Les Liaisons Dangereuses
di SummerBreeze

18/12/11, ore 20:35

Oddio... Sono completamente senza parole.... Danielle ha baciato sia Edward che Logan... Tutto procede molto velocemente, non che tu stia accelerando i tempi ma mi piace il fatto che la lettura sia scorrevole... Così non ti annoi :) Mi dispiace molto per la recensione scadente, vorrei poter fare di più ma tutto ciò che posso dirti è che sei molto brava! :D
P.S. Ho visto che hai scritto un'altra storia con questo nome... La trama sembra quasi la stessa ma perché ne hai scritta un'altra? Lo chiedo per pura curiosità xD Tanto una volta finito di leggere questa storia, passerò all'altra :D Sono drogata di questa storia!

18/12/11, ore 20:22

Ciao :D Scusa se non ho recensito prima ma Efp era fuori uso! Ma per fortuna è tornato perché morivo dalla voglia di leggere la tua storia! Mi ha presa tantissimo e in più tutto ciò che hai scritto mi ha tenuta incollata gli occhi sullo schermo per minimo... un tempo indeterminato (sono un po' lenta a leggere xD) Comunque, allora... Il chappy è bellissimo. Logan è davvero... figo! Oddio, io sono una che ama il proverbio "gli opposti si attraggono" e per Danielle e Logan sembra così. Se già si baciano al primo capitolo! E poi anche Kristin mi intriga! Mi è molto simpatica xD Beh, passo al prossimo e recensisco :)

18/12/11, ore 17:19

Ciao :D Ho scoperto proprio oggi la tua storia per caso, girovagando su EFP e mi ha incuriosito. In primis, mi ha colpito moltissimo come hai descritto la scena, soffermandoti molto su ciò che circonda la protagonista, rivelando indirettamente anche il carattere della protagonista. Si capisce fin subito che è una perfettina, "so tutto io", radicalmente diversa rispetto ai suoi coetanei e l'hai messa a confronto con il solito latin lover che si fa tutta la scuola. Inoltre, era anche presente una caratteristica che mi alletta non poco: l'ironia. Sembra tutto molto più vero e beh... insomma l'ultima cosa che dico è che seguirò la tua storia sicuramente! I miei complimenti per la storia! Bye ^^

15/12/11, ore 19:59

Ehilà!

Come va? L'università ha risucchiato anche me nel suo buco nero, costrigendomi a sparire per un mese e più; mi sono riconosciuta tantissimo quando dici che continuare ad aggiornare è un'impresa titanica. Maledetti esami. Nessuno come me ti può capire. Che facoltà fai? :)
Ad ogni modo, oggi pomeriggio mi sono messa in pari con tutti i capitoli che mi sono persa, ed eccomi qui!
Adoro come stai sviluppando questa storia, è davvero molto interessante, tanto che anche se i capitoli sono abbastanza lunghi, non risultano affatto pesanti alla lettura. E poi c'è Charlie, senza dubbio il mio personaggio preferito, che rende tutto più divertente!

Logan è così vero, cavolo. Credo che ne esistano così tanti al mondo che ognuno ne possa annoverare almeno uno nella cerchia dei suoi conoscenti. Eppure mi piace così tanto - il modo in cui tu lo tratteggi, intendo.
Davvero complimenti, aspetterò il prossimo capitolo con ansia!
Un abbraccio,
dili.

