Le Tracce degli Angeli
di Lord_Trancy

11/11/11, ore 19:28

Bellissimo!
Anche se il finale mi ha lasciato con una faccia da scema davanti al pc >.<"

Beh in un certo senso posso "capire" Mail, affezionarsi, innamorarsi di una persona è difficile sopratutto se si pensa che un giorno quella persona potrebbe andarsene... e poi con il passato che ha avuto è ancora più difficile ( non ha senso quello che dico però fà niente xD ) Basta finisco di delirare.
Mi incuriosisce ancora di più questa storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
A Presto!

10/11/11, ore 19:35

Oooooooh uffa dovevo essere io la prima a recensire >_< Ok, fine sello sfogo della competititvità.
Ecco, adesso non so che dire. Dopo che ti ho espresso la mia opinione (entusiasta) all'incirca 27349209 volte sia tramite betaggio (duplice, fra l'altro!), sia a voce, sia fangirlando mi sembra di ripeterti cose banali recensendo... Ma devo farlo!
E allora, forza e spremiamoci le meningi.
Lo sai, vero, che ti adoro?
Questo capitolo è adorabile, anche se la lemon è arancione (ma tanto mi hai promesso innumerevoli volte che la prossima sarà pucciosa e lemonosa, quindi non c'è nessunissimo problema ^^) e non succede nulla di trascendentale. A parte la lemon. E il pennarello. Il pennarello... Oddio che trovata strageniale! Io non me ne rendevo conto, ma un lettore ci muore in una situazione come questa! Voglio dire, ma le hai lette le recensioni degli altri? Sono tutti stracuriosi :D Altro che la famigerata suspence manzoniana della Pasquottina... Sono le cose così che ti fanno rimanere con il fiato sospeso :) Ti immagini se Renzo avesse scritto con un pennarello indelebile sulla pancia di Lucia? Ok basta.
[Occielo come mi sono dilungata in scempiaggini]
Lo stile è supremo. Come sempre.
E il pezzettino finale, beh, lo amo. E' così romantico... Senza essere banale e sdolcinato fino alla nausea :) Fa sorridere (e a me fa anche fangirlare...), è bellissimo.
Come sono ansiosa di sapere il seguito!
Mari (troppo in beta version >_<)
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 02:21 pm)
(Recensione modificata il 11/11/2011 - 02:24 pm)

10/11/11, ore 17:17

Si! Quanto è bella la voce di Mihael acuta di piacere.
Mi stai facendo innamorare di lui più di quanto io già lo sia!
Quasta storia ha un che di speciale e unico, che mi commuove per la bellezza e la semplicità... cosa avrà scritto Mihael sull'addome di Mail?
Scusa! Scusa, è che mi trascina proprio!<3

Forse quando leggerai penserai che sto dando di matto e probabilmente è così XD
Complimenti.

10/11/11, ore 14:50

Wowowowowo!
Allora, metti da parte l'insicurezza perchè questo capitolo è perfetto.
Ho una certa passione per le storie che fanno accadere "tutto subito" quindi la lemon ci stava più che bene, per me!
Anche i brevissimi dialoghi sono perfetti nella loro concisione, evitando inutili chiacchiere a proposito di nulla di concreto.
Mihael è IC: il fatto che riesca a sentirsi "a proprio agio" in qualsiasi situazione (anche a camminare completamente nudo nella stanza di un perfetto estraneo con cui era appena andato a letto) è esattamente da lui.
Mi pare però che verso la fine hai ripetuto due volte la parola "capelli" ..se ci ho visto giusto è meglio correggere ^^
Okay, credo di aver finito. Sono curiosissima di sapere cosa ha macchinato la mente diabolica di Mihael quando ha scritto sulla pancia di Mail °-°
Forse il suo numero? Il suo indirizzo? Chissà!
Alla prossima :)
xoxo

