenzione! Ma che vuol dire che al posto del libro
è comparsa la sua bacchetta? Quella di Andy o di Hermione?

Questo ragazzo sa molto di più di loro sul Principe Oscuro, ne sono certa.
La possibilità che possa addirittura essere in qualche modo connesso con lui
o che rappresenti lui stesso " il cattivo " per ora occupa la mia mente.

Sarebbe da te.

A presto.

12/09/11, ore 21:39

Tante, tantissime domande: cosa facevano i Mangiamorte al faro e che fine hanno fatto? Perchè Harry è sparito dalle loro vite? Soltanto per un paio di libri nella sezione proibita? Cho ha davvero qualcosa a che fare con questo allontanamento? Ma soprattutto, chi è Andy Rodwell? E' elettrizzante leggere l'ultima frase del capitolo: quasi certamente è stato lui a ritrovare la sua bacchetta per poi restituirgliela con una scusa davvero geniale! Storia Moderna di Hogwarts è probabilmente un libro che parla dei suoi anni di scuola e di Harry ovviamente, e la sua domanda mi ha incuriosito ancora di più: il riferimento alla guerra personale di Hermione con il Principe Oscuro e il riferimento alla sua furbizia, ma soprattutto la sfacciataggine con cui formula questa domanda tagliente...possibile che Harry abbia trovato il modo di entrare in contatto con Hermione? Prendendo le sembianze di qualcun altro ad esempio? Riflettendoci è forse l'unico ad aver potuto recuperare la sua bacchetta! Quanta confusione! O.o A prestissimo, sabri

12/09/11, ore 21:21

la storia inizia a farsi interessante e io sono sempre più curiosa :-) non vedo l'ora di sapere come continua :-) ciao a presto :-)