Il bacio! Un rituale?
di Rebychan

16/12/11, ore 14:17

E' da un pò che non ci sentiamo e anche se sono al lavoro ne approfitto per recuparare qualche recensione che non ho potuto fare. Scusami ma è un periodo pienissimo. Tornando al capitolo l'ho trovato molto forte e denso di emozioni, Gokudera è disperato ama a me fà molta tenerezza. Complimenti

21/11/11, ore 09:02

Che dire... Gokudera si rivela un'attore professionista in questo capitolo, una statua di marmo avrebbe mostrato più emozioni di lui alla tenera dichiarazione di Yamamoto.

Io sono una persona che ama i ragionamenti contorti, quindi non vedo l'ora di leggermi il prossimo (sicuramente fantastico perchè come autrice tu non ti smentisci mai) capitolo dove si potrà vedere la reazione a mente lucida dell'italiano alla lettura del suo stesso biglietto (che detto in sincerità è stata una genialata, così è sicuro che non si dimenticherà nulla nonostante la sbronza colossale che si è preso)

beh, che altro dire? complimenti per il capitolo e alla prossima!!! XD

20/11/11, ore 19:31

Mamma mia! Se fossi debole di cuore non potrei leggere ciò che scrivi!
Beh, il mio cuore ha cominciato a battere furiosamente insieme a quello di Gokudera!
La scena finale che hai scritto è carica di sentimenti e di emozioni che ti fanno martellare il cuore!! Trovo davvero che sia una bellissima e dolcissima dichiarazione d’amore, ma anche triste…. Triste perché Yamamoto pensa che Gokudera non lo potrà corrispondere e che quindi se proprio voleva togliersi quel peso dal cuore, avrebbe dovuto farlo quando secondo lui l’altro non lo avrebbe mai potuto sentire, decidendo quindi di continuare a nutrire in sé quell’amore non corrisposto e mai rivelato.
Gokudera invece…. Beh in questo capitolo è una vera e propria volpe! Nonostante la sbornia, quei momenti di lucidità che lo colgono lo fanno ragionare bene e compiere delle azioni ( far finta di dormire) che hanno portato a delle novità… e con queste, certamente, nuovi problemi.
Inoltre è stato davvero "di ghiaccio"!! È riuscito a non far trasparire le proprie emozioni mentre Yamamoto toccava le sue labbra e gli si dichiarava! Io sarei letteralmente stata colta da una crisi XD quindi complimenti a lui!
E infine il fatto di scrivere il biglietto è davvero un’ottima idea! Anche io avrei pensato allo stesso… è una soluzione semplice per non dimenticare qualcosa di importante!
Io mi auguro solo che quando l’indomani Hayato si sveglierà e leggerà il biglietto non penserà:  “AHHH? E chi ha scritto queste idiozie??”
Ahahaha non credo proprio che lo farà, sennò dovrà vedersela con la sottoscritta, ciò che è successo è talmente importante che non dimenticherà..... quel biglietto probabilmente sarà superfluo! Ma è sempre meglio essere sicuri di aver lasciato un qualche appunto ;)

19/11/11, ore 20:33

*+*mmh.......certo che lasciare un biglietto sulla scrivania in bella vista sembra che abbia una lampadina al neon con scritto 'LEGGIMI!' °°....va buo' *comincia a farsi seghe mentali su come yama potrebbe scoprire il biglietto* XD aggiorna presto!!!