13/12/11, ore 14:21

Booooom! Ecco che arriva il disastro D: le cose cominciano a farsi interessanti... chissà che succederà adesso *fischietta* Beh, in questo capitolo Logan è particolarmente stronzo, Edward particolarmente incazzoso, Kristin particolarmente partita, Charlie particolarmente checca (te l'avevo già detto che sono caduta dal letto quando ho letto che il cognome è Brown..? Beh, se non l'ho fatto, ora lo sai xD), il preside Finch particolarmente 'adorabile' e Danielle particolarmente sfiga.. ehm, Danielle ;) xD
Insomma, fantastico! :D
Adoooro lo scambio di battute fuori dalla stanza di Charlie, e anche la Kristin che non riesce a contare le pecore. Mmm. Sì, la adoro, è ufficiale.
Mi è piaciuto tanto anche il richiamo a Courtney Love, anche se, povera Danielle, perchè paragonarla a lei? Mi pare già abbastanza mortificata per adesso xDxD
E.. ho ascoltato quella canzone. Non l'avessi mai fatto! Non riesco a togliermela di mente D: concordo col dire che è decisamente orribile, e questo peggiora la tortura D:
Posta quando hai tempo, per me non c'è problema:D Non vedo l'ora di sapere come continua:D
Baaacione, e ancora complimenti.

Burn.

Ps: sono l'ex KuraiBlaze... Mi andava di cambiare nome xD

12/12/11, ore 22:45

prima non mi carica il capitolo giusta, poi (fino a 5 secondi fa) internet andava a rilento.
ma che succede in questi giorni.
finalmente ce l'ho fatta! ti ringrazio tantissimi di avermelo inviato in privato, ero troppo curiosa.
allora... charlie che si sveglia ed è un fiore, credimi, è un'invidia unica. capisco danielle (o elle. tu sai come farmi innamorare, eh? anche una mia vecchia protagonista si chiamava Elle *w* )
logan è stato uno stronzo, al solito, ma il fatto che non sappia della danielle parigina l'ha incuriosito e fatto sentire meno onniscente, vero? ah, ho goduto un mondo!
mi dispiace per edward, che ha saputo tutto in questo modo un po' approssimativo... ma quando c'è di mezzo charlie, non si può avere pace!
"E' più gay della brillantina di George Michael! " ecco, sono rotolata! ma come te le inventi?
comunque... quando hai parlato del supplente, avevo capito!
ooohhhh, e adesso cosa succederà?
ci sarà qualcosa anche col professore o da bravo insegnante manterrà le distanze?
certo, diciamo che visto la conferenza sul rapporto docente-alunno, io direi di approfondire il legame... giusto per vedere soffrire un po' logan...
ma povero jake, ho paura che rischi la carriera, e per ora mi sta simpatico!
aspetto il prossimo capitolo!
grazie di tutto, un bacio

10/12/11, ore 13:43

Ciao! Ho letto oggi la tua storia, un po' per caso, devo ammetterlo, ma mi è piaciuta tantissimo! Inoltre i capitoli, piuttosto lunghi, sono ben scritti e non risultano per nulla pesanti. Complimenti, davvero!
Ps. Charlie è magnifico, lo adoro <3 e sono curiosa di sapere il passato di Danielle.
Spero tu possa aggiornare presto!

05/12/11, ore 22:14

no cioè, partiamo col dire che io avrei dovuto finire il mio capitolo, stasera. quindi, se le anime pie che mi leggono si incazzano come iene a digiuno, la colpa sarà tua, sappilo. ti fa niente se le indirizzo sul tuo profilo?
ok, logan è un buzzurro, però anche io vorrei trovarmi in camera sua. specialmente con l'altro logan.
(io non l'ho mai detto)
poi, oddio! charlie e kristin mitici. poi la parte in cui charlino la chiama con la battuta dei vestiti del 1920 sono rotolata in terra.
e invece "sei più gay delle giacche di elton john" mi ha dato il colpo finale.
va beh, inutile dirti che aver trovato un tuo così rapido aggiornamento, mi ha fatto stra piacere!
il barista è mitico. io adoro il ruolo che ormai viene attribuito ai barman.
ma arriviamo al punto: jake.
ora, io son cretina, lo so e non mi ricordo per filo e per segno la storia vecchia.
ma sono andata a setacciare nella memoria. e questo jake non c'era proprio.
e quindi, ancora una volta, ti dirò quanto questa storia mi stupisca ogni capitolo sempre di più!
ma questo jake è di passaggio, o avrà un ruolo?
io spero abbia un ruolo, perchè mi piace leggere di questo 'beautiful'!
ok, ora vado a scrivere, a presto! un bacio