10/11/11, ore 11:47

Adesso ho una sola domanda da fare assolutamente: cosa ha scritto Mihael sulla pancia di Mail??? Voglio, esigo, pretendo di saperlo (forse una specie di indovinello su come fare per ritrovarlo di nuovo? XDDD Ok, lasciamo perdere, non è un romanzo di Dan Brown questo ^^"" Nel senso che si tratta di due temi parecchio diversi)!
Bene, detta questa che è la prima cosa passo al resto.
Non preoccuparti se la lemon è rimasta sull'arancione, perchè è stata molto bella lo stesso e anzi, forse, dato il fatto che i due sono andati a letto già al terzo capitolo è meglio non aver approfondito troppo, lasciando appunto tutto un po' sbavato, come se i due dovessero ancora fare realmente sesso per la prima volta. I dialoghi che imposti mi piacciono molto, perchè sono brevi, concisi eppure molto azzeccati.
E per ultimo dico il tuo stile mi piace molto e che col tempo migliorando sono certa che diverrà sempre più bello!

09/11/11, ore 21:49

Ho letto la storia tutta d'un fiato e anche se recensisco solo ora al terzo capitolo..la trovo perfetta, semplice, scorrevole, credo tu abbia inteso davvero bene i personaggi, specie l'impulsività di Mello e l'insicurezza di Matt..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..Voglio scoprire cos'ha scrito Mello!!! ** Davvero bella la descrizione di Matt e mi piace anche il collegamento con il titolo e la frase del libro, il fatto che ci siano molti riferimenti all' "angelo custode" di Mail..Complimenti!! :)

09/11/11, ore 18:47

E me piange...
Perchè è un periodo di merda e mentre sorrido mi crolla tutto e Matt.. sembra così me.
Lui ha quell'angelo che lo protegge perchè quella notte il buio gli è complice.
E può dimenticare tra quella brezza chi gli ha fatto male e chi gli ha fatto promesse.
Matt può danzare con gli angeli.
Beato Matt! Beata te che sei geniale e tagliente.
Complimenti<3

09/11/11, ore 15:41

Heyyyy =)
Bel capitolo, Matt con un passato del genere ce lo vedo benissimo!
E a Mihael ci sta bene nella parte del suo angelo *w*
Li adoro questi due insieme!
Comunque scrivi molto bene e sono sempre più curiosa di leggere il seguito!
Eh già, questa settimana anche per me è assurda anche perché non ho più il pc >.<"
Quindi... beh aspetterò per il seguito ;)

A Presto!

09/11/11, ore 15:27

Che bel capitolo!
Una buona idea iniziarlo con un'introduzione della vita di Mail, anche la situazione che hai scelto di descrivere è molto verosimile. Mail non è un ragazzo stupido, capisce molto e ad aver avuto una madre e una sorella così, non mi sorprende che "rifuiti" le donne. Mi piace il modo in cui hai reso ciò.
Il conseguente scetticismo della famiglia (che non sembra per niente composta da persone più o meno "colte" o semplicemente aperte mentalmente) è più che adeguato e porta direttamente all'attuale vita del ragazzo, che nonostante le difficoltà che affronta ogni giorno non si arrende, tira avanti e ha modo di essere "felice" della propria situazione.
Davvero un'eccellente lavoro. Mi piace il tuo stile, la scelta dei termini.. E' tutto scorrevole e piacevole.
Mi sorprendo di essere stata in grado di produrre un'analisi così accurata, anzichè tempestare la recensone di complimenti scoordinati e rivoli di bava °-°
Per favore, aggiorna presto che sono curiosissima di conoscere il seguito! ^^
xoxo