02/11/11, ore 23:46

Wow!! La situazione è precipitata notevolmente!!
Posso affermare che il Gokudera che ripete continuamente:
"Perché non mi hai baciato?"
…mi ha un po’ angosciata. So bene che Hayato è ubriaco (lo sa pure il povero Takeshi), ma mi sembra così ossessionato da quello che continua a domandare, da sembrare un folle, un folle che magari in un atto di rabbia potrebbe anche tentare di strangolarti. Come appunto è successo. Quindi Takeshi,  ha avuto un grande sangue freddo. Io sarei fuggita XD.
E lo spadaccino ha davvero le mani legate, Gokudera continua a chiedere, lui ha fornito tutte le  spiegazioni possibili, ma davanti a quell’insistenza doveva anche riuscire a trattenere i suoi veri sentimenti .
Inoltre io lo sostengo totalmente! Come poteva far passare come un atto di servilismo, la cosa che brama da sempre? Baciare Gokudera! è sempre stato un sogno per lui, e il primo bacio non poteva diventare un “semplice” atto da cerimoniale mafioso, dove c’erano, sì , in ballo certi sentimenti, ma non quelli che si annidavano nel cuore di Yamamoto.
"Ehi, non credevo ci tenessi così tanto ad un mio bacio?"
quando ho letto questa frase ho pensato subito“ahahah scherza pure col fuoco Yamamoto! Vedrai!”
All’inizio Gokudera sembra solo un bambino capriccioso, ma probabilmente senza nemmeno accorgersene, riesce a tirare fuori i propri veri sentimenti, celati dalla convinzione assoluta di amare Tsuna, e messi forzatamente da parte.
Così Takeshi, che è la povera vittima della situazione, debole a causa dell’amore che prova per l’argenteo ( e anzi è stato davvero tenace a non cedere prima), non può fare a meno che lasciarsi trasportare da quella furia che si chiama.... Hayato Gokudera.
A parte ciò che succede dopo, e che, a quanto pare, interrompe il bacio…. Temo il “dopo-sbornia” di Hayato… io non mi sono mai ubriacata, ma credo che chi abbia mai vissuto tale esperienza, il giorno dopo neghi gli atti compiuti la sera prima, dando la colpa all'alcool in circolo nel proprio corpo. Quindi ho paura che magari dopo Gokudera possa negare tutto e ferire Takeshi.
Io comunque l'ubriacatura di Gokudera la vedo una cosa positiva... spero di non sbagliarmi ;P

(Recensione modificata il 02/11/2011 - 11:48 pm)

27/10/11, ore 14:40

Emozione, canti di giuoia, lacrime d'amore! Sì!
Vediamo: un bel bacio al sapore di alcol! Devo dire la verità, mi sono messa a ridere quando Gokudera ha alitato in bocca a Yamamoto e oddio, il poverino stava per vomitare, in effetti non avrebbe avuto tutti i torti, ma forse la forza dell'emozione provocata da quel tanto atteso bacio l'ha fatto resistere. Ma poi si è avoluto, un bel giochetto di lingue e via alla passione più profonda!
Ok, sto divagando. Piuttosto vorrei fare dei ragionamenti logici su questo capitolo: diciamo che il cambiamento eccessivo di umore di Gokudera mi ha lasciato un po' perplessa, non per questo non mi è piaciuto, anzi lo posso ben capire perché in effetti può succedere, gli effetti sono diversi per ognuno, non è che ora bisogna per forza rimanere brilli sempre, né comunque rimanere seri per tutto il tempo. Quindi almeno secondo me il comportamento di Gokudera è più che giustificato sopratutto poi perché in lui ci sono sentimenti molto contrastanti che mischiati all'alcol creano un effetto anomalo, il cervello da una parte lavora come dovrebbe, dall'altra si prende la libertà di fare quello che vuole, infine una persona quantomeno normale da di matto, il che è inspiegabile, ma è così e io non mi sono spiegata a dovere, ma credo non ci sia una vera e propria spiegazione per questo, è qualcosa che è al di fuori di ogni ragionamento, ossia ognuno la pensa a modo proprio e in questo caso infatti tutti potrebbero avere giustamente delle idee diverse in quanto non si può mai sapere quali sono le reazioni soggettive. Sono andata oltre, me ne sono resa conto.
Torniamo al capitolo: siccome sono una persona estremamente fangirleggiante (?), quando ho visto la fine del capitolo ero molto tentata di scrivere ua cosa del genere -> fhsdfujgfikrujk, ma mi sono trattenuta (l'ho fatto ora però... Piccolo sfogo personale). Seriamente, questo capitolo mi ha fatto impazzire di gioia, oltre al fatto che è scritto molto bene ed è sempre molto scorrevole, ho apprezzato molto il risvolto dei fatti. Ora però è ovvio che io voglia assolutamente sapere cosa caspiterina è successo a fine capitolo. Lo voglio sapere e, mami(?), mi fa sempre brutto dover aspettare, ma sono paziente, capisco che ognuno ha i suoi tempi e non pretendo nulla.
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo pazientemente bevendo una bella tazzona di tè 8D
Ancora tanti e vivaci complimenti, questa storia mi piace tantissimo e te l'ho ripetuto millemila volte, ma è più che giusto fartene nota.
Saluti abbracciati (?)!