04/12/11, ore 21:28

Yeah! Beccati questo Shepherd! :D muahahah grade Danielle! Quanto ha fatto bene, più ragazze dovrebbero avere le sue palle *-* io compresa, ma vabbè, tralasciamo :D capitolo mooolto bello me lo sono letta in tre secondi:) poi vabbè, Logan perde punti-stima per la cazzata sulle farfalle (che razza di bastardo! D:), però lot of love per il suo aspetto fisico (l'ho già detto..? Forse sì, bah.. Comunque lo ripeto xD) xD punti-stima in aumento vertiginoso per quel gran genio di Charlie e per quella simpaticona di Kristin, che cominciano a scalare la vetta dei personaggi che preferisco giungendo alla pari di Logan :D ok, mi sto facendo prendere troppo da questa specie di Grand Prix Personaggi, ma oggi sono leggermente sclerotica, e questo capitolo stupendo ha bruciato il mezzo neurone sopravvissuto al suicidio di massa xD Aaaa proposito: ho letto l'altra versione de 'Les liaison dangereuse' e... sì, insomma, ti supplico: non farla finire allo stesso modo D: ormai sono troppo affezionata al pairing LoganxDanielle:) Continua così:)
Bacioni e scusa per lo sfogo sclerotico;)

KB
(Recensione modificata il 04/12/2011 - 09:29 pm)

26/11/11, ore 17:45

Siiiiiiiist ma ciaoooooo! Notare la mia faccia quando ho aperto efp e mi sono ritrovata davanti questa storia ( O.O ): ho pensato fosse un'omonima ma a quanto pare eri proprio tu!! Bello bello bello bello! Ma bando alle ciance: mi fa davvero piacere che tu abbia ricominciato a scrivere, come ti dicevo sempre sei davvero molto brava! E per di più hai ripreso una storia che già adoravo, quindi più di così... Per quanto mi riguarda i capitoli si leggono velocemente e non ci sono problemi, mi raccomando quindi, aggiorna presto!!!

25/11/11, ore 15:17

Ciao :)
Ho letto tutto d'un fiato sia la vecchia storia che questa e devo dire che per quanto mi sia piaciuta la vecchia versione, questa è decisamente migliore, è meravigliosa!
Il tuo stile è migliorato molto. Adoro il tuo modo di scrivere e i tuoi personaggi.
Sono curiosissima di sapere come procederà la storia e spero davvero che tu non decida di interromperla perchè sarebbe un vero peccato.
Nutro un amore incondizionato verso Edward e spero che in questa versione Danielle si accorga di lui presto perchè, per quanto mi piaccia l'idea di un'amore vero tra Danielle e Logan, penso che Edward e Danielle siano fatti per stare insieme.
Per quanto riguarda Kristin e Charlie, penso che non ci siano molte parole da dire, sono semplicemente favolosi :)
A presto, un bacione
Fabiola

25/11/11, ore 14:37

Ciao! sono felice che tu sia tornata, mi ha fatto davvero piacere trovare un tuo nuovo capitolo.
leggere che hai pensato di abbandonare la storia mi ha fatto rimanere di sasso!
sono stata contenta di ritrovarli tutti! e il risvolto nuovo con edward mi è piaciuto. mi piace questa storia perchè stai stravolgendo quella vecchia. non vedo l'ora di leggere il finale. e non perchè mi faccia schifo la storia, ma sono curiosa di vedere cosa ci riserverai!
ora vediamo come ed prende il bacio di danielle. logan non l'ha preso bene, noto con soddisfazione.
una sola cosa: rileggi il capitolo, perchè c'è la parte del bacio tra logan e danielle anche nel pezzo in cui racconti del primo incrontro tra danielle ed edward, e non rende molto chiaro il passaggio! ^_^
spero in un tuo aggiornamento non troppo lontano, a presto! Cris