08/11/11, ore 22:43

Sei crudele! Ma molto, molto crudele T.T Nel precedente chap interrompo sul più bello e in questo fai un salto indietro nel passato di Mail! Ovviamente è logico che occorre conoscere il passato dei personaggi, specialmente del protagonista, ma non potevi aspettare a farlo, che so, dopo i 'fatti'?? XDD
Non si vede che sono una yaoista della peggior specie, vero?
Passo a commentare il passato di Mail, và, che è meglio. Ci hai fornito un'ottima paronamica di questo personaggio, con un passato turbolento e verosimile. Ho come la sensazione che Madison comparirà in futuro, visto che dei membri della famiglia Jeevas lei sembra essere la più importante per Mail. Staremo a vedere!
Attenderò il prossimo chap, sperando che la scuola ti lasci abbastanza tempo libero per scriverlo ^^

08/11/11, ore 22:36

Eccomi qua! Sei fortuna che i capitoli sono brevi e quindi ho potuto leggerli stasera, perchè sono particolarmente stanca.
Non so cosa aspettarmi da questa fanfic in verità, siamo solo agli inizi, ma qualcosa da dire c'è.
Parlando di questo capitolo, si potrebbe pensare che le cose siano precipitose ma non dimentichiamoci che stiamo parlando di due ragazzi e che per come li conosciamo noi in Death Note non sono tipi da andare per le lunghe (spacialmente Mello ha dimostrato più volte di essere un tipo diretto).
Il tuo stile poi è semplice, limpido e pulito e soprattutto non ci sono errori che è molto ma molto importante.
Passo al secondo chap!

08/11/11, ore 17:23

Ce l'hai fatta ^^ E come promesso, eccoti qui la recensione.
Lally. Questo capitolo è... davvero bello. Quello che hai costruito per il rosso è un passato a tutto tondo, come si dice, e davvero appassionante. Non è imbecille, nemmeno banale, ma neppure troppo astruso e inverosimile. E' il passato di Mail, la causa del suo essere tale. E torna un sacco. Nel senso, potrebbe davvero essere andata così ^^  Il padre, figura difficile da trattare essendo tu donna e non-madre, è riuscito perfettamente: è un personaggio importante, sì, ma che non abusa del suo spazio, non so se mi spiego. Cioè, influenza la vita di Mail, ma non completamente. Voglio dire... lasciamo perdere.
La madre mi fa pena e schifo. La sorella boh. Le sorelle non riesco quasi mai a prenderle in antipatia, forse per solidarietà ^^ Però lei è strana: aiuta Mail a sopravvivere alla mancanza di affetto e di comprensione, ma mi dà la sensazione di farlo in modo sbagliato.
In quanto alla forma, saresti da citare come esempio a molti scrittori "di mia conoscenza": è spettacolare.
In particolare adoro la frase: Anche se Mail provava a tenere tra le mani le delicate ali del suo angelo non ne rimanevano altro che piume piccole, che si perdevano tra i suoi palmi.

In generale, leggere le tue righe mi fa davvero piacere. Per intenderci, è più o meno la stessa sensazione di bere una cioccolata calda, o abbracciare un'amico.
Ti ringrazio ancora di scrivere, nonostante ti rompa le scatole di continuo con questi benedetti capitoli da betare, perché ne vale la pena. Visto che siamo in tema, ti sprono ad aggiornare rapidissimamente (compito di storia permettendo >_<), chiaro?
Mari super orgogliosissima :)

07/11/11, ore 18:19

Innanzitutto ti faccio i complimenti per il titolo che è stupendo e avrei potuto commuovermi anche solo leggendo l'intro.
So che questo è solo un prologo ma la limpidezza delle tue parole è la fonte della mia stima nei tuoi confronti.
Davvero. Non vedo l'ora di leggere il seguito ora che mi hai lasciata col fiato sospeso e... che occhi che ha Mel!*-*

07/11/11, ore 15:30

ummmm inizio davvero interessante....e l'hai interrotto pure sul più bello, brava xD gesto che fa andare la tua storia tra le seguite. Per ora non posso dire altro che il tuo modo di scrittura mi piace molto, scorrevole! *-*

HEILYNEKO

06/11/11, ore 17:44

Bella trama mi dà tanto l'idea di una storia interessante!
Sei bravissima a scrivere e non ci sono errori Beh... aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A Presto Spero!