27/10/11, ore 14:15

Ohhhhh OK! No, Gokudera mi fa arrabbiare sempre! Bene, bene, mi devo calmare, devo fare una recensione fatta per bene.
Intanto: complimenti sempre per il carattere molto IC, per questo Gokudera mi ha fatto arrabbiare, perché è lui, in tutto e per tutto.
Poi, quando si decide a mettersi l'anima in pace? Ok che è difficile, avvilente forse, e imbarazzante scoprire di essere attratto sentimentalmente dall'idiota del baseball, però insomma, se la prende con lui anche perché ha provato perlomeno a fargli un piccolo favore. La cosa è che infine Hayato si è arrabbiato sia perché sì, Yamamoto ha deciso di testa sua come dare quel bacio, il che, ok, può farlo arrabbiare e ne ha tutte le ragioni per farlo dato che il gesto in sé, non essendo consapevole dei sentimenti che Takeshi prova per lui, è fraintendibile. Ma prendersela con lui per il fatto che poi forse in un futuro avrebbe potuto usare quel mancato bacio come una specie di vendetta, no. Perché per indole Yamamoto non lo farebbe mai, e a Gokudera i fumi dell'alcol fanno ancora più male dei fumi dell'ira. Bene, detto questo, sono arrivata da sola ad una conclusine: Gokudera è inacettabile. No, no, be' non proprio, ma l'hai scritto anche te che non ci sta capendo nulla, e sì, non ci capisce proprio nulla e io ogi questi due li amo (me ne sono uscita come le foglie verdi in autunno [?]).
Il punto della situazione è che, penso, sia molto più arrabbiato perché non ha ricevuto quel bacio che lui voleva. Eh sì, lo voleva eccome, però il genietto qui (me la sto prendendo troppo forse XD) deve avere delle spiegazioni per una cosa ovvia e chiara. Ma sì, si parla di Gokudera e Gokudera non accetta mai i suoi sentimenti, se non quelli per il Decimo.
Ok, questa era una recensione per lo più nonsense, ma credo e spero di essere riuscita a farti capire che mi è piaciuto molto anche questo capitolo, nonostante mi abbia fatto arrabbiare, ma dai, è proprio questo il bello delle storie, ovvero provare emozioni di tutti i tipi e tu sei riuscita a farmi provare anche tanta tenerezza verso questi due. Sono belli, bellissimi!
Complimenti arcobaleno per te! Ora mi fiondo anche all'altro capitolo. Alla prossima!
BACIOTTOSI!

27/10/11, ore 13:51

Hello!
Ok sì, sono imperdonabile, sono rimasta indietro di bene tre capitoli, ma ho deciso di riprendermi (sì, una botta in testa) e commentare ogni capitolo altrimenti perdo il filo, dimentico le cose e faccio una recensione del cavolo. Voglio godermi tuuuuutti i capitoli come si deve e recensirteli in egual modo.
Allora, no, effettivamente non mi aspettavo un risvolto come questo, mi hai piacevolmente sorpresa! Mi è piaciuto molto, perché è stato un modo anche molto dolce, devo dire, per evitare quel bacio che sarebbe stato imbarazzante per entrambi.
In questo capitolo si è visto il Takeshi innamorato, devo dire che è molto carino, i suoi pensieri sono impeccabili, nel senso che è perfettaemente caratterizzato, ce lo vedo infatti Yamamoto che si fa tutte queste pippe mentali per trovare una soluzione che non ferisca i sentimenti di Gokudera. Da una parte c'è riuscito, ma come al solito ha fatto qualcosa di sbagliato. Nonostante sia stata una mossa molto intelligente, ovviamente non poteva sapere né prevedere come l'avrebbe potuta prendere Gokudera, anche se poi forse poteva prevedere che l'avrebbe presa un po' male perché, come infatti hai scritto, questo gesto l'avrebbe potuto prendere come un rifiuto.
Insomma questo capitolo l'ho trovato molto bello e scorrevole per essere un POV, nel senso che i POV a volte risultano pesanti e pieni di trip inimmaginabili. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti. E anche il fatto che tu sia subito andata a descrivere la sera, con Gokudera ubriaco (spassoso!) invece di descrivere i sentimenti e i pensieri lì per lì, mi è piaciuto molto, la storia va avanti in modo liscio e per ora impeccabile, davvero, mi sta appassionando.
Mi dispiace se non ti ho seguito passo per passo, ma tra una cosa e l'altra su EFP ci entro poco. Ma stai certa che continuerò a seguirti e recensire, quindi in ogni caso ti farò sapere il mio parere a riguardo 8D
Ora mi vado a leggere anche il resto, quindi al prossimo capitolo 8D
Ovviamente ti rinnovo ancora i miei complimenti!