25/11/11, ore 14:36

Ehi ciao! :D sono una nuova fan della storia ormai u.u e per rispondere alla domanda che hai posto a fine capitolo, no, secondo me non è troppo lungo :) sette pagine di word vanno benone, soprattutto considerando che molte belle storie hanno capitoli mooolto più lunghi, ma quelli sono davvero troppo :) che ti posso dire? mah, sono curiosissima di sapere come prosegue, perciò.. *si mette in ginocchio* non abbandonarla, ti prego! D: essendo anche io una - pseudo - scrittrice posso capire quello intendi dire, ma adesso parlo come lettrice e giuro che mi interessa da morire sapere come va a finire :) Mi piace il tuo stile e adoro i tuoi personaggi. D'altronde, come si fa a non adorare charlie e danielle e kristin? Ma soprattutto Logan (sai, me lo immagino proprio, figazzo con gli occhi blu oltremare *-*)?
Quindi.. tantissimi complimenti, mille in bocca al lupo e un bacio:)
E ricorda che noi fan siamo qui con te:)

KB

25/11/11, ore 13:29

Oh oh oh!*-* ho scovato questa FF per caso e mi ha già appassionata *---* scrivi veramente bene, sembra un romanzo!E mi sono praticamente innamorata dei personaggi!xD uno più carismatico dell'altro. Danielle poi!Mi piace un sacco il suo modo di parlare e come tiene testa a Logan :3 Charlie aka David Gandy junior è davvero un grande spreco però x'''D appena ho letto la sua descrizione ero con la bava alla bocca lol mi ero già immaginata un mega intreccio alla beautiful ma mi sbagliavo v.v Non e che Edward si innamora di lei vero?Sarebbe un gran problema per Danielle v.v *ok.sto parlando troppo perdono* xD

Mi piace davvero tanto!*-* un bacio Pat.

ps. va diritta nelle preferite!*-*

07/11/11, ore 17:05

Ciao! Ieri, girovagando alla disperata ricerca di qualcosa da leggere nelle originali sono incappata nel tuo nick e nelle tue storie.
ecco, ieri notte e stamattina ho letto tutte e due le versioni di "Les Liasons Dangereuses".
prima ho trovato quella vecchia. sul tuo profilo ho visto quella nuova e, all'inizio, ho storto un po' il naso.
anche perchè ero indecisa su quale leggere.
così ho letto il primo capitolo vecchio, poi quello nuovo. così ho fatto per il secondo.
siccome la storia mi ha preso molto, ho deciso di leggere tutta quelle vecchia.
dopo la mia riserva iniziale, devo dire che la scelta di riscriverla mi piace.
quella vecchia mi è piaciuta, me penso che questa abbia una marcia in più. il tuo stile è maturato ed il bello è che le vicende sono diverse. se hai davvero idea di cambiare (o addirittura stravolgere, non si sa mai!) la storia, io ti ammiro ancora di più!
mi piace l'approfondimento che ho visto in questi capitoli!
poi che dire, alla fine di quello vecchio hai citato  alcune cose (logan di VM, jane austen, jacob black [sono team edward ma apprezzo molto jake], wonderwall degli oasis [che, ai tempi, ha ispirato anche a me un intero capitolo di una mia storia], Jack di will e grace, cruel intentions) che io adoro, e sono felice di averle ritrovate davvero nella storia.
poi, non sapevo più se tifare per logan o edward.
quindi non vedo l'ora di leggere di nuovo questa storia.
mi sono permessa anche di consigliarla in un gruppo, dato che stavamo facendo un doc con storie da leggere, per scambiarci opinioni!
spero che la leggano in molte, lo meriti!
io non ti mollo più! spero in un tuo aggiornamento! a presto, Cris