22/10/11, ore 09:32

Wao. tu si che sai come sorprendere piacevolmente le persone. questo capitolo è... magnifico? no, troppo riduttivo. stupendo? no, ancora non ci siamo.... Fantastico? no, così è banale.
senti, diciamo che è semplicemente indescrivibile, perchè davvero non esistono parole abbastanza azzeccate per inquadrarlo. l'ho letto praticament etutto d'un fiato e adesso non so se adorare di più Gokudera con la sua personalità multipla, fissato sul bacio (ho perso il conto dei suoi "perchè non mi hai baciato?" e ad ogni ripetizione diventava sempre più tenero ai miei occhi) o Yamamoto, povera anima in pena, che prima tenta in tutti i modi di fare un ragionamento a parvenza di logicità e poi, sconfitto (non saprei se dire da Gokudera o dal suo stesso desiderio per l'albino [e per quest'ultimo punto devo dire che il moro si fa pippe mentali per un nunnulla: insomma se ami qualcuno è naturale desiderarlo. Ma questo suo comportamento è inconfondibilmente targato Takeshi: ragazzo troppo puro per sporcare, come dice lui, ciò che ai suoi occhi è perfetto e intoccabile]), ricambia quel bacio che di ritualico aveva nulla, di romantico e disperato molto.

decisamente molto meglio così che la sfuriata epocale che avevo previsto io.
ah ora voglio proprio sapere cosa succederà. e questa volta non mi perderò in miei assurdi ragionamenti. mi limiterò a fare la brava ed aspettare con ansia il prossimo, spero altrettanto indescrivibile, capitolo.
ancora complimenti e alla prossima.

20/10/11, ore 19:50

Io amo questo capitolo! *-*
Sul serio, dalla prima all' ultima riga sono rimasta col naso incollato allo schermo, gli occhi luccicanti... Non potevi scrivere capitolo migliore ( o forse si? XD ).
Ti dico subito del bacio. Quel bacio che - aaaw! - mi ha veramente fatto battere il cuore. Sarò anche ripetitiva, ma sono le uniche parole che vengono in mente al mio cervellino in tilt in questo momento: stupendo!
Ho amato i pensieri di Yamamoto, i cambi d' umore di Gokudera, il suo costante, buffo, adorabile e ripetitivo " perché non mi hai baciato? ". Anche io lo avrei guardato in modo strano visto che giusto un secondo prima aveva terminato di spiegargli le sue motivazioni - omettendo, certo, il fatto assolutamente irrilevante che lo amava -.
La sofferenza di Yamamoto, comunque, era perfettamente palpabile e mi ha straziato il cuore. La su battuta gettata così, per cercare di distrarre Gokudera, non ha funzionato proprio come credeva lui. Anche se non credo che debba lamentarsene! Si è ritrovato l' altro fra le sue braccia! =3
E qui c'è la scena che ho amato, letteralmente. Ero troppo presa dalla lettura, ero immersa nei loro gesti e nei loro sentimenti, confusi e appannati dall' alcool per Gokudera, intensi e forti quelli di Yamamoto.
Sinceramente ci speravo in un loro bacio in questo capitolo, anche perché in ogni filmino mentale che mi sono fatta in questi giorni di attesa finivano per baciarsi o simile! XD Ho una mente perveramente yaoi, che posso farci? °w°
Non mi hai per niente delusa in questo aggiornamento, no no! Lo ridico ancora, ho adorato quel bacio! Nato da un rituale e trasformatosi in qualcosa di più. Di più bello, di più forte, di più romantico ( per me e il mio cuoricino! =3 ), di più... L' ho già detto bellissimo? ♥
Si, sono matta. Matta per colpa di quei due! E tu, che riesci sempre a renderli così bene, così passionali... Io ti amo, si si! =3
Oh, e a proposito, non posso non citare: " Lo amava così tanto " è stata la frase che mi ha fatta definitivamente capitolare, che mi ha fatto piangere dentro, che mi ha fatto mordere le labbra a sangue, perché era così semplice, si, ma così vera, che non poteva non colpirmi come una pugnalata a sangue freddo.
Santo cielo, farti i complimenti mi sembra poco! Per quello che mi ha lasciato questo capitolo dentro, ti meriti molto di più. Solo che non so esprimere questo " molto di più ".
Adesso aspetterò con curiosità il continuo di questo - lo ripeto ancora, yeah! - meraviglioso bacio. E chissà come reagirà Gokudera, e chissà se Yamamoto si confesserà... Uhm, non so proprio che pensare, potrebbe succedere di tutto!
E chissà che cosa è accaduto per far interrompere il bacio! Sarà stato Gokudera? O che cosa?
Aaaah, la faccio finita, e mi vado a preparare i pop corn per i futuri filmini mentali che mi aspettano! XD
Un bacio, alla prossima! E ancora bravissima! ^^

11/10/11, ore 18:05

Ahhh quanto mi piace questa storiaaa!!
Innanzitutto mi scuso con te se non ho recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto problemi di salute che mi hanno costretta a stare lontana  dal pc.
Comunque, noto con piacere che nello scorso capitolo il punto di vista era più quello di Yamamoto mentre in questo c’è quello di Gokudera, e mettendo sullo stesso piano i due capitoli si ha una storia completa a tuttotondo, e tutto questo mi piace moltissimo *-*
Beh che dire… cosa ho pensato quando ho letto che Yama aveva semplicemente baciato sulla guancia Gokudera?: “Ma è idiota???!!”, credo che tutte coloro che leggono questa storia l’abbiano pensato! Ahahah d’altronde è un’affermazione  legittima! Nessuno meglio di Yamamoto riesce a distruggere dei piani o delle aspettative con la sua ingenuità. E nemmeno possiamo biasimarlo perché Yamamoto è così e non puoi farci niente, perché non lo fa apposta… tenta di tirar fuori dai guai gli altri ma poi finisce per complicarsi la vita, e credo che stavolta infatti Gokudera sia davvero furioso. Ha baciato gente come Mukuro e Lambo!! E non ha potuto baciare un amico e ottenere, secondo le sue idee, la sua approvazione, quella a cui teneva di più. È davvero deluso, non solo come braccio destro, ma anche come persona.
Chiarire i suoi sentimenti sarà il punto cruciale della storia, cosa in realtà prova il neoeletto Braccio Destro per lo Spadaccino? Possibile che non si era mai accorto seriamente di certi sentimenti che aveva preferito scansare a favore del presunto amore per Tsuna? Io non sostengo e non sosterrò mai l’amore 5927 (tanto per usare un termine “specialistico), perché il sentimento che Gokudera prova per Tsuna è qualcosa che non può essere definito e nemmeno collocato in “Amore”. E forse anche Gokudera in questo caso si rende conto dello sbaglio che ha commesso, non si tratta di Amore… ma di un forte senso di fedeltà e gratitudine nei confronti del Decimo.
Sperando con tutto il cuore che Gokudera non uccida Yamamoto, attendo con ansia il prossimo capitolo!

08/10/11, ore 12:38

Oh si, le paranoie di Gokudera mia hanno più che pienamente soddisfatto! XD
Non mi aspettavo nulla di meno: era inevitabile che si fosse fuso il cervello ponendosi mille domande sul perchè di quel bacio mancato, arrivando poi a conclusioni da un certo punto di vista anche corrette (insomma, era ovvio che arrivasse a pensare che in qualche modo non era stato accettato come braccio destro vista la loro "rivalità" [?]).
Mi domando solo come faccia a pensare in maniera abbastanza coerente dopo tutto l'alcool ingurgitato, anche se a questo proposito bisogna sottolinerare che se quest'ultimo non ha nutrito alcun effetto sul sistema pensante dell'albino, lo stesso non si può dire dei suoi sensi.
Anni e anni di conoscenza con Yamamoto e ancora non mi sa distinguere una risata sofferta da una vera?
Bah, i grandi misteri di Gokudera. Ci si può scrivere un libro a proposito.
Ora non rimane che da vedere se il povero Takeshi riuscirà a sopravvivere al tentato omicidio del brillo braccio destro. conoscendolo si, ma perchè ho l'impressione che ci sarà una sfuriata epica? (ammesso e non concesso che l'italiano non svenga nuovamente o cominci a vomitare anche l'anima)

Tutto questo e molto di più immagino si scoprirà nel prossimo aggiornamento. Quindi, fino ad allora, mi prendo la libertà di immaginarmi la mia bella litigata al chiaro di luna.
Come al solito i miei più sinceri complimenti per la storia e per quanto riguarda le recensioni non preoccuparti, è giustissimo voler avere il maggior numero di commenti possibili XD. Tu, puoi contare sempre sul mio!!

Al prossimo capitolo.
lightdragon91
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 12:38 pm)

07/10/11, ore 15:40

Aaah, stavo proprio aspettando l'aggiornamento! :D Sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere delle storie arretrate, e quando ho visto la tua... Che posso dire, non sono riuscita a resistere un secondo di più e ho subito cliccato per visionarla! xD
Bene, questo capitolo è incentrato su Gokudera e i suoi pensieri, ne sono rimasta felice, essendo lui il mio personaggio preferito!
Come al solito fa mille ragionamenti e trae le conclusione che gli sembrano più giuste, ma che in realtà non lo sono per niente.
Mi sono sentita molto coinvolta continuando la lettura, sei sempre molto brava a rendere i pensieri dei protagonisti, e la delusione di Gokudera si è trasferita anche in me, assieme alla rabbia provata verso Yamamoto per quel bacio mancato che lo sta mandando in confusione come non mai. Ah, come mi piace vedere Gokudera che inizia a porsi domande sui suoi reali sentimenti... Lascia perdere Tsuna e muoviti a rendere felice il povero Yamamoto, che non aspetta altro se non te! V.V
Ah, quanto mi fanno penare questi due! >.<
La risata amara di Yamamoto ovviamente non è stata notata da Gokudera, me l' aspettavo. Però non mi aspettavo una reazione del genere; anche se di Hayato non si può certo dire che sia la persona più calma del mondo, arrivare a strangolare Yamamoto... Poveretto, ci è rimasto veramente così male per quel bacio, credendo che Yamamoto non l' abbia accettato come braccio destro... Un po' mi fa tenerezza, ma dall'altra parte patteggio per Yamamoto che sta rischiando di morire! o.o
Oddio, sono troppo, troppo curiosa!
Anche se mi piace vederli soffrire un po' prima che si mettano assieme, rimango comunque delusa leggendo le loro sventure..! Spero veramente in bene!
Tu sai, vero, che io mi farò mille filmini mentali prima di leggere il nuovo capitolo? Credo che mi immaginerò di tutto e di più fino a quel momento. XD
Non riuscirai a deludermi tanto facilmente, puoi scommetterci. Continua così e non smettere mai di scrivere! :)
Ancora complimenti per questo bellissimo capitolo.
Un bacio! :D

23/09/11, ore 19:46

Ciao! Mi inserisco ora tra i recensori, nonostante abbia letto il primo capitolo poco prima della sua uscita effettiva: in quel caso, non ho potuto commentare la storia per mancanza di tempo, ma il suo sviluppo merita certamente una recensione (ovviamente più che positiva). L'idea di base della fanfiction (il rituale del bacio) è decisamente originale e, inoltre, permette di focalizzarsi sul rapporto che intercorre tra i vari guardiani: quest'ultimo, in particolare, è descritto molto bene nel capitolo precedente, ma l'approfondimento su Gokudera e Yamamoto (non a caso i mebri della famiglia Vongola che preferisco) non può che essere collocato su un livello ancora superiore; i pensieri di entrambi riescono, infatti, a caratterizzare fedelmente i personaggi ed ad enfatizzare i lati più tipici del loro carattere. L'espediente, poi, di svelare poco alla volta la scelta di Yamamoto di baciare sulla guancia l'amico (per ora, uno dei momenti più profondi e delicati della storia) è stato ben sviluppato, riuscendo a mantenere con il fiato sospeso, credo, gran parte dei lettori. Spero di trovare presto la continuazione di questa fanfiction. Ancora comlimenti!
Scribak

23/09/11, ore 08:53

Ciao, che dire su questo capitolo, l'ho trovato davvero dolce e tenero. Come sempre hai reso Yamamoto in maniera splendida e non è solo perchè io ho un debole per lui come personaggio ma anche perchè mi ha fatto davvero tenerezza. Spero che tra lui e Gokudera non inizi la saga delle incomprensioni poverini. Emerge benissimo la paura di essere rifiutato, la consapevolezza che lui per Gokudera è solo un amico. E se nello scorso capitolo ho riso questo mi ha fatto incredibilmente tenerezza. Anche l'atteggiamento di Gokudera che si è rifugiato nell'alcool mi ha fatto tenerezza emerge benissimo il suo turbamento per il bacio tra i due. Immagino il divertimento di Reborn che come sempre ha l'occhio lungo, è comunque normale che Gokudera sia un pò turbato dal baciare gli altri ma io credo che sia perchè fondamentalmente li considera solo come amici, o almeno questo è il mio pensiero. Comunque sia scusa per la recensione lunga e semi sconclusionata ma davvero il capitolo mi è molto piaciuto. Complimenti